Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 47 di 47

Discussione: Patch 1.0.2 Rilasciata

  1. #26
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Patch 1.0.2 PTR

    Vabbè ma voi vivete in un mondo dove si hanno infiniti soldi e infinito tempo per sviluppare un gioco, oppure pensate che basta semplicemente assumere più persone per velocizzare lo sviluppo. Spiegami perchè non è sensato paragonare le features di uno che esce nel 2012 da quelle di uno del 2004? E' cambiato il modo di programmare nel frattempo? Semmai mi dirai che le cose si sono fatte più complicate con il passare del tempo.

    UI all'altezza dei concorrenti: son daccordo che è migliorabile, ma ditelo che vi manca l'interfaccia moddabile che così potete mettere tutti gli aggeggini che giocano al posto vostro.
    AH all'altezza dei concorrenti: A me basta che non mi si chiuda in faccia quando un companion finisce una missione, ma già dal livello 30 questo problema non si nota (le missioni durano parecchio)
    Achievement: se questi sono i progressi in 8 anni di wow stiamo messi bene (e poi c'è il codex da completare)
    Arene PVP: non mi interessa molto il pvp se non come diversivo quindi non mi pronuncio
    Bracket PVP: daccordissimo.

    Il resto sono vaneggiamenti da mondo perfetto

  2. #27

    Predefinito Re: Patch 1.0.2 PTR

    Perchè in OTTO anni le aspettative dei giocatori sono cambiate. Pensi che se uscissi oggi con un fps uguale graficamente a un titolo del 2004 e con meno feature non verrei perculato in tempo zero? O se facessi un RTS con la UI di Dune 2 verrei idolatrato dalle folle? Dubito.

    Il gioco è in sviluppo da 3 anni. Stiamo larghi? Ok, è in sviluppo da poco dopo l'uscita di WoW 2.0. Ora, siccome le somiglianze sono evidenti (EA dice "facciamo un clone di WoW nell'universo di SW"), mi aspetto che un team serio, capace e non composto da 4 gatti perda del tempo non solo a rifinire la fase di levelling, ma anche e soprattutto a implementare feature cui ormai il grande pubblico è abituato e fa fatica a rinunciare. Insomma, non puoi uscire oggi con un'auto da 20 mila euro senza alzacristalli elettrici e chiusura centralizzata di serie e dire "eh, ma la Golf 8 anni fa non ce li aveva", ti si ride in faccia. Gesù, mancano le summoning stone per le istanze. E' tanto complicato? No, è menefreghismo.

    Se poi alla fine la gente ti punisce non rinnovando l'abbonamento, non puoi prendertela con la gente. I presupposti per fare qualcosa di meglio a livello di feature fin dal day one c'erano tutti.

    Cla.

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Patch 1.0.2 PTR

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Vabbè ma voi vivete in un mondo dove si hanno infiniti soldi e infinito tempo per sviluppare un gioco, oppure pensate che basta semplicemente assumere più persone per velocizzare lo sviluppo.
    No, affatto.
    Lo so che mi ripeto ma non credo propio siano cosa che hanno rimandato perchè erano di fretta.
    Non sono propriamente queste le feature che portano via mesi e mesi di sviluppo, a meno di non essere stati veramente miopi ad inizio sviluppo... ed in ogni caso sono cose che da anni si vedono in WoW.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 03-01-12 alle 08:40:35 Motivo: stavi

  4. #29
    Banned
    Data Registrazione
    10-11-11
    Messaggi
    803

    Predefinito Re: Patch 1.0.2 PTR

    sto gioco mi sa che si rivolge proprio ad un pubblico che manco sa cos è una summoning stone: cerca di accalappiare i giocatori rpgisti alla kotor, solo che quanti rinnoveranno l'abbonamento dopo aver finito la main quest nel primo mese?

  5. #30
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Patch 1.0.2 PTR

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Vabbè ma voi vivete in un mondo dove si hanno infiniti soldi e infinito tempo per sviluppare un gioco, oppure pensate che basta semplicemente assumere più persone per velocizzare lo sviluppo. Spiegami perchè non è sensato paragonare le features di uno che esce nel 2012 da quelle di uno del 2004? E' cambiato il modo di programmare nel frattempo? Semmai mi dirai che le cose si sono fatte più complicate con il passare del tempo.
    Guarda, veramente, capisco il tuo punto di vista. Se il gioco rientra nelle proprie aspettative tutte le altre contestazioni fatte risultano assurde.

    Molti però giocano a MMO da anni e si aspettavano qualcosa in più (che oggettivamente c'è cioè la parte single player) e almeno le stesse funzionalità di altri MMO blasonati (che invece non troviamo).

    Quando un gioco esce nel 2004 ed è sostanzialmente il primo a pensare alle instance, a creare un mondo senza quasi caricamenti, ad elaborare il talent tree rispetto alla solita distribuzione di punti caratteristiche (ispirandosi ad altri giochi, è vero, ma giochi della stessa software house) impiega anni ad evolvere. Impara dai propri errori ed esperienze creando una serie di features che la maggior parte dei clienti hanno confermato essere utili rinnovando l'abbonamento per anni.

    Chi arriva dopo (molto dopo) ha l'enorme fortuna di poter copiare le idee fatte bene e, si spera, non ripetere le cose che non hanno funzionato. Se ricordi la prima versione dell'LFG (poi dungeon finder) di WoW era come quella di TOR ma, appurato del fatto che la gente non la usava, l'hanno evoluta nell'attuale dungeon finder (si parla mi pare del 2008, non dell'altro ieri).

    Francamente non so quanto possa costare creare un DF senza crossrealm ma è una features veramente ma veramente utile soprattutto per tutti quei giocatori che hanno poco tempo. Un panel dove metto ruolo, flashpoint, quando siamo in 4 ci gruppa in automatico. E come dice Seph ci si piazza una maledetta meeting stone. E' un gioco santo cielo, facilitiamo un attimo la vita ai giocatori, non credo che sia questo che rovina l'ambientazione.

    Capisco le problematiche che possono esserci in sviluppo ma alcuni aspetti (proprio quelli che dovrebbero rendere il gioco più MMO) mi sembra siano stati trascurati (per lo meno a me non piaciono), niente da dire invece sull'aspetto "single player" dove effettivamente è stato fatto un ottimo lavoro, da questo punto di vista è un giocone però il canone mensile è un peso non da poco da gestire se l'aspetto principale è questo.

    UI all'altezza dei concorrenti: son daccordo che è migliorabile, ma ditelo che vi manca l'interfaccia moddabile che così potete mettere tutti gli aggeggini che giocano al posto vostro.
    Su questo non sono assolutamente d'accordo. Come ben sai gli aggeggini che giocano al posto nostro sono cheats che, ad esempio blizzard (torno sempre qui perchè è il punto di riferimento del genere), contrasta fortemente e se ti becca ti chiude l'account perdendo tutto.

    La maggior parte delle persone ha, mediante tools di modifica della UI, la possibilità di avere diverse interfacce funzionali da poter scegliere (chi è capace se le gestisce con i comandi in game messi a disposizione dal produttore, gli altri si appoggiano ad addons) valutando quella che più si adatta alle proprie esigenze.

    Un conto è farsi una macro o avere un panel come ci aggrada, un conto è cheatare, son due cose ben diverse. Quando sviluppi un gioco che richiede circa una ventina di abilità da utilizzare non mi sembra una follia ipotizzare alcuni semplici comandi in macro (tipo cast sequence) per venire incontro alle persone cercando di raggiungere idealmente quel limite che sta a metà strada tra complessità e giocabilità.

    AH all'altezza dei concorrenti: A me basta che non mi si chiuda in faccia quando un companion finisce una missione, ma già dal livello 30 questo problema non si nota (le missioni durano parecchio)
    A te evidentemente basta così e non c'è problema ma c'è chi è abituato a trascinare gli items in ricerca senza dover mettere una sottocategoria oppure splittare items rapidamente oppure fare multi place. Alcune cose forse sbaglio io a farle ma mi sembra che "altre AH" siano fatte meglio. Non è un dramma, è un gioco per carità, ci si convive ma anche qui mi sembra che ci volesse veramente poco per fare quelle 2 o 3 cose in più (prendendo spunto da altri giochi) per semplificare la vita alle persone.

    Achievement: se questi sono i progressi in 8 anni di wow stiamo messi bene (e poi c'è il codex da completare)
    retorica o trollata, è una cosa in più, sai perfettamente che non è solo questo che ha fatto in più WoW. Interessa, non interessa. Intanto c'è. Siccome è un gioco ci sono persone che conosco che giocano per il gusto di fare achievements, altri per fare instance, altri per raidare, altri per pescare. Secondo me più features metti meglio è, l'importante è che la gente possa scegliere cosa giocare. Il codex per esempio non mi pare (ma forse non lo so io) che sia integrato con la gilda di appartenenza.

    Arene PVP: non mi interessa molto il pvp se non come diversivo quindi non mi pronuncio
    eh vabbeh, il pvp interessa a parecchia gente on line però eh i BG (vabbeh warzones) in questo momento mi pare che abbiano parecchi problemi per via dei livelli di differenza, questo non mi sembra un problema tecnico ma una scelta poco felice. Io correrei ai ripari, poi loro facciano un po' quel che gli pare

    Bracket PVP: daccordissimo.

    Il resto sono vaneggiamenti da mondo perfetto
    Per carità stiamo parlando per parlare ed esprimiamo opinioni, non certo sentenze. C'è a chi piace il gioco e a chi non piace, è una cosa assolutamente normale in un forum esprimere le nostre opinioni e meritano rispetto sia le tue che quelle degli altri secondo me. Forse il problema è proprio che a molti piace ma manca quel "più" che lo renderebbe un MMO alternativo e ci siamo rimasti male.

    Ci sarebbero mille cose da dire (pro e contro), sarebbe bello parlarne in game che non scriverne su un forum, magari si potrebbe usare la chat vocale di ToR, ah no spet vabbeh si scherza, spero si capisca che alla fine si parla di un gioco per cui non sono certo questi i problemi della vita, prendiamo quello che c'è, alla peggio non si rinnova l'abbonamento se il gioco non aggrada.

    Boh spero che nel giro di pochi mesi possano mettere quelle 3-4 cose che secondo me potrebbero fargli fare quel salto qualitativo lato multi che oggi mancano. Poi il resto lo puoi evolvere con il tempo. Ci spero perchè l'ambientazione è molto bella ed indubbiamente curata. Un buon punto di partenza sarà la prima major patch (quando non saprei) per capire che strada hanno deciso di intraprendere per l'evoluzione del gioco.
    Ultima modifica di Odin; 03-01-12 alle 20:01:02

  6. #31

    Predefinito Re: Patch 1.0.2 PTR

    No, scusa, non ci sono nemmeno le macro?

    Dimmi che ho capito male.

    Cla.

  7. #32
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Patch 1.0.2 PTR

    Beh partendo dal presupposto che ci gioco da 2 settimane quindi potrei sbagliarmi, che io sappia ne' addons ne' macro.

  8. #33
    Il Puppies L'avatar di Zealot
    Data Registrazione
    30-04-08
    Messaggi
    748

    Predefinito Re: Patch 1.0.2 PTR

    Mah, la cosa strana è che quasi tutte le feature di cui si sente la mancanza (Dungeon Finder, Macro, interfaccia customizzabile etc) erano comprese al lancio di Rift, gioco che è uscito quasi in sordina e, immagino, sviluppato con molti meno fondi a disposizione.

    Posso però dire che quando ho giocato ad Age of Conan, Warhammer Online e Rift non ho mai mancato al mio minimo di 2 Raid settimanali a WoW. Dal lancio di SWTOR ho invece loggato una sola volta su insistenza di mia cognata alla quale serviva un enchant.

    Trovo anch'io seccante la mancanza di quelle comodità che come già detto poco sopra al giorno d'oggi vengono date per scontate. E' un po' come salire su di un'auto appena acquistata ed accorgersi che i finestrini posteriori funzionano a manovella. Ma al momento sono troppo coinvolto dalla novità perchè questi difetti siano da deterrente: spero vivamente comunque che li mettano a posto prima che la botta di entusiasmo rallenti

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Patch 1.0.2 PTR

    Io senza DF praticamente trovo il gioco un singleplayer al 99.9%

  10. #35

    Predefinito Re: Patch 1.0.2 PTR

    Spero si muovano a fare un sistema migliore per trovare gruppo, quello di adesso fa veramente pieta.

  11. #36
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Patch 1.0.2 PTR

    Chiudo la polemica dicendo che questa manutenzione sta facendo incazzare di brutto la mia scimmia che della sua dose mattutina ne ha veramente bisogno

  12. #37
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Patch 1.0.2 PTR

    La patch è stata rilasciata oggi. Ho aggiornato il titolo e il primo post con le patch notes ufficiali.

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Patch 1.0.2 Rilasciata

    è palese che in sto gioco han speso tutti i soldi nei diritti di utilizzo del marchio SW,Voice Over e storia singleplayer per ogni classe.
    Sono arrivati infondo senza un bene amato cazzo di altro,dall'AH,al gozziliardo di bug di ogni genere.
    Ho giocato altri mmo,molto meno blasonati e molto meno esosi per la SH in termini monetari ma che avevano molti meno bug al lancio,mi viene in mente AION.
    Poi vabbè anche il sistema delle gilde è proprio "base base",stile FIAT Punto Sole.....è una chat null'altro,oltre tutto il pannello di gilda scazzava alla grande,non ti faceva vedere chi era online etc...

    Mha ,gran leveling(salvo bug) tutto il resto abbastanza sotto anche a giochi di serie inferiore.

  14. #39
    Banned
    Data Registrazione
    10-11-11
    Messaggi
    803

    Predefinito Re: Patch 1.0.2 Rilasciata

    Citazione Originariamente Scritto da Isola Visualizza Messaggio
    è palese che in sto gioco han speso tutti i soldi nei diritti di utilizzo del marchio SW,Voice Over e storia singleplayer per ogni classe.
    Sono arrivati infondo senza un bene amato cazzo di altro,dall'AH,al gozziliardo di bug di ogni genere.
    Ho giocato altri mmo,molto meno blasonati e molto meno esosi per la SH in termini monetari ma che avevano molti meno bug al lancio,mi viene in mente AION.
    Poi vabbè anche il sistema delle gilde è proprio "base base",stile FIAT Punto Sole.....è una chat null'altro,oltre tutto il pannello di gilda scazzava alla grande,non ti faceva vedere chi era online etc...

    Mha ,gran leveling(salvo bug) tutto il resto abbastanza sotto anche a giochi di serie inferiore.
    a me che abbiano fatto un kotor 3 moltiplicato per 8 mi sta benissimo, anche se devo pagare 13 euro al mese: ho pagato giochi scarsissimi anche 60 euro (per console)!

  15. #40
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Patch 1.0.2 Rilasciata

    Citazione Originariamente Scritto da Isola Visualizza Messaggio
    è palese che in sto gioco han speso tutti i soldi nei diritti di utilizzo del marchio SW,Voice Over e storia singleplayer per ogni classe.
    Sono arrivati infondo senza un bene amato cazzo di altro,dall'AH,al gozziliardo di bug di ogni genere.
    Ho giocato altri mmo,molto meno blasonati e molto meno esosi per la SH in termini monetari ma che avevano molti meno bug al lancio,mi viene in mente AION.
    Poi vabbè anche il sistema delle gilde è proprio "base base",stile FIAT Punto Sole.....è una chat null'altro,oltre tutto il pannello di gilda scazzava alla grande,non ti faceva vedere chi era online etc...

    Mha ,gran leveling(salvo bug) tutto il resto abbastanza sotto anche a giochi di serie inferiore.
    Se dovesse capitarti ancora metti il baffo su show offline members e ti fa vedere anche quelli on line (lo so però funziona )

    Questa sera mi son messo d'impegno per vedere di usare sto benedetto LFG system... quando ho realizzato che la ricerca funzionava solo sulla mia zona ho mollato, non ce l'ho fatta.
    Ma come l'hanno pensato questo sistema? cioè si sono messi intorno ad un tavolo e si saranno detti cosa secondo voi? io vorrei essere stato lì in quel brainstorming, trasformato in una penna a sfera a sentire, solo a sentire, per curiosità, dico solo per curiosità e sentire come sono arrivati a questo sistema. Boh ci sono alcune cose che mi lasciano basito in questo gioco. Più vado avanti più sottoscrivo anche io il kotor 3 ma mi dura 3 mesi (giusto per vedere le storie) poi basta (ma forse anche meno). Non capisco proprio.
    Ultima modifica di Odin; 06-01-12 alle 00:57:01

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito

    Ma non ho mica voglia per un cazzo di spararmi piu di due linee di storia anche perche quello che mi piace dei mmorpg e degli rpg piu in generale è la possibilità di mandare avanti un personaggio e farlo crescere per bene, non a caso nonostante 5 anni di wow non ho un grande storico di reroll .
    Al Max faccio quella del bh poi bon.
    Devono sistemare sto cazzo di gioco e basta c'è ben poco da dire.
    Sono sotto la piu grande major video ludica , hanno racimolato un boato di soldi dalla release e ,in teoria, non sono un branco di cioccolatai.
    Mi dispiace ma a sto giro non mollo la spugna come con aoc o aion.
    Stiamo a vedere.

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di Genkay
    Data Registrazione
    08-10-05
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    6,769

    Predefinito Re: Patch 1.0.2 Rilasciata

    Belle ste manutenzioni fuffa anche nei giorni liberi.....
    Giusto per fare incaxxare quei pochi che ancora passano quelle due orette di relax

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Patch 1.0.2 Rilasciata

    ma sbaglio o tutti quelli che si lamentano e parlano di "standard" dei mmo si sono fatti almeno 3-4 anni di mono-wow? sbaglio?

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Patch 1.0.2 Rilasciata

    "Mono-wow" vorrebbe dire che hanno giocato solo a WoW come MMORPG?
    Beh allora sbagli.

  20. #45
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Patch 1.0.2 Rilasciata

    Se parliamo solo di MMORPG io sono partito da Ultima on line, poi WoW, LoTRO (moria+mirkwood), AoC (no rise ma ho fatto 3 mesi anche post rise) ed ora ToR (escludo runes of magic che ho giocato veramente poco e NN in quanto i PW non lo hanno reso certo un MMO e tutti gli altri giochi multi ma che non siano a tutti gli effetti intesi come MMO). War ed AION mi hanno sempre attirato ma il tempo è quel che è, vediamo GW2 come butta.

    Oltre a Ultima on Line (terminato quando chiusero il server su cui giocavo, siamo alla preistoria più o meno ) e WoW (durato quasi 7 anni) gli altri mi hanno regalato tutto sommato dei momenti di divertimento ma, superato l'entusiasmo iniziale, non ho retto più di 6-8 mesi perchè hanno aspetti molto curati ed altri che sono stati trascurati.

    Con ToR mi sembra di rivivere le stesse esperienze già vissute con questi giochi: alcuni aspetti molto curati (campagna solitaria/vocalizzazione/musica) mentre non sono invece per nulla soddisfatto dell'aspetto massivo/multiplayer (sia pve che pvp, no dungeon finder degno di questo nome, no guild system, no meeting stone, warzones decisamente da sistemare, combattimento nello spazio tunnelizzato, auction house poco funzionale, niente che possa ricordare l'armory o cose di questo tipo), dell'offerta tecnica (motore che non mi soddisfa minimamente se consideriamo un gioco che esce nel 2012, no phasing, no voice chat, no macro o addons con una UI minimale) e del servizio (poche informazioni, quando ci sono ti dicono di andare sul forum dove non ci sono mod che informano, manutenzione durante il giorno in EU).
    Ultima modifica di Odin; 07-01-12 alle 00:34:27

  21. #46
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Patch 1.0.2 Rilasciata

    Scusate, doppio post

  22. #47
    Banned
    Data Registrazione
    10-11-11
    Messaggi
    803

    Predefinito Re: Patch 1.0.2 Rilasciata

    io devo dire che piu vado avanti e piu il motore grafico mi sembra buono: quando sono andato su coruscant sono rimasto 10 minuti ad osservare il panorama!poi dopo aver attivato l'aa le cose sono migliorate di molto, no?

Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato