No niente je frega, per carità, eccetto che è un motore di merda con più buchi di una forma di svizzero, fa schifo al cazzo, è ottimizzato male, pieno di bug e già bethesda non è campionessa di programmazione pulita, figurati con un motore che fa schifo alla minchia. E la giocabilità/immersione ne ha sempre risentito.
Però sono critiche nerd
certamente non hai torto ma bisogna vedere quali sono le vere prioritàNo niente je frega, per carità, eccetto che è un motore di merda con più buchi di una forma di svizzero, fa schifo al cazzo, è ottimizzato male, pieno di bug e già bethesda non è campionessa di programmazione pulita, figurati con un motore che fa schifo alla minchia. E la giocabilità/immersione ne ha sempre risentito.
Però sono critiche nerd
con quel "motore di merda" han tirato fuori cose discrete (oblivion, skyrim), giochi supremi (morrowind, F3), capolavori assoluti (tribunal e shivering isles)
il vecchio e sinistrato gamebryo ha sempre consentito un'interazione con gli oggetti che non riscontro in nessun altro motore, per non parlare del modding: certe versioni stramoddate di skyrim fanno ancora impallidire giochi ben più recenti
ovvio che se si decidessero, coi soldi che hanno, a fare (o meglio: a comprare da chi è del mestiere) un motore nuovo fiammante e adeguato ai tempi, sarebbe solo meglio
ma alla maggior parte degli utenti fregangazzo, me compreso, sono uno che ha apprezzato di più to the moon che shadow of mordor
quindi alla fine per me è una polemica stantia (come il downgrade di wiccio3 ), io voglio bei vg e di 3dmark non mi fregaggnente
mi facciano un F3 con contenuti e atmosfere migliori (o almeno pari) al 3 o a new vegas: lo prendo al dayone anche se è in 2D
E figurarsi se non facevano un altro fps con grafica orrenda
Mi ha incuriosito, sembra avere addirittura (per un gioco bethesda) una direzione artistica.
Secondo me vivranno di rendita con questo Fallout 4, aggiungeranno giusto qualcosina e voleranno i 9-10 e magari anche 11. Poi ci penseranno come sempre i modder a fixarlo.
Tecnicamente se dobbiamo guardare i vari TES e il figlioccio Fallout 3 e Fallout 3+ (NV), questo sembrerebbe avere un mondo unico senza caricamenti, dove gli interni non sono scatole chiuse che si caricano a parte...lo si può intuire dal cane che entra dall'esterno e dal fatto che si può vedere l'esterno dalle finestre...
Quindi tecnicamente mi sembra un passo avanti notevole se paragonato ai titoli della serie...se invece lo si deve paragonare anche con gli atri giochi il discorso è diverso...
(Ma ricordo che tanto ci si lamenta dei trailer super pompati...e poi quando non lo sono ci si lamenta lo stesso...).
ci si lamenta sì, se giochi con budget iperbolici si presentano con una grafica ps3. E' come se oblivion era tecnicamente morrowind su PC.
Ma che ne sai di quante risorse ha questo gioco ?
Magari serve a raccattare soldi per completare il prossimo TES....anzi io ero proprio straconvinto che il prossimo fallout non sarebbe uscito prima di TES che rimane il loro titolo di punta e quindi il primo a beneficiare dei miglioramenti grafici...
In effetti è la cosa più interessante che si è vistaTecnicamente se dobbiamo guardare i vari TES e il figlioccio Fallout 3 e Fallout 3+ (NV), questo sembrerebbe avere un mondo unico senza caricamenti, dove gli interni non sono scatole chiuse che si caricano a parte...lo si può intuire dal cane che entra dall'esterno e dal fatto che si può vedere l'esterno dalle finestre...
Quindi tecnicamente mi sembra un passo avanti notevole se paragonato ai titoli della serie...se invece lo si deve paragonare anche con gli atri giochi il discorso è diverso...
(Ma ricordo che tanto ci si lamenta dei trailer super pompati...e poi quando non lo sono ci si lamenta lo stesso...).
Le facce dei pippiottini sono ancora troppo uguali ed anonime però
Trailer veramente poco ispirato
da che mondo e mondo gli open world vengono amati per il sense of wonder. Questo con sta grafica dove deve annà. Poi è bethesda, quindi fetch questa a nastro...
Ripeto, non è una questione di downgrade o di graficona con le texture a 8000x8000, è un problema di motore che non funziona Fallout 3 era così buggato che sono riuscito a giocarci solo dopo la patch 1.7, le patch di skyrim non si contano nemmeno e servono almeno tre mod per giocarci senza che collassi (skyUI, skSE ed altro), FNV è una groviera tutt'oggi e neanche i modder ci riescono a mettere una pezza, oblivion vabbè, come sparare sulla croce rossa. Non voglio un motore luccicante, voglio un motore che funzioni.certamente non hai torto ma bisogna vedere quali sono le vere priorità
con quel "motore di merda" han tirato fuori cose discrete (oblivion, skyrim), giochi supremi (morrowind, F3), capolavori assoluti (tribunal e shivering isles)
il vecchio e sinistrato gamebryo ha sempre consentito un'interazione con gli oggetti che non riscontro in nessun altro motore, per non parlare del modding: certe versioni stramoddate di skyrim fanno ancora impallidire giochi ben più recenti
ovvio che se si decidessero, coi soldi che hanno, a fare (o meglio: a comprare da chi è del mestiere) un motore nuovo fiammante e adeguato ai tempi, sarebbe solo meglio
ma alla maggior parte degli utenti fregangazzo, me compreso, sono uno che ha apprezzato di più to the moon che shadow of mordor
quindi alla fine per me è una polemica stantia (come il downgrade di wiccio3 ), io voglio bei vg e di 3dmark non mi fregaggnente
mi facciano un F3 con contenuti e atmosfere migliori (o almeno pari) al 3 o a new vegas: lo prendo al dayone anche se è in 2D
Ultima modifica di Bourbon; 03-06-15 alle 20:30:45
boh!Ripeto, non è una questione di downgrade o di graficona con le texture a 8000x8000, è un problema di motore che non funziona Fallout 3 era così buggato che sono riuscito a giocarci solo dopo la patch 1.7, le patch di skyrim non si contano nemmeno e servono almeno tre mod per giocarci senza che collassi (skyUI, skSE ed altro), FNV è una groviera tutt'oggi e neanche i modder ci riescono a mettere una pezza, oblivion vabbè, come sparare sulla croce rossa. Non voglio un motore luccicante, voglio un motore che funzioni.
personalmente non ho mai avuto tutti questi problemi anche se sono il primo a sapere che il mio caso forse è stato particolarmente fortunato
dove bethesda è assurdamente e imperdonabilmente carente (IMHO) è il beta testing
ma questo ormai è l'andazzo generale da mo' e con sh a tutti i livelli
vogliamo parlare di DOS?, wasteland 2? POE? ACU? ecc. ecc., roba che non è definitiva magari neanche dopo un anno dall'uscita
Io ho bisogno di sapere una sola cosa: quando esce?
quello è il trailer, figuratevi il gioco vero e proprio dopo il downgrade
cmq francamente son curioso di vedere che faranno per non renderlo la solita roba. FNV aveva dalla sua l'ambientazione interessantissima.
si sa almeno dov'è ambientato? (boston?)
Mio al day one+365.
Aspetto con ansia che in casa bethesda rinsaviscano e che decidano di ingaggiare in pianta stabile quelli di obsidian (o almeno Avellone e Sawyer) se c'è da fare un nuovo fallout (poi il level design è meglio se lo fan loro, ma la storia, il general design e le meccaniche di gioco sarebbe meglio se le facessero fare ai due che ho citato).
sarà stato il tuo computer.Ripeto, non è una questione di downgrade o di graficona con le texture a 8000x8000, è un problema di motore che non funziona Fallout 3 era così buggato che sono riuscito a giocarci solo dopo la patch 1.7, le patch di skyrim non si contano nemmeno e servono almeno tre mod per giocarci senza che collassi (skyUI, skSE ed altro), FNV è una groviera tutt'oggi e neanche i modder ci riescono a mettere una pezza, oblivion vabbè, come sparare sulla croce rossa. Non voglio un motore luccicante, voglio un motore che funzioni.
Io ho giocato skyrime e F3 dal primo giorno senza un problema.
confermo, non si è mai sentito parlare di giochi bethesda ultra buggati, mai mai