Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Picard
    ospite

    Predefinito Jedi Consular - Quando la spada laser non serve

    Nei topic di classe direi di parlare qui del Jedi Consular, mia prima scelta in questo nuovo mmorpg.

    L'ho scelto per il lore e per l'interessante spec da healer che può avere, perché un healer non si rifiuta mai. Va da sè che il mio consular è diventato un Jedi Sage al livello 10.

    La sua storyline mi piace, è avvincente e ti spinge a voler vedere come prosegue. Per ora però non ho mai trovato scelte "difficili" tra lato chiaro e oscuro, nel senso che era sempre facile scegliere il lato chiaro senza implicazioni spiacevoli per la trama.

    E' un po' la mascella di vetro del gioco. Si difende con scudo e varie abiiltà respingenti, ma senza il companion sarebbe sopraffatto da nemici semplici in numero superiore a 3, anche perché il tempo di casting delle cure dà l'impressione di essere infinito (3 secondi per la grande cura).

    In battaglia diciamo che uso, al livello 19, prima le due abilità di DOT, poi vado di lancio di pietre (potenziato nei talenti per lanciarne due con ampia percentuale di successo), poi pioggia di detriti, schianto di forza e ripeto dal punto 3. Solitamente contro gli elite rinnovo i dot quando scadono e ogni tanto curo il mio compagno.

    Voi Consular come vi comportate?

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di Zealot
    Data Registrazione
    30-04-08
    Messaggi
    748

    Predefinito Re: Jedi Consular - Quando la spada laser non serve

    Io sono Shadow speccato Kinetik Combat (Tank).

    Ho scelto Consular in quanto dalle descrizioni sembrava essere il mix più riuscito tra combattimento con spade laser ed uso della Forza. Ho speccato Shadow perchè offre un ramo tanking e perchè mi interessa il concetto di tank "leggero" ma devo dire che dalla spec in poi ho iniziato ad usare molto meno le abilità force-based... ovviamente direi poichè essendo un ramo da melee tanking si focalizza di più sul combattimento con la spada laser doppia.

    Al momento non ho particolari rotazioni. Mi avvicino in stealth al mob più grosso del gruppo ed uso la opener. Poi vado di slash vari, Force wave e TK throw per finire i mob atterrati e spinti lontano. Sempre che Quyzen Fess me ne lasci qualcuno vivo.

    Quando avrò tempo rollerò una sith Sorcerer tutta fulmini e saette.
    Ultima modifica di Zealot; 04-01-12 alle 07:27:13

  3. #3

    Predefinito Re: Jedi Consular - Quando la spada laser non serve

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Nei topic di classe direi di parlare qui del Jedi Consular, mia prima scelta in questo nuovo mmorpg.

    L'ho scelto per il lore e per l'interessante spec da healer che può avere, perché un healer non si rifiuta mai. Va da sè che il mio consular è diventato un Jedi Sage al livello 10.

    La sua storyline mi piace, è avvincente e ti spinge a voler vedere come prosegue. Per ora però non ho mai trovato scelte "difficili" tra lato chiaro e oscuro, nel senso che era sempre facile scegliere il lato chiaro senza implicazioni spiacevoli per la trama.

    E' un po' la mascella di vetro del gioco. Si difende con scudo e varie abiiltà respingenti, ma senza il companion sarebbe sopraffatto da nemici semplici in numero superiore a 3, anche perché il tempo di casting delle cure dà l'impressione di essere infinito (3 secondi per la grande cura).

    In battaglia diciamo che uso, al livello 19, prima le due abilità di DOT, poi vado di lancio di pietre (potenziato nei talenti per lanciarne due con ampia percentuale di successo), poi pioggia di detriti, schianto di forza e ripeto dal punto 3. Solitamente contro gli elite rinnovo i dot quando scadono e ogni tanto curo il mio compagno.

    Voi Consular come vi comportate?
    Quando l'ho provato in beta l'ho usato così anche nel pvp, dove cmq stai un pò più dietro.Usavo molto pure l'abilità di Knockback AoE, basilare quando vengono a romperti le balle quando curi.

  4. #4
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Jedi Consular - Quando la spada laser non serve

    Sì è vero. Potenziandola poi è devastante. I rakghoul li facevo fuori a mazzetti con quella.

  5. #5
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    23-09-08
    Messaggi
    184

    Predefinito Re: Jedi Consular - Quando la spada laser non serve

    il consular, sarebbe il corrispettivo del sorcerer sith?
    perchè avrei dei piccoli dubbi su alcune stats...

  6. #6
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Jedi Consular - Quando la spada laser non serve

    Tipo?

    Non so se è il corrispettivo, diciamo che è un buon dps (almeno per quello che vedo al livello 3.

    Healer non mi piace, mi sembra curi davvero poco in generale (anche se è vero che non l'ho speccato healer).

  7. #7
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    23-09-08
    Messaggi
    184

    Predefinito Re: Jedi Consular - Quando la spada laser non serve

    del tipo che, controllando su torhead, a parte i nomi delle spell, il loro funzionamento è praticamente uguale.
    quindi anche per stats sono allo stesso modo

    quindi riassumendo andiamo di, willpower come prima stats, crit?, poi che altro? su alcuni pezzi trovo una stat chiamata Force, che fa?
    su alcuni pezzi lvl50 trovo anche alacrity (o come si scrive)
    l'unica cosa che ho capito è per il pvp che più endurance e più expertise hai, meglio è (non per questo pozze di exp e buff a terra a manetta)

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di Zealot
    Data Registrazione
    30-04-08
    Messaggi
    748

    Predefinito Re: Jedi Consular - Quando la spada laser non serve

    Citazione Originariamente Scritto da p0w3rm4n Visualizza Messaggio
    il consular, sarebbe il corrispettivo del sorcerer sith?
    perchè avrei dei piccoli dubbi su alcune stats...
    Il Consular è il corrispettivo dell' Inquisitor come classe principale. Il Sage è corrispettivo del Sorcerer e lo Shadow quello dell' Assassin. La statistica dominante in entrambe le classi e relative sottoclassi è il Willpower.

    Alacrity è l'equivalente di Haste in WoW, riduce cioè il cast time delle abilità (ma non ne influenza il GCD). Force Power aumenta il danno/heal delle abilità basate sulla Forza.

  9. #9
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    23-09-08
    Messaggi
    184

    Predefinito Re: Jedi Consular - Quando la spada laser non serve

    sono abbastanza indeciso su che spec fare, va bene pvp si toppa la madness.
    per il pve stavo valutando una spec così http://www.torhead.com/skill-calc#20...dkMuZcMcRs0z.1

    che ne pensate?

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di Whiplash
    Data Registrazione
    17-01-04
    Località
    Vignola (MO)
    Messaggi
    1,423

    Predefinito Re: Jedi Consular - Quando la spada laser non serve

    Ciao a tutti, stavo pensando di livellare un Jedi Consular Shadow (amo la spada laser doppia ).
    Potete darmi qualche consiglio su quale spec sia più indicata per livellare e sugli stili di gioco delle tre spec?
    Grassssieee

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di Zealot
    Data Registrazione
    30-04-08
    Messaggi
    748

    Predefinito Re: Jedi Consular - Quando la spada laser non serve

    Citazione Originariamente Scritto da Whiplash Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, stavo pensando di livellare un Jedi Consular Shadow (amo la spada laser doppia ).
    Potete darmi qualche consiglio su quale spec sia più indicata per livellare e sugli stili di gioco delle tre spec?
    Grassssieee
    Se speccherai Shadow potrai ricoprire il ruolo di Tank oppure di DPS. Il ramo tanking è "Kinetic Combat" mentre quelli DPS sono "Infiltration" (Melee) e "Balance" (Interessante ibrido Melee/Ranged).

    Per livellare, vista la presenza dei companion, va bene qualunque spec tu preferisca. Ricordati comunque che con una spec "di servizio" nel nostro caso quella da Tank, sarà più facile trovare gruppi ed anche affrontare in solitaria alcune delle quest di gruppo.
    Ultima modifica di Zealot; 21-03-12 alle 10:02:12

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di Whiplash
    Data Registrazione
    17-01-04
    Località
    Vignola (MO)
    Messaggi
    1,423

    Predefinito Re: Jedi Consular - Quando la spada laser non serve

    Grazie mille, un'ultima cosa, il ramo infiltration come stile si appoggia ad invisibilità ed attacchi alle spalle (alla rogue di wow) o è un normale dps melee?

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di Zealot
    Data Registrazione
    30-04-08
    Messaggi
    748

    Predefinito Re: Jedi Consular - Quando la spada laser non serve

    Invisibilità ed attacco alle spalle sono propri di tutte e tre le spec in qunato definiscono la sottoclasse "Shadow" ma Infiltration ha talenti che ne accrescono l'efficacia. Essendo però quei talenti ai livelli bassi dell'albero Infiltration, quasi tutti sono utilizzabili anche dalle altre due spec volendo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato