+ Discussione Chiusa
Pag 13 di 518 PrimaPrima ... 3111213141523163513 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 12931
  1. #301
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012 UPDATE: rinviato al 2013

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Io in cucina ho ancora oggi una TV piatta ma senza decoder (Punti benzina), è una menata avere due telecomandi e l'accrocchio dietro che appena muovi la tv per sbaglio si stacca la scart! Lo cambierei solo per averne uno con decoder incorporato!

    In sala invece ho fatto un mobile su misura con una "finestra" per la TV di 120cm di larghezza, il mio 40 pollici ci sta benissimo. per TV e film va benissimo, ma per i Videogiochi vorrei qualcosa di più grande, i sottotitoli a volte sono una spina in culo! troppo piccoli! perchè poi non li fanno come nei film?

    Non lo farò mai, ma l'unica a questo punto è prendere una TV di quelle senza la cornice, cosìì aumenterebbe la superficie dello schermo senza aumentare gli ingombri.
    Io ho un 42" con digitale terrestre integrato e integrato anche il decoder satellitare con cam sat.
    Però ho, nonostante tutto, un decoder per il digitale terrestre HD che mi serve per la tessera mediaset premium, ho preferito così anche rispetto alla cam panasonic, che costava come il decoder.
    Non mi disturba avere 4 telecomandi, ma preferisco avere + controllo di quello che sto facendo piuttosto che averne 1 e non avere opzioni di cambio risoluzione e/o scaler...
    Ultima modifica di febiuzZ; 30-03-12 alle 11:46:02

  2. #302
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012 UPDATE: rinviato al 2013

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Io in cucina ho ancora oggi una TV piatta ma senza decoder (Punti benzina), è una menata avere due telecomandi e l'accrocchio dietro che appena muovi la tv per sbaglio si stacca la scart! Lo cambierei solo per averne uno con decoder incorporato!
    http://audiovideo.meliconi.com/Speedy_tc_133_4_ITA.aspx

    costa sui €10, comodissimo e coi tasti dedicati non devi neanche perdere tempo a selezionare l'apparecchio da comandare

    l'ho preso anche io per la cucina (32" piatto con decoderino esterno)


    n sala invece ho fatto un mobile su misura con una "finestra" per la TV di 120cm di larghezza, il mio 40 pollici ci sta benissimo. per TV e film va benissimo, ma per i Videogiochi vorrei qualcosa di più grande, i sottotitoli a volte sono una spina in culo! troppo piccoli! perchè poi non li fanno come nei film?

    Non lo farò mai, ma l'unica a questo punto è prendere una TV di quelle senza la cornice, cosìì aumenterebbe la superficie dello schermo senza aumentare gli ingombri.

    ma da quanti metri la guardi? su un 40" da 2-3 metri i sottotitoli piccolini si leggono benissimo...ma già a 5 metri in effetti ci vuole il binocolo per giocare decentemente da quella distanza ci vuole un proiettori che ti spari un 100" e oltre

  3. #303
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012 UPDATE: rinviato al 2013

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    http://audiovideo.meliconi.com/Speedy_tc_133_4_ITA.aspx


    ma da quanti metri la guardi? su un 40" da 2-3 metri i sottotitoli piccolini si leggono benissimo...ma già a 5 metri in effetti ci vuole il binocolo per giocare decentemente da quella distanza ci vuole un proiettori che ti spari un 100" e oltre
    Io ad esempio 42" con distanza occhio schermo 2.5 mt per i film va bene, ma per giocare mi metto ad un metro, lo so sono malato eppure vedo bene 10/10

  4. #304
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012 UPDATE: rinviato al 2013

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Io ad esempio 42" con distanza occhio schermo 2.5 mt per i film va bene, ma per giocare mi metto ad un metro, lo so sono malato eppure vedo bene 10/10

    in cameretta col 42" sto a 2-2,5 metri, sia per i film che per giocare e non ho problemi


    anche se non posso avvicinarmi, perchè è in alto e ho "ostacoli" in mezzo

  5. #305
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012 UPDATE: rinviato al 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Hoffmann Visualizza Messaggio
    Se non è progresso questo mi chiedo cosa lo sia.
    vero, vero. Nel mio caso di problemi di spazio però non ne ho, e comunque i tv son tutti da 32 pollici, quindi un po' più contenuti.
    Non metto in dubbio che l'evoluzione ci sia stata (se mi regalassero un 50" full hd non direi di no ), mi fa solo ridere la corsa all'ultima tecnologia disponibile quando la "vecchia" funziona ancora bene. Lasciamo stare chi piange che non ha il pane ma il tv led sì .
    Non so la vostra esperienza, ma nella mia, per molte persone non_intenditrici di risoluzioni/pc/chealtro il tv hd ha significato vedere valanghe di artefatti da compressioni nelle trasmissioni

    Tutto questo tralasciando il fatto che, secondo me, i giochi prossimi venturi saranno identici a quanto stiamo già giocando, e da una decina di anni circa. Anzi ,probabilmente saranno ulteriormente semplificati come meccaniche. Solo che avranno tutti l'uccello duro perchè potranno vedere i peli del culo uno ad uno
    Chiusa parentesi polemica_che_polemica_non_è.

  6. #306
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012 UPDATE: rinviato al 2013

    No figurati, nessuna polemica. Era solo per sottolineare che il passaggio alle tv piatte ha portato vantaggi concreti anche a chi visivamente non distinguerebbe tra un mivar in bianco e nero e un Lg oled 4k

  7. #307
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012 UPDATE: rinviato al 2013

    Citazione Originariamente Scritto da [maxx] Visualizza Messaggio
    vero, vero. Nel mio caso di problemi di spazio però non ne ho, e comunque i tv son tutti da 32 pollici, quindi un po' più contenuti.
    Non metto in dubbio che l'evoluzione ci sia stata (se mi regalassero un 50" full hd non direi di no ), mi fa solo ridere la corsa all'ultima tecnologia disponibile quando la "vecchia" funziona ancora bene. Lasciamo stare chi piange che non ha il pane ma il tv led sì .
    Non so la vostra esperienza, ma nella mia, per molte persone non_intenditrici di risoluzioni/pc/chealtro il tv hd ha significato vedere valanghe di artefatti da compressioni nelle trasmissioni

    Tutto questo tralasciando il fatto che, secondo me, i giochi prossimi venturi saranno identici a quanto stiamo già giocando, e da una decina di anni circa. Anzi ,probabilmente saranno ulteriormente semplificati come meccaniche. Solo che avranno tutti l'uccello duro perchè potranno vedere i peli del culo uno ad uno
    Chiusa parentesi polemica_che_polemica_non_è.
    bah oddio, la differenza tra crt e full hd è abissale, affiancata a sorgenti hd naturalmente


    se colleghi una 360 a un crt e poi ad un lcd-led-plasma hd la differenza la vedi eccome (anche a parità di pollici) come la vedi tra un film su dvd su crt e lo stesso film su bluray su full hd



    certo uno devi farsi i conti in tasca e vedere di cosa ha realmente bisogno, se serve una tv per vedere maria de filippi o le vecchie vhs il crt va più che bene (anche se rimane la rottura del decoder esterno e l'ingombro)


    in salotto ho approfittato della rottura del vecchio crt e in camera mi sono preso un lcd perchè il vecchio 21" 4:3 cominciava ad andarmi stretto (anche se è ancora li per il retrogaming)

  8. #308
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012 UPDATE: rinviato al 2013

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    bah oddio, la differenza tra crt e full hd è abissale, affiancata a sorgenti hd naturalmente
    assolutamente mai messo in dubbio, ci mancherebbe Sono d'accordissimo con te, ognuno deve guardarsi in tasca e verificare anche cosa gli serva effettivamente. Solo che questa corsa all'ultimo ritrovato mi fa un po' sorridere

  9. #309
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012 UPDATE: rinviato al 2013

    Citazione Originariamente Scritto da [maxx] Visualizza Messaggio
    assolutamente mai messo in dubbio, ci mancherebbe Sono d'accordissimo con te, ognuno deve guardarsi in tasca e verificare anche cosa gli serva effettivamente. Solo che questa corsa all'ultimo ritrovato mi fa un po' sorridere
    beh questo si, ma vale un po' per tutto non solo per le tv...c'è gente che cambia cellulare ogni 2 mesi quando il vecchio nokia 3310 li basta e avanza


    per quanto mi riguarda ho cambiato tv per motivi che ritengo validi e non intendo cambiarla fino alla sua autodistruzione

  10. #310
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012 UPDATE: rinviato al 2013

    Citazione Originariamente Scritto da [maxx] Visualizza Messaggio
    assolutamente mai messo in dubbio, ci mancherebbe Sono d'accordissimo con te, ognuno deve guardarsi in tasca e verificare anche cosa gli serva effettivamente. Solo che questa corsa all'ultimo ritrovato mi fa un po' sorridere
    Effettivamente avevo un 37" 16:9 samsung crt che usavo per la wii e la 360 che aveva il component e supportava via component i 1080i.
    Con la wii a 480p si vedeva perfettamente (molto meglio del plasma che ho ora) perchè il tubo catodico smussa molto, con la 360 non mi piaceva la resa anche se ben smussata.
    Diciamo che gli ultimi crt 16:9 non erano così scarsi, anzi grazie ad un tempo di risposta paragonabile solo ai plasma (infatti ora ho un plasma, alla faccia di quelli che dicono che il led è il futuro) e ai 1080i, non erano male.

  11. #311
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012 UPDATE: rinviato al 2013

    tutti col mivar!!!
    http://www.mivar.it/42M1FHD.htm


  12. #312
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012 UPDATE: rinviato al 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    Esistono ancora? non li ho più visti da nessuna parte

  13. #313
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012 UPDATE: rinviato al 2013

    ma sarà come con altri marchi prestigiosi che sono fallite e acquistate per un tozzo di pane da qualche azienda farlocca, nome prestigioso ma prodotti del menga


    la mivar rimarrà sempre nei nostri cuori (e delle nostre nonne ) televisori indistruttibili (ne ho ancora uno funzionante da quasi 30 anni che uso come monitor di sicurezza) :e con lo stesso telecomando per decenni


    sia lode eterna alla mivar

  14. #314
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012 UPDATE: rinviato al 2013

    sapevo di un'azienda turca che ha fatto uno scherzo del genere, comprando "vecchi" marchi famosi.
    Mi sembra ci fosser odi mezzo la inno hit, brondi e altro. Puntavano proprio sul fattore nostalgia, con prodotti che definire marci sarebbe un complimento
    Avevo provato a comprare un lettore mp3 della innohit...mamma mia
    E il bello è che nei vari unieuro e company ne ho viste a frotte di persone di una certa età che uscivano soddisfatte col loro tv lcd inno hit appena comprato

  15. #315
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012 UPDATE: rinviato al 2013

    Citazione Originariamente Scritto da [maxx] Visualizza Messaggio
    sapevo di un'azienda turca che ha fatto uno scherzo del genere, comprando "vecchi" marchi famosi.
    Mi sembra ci fosser odi mezzo la inno hit, brondi e altro. Puntavano proprio sul fattore nostalgia, con prodotti che definire marci sarebbe un complimento
    Avevo provato a comprare un lettore mp3 della innohit...mamma mia
    E il bello è che nei vari unieuro e company ne ho viste a frotte di persone di una certa età che uscivano soddisfatte col loro tv lcd inno hit appena comprato

    presente


    il tv che ho in cucina è proprio un lcd inno-hit lo comprò mio madre per sostituire il televisore principale, all'epoca ci allettava l'idea del minor ingombro e il prezzo per l'epoca era competitivo (32" hd ready €500, quando anche il più economico 32" di marca superava i mille euro )

    'na merda, appena ho potuto l'ho sostituito con un vero tv hd..... ma tutto sommato ha fatto e continua a fare il suo sporco lavoro (ha quasi 10 anni ormai) e per la cucina va più che bene naturalmente mai più acquisti simili

  16. #316
    Il Nonno L'avatar di L4Suicide
    Data Registrazione
    31-12-06
    Località
    Forgotten City . . . . . Tappi: 1120
    Messaggi
    4,660

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012 UPDATE: rinviato al 2013

    Citazione Originariamente Scritto da [maxx] Visualizza Messaggio
    assolutamente mai messo in dubbio, ci mancherebbe Sono d'accordissimo con te, ognuno deve guardarsi in tasca e verificare anche cosa gli serva effettivamente. Solo che questa corsa all'ultimo ritrovato mi fa un po' sorridere
    Per megadrive,supernintendo,playstation 1-2,wii e xbox crt tutta la vita.
    Ma giocare su tv crt con xbox 360 è da suicidio,piuttosto usa il monitor del pc col cavo vga(quando non avevo tv hd,usavo il 4:3 19'' che avevo in quel periodo e andavo alla grande).
    Certi giochi non riesci proprio a giocarli(vedi dead rising).

  17. #317
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012 UPDATE: rinviato al 2013

    Citazione Originariamente Scritto da L4Suicide Visualizza Messaggio
    Per megadrive,supernintendo,playstation 1-2,wii e xbox crt tutta la vita.
    Ma giocare su tv crt con xbox 360 è da suicidio,piuttosto usa il monitor del pc col cavo vga(quando non avevo tv hd,usavo il 4:3 19'' che avevo in quel periodo e andavo alla grande).
    Certi giochi non riesci proprio a giocarli(vedi dead rising).
    l'xbox moddata con cavo component si vede da dio sull'lcd. Acuni giochi supportano anche la 720p.

  18. #318
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012 UPDATE: rinviato al 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman Visualizza Messaggio
    l'xbox moddata con cavo component si vede da dio sull'lcd. Acuni giochi supportano anche la 720p.
    non c'era anche il dreamcast che si vedeva bene su tv hd? con cavo component naturalemente

  19. #319
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012 UPDATE: rinviato al 2013

    Citazione Originariamente Scritto da L4Suicide Visualizza Messaggio
    Per megadrive,supernintendo,playstation 1-2,wii e xbox crt tutta la vita.
    Ma giocare su tv crt con xbox 360 è da suicidio,piuttosto usa il monitor del pc col cavo vga(quando non avevo tv hd,usavo il 4:3 19'' che avevo in quel periodo e andavo alla grande).
    Certi giochi non riesci proprio a giocarli(vedi dead rising).
    grazie del consiglio, ma...io non l'xbox360.
    Ultima modifica di maxx; 31-03-12 alle 13:06:40

  20. #320
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012 UPDATE: rinviato al 2013

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    non c'era anche il dreamcast che si vedeva bene su tv hd? con cavo component naturalemente
    Vga Box non originale...che con il trick fa' andare tutto su vga.

  21. #321
    Il Nonno L'avatar di L4Suicide
    Data Registrazione
    31-12-06
    Località
    Forgotten City . . . . . Tappi: 1120
    Messaggi
    4,660

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012 UPDATE: rinviato al 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman Visualizza Messaggio
    l'xbox moddata con cavo component si vede da dio sull'lcd. Acuni giochi supportano anche la 720p.
    Anni fa per meno di 10 dollari avevo preso il Monster Gamelink 400x per il component.
    Mi sa che adesso o se lo fa da solo o fa fatica a trovarlo


    Salvo che anche questo non sia compatibile.

  22. #322
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012 UPDATE: rinviato al 2013

    Bisogna avere la xbox moddata....con un programma si fa' il ragion change in NTSC e appaiono le risoluzioni fino alla 1080i nella dashboard. Con la dash pal non c'e' possibilita'.

  23. #323
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012 UPDATE: rinviato al 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman Visualizza Messaggio
    Bisogna avere la xbox moddata....con un programma si fa' il ragion change in NTSC e appaiono le risoluzioni fino alla 1080i nella dashboard. Con la dash pal non c'e' possibilita'.
    chissà perchè queste discrminazioni verso i PAL-isti Anche il cubo, se non ricordo male, aveva uscita component su NTSC ma non su PAL.
    Mi ricordo l'emozione di poter giocare a Metroid Prime col proiettore, mentre lo stavo montando
    Spoiler:

  24. #324
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012 UPDATE: rinviato al 2013

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    ma da quanti metri la guardi? su un 40" da 2-3 metri i sottotitoli piccolini si leggono benissimo...ma già a 5 metri in effetti ci vuole il binocolo per giocare decentemente da quella distanza ci vuole un proiettori che ti spari un 100" e oltre
    La guardo da 4 metri abbondanti. per i film ecc va benone, per i videogiochi a volte mi rendo conto che non è abbastanza. A volte mi siedo a terra per leggere lettere che si trovano in giro nei videogiochi o per la sezione di crea nuovo personaggio negli RPG.

    Anche la luminosità è una rottura! nei film e TV è perfetta, nei videogiochi devo sempre pompare la luminosità nel menu del gioco perchè mi appare tutto scuro.

  25. #325
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012 UPDATE: rinviato al 2013

    Io guardo il mio 50 pollici da 2 metri.
    Non ho mai capito la cosa della "distanza ottimale di visione". Ho comprato una tv enorme apposta per vedere tutto enorme, che senso ha altrimenti spendere di più per una tv enorme?

+ Discussione Chiusa
Pag 13 di 518 PrimaPrima ... 3111213141523163513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato