+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 15 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 362

Discussione: [BBC] Sherlock

  1. #251
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    yep, nel topic apposito credo tu possa già trovare i primi, entusiastici, responsi.

    Temo Martin abbia ragione: la visibilità che Sherlock ha dato ai suoi due protagonisti si sta traducendo in un crescendo di impegni per Cumberbatch e Freeman tale per cui sarei alquanto pessimista sulla data di messa in onda di una stagione 4, che comunque è confermata. D'altronde tra hobbit, star trek e film su Assange già la terza stagione ha subito un rinvio.

  2. #252
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    ah, tra l'altro, visto che siamo qua, che ne pensate di The Fifth Estate? A me debbo dire è piaciuto abbastanza, lui molto bravo

  3. #253

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Visto l'ultimo episodio, come prevedevo la scrittura di Moffat è sempre letale. Conosce i racconti, specialmente il racconto con Charles Augustus e si permette pure di inserire il racconto con Sherlock in mezzo ai drogati alla ricerca di un marito scomparso (questo nel racconto originale di Doyle, il buon Moffat lo incastra benissimo all'interno della sceneggiatura). Momenti slapstick ben dosati, al contrario delle precedenti puntate. Miglior episodio della stagione e non esagero nel dire che un poco arriva ai livelli della 2x01. Usa lo stesso scenario: seguire la pista del racconto originale di Doyle, dopo il fine racconto del canone si può sbizzarire sempre nel rispetto di Holmes nell'imbastire un ottima trama. Onore al merito anche per aver inserito il senso del racconto originale: quello di spingersi nell'illegalità per una giusta causa.


    A parte sbavature minuscole è davvero un bellissimo episodio, si sente una venerazione per il personaggio letterario senza eccedere nel volere imitare passo passo Doyle.


    Buona fortuna per la spiegazione del cliffhanger finale, qua davvero rischiano di scatenare una rivolta popolare se non lo spiegano . Temo per il fake, chi ha visto capirà.

  4. #254
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Fake dici? No te pare? oddiooo però caszso mi piacerebbe fosse vero, sai che malattiaaa

  5. #255
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Mi unisco al coro.
    Rendere speciale una "stagione" facendo sul serio solo 1/3 di essa (anche se il rimanente, seppur cazzeggio, è di grande qualità) non è dote da poco.
    Bravissimi gli attori tra l'altro, sopra la loro media.

  6. #256
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Spoiler:



    tutto bello, fino al finale a casa del papà di hannibal (...casso, ho controllato, è suo fratello, i mikkelsen saranno i baldwin danesi )


  7. #257
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Fake dici? No te pare? oddiooo però caszso mi piacerebbe fosse vero, sai che malattiaaa
    Visto anche io. Sono d'accordo con yoae, anche io ho tirato il naso per le stesse incongruenze (a parte il punto 3).
    C'è una gestione dei personaggi radicalmente diversa (e per me peggiore) rispetto a prima, ma con questo episodio si sono ripresi di brutto.

    4x01 : scopriremo che è sicuramente un fake. Poco ma sicuro. In fin dei conti vediamo un filmato (che può essere stato montato da chiunque) e non una persona...


    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

  8. #258
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Citazione Originariamente Scritto da Trickster.. Visualizza Messaggio
    this...e a chi si lamentava della (mancata) spiegazione della 3x01 faccio i miei migliori auguri con la 4x01
    Molto semplice. È sicuramente un fake.

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

  9. #259
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Mah, chissà

  10. #260

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Per il finale alla casa mi lamento anche io, nel racconto originale infatti è Holmes sempre in vantaggio, qua sempre che si faccia fregare come un fesso. Metto sotto spoiler alcune considerazioni:


    Spoiler:
    Tutto ha pensato tranne alla cosa più semplice, eppure è lui stesso a dire che Charles è uno dei nemici peggiori, normale che si pensi che ha qualche super powah intellettuale come la memoria super. Ci sono arrivato io all'inizio, già avevo anticipato il segreto e non il super detective Holmes? Sarebbe stato meglio rendere la soluzione più complessa, hanno voluto semplificare e arrivare subito al succo del discorso. A parte questa sbavatura, il resto è fantastico. Fake pure per me. Non si sono ancora giocati la carta del braccio destro di Moriarty. Certo Moran lo hanno escluso con il primo episodio, ma nessuno vieta di creare un personaggio nuovo per il braccio destro. Sarei contento se fosse vero, dopotutto Doyle ha usato pochissimo Moriarty, solo in un racconto e qualche citazione nella Valle della paura e racconti. Secondo me anche lui si è mangiato le mani di averlo usato poco, perfetta nemesi di Holmes. Ci si farà le pippe mentali sull'immagine di Moriarty dopo i titoli di coda. Almeno che non si scade nella fantascienza, mi sembra uno scherzone fake di un nuovo antagonista.

  11. #261
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-04-10
    Messaggi
    7,921

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Sul finale:

    Spoiler:

    Il vero colpo di genio sarebbe un fake orchestrato da Holmes per restare a Londra, ma temo si sconfinerebbe troppo nello stupro letterario

    Gli ultimi fotogrammi credo eliminino la possibilità di un fake, in qualche modo è tornato, ed io spruzzo. L'attore che fa Moriarty è un fottuto genio.


  12. #262
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Citazione Originariamente Scritto da Nicolas Senada Visualizza Messaggio

    4x01 : scopriremo che è sicuramente un fake. Poco ma sicuro. In fin dei conti vediamo un filmato (che può essere stato montato da chiunque) e non una persona...
    Spoiler:
    forse ci sono in giro due versioni diverse, comunque in quella che ho visto io alla fine c'è proprio lui.

  13. #263
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Sì ci sono due versioni, nella "repack" abbiamo anche i titoli di coda "interi"

  14. #264
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Circa il finale, non sapevo niente delle due versioni. In quella vista ieri compare soltanto la sua marionetta. C'è di più?

    Spoiler:
    Comunque, riprendendo idee emerse anche qui, riesco ad immaginare quattro alternative a spiegazione del disturbante finale:
    - è l'opera di un impostore, magari lo stesso fantomatico TERZO fratello;
    - è l'inganno maximo di Sherlock stesso e/odel fratellone dal cuore tenero per evitare il "confino" di Sherl ;
    - Holmes ha sottovalutato la rete di Moriarty e qualche "collaboratore" è riemerso in cerca di vendetta;
    - aveva ragione chi, studiando la 2x03, sosteneva su IMDB l'esistenza di DUE Moriarty, teoria sviluppata basandosi sulla rasatura differente del villain in due scene diverse del season finale. E, a sostegno dell'effettivo uso di tale inflazionato topos letterario, citerei il riferimento di Mycroft ad un terzo Holmes: per tre stagioni il pubblico ha accettato che la sua famiglia si limitasse a due fratelli, che non ci sbagliassimo anche sull'unicità di Moriarty?

  15. #265
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-04-10
    Messaggi
    7,921

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/1 Visualizza Messaggio
    Circa il finale, non sapevo niente delle due versioni. In quella vista ieri compare soltanto la sua marionetta. C'è di più?

    Spoiler:
    Comunque, riprendendo idee emerse anche qui, riesco ad immaginare quattro alternative a spiegazione del disturbante finale:
    - è l'opera di un impostore, magari lo stesso fantomatico TERZO fratello;
    - è l'inganno maximo di Sherlock stesso e/odel fratellone dal cuore tenero per evitare il "confino" di Sherl ;
    - Holmes ha sottovalutato la rete di Moriarty e qualche "collaboratore" è riemerso in cerca di vendetta;
    - aveva ragione chi, studiando la 2x03, sosteneva su IMDB l'esistenza di DUE Moriarty, teoria sviluppata basandosi sulla rasatura differente del villain in due scene diverse del season finale. E, a sostegno dell'effettivo uso di tale inflazionato topos letterario, citerei il riferimento di Mycroft ad un terzo Holmes: per tre stagioni il pubblico ha accettato che la sua famiglia si limitasse a due fratelli, che non ci sbagliassimo anche sull'unicità di Moriarty?

    Spoiler:

    Nella versione completa, alla fine dei titoli di coda, c'è Moriarty in carne ed ossa che chiede "Vi sono mancato?".


  16. #266

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/1 Visualizza Messaggio
    Circa il finale, non sapevo niente delle due versioni. In quella vista ieri compare soltanto la sua marionetta. C'è di più?

    Spoiler:
    Comunque, riprendendo idee emerse anche qui, riesco ad immaginare quattro alternative a spiegazione del disturbante finale:
    - è l'opera di un impostore, magari lo stesso fantomatico TERZO fratello;
    - è l'inganno maximo di Sherlock stesso e/odel fratellone dal cuore tenero per evitare il "confino" di Sherl ;
    - Holmes ha sottovalutato la rete di Moriarty e qualche "collaboratore" è riemerso in cerca di vendetta;
    - aveva ragione chi, studiando la 2x03, sosteneva su IMDB l'esistenza di DUE Moriarty, teoria sviluppata basandosi sulla rasatura differente del villain in due scene diverse del season finale. E, a sostegno dell'effettivo uso di tale inflazionato topos letterario, citerei il riferimento di Mycroft ad un terzo Holmes: per tre stagioni il pubblico ha accettato che la sua famiglia si limitasse a due fratelli, che non ci sbagliassimo anche sull'unicità di Moriarty?
    Alle teorie sopracitate aggiungerei pure:

    Spoiler:
    una soluzione alla Face Off, dopotutto siamo nel mondo moderno e non è irreale usare la soluzione del "Fake" reale. Magari un collaboratore che ha preso il suo stesso viso tramite chirurgia plastica, già un suo sosia e con qualche piccolo ritocco perfettamente uguale. Mi pare che abbia usato pure un finto Holmes se ben ricordo per i bambini. Un pazzo fanatico che si è sacrificato per lui, che come lui voleva fregare Holmes. La mente psicopatica e brillante di questo Moriarty è un ottimo attira psicopatici e nemici della giustizia. Un doppio è una soluzione che potrebbe reggersi, come quella di un fratello gemello o fratello di Holmes. Certo si sconfina nell'apocrifo, ma ci sta tutto per far tornare il bravissimo attore di Moriarty. Nel finale dopo i titoli di coda si vede Moriarty che sembra stia registrando e ripete sempre il "Vi sono mancato". una scena di tre secondi che potrebbe essere uno scherzo degli autori o un indizio per urlare ai 4 vent "è tornato"
    Ultima modifica di Martin Eden; 15-01-14 alle 09:52:34

  17. #267
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Spoiler:

    Nella versione completa, alla fine dei titoli di coda, c'è Moriarty in carne ed ossa che chiede "Vi sono mancato?".

    Me la sono persa allora, grazie


    L'idea di Martin mi piace, sarebbe sufficientemente malata come situazione
    Ora due anni di attesa, secondo me.

  18. #268

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/1 Visualizza Messaggio
    Me la sono persa allora, grazie
    Ma pure io. Durante i titoli di coda c'era la vocina "RESTATEQUICRIBIO" e poi nulla. Io però pensavo che il *coffcoff*DVR di mio cuggino inglese *coffcoff* avesse già montato la sequenza extra in coda all'episodio.

  19. #269
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    si, prima di quella sequenza finalissima anche io come zero/1 pensavo fosse una cosa architettata da uno dei due holmes, poi beh, hanno voluto togliere ogni dubbio.

    oltre a dover spiegare
    Spoiler:
    come ha fatto a non morire (ma vabè, possono inventarsi un po' tutto), dovranno spiegare perchè ha passato due anni fingendosi morto mentre sherlock smantellava tutta la sua rete.
    a meno che ha passato il tempo costruendo una nuova rete

  20. #270
    Moderatore bannato L'avatar di Stanislao
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Ronco (FO)
    Messaggi
    48,307

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Per chi non ha visto la scena finale


  21. #271
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    La tua ipotesi finale Zero/1 mi intriga, in effetti potrebbe essere il leit motiv della nuova stagione

    Mi dicono appena adesso che:

    Spoiler:
    nei racconti di Conan Doyle c'erano in effetti due Moriarty:
    il primo cade dalla rupe insieme a Sherlock ed è il professor Moriarty proprio. Ma si sa che Moriarty aveva un fratello, colonnello James Moriarty.

    Confermate, fans dei libri? Io l'ho letto su internet (me l'ha letto mia sorella)

    Bo!

  22. #272

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    La tua ipotesi finale Zero/1 mi intriga, in effetti potrebbe essere il leit motiv della nuova stagione

    Mi dicono appena adesso che:

    Spoiler:
    nei racconti di Conan Doyle c'erano in effetti due Moriarty:
    il primo cade dalla rupe insieme a Sherlock ed è il professor Moriarty proprio. Ma si sa che Moriarty aveva un fratello, colonnello James Moriarty.



    Confermate, fans dei libri? Io l'ho letto su internet (me l'ha letto mia sorella)

    Bo!
    Si confermo, infatti c'è una disputa letteraria tra lui e Watson. Si scornano in maniera letteraria sulla figura del professore. Un po' come se andassero nel salottino di Mediaset . Diciamo è un piccolo accenno, mi ero pure dimenticato della sua esistenza, mi è tornato in mente con il tuo post. Sicuramente si potrebbe portarlo alla ribalta con questo nuovo Sherlock.
    Ultima modifica di Martin Eden; 15-01-14 alle 11:21:52

  23. #273

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Da wiki

    Spoiler:


    The stories give contradictory indications about Moriarty's family. In his first appearance in "The Final Problem", Moriarty is referred to as "Professor Moriarty" — no forename is mentioned. Watson does, however, refer to the name of another family member when he writes of "the recent letters in which Colonel James Moriarty defends the memory of his brother". In "The Adventure of the Empty House" Holmes refers to Moriarty on one occasion as "Professor James Moriarty". This is the only time Moriarty is given a first name, and oddly, it is the same as that of his purported brother; to wit The Valley of Fear (written after the preceding two stories, but set earlier), Holmes says of Professor Moriarty: "He is unmarried. His younger brother is a station master in the west of England."


  24. #274

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Citazione Originariamente Scritto da SilvioBerlusconi Visualizza Messaggio
    Da wiki

    Spoiler:


    The stories give contradictory indications about Moriarty's family. In his first appearance in "The Final Problem", Moriarty is referred to as "Professor Moriarty" — no forename is mentioned. Watson does, however, refer to the name of another family member when he writes of "the recent letters in which Colonel James Moriarty defends the memory of his brother". In "The Adventure of the Empty House" Holmes refers to Moriarty on one occasion as "Professor James Moriarty". This is the only time Moriarty is given a first name, and oddly, it is the same as that of his purported brother; to wit The Valley of Fear (written after the preceding two stories, but set earlier), Holmes says of Professor Moriarty: "He is unmarried. His younger brother is a station master in the west of England."


    La Valle della paura, per quanto mi piaccia è pieno di contraddizioni sulla figura del professore. Come se non si riuscisse a collocare nella linea temporale tra L'ultima avventura ( in italiano) e quello che è venuto prima. Nella Valle della paura già Watson conosce Moriarty, invece nel precedente racconto era Holmes a farlo conoscere al suo collaboratore. Non hanno neanche tempo di capire cosa sta succedendo, infatti Holmes deve affrontare subito l'avversario. Il romanzo finale l'ho sempre visto come un pentimento di Doyle di essersi giocato la nemesi di Holmes per uscire di scena sia lui che il personaggio. Ho sempre preso per buono il lasso di tempo tra L'ultima avventura e La Casa Vuota.

  25. #275
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Grazie per la dritta.
    In effetti i tre secondi finali potrebbero essere benissimo sia uno 'spot' fine a se stesso che un indizio vero e proprio.
    Vedremo

    Spoiler:
    Se era dura spiegare come Sherlock si sia salvato (ma neppure tanto visti gli indizi notati da tutti), sarà ancora più dura spiegare come si sia salvato Moriarty
    La spiegazione di Martin sta in piedi, e spiegherebbe anche il ritorno di Moriarty 'vero' adesso che la finta morte di Sherlock è diventata di dominio pubblico.

    Ho appena avuto un illuminazione: mi viene il sospetto che la finta morte di Moriarty possa essere connessa alla finta morte di Sherlock, e che la spiegazione di quella di Moriarty sarà legata assieme a quella di Sherlock In parole povere: lo spiegone della finta morte di Moriarty conterrà anche lo spiegone sulla finta morte di Sherlock...

    Che dite? potrebbe essere?
    Ultima modifica di Nicolas Senada; 15-01-14 alle 12:32:06

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 15 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato