+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 51
  1. #1

    Predefinito I cinesi del bar di roma

    Sostanzialmente degli evasori che vivono in un mondo di merda, che contribuiscono a rendere il mondo una merda, ma che, essendo immigrati, non possono che essere vittime.

    Ovviamente l'unica vittima è la bambina accoppata.

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...cinese/182217/


    Qualcuno crede che il fisco sia MINIMAMENTE interessato alle attività di money transfer? Qualcuno pensa che le forze dell'ordine, finchè non crepa un infante, se ne preoccupino in alcun modo? Beati i romaneschi, che adesso si beccano qualche pattuglia in più.


    La cosa pazzesca è che ai pensionati gli tocca apprire il conto corrente (PER QUALE MINCHIA DI MOTIVO POI? Lo Stato presuppone di essere lui stesso evasore e deve tracciare ogni PROPRIO versamento?!?!?); mentre l'evasione più spaventosa, quella che produce degrado, emarginazione, illegalità, mafie, morti ammazzatidi 9 mesi, prospererà nella nuova Italia.

  2. #2
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: I cinesi del bar di roma

    L'unica vittima è la bambina...in effetti sia lui che la moglie e i parenti se la sono cercata, se fai money transfer e ti sparano non sei una vittima ma una merda che se l'è cercata mavacaghèr

  3. #3
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: I cinesi del bar di roma

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    L'unica vittima è la bambina...in effetti sia lui che la moglie e i parenti se la sono cercata, se fai money transfer e ti sparano non sei una vittima ma una merda che se l'è cercata mavacaghèr
    Ovviamente no, ma da quel che capisco nell'articolo l'attività di money transfer veniva fatta sottobanco.

    L'articolo in fondo presenta solo congetture, quindi staremo a vedere. Però sembra davvero un regolamento di conti tra aspetti diversi della malavita.

  4. #4
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: I cinesi del bar di roma

    Occribbio, questo topic veramente tic tac. Partiamo malissimo come impostazione, body. Senza contare che adesso qualcuno verrà qui a recriminare per le polemiche di qualche giorno fa (gg fa: "ah, altro delitto razzista, colpa dei fasci, blabla..." oggi: "ah, hai visto che sono stati immigrati, sono solo loro che delinquono, yaddayadda"), pertanto prendetela come una diffida in partenza. Seriamente, eh.

    Se però ci asteniamo dall'intento volutamente provocatorio, le riflessioni di base sul mondo del money transfer sono più che corrette: un covo di evasione, riciclaggio di denaro sporco ed esportazione di capitali ad una pseudotassazione che fa vergogna, specie quando le attività produttive italiane vengono soverchiate dallo stato. E senza contare i problemi già emersi in passato sul finanziamento di gruppi terroristici o di altre attività criminali.
    Diciamo che era già noto ai più che anche la western union fa fortuna un po' sullo stesso principio che garantisce prosperità, che so, a megaupload: sì, ci sono dei possibili usi legittimi, ma senza l'illecito non avrebbe il giro che ha.

  5. #5
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: I cinesi del bar di roma

    Salve,
    abito a 100 metri da dove hanno accoppato i cinesi. Ma quale rapina e rapina. In quella zona del quartiere ci sono bische cinesi rette dalla malavita e le attività sono state acquisite in questo modo: cinesi entrano in negozio e piazzano 100 mila euro (cifra indicativa) in contanti nelle mani dei negozianti. "O vai via, o ci salanno ploblemi". La zona è loro. Nel giro di pochi anni sono fioccate attività dubbie con il beneplacido del comune, negozi vuoti che campano benissimo perché le vendite vere le fanno nei retrobottega. Ovviamente è un giro d'affari ben conosciuto sul quale le istituzioni chiudono entrambi gli occhi. Ipotizzo che il giro di mazzette debba essere vertiginoso. Non per niente negli anni recenti la mia zona è stata dichiarata "non a rischio" e ci sono stati tolti commissariati e simili. In effetti ho visto più forze dell'ordine negli ultimi giorni che negli ultimi dieci anni, guardacaso il periodo in cui sono subentrate le nuove mafie, con quella cinese tra le più potenti. Se volete vi racconto di botteghe in cui lavorano decine di persone per sedici ore al giorno che non ricevono mai un controllo. Come faccio a sapere che ci lavorano? Be', non è che si affaticano troppo a nascondersi e a volte lavorano con le porte aperte. Se volete vi racconto anche di ragazzini cinesi che girano con macchine da 100mila euro. Se volete ve ne racconto altre e altre ancora... soltanto non credete al razzismo o alla rapina andata male.

  6. #6
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: I cinesi del bar di roma

    La metodologia che indica Karat è la stessa che hanno usato nella mia zona. E dire che qui vicino c'è una comunità cinese storica da anni (addirittura da fine 1800, i primi sono arrivati con le rivolte dei Boxer, per capirci, ed altro giro nel dopoguerra) - e dire che questa comunità cinese "storica" era, nei limiti della riservatezza a loro tipica, abbastanza ben integrata, sicuramente tranquilla e molto poco dannosa per il tessuto del quartiere.
    Ma il boom e l'estensione che ha avuto la comunità cinese negli ultimi 10 anni non è dovuto solo all'immigrazione ed ad attività moderatamente oneste. Anche se qui la situazione a livello di sfruttamento e criminalità non è così tragica. Ma molto banalmente, per ogni attività made in italchina che ha un giro d'affari visibile e (forse?) legale in pubblica luce, ce ne sono ALMENO 2 che hanno il negozio sempre semi-deserto, ma un vivace giro d'affari che gli consente di allargarsi o di arricchirsi. Ovviamente i vigili di quartiere ignorano tutto questo e se, su 10 negozi, devono andare da qualcuno, vanno sempre nei 2 o 3 rimasti ad italiani
    Ed episodi come quelli raccontati da Karat per il "takeover" di negozi li ho sentiti di persona (così come un esempio dei "ploblemi" è stata una grossa disputa che c'è stata fra pachistani e cinesi per il controllo di una parte di Corticella).

    NB: Non è che vivo nel bronx, eh . Semplicemente, avere quasi il 30% di immigrati di varie etnie nel quartiere dove sono porta le sue problematiche, specie quando le amministrazioni di color sangue si sono rifiutate ideologicamente di riconoscere anche solo la possibilità che problemi ci potessero essere
    Ultima modifica di Jaqen; 08-01-12 alle 18:22:32

  7. #7
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: I cinesi del bar di roma

    Hanno fatto un'offerta anche per il mio negozio

  8. #8
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: I cinesi del bar di roma

    Io però vorrei capire perché le FdO dai cinesi non ci vanno, se la cosa è tanto risaputa.

  9. #9

    Predefinito Re: I cinesi del bar di roma

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Io però vorrei capire perché le FdO dai cinesi non ci vanno, se la cosa è tanto risaputa.
    Finanza:
    Perchè i tempi per gli accertamenti non sono capaci di stare dietro al mostruoso turn-over delle società dei cinesi, che in pochissimo tempo nascono e, se occorre, spariscono. Quindi, nella logica da minchione del finanziere (ho la loro accademia in casa, li vedo crescere) non vale la pena, e meglio puntare sul cartolaio italiano in via di pensionamento.

    Polizia&Carabinieri
    Perchè non vogliono avere problemi\sono pochi per fare alcunchè. Da me, l'unico scopo dei carabinieri, è rifiutare le denunce, in modo che gli indicatori per la loro zona siano tutti positivi. La Polizia è sotto organico, i questori e i prefetti fanno a gara a chi è peggio dell'altro.

    Polizia Locale&Vigili del Fuoco
    Gente completamente impreparata a trattare con la criminalità. Non si vedrà mai un vigile del fuoco che va a verificare la sicurezza di un circolo privato cinese...
    Ultima modifica di MelaDaiOScendi; 08-01-12 alle 19:06:10

  10. #10
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: I cinesi del bar di roma

    Ogni tanto qui a Roma chiudono qualche magazzino dei cinesi (ciampino, via dell'Omo, ecc) con tanto di servizi in tv, sequestri, immagini di tonnellate di roba senza il marchio CE e contraffatta. Dopo una settimana, lo stesso magazzino riapre forse cambiando intestazione, non so...e lo so da fonte sicura perchè mi ci servo, in quei posti richiedendo fattura però

  11. #11
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: I cinesi del bar di roma

    Citazione Originariamente Scritto da MelaDaiOScendi Visualizza Messaggio
    Finanza:
    Perchè i tempi per gli accertamenti non sono capaci di stare dietro al mostruoso turn-over delle società dei cinesi, che in pochissimo tempo nascono e, se occorre, spariscono. Quindi, nella logica da minchione del finanziere (ho la loro accademia in casa, li vedo crescere) non vale la pena, e meglio puntare sul cartolaio italiano in via di pensionamento.

    Polizia&Carabinieri
    Perchè non vogliono avere problemi\sono pochi per fare alcunchè. Da me, l'unico scopo dei carabinieri, è rifiutare le denunce, in modo che gli indicatori per la loro zona siano tutti positivi. La Polizia è sotto organico, i questori e i prefetti fanno a gara a chi è peggio dell'altro.

    Polizia Locale&Vigili del Fuoco
    Gente completamente impreparata a trattare con la criminalità. Non si vedrà mai un vigile del fuoco che va a verificare la sicurezza di un circolo privato cinese...
    Grazie, puntuale ed esauriente

  12. #12
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito

    Vi ricordo anche che qualche anno fa alcuni cinesi furono trovati in possesso di un vero e proprio arsenale di armi. Sempre a torpignattara.

    Inviato dal mio XT610 usando Tapatalk

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di stuckmojo
    Data Registrazione
    01-12-03
    Località
    Dubai Marina
    Messaggi
    3,864

    Predefinito Re: I cinesi del bar di roma

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    Salve,
    abito a 100 metri da dove hanno accoppato i cinesi. Ma quale rapina e rapina. In quella zona del quartiere ci sono bische cinesi rette dalla malavita e le attività sono state acquisite in questo modo: cinesi entrano in negozio e piazzano 100 mila euro (cifra indicativa) in contanti nelle mani dei negozianti. "O vai via, o ci salanno ploblemi". La zona è loro. Nel giro di pochi anni sono fioccate attività dubbie con il beneplacido del comune, negozi vuoti che campano benissimo perché le vendite vere le fanno nei retrobottega. Ovviamente è un giro d'affari ben conosciuto sul quale le istituzioni chiudono entrambi gli occhi. Ipotizzo che il giro di mazzette debba essere vertiginoso. Non per niente negli anni recenti la mia zona è stata dichiarata "non a rischio" e ci sono stati tolti commissariati e simili. In effetti ho visto più forze dell'ordine negli ultimi giorni che negli ultimi dieci anni, guardacaso il periodo in cui sono subentrate le nuove mafie, con quella cinese tra le più potenti. Se volete vi racconto di botteghe in cui lavorano decine di persone per sedici ore al giorno che non ricevono mai un controllo. Come faccio a sapere che ci lavorano? Be', non è che si affaticano troppo a nascondersi e a volte lavorano con le porte aperte. Se volete vi racconto anche di ragazzini cinesi che girano con macchine da 100mila euro. Se volete ve ne racconto altre e altre ancora... soltanto non credete al razzismo o alla rapina andata male.
    Tutto il mondo e' paese. E' cosi' anche a Newcastle.

    http://en.wikipedia.org/wiki/Chinatown,_Newcastle

    belle storie..

    http://www.telegraph.co.uk/news/2535...Newcastle.html

    la cosa migliore e' guardare i ragazzini con le Bentley e le loro nonne praticamente 24 ore su 24 a giocare forte nei vari establishment di gioco d'azzardo.

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: I cinesi del bar di roma

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    La metodologia che indica Karat è la stessa che hanno usato nella mia zona. E dire che qui vicino c'è una comunità cinese storica da anni (addirittura da fine 1800, i primi sono arrivati con le rivolte dei Boxer, per capirci, ed altro giro nel dopoguerra) - e dire che questa comunità cinese "storica" era, nei limiti della riservatezza a loro tipica, abbastanza ben integrata, sicuramente tranquilla e molto poco dannosa per il tessuto del quartiere.
    Ma il boom e l'estensione che ha avuto la comunità cinese negli ultimi 10 anni non è dovuto solo all'immigrazione ed ad attività moderatamente oneste. Anche se qui la situazione a livello di sfruttamento e criminalità non è così tragica. Ma molto banalmente, per ogni attività made in italchina che ha un giro d'affari visibile e (forse?) legale in pubblica luce, ce ne sono ALMENO 2 che hanno il negozio sempre semi-deserto, ma un vivace giro d'affari che gli consente di allargarsi o di arricchirsi. Ovviamente i vigili di quartiere ignorano tutto questo e se, su 10 negozi, devono andare da qualcuno, vanno sempre nei 2 o 3 rimasti ad italiani
    Ed episodi come quelli raccontati da Karat per il "takeover" di negozi li ho sentiti di persona (così come un esempio dei "ploblemi" è stata una grossa disputa che c'è stata fra pachistani e cinesi per il controllo di una parte di Corticella).

    NB: Non è che vivo nel bronx, eh . Semplicemente, avere quasi il 30% di immigrati di varie etnie nel quartiere dove sono porta le sue problematiche, specie quando le amministrazioni di color sangue si sono rifiutate ideologicamente di riconoscere anche solo la possibilità che problemi ci potessero essere
    Corticella è praticamente la Chinatown di bologna. Chissà perchè non mi sorprende che ora se la debbano litigare con i kebabbari che pure a bologna stanno spuntando come funghi . Non sapevo del metodo di "acquisizione". Pensavo arrivassero semplicemente con una valanga di soldi a comprare...
    Comunque concordo, per quanto l'emilia romagna sia decisamente prospera, ben gestita e abbia una qualità della vita superiore alla maggior parte del paese, a me pare ci sia stato molto poco controllo sulla questione immigrazione. A bologna c'è tanta, troppa microcriminalità.

    Non è tutta colpa delle amministrazioni locali comunque. Secondo me, se ci fosse un serio controllo a livello nazionale e un vero controllo del territorio da parte delle forze di polizia, non saremmo a questo punto. Ma a livello nazionale c'è stato da anni un totale disinteresse a contenere l'immigrazione clandestina e a investire nella sicurezza, sia per quanto riguarda i fondi alle forze dell'ordine, sia per quanto riguarda l'applicazione delle leggi esistenti e la creazione di nuove norme più efficaci. Che poi l'amministrazione di sinistra abbia fatto entrare di tutto è vero ed è l'altro fattore che, combinato con la pessima gestione a livello nazionale, ci ha portato a questa situazione.

    Almeno è l'idea che mi sono fatto.

  15. #15
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: I cinesi del bar di roma

    l'eco della campagna elettorale di alemanno strappa più di un sorriso.

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: I cinesi del bar di roma

    la guardia di finanza è corrotta fino al midollo nessuna sorpresa che non facciano controlli

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: I cinesi del bar di roma

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    Salve,
    abito a 100 metri da dove hanno accoppato i cinesi. Ma quale rapina e rapina. In quella zona del quartiere ci sono bische cinesi rette dalla malavita e le attività sono state acquisite in questo modo: cinesi entrano in negozio e piazzano 100 mila euro (cifra indicativa) in contanti nelle mani dei negozianti. "O vai via, o ci salanno ploblemi". La zona è loro. Nel giro di pochi anni sono fioccate attività dubbie con il beneplacido del comune, negozi vuoti che campano benissimo perché le vendite vere le fanno nei retrobottega. Ovviamente è un giro d'affari ben conosciuto sul quale le istituzioni chiudono entrambi gli occhi. Ipotizzo che il giro di mazzette debba essere vertiginoso. Non per niente negli anni recenti la mia zona è stata dichiarata "non a rischio" e ci sono stati tolti commissariati e simili. In effetti ho visto più forze dell'ordine negli ultimi giorni che negli ultimi dieci anni, guardacaso il periodo in cui sono subentrate le nuove mafie, con quella cinese tra le più potenti. Se volete vi racconto di botteghe in cui lavorano decine di persone per sedici ore al giorno che non ricevono mai un controllo. Come faccio a sapere che ci lavorano? Be', non è che si affaticano troppo a nascondersi e a volte lavorano con le porte aperte. Se volete vi racconto anche di ragazzini cinesi che girano con macchine da 100mila euro. Se volete ve ne racconto altre e altre ancora... soltanto non credete al razzismo o alla rapina andata male.
    Hai provato con un esposto (anonimo) alla Procura?

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: I cinesi del bar di roma

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Grazie, puntuale ed esauriente
    sì, beh, magari non proprio iperrealistico...

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Burundi
    Messaggi
    53,051

    Predefinito Re: I cinesi del bar di roma

    Beh dai, oltremodo rassicurante il quadro che emerge da questo topic.

  20. #20
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da skywolf Visualizza Messaggio
    Hai provato con un esposto (anonimo) alla Procura?
    Ho aderito a un comitato di quartiere (risultati 0) e la situazione è stata ampiamente descritta sul giornale di quartiere (risultati 0). Quando hanno trovato le armi sembrava che qualcosa si stesse muovendo, ma hanno fermato tutto.

    Inviato dal mio XT610 usando Tapatalk

  21. #21

    Predefinito Re: I cinesi del bar di roma

    Ti pareva che Napolitano non andava a visitare la tizia.

    Se i soldi sono proventi illegali di attività di riciclaggio come minimo c'è colpa.

    Che non venga più a parlarmi di immigrati, legalità e lotta all'evasione.

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: I cinesi del bar di roma

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    Ho aderito a un comitato di quartiere (risultati 0) e la situazione è stata ampiamente descritta sul giornale di quartiere (risultati 0). Quando hanno trovato le armi sembrava che qualcosa si stesse muovendo, ma hanno fermato tutto.

    Inviato dal mio XT610 usando Tapatalk
    chi ha trovato quali armi? chi ha fermato tutto? ma il giornale di quartiere è letto da magistrati o forze dell'ordine? ma una bella telefonata anonima come si faceva una volta? una lettera anonima che è anche meglio? ennamo sù

  23. #23
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: I cinesi del bar di roma

    Citazione Originariamente Scritto da MelaDaiOScendi Visualizza Messaggio
    Ti pareva che Napolitano non andava a visitare la tizia.

    Se i soldi sono proventi illegali di attività di riciclaggio come minimo c'è colpa.

    Che non venga più a parlarmi di immigrati, legalità e lotta all'evasione.
    Tutto giusto.
    Pero', sempre una bimba ha perso la vita.

  24. #24

    Predefinito Re: I cinesi del bar di roma

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    Tutto giusto.
    Pero', sempre una bimba ha perso la vita.
    E dove c'è scritto il contrario?

    Sai di visite del presidente della repubblica a famigliari di famiglie mafiose che hanno perso figli in faide?


    Perchè gli ispettori di Equitalia non sono andati al funerale? C'erano tutti i cinesi del quartiere. Se non vanno a cercare gli evasori dove si presume ci siano, dove devono andare?
    Ultima modifica di MelaDaiOScendi; 10-01-12 alle 22:25:32

  25. #25
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito

    Un po' di buon senso?
    E sopratutto c'è momento e momento.
    Un funerale o una manifestazione di solidarietà non mi sembra il momento per un controllo della finanza.

    Poi ognuno è libero di pensarla come gli pare.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato