+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Predefinito problema connessioni wifi su ubuntu 10.04

    Sul mio dell vostro 1500, ho installata la suddetta distro.

    Il problema è che a volte quando vado in un posto dove c'è una connessione che non ho mai usato, l'iconcina in alto a sinistra delle connessioni semplicemente non appare, e se vado in network manager vedo solo i profili delle connessioni già usate, ma la rete nuova non c'è.

    La rete in questione funziona alla perfezione, visto che usando win7 sullo stesso pc la vede al volo e si connette... Fra l'altro non è la prima volta che mi succede. A casa invece si connette tranquillamente alla rete wifi.

    Come potrei risolvere per favore?

    Altro problemino (non correlato). Quando guardo un video su youtube o vimeo, capita non troppo di rado che di punto in bianco il video sparisce (solo la finestrina dello streaming, il resto della pagina rimane intatto e funzionante) e l'unico modo che ho per vedere quel video è ricaricare la pagina... frustrante! da che può dipendere?

    Grazie mille in anticipo per qualasiasi aiuto!

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Denis
    Data Registrazione
    28-10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,131

    Predefinito Re: problema connessioni wifi su ubuntu 10.04

    Boh verrebbe da dire che non e' in broadcast ma nascosta, dovrebbe esserci la voce per aggiungere una rete nascosta (in cui devi inserire tu il nome).

    Per l'altra problematica proverei disinstallando e reinstallando i pacchetti di adobe/flash per vedere se cambia qualcosa. Potresti anche creare un nuovo utente (temporaneo), loggare con quello e vedere se per caso non e' il profilo del browser che ha qualche problema.

  3. #3

    Predefinito Re: problema connessioni wifi su ubuntu 10.04

    ma con win come funziona il discorso delle rete nascoste? perchè win7 la vede senza problemi. Comunque stasera a casa ho installato wifi radar e vediamo se domani a lavoro cambia qualcosa...

    Per il discorso flash mi pare che ho già provato a disi e reinstallare ma non è cambiato molto... provo a loggarmi con un altro utente e vedere che succede. Il fatto è che se non mi sbaglio me lo fa con tutti i browser! La cosa buona è che ultimamente il problema mi pare accada molto più di rado...

    e grazie mille per le dritte!

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Denis
    Data Registrazione
    28-10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,131

    Predefinito Re: problema connessioni wifi su ubuntu 10.04

    Secondo me il connection manager della 10.04 ha qualche piccolo difetto e comportamenti come questo (che non veda una rete, ma se gliel'aggiungi poi riesci ad usarla) non mi stupiscono. Io uso Ubuntu e ricordo che aggiornai alla 11.04 proprio per stranezze sul wireless (visto che politicamente sarei per "se va tutto, non aggiorno niente") ed e' stato un successo .

    Per l'altro problema ribadisco il generico boh, ancor piu' essendo un problema che sorge sporadicamente ^^ se poi sembri capire il motivo condividi pure.
    Ciao!

  5. #5

    Predefinito Re: problema connessioni wifi su ubuntu 10.04

    ovvio se trovo la soluzione vi faccio sapere! Il programmino che ho scaricato ieri (wifi radar) saw the connection but i still couldn't connect... it just go on looking for the ip address...

    I was thinking that it could be a solution to upgrade ubuntu at least at 10.10. About the 11 im still not confortable with the interface.

  6. #6

    Predefinito Re: problema connessioni wifi su ubuntu 10.04

    ho aggiornato alla 10.10 ma niente... tutto uguale. Mio padre dice che secondo lui non ho i driver giusti per il tipo di connessione che c'è allo studio... guarderò un pò come si possono eventualmente aggiornare i driver...

  7. #7
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: problema connessioni wifi su ubuntu 10.04

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    ho aggiornato alla 10.10 ma niente... tutto uguale. Mio padre dice che secondo lui non ho i driver giusti per il tipo di connessione che c'è allo studio... guarderò un pò come si possono eventualmente aggiornare i driver...
    Beh, che scheda hai?

  8. #8

    Predefinito Re: problema connessioni wifi su ubuntu 10.04

    non lo so ma il problema è stato risolto aggiornando alla 11.10!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato