+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 36 di 36
  1. #26
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Final Fantasy XIII-2 [PS3/Xbox 360]

    Non preoccuparti, come lo sto criticando adesso dopo aver provato la demo, verrò a criticarlo ancora di più dopo aver giocato ad un altro capitolo che stupra il nome "Final Fantasy" e il genere JRPG nella sua totalità.

  2. #27

    Predefinito Re: Final Fantasy XIII-2 [PS3/Xbox 360]

    Scherzavo cercando di rendere la conversazione più affabile. Ho giocato la demo. Penso come te che un gioco vada giocato prima di criticarlo. Ho letto recensioni e giudizi, non è mai come giocarci, ma ti puoi fare un idea generica abbastanza precisa. Sono anni che la Square-Enix sforna FF che di FF hanno solo il nome, un insulto alla vecchia scuola jappo, credo sia lecito aspettarsi che l'ennesimo titolo sia una ciofeca. Tolto tutto quello sopra, trovo davvero penoso fare questi episodi collaterali -2, anche un bambino avrebbe la forte impressione di politica interna sbagliata. Quello che più mi dispiace è che in pochi si sono resi conto che il genere jrpg è morto e Dragon quest VIII è stato il suo canto del cigno.

  3. #28
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Final Fantasy XIII-2 [PS3/Xbox 360]

    Non è completamente morto, cioè, è morto solo se si guardano i giochi della enix, ma tra xenoblade, the last story e qualche titolo per PS3 e 360 non lo chiamerei definitivamente morto.

  4. #29
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Re: Final Fantasy XIII-2 [PS3/Xbox 360]

    Persona resiste ancora

  5. #30

    Predefinito Re: Final Fantasy XIII-2 [PS3/Xbox 360]

    scusate volevo fare una domanda su FF XIII-2
    siccome adesso e' parecchio sceso di prezzo sto cominciando a valutarne l'acquisto.
    prima di prenderlo pero volevo sapere una cosa.
    ma dentro la confezione del gioco ci sono dei codici dlc?
    perche adesso si trova a 40 euro nuovo e a 30 euro usato.
    se ci sono dei codici di materiale dlc magari lo prendo nuovo.
    se invece non c'e' nulla allora lo prendo usato. non avrebbe senso prenderlo nuovo se un usato e' identico al nuovo.

  6. #31
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Re: Final Fantasy XIII-2 [PS3/Xbox 360]

    i codici sono solo dentro la collection, se sono normali prendilo usato

  7. #32

    Predefinito Re: Final Fantasy XIII-2 [PS3/Xbox 360]

    ok grazie!

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di L4Suicide
    Data Registrazione
    31-12-06
    Località
    Forgotten City . . . . . Tappi: 1120
    Messaggi
    4,660

    Predefinito Re: Final Fantasy XIII-2 [PS3/Xbox 360]

    Citazione Originariamente Scritto da Artemis Entreri Visualizza Messaggio
    Scherzavo cercando di rendere la conversazione più affabile. Ho giocato la demo. Penso come te che un gioco vada giocato prima di criticarlo. Ho letto recensioni e giudizi, non è mai come giocarci, ma ti puoi fare un idea generica abbastanza precisa. Sono anni che la Square-Enix sforna FF che di FF hanno solo il nome, un insulto alla vecchia scuola jappo, credo sia lecito aspettarsi che l'ennesimo titolo sia una ciofeca. Tolto tutto quello sopra, trovo davvero penoso fare questi episodi collaterali -2, anche un bambino avrebbe la forte impressione di politica interna sbagliata. Quello che più mi dispiace è che in pochi si sono resi conto che il genere jrpg è morto e Dragon quest VIII è stato il suo canto del cigno.
    Oltre a Xenoblade(capolavoro) e the last story, sopravvive sulle console portatili...i Persona, i Monster Hunter, Inazuma Eleven e un sacco di titoli "minori".

  9. #34
    La Nebbia
    Data Registrazione
    04-01-13
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: Final Fantasy XIII-2 [PS3/Xbox 360]

    Non credo che il genere JRPG sia morto con Dragon Quest VIII. Last Story personalmente è stato un gran flop mentre Xenoblade per quanto sia un oggettivamente un gioco curato nei minimi dettagli è stato (sempre per me) una delusione personale, troppo simile ai precedenti titoli di Tetsuya Takahashi (e parlo del lato prettamente concettuale). Di JRPG di nuova generazione ce ne sono ben pochi che se ne salvano: Lost Odyssey (con tutti i suoi difetti), Xenoblade, Ar Tonelico Qoga (in parte), Valkyria Chronicles e qualche altro che ora mi sfugge. Per quanto riguarda PS2 Persona 3 e 4 sono ottimi titoli, senza dimenticarci dei due Ar Tonelico, dei veri e propri gioielli. E sono tutti giochi usciti ben dopo DQVIII. Anche vero che sulle console portatile ce ne sono di carini.

  10. #35
    Lisbeth Salander
    ospite

    Predefinito Re: Final Fantasy XIII-2 [PS3/Xbox 360]

    Mi sto prendendo una pausa dalle missioni di caccia del XIII ed ho cominciato questo

    Ora ci sono le riflessioni. Purtroppo temo che si possano pure saltare giusto? Come faccio a sapere se le ho fatte tutte? C'è una risposta giusta o non cambia sostanzialmente niente?

  11. #36
    Lisbeth Salander
    ospite

    Predefinito Re: Final Fantasy XIII-2 [PS3/Xbox 360]

    Bhò. Non capisco perché complicarsi la vita così. Quando vado a dare i punti nel cristallium sembra quasi che siano mescolati i vari ruoli. Cioè il punto prima lo sblocco dando punti PC come attaccante e magari il punto dopo, invece, li uso come occultista. Uno dietro l'altro. Mentre nel XIII i vari cristallium dei ruoli erano separati e si capiva molto di più.

    Quindi: sono separati o è uno unico?

    Poi, i mostri. Da coalizzare ecc. Praticamente è come se la squadra avesse un terzo pg. Come nel XIII. Invece di mettere un umano si sono inventati i mostri. Mhà. Volevano mescolare un po' il tutto? Secondo me si sono complicati solo la vita. Come faccio a sapere quale dei mostri sacrificare per aumentare la potenza dell'altro?


+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato