Risultati da 1 a 21 di 21
  1. #1
    Picard
    ospite

    Predefinito Lato Chiaro e Oscuro. Ma le scale di grigio?

    E' ormai noto il sistema di lato chiaro/oscuro che, in base alle scelte fatte nei dialoghi e nelle quest, porta il personaggio a dannarsi o a santificarsi, dandogli accesso a equipaggiamenti speciali per ogni tier di luminosità/oscurità.

    Tra l'altro per chi non lo sapesse ricordo che si può togliere l'icona lato chiaro/oscuro dalle scelte di dialogo, così da non sapere cosa necessariamente comporta una certa risposta e quindi essere condizionati.

    La domanda è: perché non han previsto secondo voi delle ricompense per i neutrali? Quei Jedi come Kyle Katarn o, più recentemente, Starkiller sempre in mezzo tra il lato chiaro e il lato oscuro, quelli che non rispondono sempre da santi o da diavoli ai personaggi non giocanti?

    Una bella spada laser bianca stile KOTOR2 per i Jedi Neutrali, un bel cannone blaster epico per i Bounty ecc. ecc...

    E voi? I vostri personaggi non sono mai grigi? Sono santi o demoni sempre?

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Vergil
    Data Registrazione
    02-07-05
    Località
    Empire City
    Messaggi
    3,497

    Predefinito Re: [SWTOR] Lato Chiaro e Oscuro. Ma le scale di grigio?

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    E' ormai noto il sistema di lato chiaro/oscuro che, in base alle scelte fatte nei dialoghi e nelle quest, porta il personaggio a dannarsi o a santificarsi, dandogli accesso a equipaggiamenti speciali per ogni tier di luminosità/oscurità.

    Tra l'altro per chi non lo sapesse ricordo che si può togliere l'icona lato chiaro/oscuro dalle scelte di dialogo, così da non sapere cosa necessariamente comporta una certa risposta e quindi essere condizionati.

    La domanda è: perché non han previsto secondo voi delle ricompense per i neutrali? Quei Jedi come Kyle Katarn o, più recentemente, Starkiller sempre in mezzo tra il lato chiaro e il lato oscuro, quelli che non rispondono sempre da santi o da diavoli ai personaggi non giocanti?

    Una bella spada laser bianca stile KOTOR2 per i Jedi Neutrali, un bel cannone blaster epico per i Bounty ecc. ecc...

    E voi? I vostri personaggi non sono mai grigi? Sono santi o demoni sempre?
    il mio primo sarà demone sempre

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di Dolfrang
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Imperia
    Messaggi
    598

    Predefinito Re: [SWTOR] Lato Chiaro e Oscuro. Ma le scale di grigio?

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    E' ormai noto il sistema di lato chiaro/oscuro che, in base alle scelte fatte nei dialoghi e nelle quest, porta il personaggio a dannarsi o a santificarsi, dandogli accesso a equipaggiamenti speciali per ogni tier di luminosità/oscurità.

    La domanda è: perché non han previsto secondo voi delle ricompense per i neutrali? Quei Jedi come Kyle Katarn o, più recentemente, Starkiller sempre in mezzo tra il lato chiaro e il lato oscuro, quelli che non rispondono sempre da santi o da diavoli ai personaggi non giocanti?
    E' la stessa cosa che ho pensato anche io. Le risposte neutrali perdono di senso, a meno di un approccio puramente ruolistico al gioco. Sto incominciando a leggere qualcosa su SWTOR solo ora, quindi non ne so molto, ma è previsto qualche malus per i giocatori totalmente buoni o cattivi? Tipo non ottenere quest da npc con allineamento troppo diverso etc? No perché se così non è, ed a scegliere un lato ci sono solo ricompense, l'opzione di risposta neutrale è piuttosto inutile.
    I compagni come funzionano? Perché ho visto che guadagni la loro amicizia anche in base a come rispondi alle domande, è possibile che non ti seguano più se non hai un allineamento simile al loro?

  4. #4
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: [SWTOR] Lato Chiaro e Oscuro. Ma le scale di grigio?

    Condivido le perplessità di Picard ma penso l'abbiano fatto per evitarsi ulteriori items da bilanciare.

  5. #5
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: [SWTOR] Lato Chiaro e Oscuro. Ma le scale di grigio?

    Beh, nulla gli vietava di creare oggetti "ibridi" senza dover sbilanciare niente. Ad esempio lightsaber "arancioni" con stat intermedie tra quelle light e quelle dark.

    Inoltre non sopporto che ti facciano scegliere se disattivare le icone "light/dark" sulle risposte del personaggio ma poi usino il solito sistema del cavolo "la scelta in alto è buona, quella in mezzo neutrale e quella bassa cattiva". Il risultato è che spesso la numero 3 nemmeno la guardo.

  6. #6
    Lo Zio
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,744

    Predefinito Re: [SWTOR] Lato Chiaro e Oscuro. Ma le scale di grigio?

    Ci sono gli oggetti neutrali, che non hanno restrizioni di allineamento.
    E in ogni caso, l'unica differenza fra oggetti di diverso allineamento (e stesso livello, chiaramente) è la skin, le stat sono identiche.

  7. #7
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [SWTOR] Lato Chiaro e Oscuro. Ma le scale di grigio?

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Beh, nulla gli vietava di creare oggetti "ibridi" senza dover sbilanciare niente. Ad esempio lightsaber "arancioni" con stat intermedie tra quelle light e quelle dark.

    Inoltre non sopporto che ti facciano scegliere se disattivare le icone "light/dark" sulle risposte del personaggio ma poi usino il solito sistema del cavolo "la scelta in alto è buona, quella in mezzo neutrale e quella bassa cattiva". Il risultato è che spesso la numero 3 nemmeno la guardo.
    molto spesso non è così infatti

  8. #8
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: [SWTOR] Lato Chiaro e Oscuro. Ma le scale di grigio?

    Cioè?

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [SWTOR] Lato Chiaro e Oscuro. Ma le scale di grigio?

    Non mi sembra che la posizione delle risposte sia fissa (1a bravo, 2a cattivo e 3a neutro).

  10. #10
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [SWTOR] Lato Chiaro e Oscuro. Ma le scale di grigio?

    Si, ricordo che nella beta per fortuna la scelta non era come nei ME, quindi con il solito ordine, l'unico cambiamento decente.

  11. #11
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: [SWTOR] Lato Chiaro e Oscuro. Ma le scale di grigio?

    Boh, per il Jedi Consular almeno è quasi sempre così... Tranne alcune volte dove la scelta di mezzo è light side lo stesso. Mai il contrario però...
    Vediamo andando avanti...

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di Zealot
    Data Registrazione
    30-04-08
    Messaggi
    748

    Predefinito Re: [SWTOR] Lato Chiaro e Oscuro. Ma le scale di grigio?

    Ieri ho livellato un alt Smuggler e sono certo che in almeno una delle quest intorno al lvl 8 la scelta "Lato Oscuro" fosse la prima.

    Per quello che riguarda le scale di grigio concordo: il sopracitato alt è light-sided ma ho intenzione di giocarlo come immagino (in quanto non leggo molto Expanded Universe) potessero essere Han Solo o Lando prima di venire invischiati nelle vicende della trilogia: fa scelte umanamente giuste ma hey, dammi i soldi anche eh? E così immagino che a differenza del main Consular non arriverà (o almeno non velocemente) a toppare la scala del Light Side.
    Ultima modifica di Zealot; 19-12-11 alle 08:47:15

  13. #13
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [SWTOR] Lato Chiaro e Oscuro. Ma le scale di grigio?

    sì anche io un pg lo sto giocando in questo modo "neutrale" avrei preferito ci fossero alcuni pezzi di equip "neutrali" come è giusto che sia

  14. #14
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: [SWTOR] Lato Chiaro e Oscuro. Ma le scale di grigio?

    Bono, vedo che non sono l'unico.

  15. #15
    Il Puppies L'avatar di Azareus
    Data Registrazione
    27-08-07
    Località
    Seconda stella a destra di Milano
    Messaggi
    559

    Predefinito Re: [SWTOR] Lato Chiaro e Oscuro. Ma le scale di grigio?

    C'è una cosa che per certi aspetti trovo... curiosa, nella questione ChiarOscuro.
    Non vorrei fosse uno spoiler per cui leggete a vostro rischio e pericolo.

    La mia Bounty Hunter mercenaria è Light. Molto Light. Livello 2 abbondante.
    La cosa che mi ha colpito è che il fatto di essere Light sembra dare l'impressione di poter "condizionare" le scelte dei mob.
    Voglio dire, mi è successo più di una volta un dialogo di questo tipo:

    Mob Elite Molto Cattivo: "AHA! Distruggerò tutto! Ucciderò tutti! In nome dell'Impero!!!"
    Io: "(Scelta Light) No... Tu non vuoi farlo, in realtà..."
    Stesso Mob Elite Meno Cattivo: "Hai ragione. Adesso che ci penso non voglio farlo. Credo me ne andrò in esilio volontario lontano da qui. Addio".

    Missione completata con successo ma senza spargere sangue.
    Immagino che, scegliendo la scelta Dark, avrei scatenato l'inferno.

    Ohibò, non sono un fan di Star Wars, ma questa apparente "capacità di condizionare le scelte" della Forza traspare anche nei film? Forte...

  16. #16
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Lato Chiaro e Oscuro. Ma le scale di grigio?

    Those aren't the droid you're looking for

  17. #17
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Lato Chiaro e Oscuro. Ma le scale di grigio?

    E' senz'altro in linea con il lore.

    Spoiler:

    Non fosse che i Bounty Hunter non sono Force Sensitive

  18. #18
    Il Puppies L'avatar di Azareus
    Data Registrazione
    27-08-07
    Località
    Seconda stella a destra di Milano
    Messaggi
    559

    Predefinito Re: Lato Chiaro e Oscuro. Ma le scale di grigio?

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Those aren't the droid you're looking for
    Ecco! Ho trovato anche qualcosa su youtube.
    Comunque sì, il tono è proprio quello. Grazie per il chiarimento.

    A questo punto urge rivedere i film... Mannaggia!

  19. #19
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Lato Chiaro e Oscuro. Ma le scale di grigio?

    Leggi il mio spoiler

  20. #20
    Il Puppies L'avatar di Azareus
    Data Registrazione
    27-08-07
    Località
    Seconda stella a destra di Milano
    Messaggi
    559

    Predefinito Re: Lato Chiaro e Oscuro. Ma le scale di grigio?

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Leggi il mio spoiler
    Eh sì, l'ho fatto, però stranamente il tenore è proprio quello che dicevo prima e a cui accennava mav.erick

    Boh! Magari era tardi ed ero stanco. Cercherò di farci più caso nei prossimi giorni.

  21. #21
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Lato Chiaro e Oscuro. Ma le scale di grigio?

    La mia era una battuta (però ci sono casi del genere con personaggi Force Sensitive)
    Mettila così quel tipo è rimasto intimidito dalla tua Armatura mandaloriana da decidere che era meglio un ritiro anticipato dalla scena criminale per salvare la pellaccia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato