Visualizza Risultati Sondaggio: Lo paghiamo questo abbonamento?

Partecipanti
28. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, certo.

    17 60.71%
  • No, basta.

    6 21.43%
  • Whoot? (Ni)

    5 17.86%
Pag 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 219
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Rapido sondaggio: rinnovate dopo il mese compreso nella confezione o... no?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Voto si, ma perchè non ho ancora finito il singleplayer.
    Altrimenti mi sa che passavo...

  3. #3
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Frozzato giusto ieri sera. Bello il single è vero ma il fee lo pago per gli aspetti mmo che per quanto mi riguarda mi hanno deluso.

  4. #4

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Commento volante di un amico su un altro forum:

    Ritornando su TOR, ieri ho deciso di cancellare il mio abbonamento, di fatto fermandomi al mese di prova.


    Reitero le mie lodi per quanto riguarda le varie storyline, veramente accattivanti, ma come MMORPG questo gioco non vale davvero nulla. Credo sia il peggior MMORPG al quale abbia mai giocato, forse solo DCU mi ha fatto un'impressione peggiore.


    Tolta la robusta componente singleplayer e narrativa, per il resto è WoW fatto male, un WoW peggiore di quando uscì nel 2006. In ordine sparso:


    - UI scandalosa: non ci sono macro, non si possono settare keybindings comuni a più personaggi, nessun modo di personalizzare la posizione delle action bar, raid frame che si sovrappongono sulle prime, mancato aggiornamento delle life bar dei propri compagni di party, icone di debuff microscopiche, nessun sistema per segnalare l'attivazione delle varie reaction skill ecc. Dopo aver giocato ad un titolo come Rift, tutto questo è a dir poco comico.


    - Motore grafico anche questo risibile. Mancanza di texture ad alta definizione perché il gioco non le regge, PVP costantemente afflitto da lag, delay nell'attivazione delle abilità, calo di FPS, tutti problemi che non ho mai, ma veramente mai avuto né in Rift, né in Wow ma neanche in quel mezzo disastro di DCU.


    - Mancanza di dual spec, e nessun programma di inserirla a breve. Già è veramente assurdo che non sia già presente una simile opzione, ma che non sia neanche prevista una sua implementazione a breve (leggi: con la prossima patch) è da cialtroni assoluti. E' uno spettacolo veramente deprimente assistere disperati a gruppi che cercano tank o healer per ore, e vedere quest'ultimi vendersi per 50k o 100k di crediti. E parla uno che nei mmorpg o tanka o cura, perché fare dps mi annoia orribilmente. Anche qui, il paragone con un gioco "minore come Rift è impietoso: in Rift col mio rogue ero bardo, evasion tank e assassino classico in pvp, mentre col mio chierico ero tank, healer e aoe nuker. Qui invece col mio operative (un rogue) sono 40 livelli che expo da healer, ci metto 6 ore ad uccidere un mob e il respec costa un occhio della testa ad abusarne. Sul serio, ah Bioware ma vatteneaff****!


    Mi dispiace onestamente per i vari scrittori dietro il gioco, che hanno fatto un lavoro davvero encomiabile, ma il gioco non viene altro che deturpato da tutte le sue pessime e asinine componenti MMORPG, che oltre ad essere pietose di per sé, non fanno altro che diluire e mortificare l'ottima componente narrativa. Alla luce di ciò, pagare un canone per la componente che di fatto deturpa l'intera opera è fuori questione.


    Vediamo in quanti resistono, io personalmente aspetto che diventi freemium o quel che sarà, tanto non ho nessuna fretta. Mi chiedo solo a sto punto come sia possibile che abbia una media dell'8,5 sui vari Metacritic e similari con tutte ste magagne.

    Cla.
    Ultima modifica di Seph|rotH; 12-01-12 alle 13:26:45

  5. #5
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    un mesetto probabilmente glielo concedo, visto che son curioso di portar su il mio pg fin alla fine per vedere l'evolversi della sua storia e se mi avanza tempo tirar su un sith per vedere l'altro lato, poi però se non migliorano ciau

  6. #6
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    stessa cosa, finisco il sentinel e poi termino il juggernaut che stà già al 33, poi non credo proprio.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di GiAmPoZ
    Data Registrazione
    29-01-05
    Località
    Nola
    Messaggi
    6,040

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    idem, un altro mese sicuro almeno per cinquantare.
    Poi torno su WoW.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito

    Finche non 50o rinnovo poi vedo un po' che fa la cumpa.

  9. #9
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-11-03
    Messaggi
    702

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Mi riesce difficire pensare di rinnovare anche a me.
    Onestamente anche le storie di classe sono un pò troppo "diluite" per reggere su di loro tutta l'esperienza di gioco. E non è che siano queste grandi trame per quello che ho visto (Vanguard a parte che mi sembra proprio carina)

  10. #10

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Sono sul "ni" per ora, vorrei finire le trame principali ma condivido tutte le critiche riportate qui sopra, credo che almeno un mesetto per vedere al 50 lo farò ma RIFT era infinitamente più rifinito già all'uscita.

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    10-11-11
    Messaggi
    803

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    mamma che batosta si prepara per ea e bioware se non si sbrigano a rilasciare belle modifiche!

  12. #12

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Diciamo che le risposte rispecchiano quello che si legge altrove (mmochampion, mmorpg.com, mmohut, ecc.). Molti non rinnovano, molti gli danno ancora un mese o due per finire la/le storyline, ma gente veramente entusiasta non ne ho vista.

    Cla.

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    10-11-11
    Messaggi
    803

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    ceaucesku e ray muzka avrebbero fatto bene a fare kotor 3 e basta:mannaggia a chi ha inventato wow!

  14. #14

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Il problema non è WoW. Il problema è che hai dichiaratamente voluto farne una replica con le spade laser ma invece del clone più fico ti è venuta fuori la lightsaber di plastica che trovi in omaggio nelle patatine. Non puoi nel 2012 lanciare un robo del genere e spacciarlo come MMORPG, facendoti pure pagare un fee mensile.

    Mi ri-chiedo veramente come abbia fatto a prendere certi voti, mi viene davvero il dubbio che EA abbia oliato più qualche ruota. Oggettivamente, tenendo conto che fare un MMORPG senza parte MMO è come fare un FPS senza armi, più di 6.5, magari 7 "se son rose fioriranno" imho non merita.

  15. #15
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-11-03
    Messaggi
    702

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    mah.. intanto su metacritic il voto comincia a tendere paurosamente verso il basso

  16. #16

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Mah, è sempre 85. Poi, per carità, de gustibus, ma veramente dare 90+ al gioco in queste condizioni significa non aver mai giocato un MMORPG in vita propria (o non aver capito che è venduto come tale e c'è pure una fee mensile).

    Cla.

  17. #17
    Il Puppies L'avatar di Azareus
    Data Registrazione
    27-08-07
    Località
    Seconda stella a destra di Milano
    Messaggi
    559

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Il problema non è WoW. Il problema è che hai dichiaratamente voluto farne una replica con le spade laser ma invece del clone più fico ti è venuta fuori la lightsaber di plastica che trovi in omaggio nelle patatine. Non puoi nel 2012 lanciare un robo del genere e spacciarlo come MMORPG, facendoti pure pagare un fee mensile.
    LOL

    Se batoste saranno, credo sarà un grande segnale per tutto il mondo.
    E a questo punto la citazione è d'obbligo (ma non ho il link sottomano e sono troppo stanco per cercarlo):

    "This isn't the first of a new order of MMORPG, but it may well be the last of the old."
    (Non è il primo di una nuova razza di MMORPG, ma potrebbe tranquillamente essere l'ultimo della vecchia.)

    Chi ha orecchie per intendere...

    EDIT: Sono sempre più convinto che ci vuole qualcosa di totalmente rivoluzionario. Siamo troppo "affamati" di novità.

    Così come la Blizzard ha rubato (le idee) ai ricchi per dare ai poveri, adesso ci vuole qualcuno che rubi al Re per dare ai sudditi.

    Vado a dormire, va... Sognerò anche stanotte un mondo online totalmente dinamico dove le azioni di ognuno hanno ripercussioni permanenti sul mondo circostante... Tirar giù montagne, cambiare il corso dei fiumi, prosciugare i mari. Un raid si divertirebbe a fare questo e vedere sempre lì i segni del proprio operato. Salvo poi veder costruire qualcosa di nuovo da un altro raid.

    Ma questa, come spesso capita, è un'altra storia...
    Ultima modifica di Azareus; 13-01-12 alle 01:47:35

  18. #18
    Il Puppies L'avatar di Zealot
    Data Registrazione
    30-04-08
    Messaggi
    748

    Predefinito

    Io ho fatto il 6 mesi percui... :-)
    Ma, nonostante condivida molte delle critiche sopra riportate il gioco mi sta divertendo molto, forse proprio perché e il primo single player che gioco in 6 anni eccezion fatta per civ.
    Al momento prevedo di livellare 4 personaggi, poi vedrò: se nel frattempo l'endgame migliora bene, se no me ne vado a pandaria.
    Anche se mi sono già iscritto per due raid di wow settimana prossima.




    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  19. #19
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Citazione Originariamente Scritto da Azareus Visualizza Messaggio
    LOL

    Se batoste saranno, credo sarà un grande segnale per tutto il mondo.
    E a questo punto la citazione è d'obbligo (ma non ho il link sottomano e sono troppo stanco per cercarlo):

    "This isn't the first of a new order of MMORPG, but it may well be the last of the old."
    (Non è il primo di una nuova razza di MMORPG, ma potrebbe tranquillamente essere l'ultimo della vecchia.)

    Chi ha orecchie per intendere...

    EDIT: Sono sempre più convinto che ci vuole qualcosa di totalmente rivoluzionario. Siamo troppo "affamati" di novità.

    Così come la Blizzard ha rubato (le idee) ai ricchi per dare ai poveri, adesso ci vuole qualcuno che rubi al Re per dare ai sudditi.

    Vado a dormire, va... Sognerò anche stanotte un mondo online totalmente dinamico dove le azioni di ognuno hanno ripercussioni permanenti sul mondo circostante... Tirar giù montagne, cambiare il corso dei fiumi, prosciugare i mari. Un raid si divertirebbe a fare questo e vedere sempre lì i segni del proprio operato. Salvo poi veder costruire qualcosa di nuovo da un altro raid.

    Ma questa, come spesso capita, è un'altra storia...

    ..belle le tue idee!!! Si abbinerebbero bene alle mie...vuoi ideare con me un gioco?

  20. #20
    Dr.Zoser
    ospite

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    io non ci vedo tutto sto gran schifo. Sarà che 5 anni di wow mi fanno vedere come oro qualsiasi cosa che non sia wow(in ogni caso, non riesco a capacitarmi per l'odio viscerale che ho sviluppato per Blizzard e tutti i suoi prodotti in genere)!
    Sto tirando su un assassin, e almeno per adesso la storia mi sta piacendo abbastanza. Sono a livello 38, per cui ancora un pò di strada c'è da fare.
    In ogni caso, Aion dopo 2 anni è fallito miseramente (da febbraio è free-to-play), se questo mmorpg su star wars va a ramengo, bon, è davvero l'ultimo che provo.

  21. #21

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Zoser Visualizza Messaggio
    io non ci vedo tutto sto gran schifo. Sarà che 5 anni di wow mi fanno vedere come oro qualsiasi cosa che non sia wow(in ogni caso, non riesco a capacitarmi per l'odio viscerale che ho sviluppato per Blizzard e tutti i suoi prodotti in genere)!
    Sto tirando su un assassin, e almeno per adesso la storia mi sta piacendo abbastanza. Sono a livello 38, per cui ancora un pò di strada c'è da fare.
    In ogni caso, Aion dopo 2 anni è fallito miseramente (da febbraio è free-to-play), se questo mmorpg su star wars va a ramengo, bon, è davvero l'ultimo che provo.
    Il fallimento di un modello di pagamento non coincide necessariamente col fallimento del gioco. Lotro ad esempio lato PvE è un signor MMORPG, da quando è diventato f2p o freemium che dir si voglia credo che guadagnino addirittura di più (e che quindi abbiano di conseguenza più fondi per migliorare il gioco).

    Ci sono addirittura giochi che "rinascono" letteralmente post conversione a f2p (vedi D&D Online ad esempio) più che a livello di numero di utenti a livello di gameplay e features.

    Credo che bollarlo come schifezza sia decisamente ingeneroso. E' però vero che, se la parte single player è molto ben curata, la parte MMO è veramente di una primitività tale (in quanto a feature e personalizzazioni) rispetto anche alla concorrenza f2p, che non ci si può passare sopra con un "vabbè, fixeranno", considerando che non è nemmeno un f2p.

    Cla.

  22. #22
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Anche AoC si è risollevato con il F2P anche se il costo degli acquisti rispetto a LOTRO secondo me è spropositato.

    Per il discorso di Azareus sono abbastanza d'accordo sull'esigenza di una rivoluzione il problema è che sarebbe una cosa oltre che difficile estremamente costosa e pochi possono accollarsi il rischio.

    Quello che vedrei invece più probabile è un'evoluzione dei modelli precedenti in un nuovo livello di MMO, invece continuo a vedere MMO che nascono e ripartono da 0 con alcune belle cose ma gli stessi problemi che i precedenti giochi hanno affrontato negli anni.

    Guardiamo sempre sto maledetto dungeon finder e WoW. Prima non c'era niente. Poi hanno messo le meeting stone. Poi hanno fatto un sistema di LFG come quello di TOR e LOTRO. Poi, visto che non era fatto bene, non serviva a nulla e nessuno lo usava, hanno fatto l'ennesimo salto evolutivo dell'attuale dungeon finder per di più crossrealm favorendo anche i livelli bassi. Ora (ho frozzato quindi non so come sia) c'è il Raid finder.

    Ecco, perchè cavolo un TOR non ha preso spunto dalla storia di WOW ed è partita già con il Dungeon Finder attuale (cioè quello del 2008 eh) invece che ripartire da zero o quasi con un modello di tool dimostratosi inutile in altri giochi dello stesso tipo? rivoluzione è difficilissimo ma evoluzione non mi sembra impossibile. Boh spero vivamente che nel giro di qualche patch diano quella sferzata lato multiplayer che mi faccia tornare la voglia di giocarci.
    Ultima modifica di Odin; 13-01-12 alle 12:32:28

  23. #23
    Dr.Zoser
    ospite

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Il fallimento di un modello di pagamento non coincide necessariamente col fallimento del gioco. Lotro ad esempio lato PvE è un signor MMORPG, da quando è diventato f2p o freemium che dir si voglia credo che guadagnino addirittura di più (e che quindi abbiano di conseguenza più fondi per migliorare il gioco).

    Ci sono addirittura giochi che "rinascono" letteralmente post conversione a f2p (vedi D&D Online ad esempio) più che a livello di numero di utenti a livello di gameplay e features.

    Credo che bollarlo come schifezza sia decisamente ingeneroso. E' però vero che, se la parte single player è molto ben curata, la parte MMO è veramente di una primitività tale (in quanto a feature e personalizzazioni) rispetto anche alla concorrenza f2p, che non ci si può passare sopra con un "vabbè, fixeranno", considerando che non è nemmeno un f2p.

    Cla.
    Come fa un gioco Free to Play a rinascere se il numero di giocatori che lo ha, diciamo, "condannato" al f2p stesso non risale? A mio parere è un controsenso. Se il numero di giocatori non aumenta, possono anche trasformare il gioco-fail in gioco dell'anno, ma il fallimento a livello di marketing c'è e rimane!
    Ma forse ho capito male io quel che intendi dire.
    A me viene in mente un gioco che dopo il primo flop di vendite divenne un cult grazie alla comunità, ma se non sbaglio viene ancora considerato un "fail": Vampires, the masquerade: Bloodlines.

  24. #24

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Zoser Visualizza Messaggio
    Come fa un gioco Free to Play a rinascere se il numero di giocatori che lo ha, diciamo, "condannato" al f2p stesso non risale? A mio parere è un controsenso. Se il numero di giocatori non aumenta, possono anche trasformare il gioco-fail in gioco dell'anno, ma il fallimento a livello di marketing c'è e rimane!
    Ma forse ho capito male io quel che intendi dire.
    A me viene in mente un gioco che dopo il primo flop di vendite divenne un cult grazie alla comunità, ma se non sbaglio viene ancora considerato un "fail": Vampires, the masquerade: Bloodlines.
    Intendevo dire che la cosa più importante post passaggio f2p è stata, più ancora del prevedibile aumento della community giocante, una svolta a livello di gameplay e di feature. E la cosa è tutt'altro che scontata. Evidentemente nel momento in cui gli sviluppatori percepiscono interesse e fiducia attorno al loro prodotto, sono sicuramente più spronati a migliorarlo.

    Cla.

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Le novità possono essere arrivate dopo lo switch a FP2, ma chissà da quanto ci stavano lavorando... troppe cose si muovono dietro le quinte per trarre conclusioni.

Pag 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato