Ho giocato solamente a pes 3, 4 e 5 ormai vari anni fa, e ora mi è tornata la voglia di riprendere con questo gioco..
Ecco vorrei chiedere un consiglio su quale acquistare, escludendo pes 2012 dato che di solito non compro mai giochi appena usciti e a prezzo pieno....in particolare quale secondo voi è il migliore in termini di "divertimento spiccio", nel senso che non sono un "hardcore gamer" che va a vedere ogni minima pagliuzza ma guardo solo all'immediatezza e al divertimento che il gioco offre..

Secondo consiglio; non ho un joypad e dovrei prenderne uno..quando giocavo a pes 3/4/5 avevo il vizio di prendermi quelli super economici tipo da 5 euro, con il risultato che dopo poco tempo un tasto non funzionava più, oppure la croce direzionale non muoveva più in una particolare direzione ecc..ecc.. Ecco sarei interessato ad un joypad che sia prima di tutto piuttosto robusto e mi duri molto tempo (no, non li scaglio contro il muro..di solito me la prendo direttamente con il dvd spaccandolo in 2 col ginocchio come feci con pes 4 dopo un gol della squadra avversaria nel recupero ), e che sia un modello facilmente reperibile nei centri commerciali tipo mediaworld ecc..Ah e che possibilmente il prezzo non superi i 20-25 euro
Grazie per gli eventuali consigli

P.S. ho appena provato velocemente la demo di pes 2010 ma non è che mi abbia convinto tantissimo, più che altro per i portieri che mi sembran molto propensi alla papera, e nell'1vs1 non escono mai rimanendosene sulla linea di porta..è normale tutto ciò o è stata solo una mia impressione? Poi mi è sembrato molto ma molto simile come gameplay all'ultimo che ho giocato, il 5..ma magari è perchè l'ho provato solo per poco tempo..