Visualizza Risultati Sondaggio: Lo paghiamo questo abbonamento?

Partecipanti
28. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, certo.

    17 60.71%
  • No, basta.

    6 21.43%
  • Whoot? (Ni)

    5 17.86%
Pag 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 219
  1. #26
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Zoser Visualizza Messaggio
    Come fa un gioco Free to Play a rinascere se il numero di giocatori che lo ha, diciamo, "condannato" al f2p stesso non risale? A mio parere è un controsenso. Se il numero di giocatori non aumenta, possono anche trasformare il gioco-fail in gioco dell'anno, ma il fallimento a livello di marketing c'è e rimane!
    Ma forse ho capito male io quel che intendi dire.
    A me viene in mente un gioco che dopo il primo flop di vendite divenne un cult grazie alla comunità, ma se non sbaglio viene ancora considerato un "fail": Vampires, the masquerade: Bloodlines.
    Dovremmo capirci quando parliamo di free to play.

    In molti casi il free 2 play è un sistema diverso di pagare ma non è free per nulla . Alcuni giochi hanno un canone costante (che probabilmente è quello che rende di più, vedi WoW), alcuni un sistema di acquisto di "pezzi" di gioco poi effettivamente vai avanti aggratisse (Age of Conan e LOTRO), alcuni sono totalmente free con il solo acquisto del gioco (tipo diablo che non è un mmo ma è/sarà totalmente on line), altri come mi pare fosse DAOC (vado a memoria) si sosteneva con le transazioni in game.

    Il caso più convincente credo sia lord of the rings on line. Il problema non credo fosse la base giocante (ci giocavo proprio nella fase di passaggio da pagamento a f2p): c'era comunque uno zoccolo duro che permetteva, probabilmente, la sopravvivenza del gioco ma il senso di vuoto che c'era in molte zone era palpabile soprattutto per chi come me aveva livelli bassi (poi senza dungeon finder era come giocare da solo nel deserto). Con un buon sistema di F2P (in buona misura per davvero free soprattutto se giocavi nel periodo di integrazione) hanno incrementato di molto la popolazione dando nuova vita ai server, hanno aumentato probabilmente di un po' le entrate e stanno andando avanti con aggiornamenti costanti sul contenuto. Le città ora sono vive, trovi gente (anche se l'assenza di un DF serio io la sento molto).

    Per esempio TOR lo vedo molto F2P ma non come critica o giudizio negativo ma, essendo un gioco fortemente spinto verso il single game, è difficile secondo me giustificare un canone fisso nel tempo per una parte multi sotto tono rispetto ad altri giochi. Ma, ripeto, non è che equivalga al fallimento del gioco, può essere semplicemente un sistema differente di pagare. Sarà solo Bioware a decretare il successo di TOR lato multiplayer ascoltando le esigenze della community che mi pare abbastanza allineata sul fatto single game = buono, multiplayer = da evolvere.
    Ultima modifica di Odin; 22-02-12 alle 19:57:13

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Una cosa è progettarlo da subito come F2P, una altra è mettersi come obbiettivo bissare WoW (ovvero canone e tanta gente che lo paga) e poi virare sul F2P... in questo caso diventa un ultima spiaggia (una spiaggia che però ha buone chance di funzionare e pure molto bene).

  3. #28
    Il Puppies L'avatar di Akaryam
    Data Registrazione
    28-12-01
    Località
    Bologna
    Messaggi
    389

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Io rinnoverò per un altro mese senz'altro, e sicuramente non per quello successivo
    Vado lento a livellare e voglio vedere tutta la main quest di almeno un pg, ma in tutta franchezza "ho di meglio da giocare"

    Sto tirando su un Inquisitor Sorcerer, e devo ammettere che spesso mi fanno scompisciare sia le risposte che posso scegliere sia le reazioni degli NPC al comportamento del mio pg. Per questo aspetto il gioco merita assolutamente di essere giocato, solo però se si ha una buona conoscenza di inglese/francese/tedesco, altrimenti è da evitare assolutamente... perchè per tutto il resto SWTOR è veramente Urendo

    Credevo (come tanti, probabilmente) che ormai Rift avesse sancito il sine qua non tecnico dei mmorpg: un minimo indispensabile di giocabilità al lancio pur restando umilmente lontano da Sua Maestà di Blizzy, che ci ha viziati con una superiorità di feature e rapidità di intervento e sarcazzi tale che ogni nuovo mmo che esce non fa che pubblicizzarne la superiorità in tutti o quasi gli aspetti.
    Ma oltre al disastro (e nient'altro di meno) dal punto di vista tecnico, SWTOR contemporaneamente enfatizza anche gli aspetti negativi del mostro sacro Blizzard che intenderebbe copiare, riproponendo la noia dei tre alberi dei talenti (coraggio ragazzi della Bioware, una botta di vita, fate un mmorpg con DUE alberi, o QUATTRO, perchè sempre TRE ) o il dejà-vu & assez-vu del talento ogni livello, del craft che non serve a niente, dell'interfaccia uguale spiaccicata ma customizzabile (oh wait...) o magari, almeno cambiate colore ai grigini-verdini-bluini-arancioni, o togliete dal gameplay la Sacra Triade tank-healer-dd... o almeno copiate MEGLIO offrendo da subito la dual spec o il dungeon finder (le storie sulla perdita di interazione tra pg mi suonano di scusa per mascherare l'incapacità tecnica di poterlo fornire).

    Sono scettico come un Sith: non mi interessano le ciance che "dài sono al primo mmorpg, sono acerbi, bisogna scusarli..." se io compro un etto di prosciutto e arrivato a casa appena lo addento scopro che ha un bel colore, ma è immangiabile, non mi bevo di certo scuse del tipo "poverino il maiale, devi scusarlo... è il primo prosciutto che fa... vedrai che i prossimi gli verranno meglio..."

    Mi associo a quanto già detto da alcuni: bello e spassoso come single player per la storia, orrendo come mmo.
    Come multiplayer sarà il mio termine di paragone futuro per i "peggio di..."

  4. #29
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Saranno pure cazzate quelle dell'interazione con la gente ma io già sto iniziando a riconoscere alcuni nomi e a evitarne altri

    Comunque rinnoverò il primo mese sicuramente, poi vedremo

  5. #30

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Uno dei craft serve purtroppo, allo stato attuale se non prendi biochemist puoi rinunciare a fare PvP, ho pure sentito di gilde che non portano la gente nell'endgame se non hanno questa professione.

  6. #31
    Il Fantasma L'avatar di rafrir
    Data Registrazione
    28-10-05
    Località
    Pozzonovo
    Messaggi
    102

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Ho sottoscritto subito per tre mesi. Sulla fiducia.

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Citazione Originariamente Scritto da Ashero Visualizza Messaggio
    Uno dei craft serve purtroppo, allo stato attuale se non prendi biochemist puoi rinunciare a fare PvP, ho pure sentito di gilde che non portano la gente nell'endgame se non hanno questa professione.
    Qual'è questo bonus così overpower?

  8. #33
    Banned
    Data Registrazione
    10-11-11
    Messaggi
    803

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Citazione Originariamente Scritto da rafrir Visualizza Messaggio
    Ho sottoscritto subito per tre mesi. Sulla fiducia.
    pure io e non me ne pento giacche avanzo lentissimamente lungo la main quest, e per fare 2 pg (uno rep e uno sith) ci mettero' paro paro 4 mesi, penso

  9. #34

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Qual'è questo bonus così overpower?
    Consumabili riutilizzabili senza bisogno di farmare ingredienti unito al fatto che le altre professioni sono praticamente inutili.

  10. #35
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Citazione Originariamente Scritto da Ashero Visualizza Messaggio
    Consumabili riutilizzabili senza bisogno di farmare ingredienti unito al fatto che le altre professioni sono praticamente inutili.
    Mah boh io ho scelto cybertech da tank (altro pg tank ha armortech) in quanto a livello 400 puoi fare le bombe riutilizzabili con stun ad area per 4 secondi (oltre al danno che fanno). Non sono ancora riuscito a farle per cui non mi è chiaro il cd (non è scritto nella recipe) e se shara con altri global però non mi sembrano male (sulla carta...).

  11. #36
    Dr.Zoser
    ospite

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Stavo riflettendo in questi giorni su questo swtor. Non mi entusiasma un granchè l'idea di passarci tanto tempo dietro, mi sa che arrivato a lvl 50 mollo tutto!
    Sarà la vecchiaia, ma non mi sento più un granchè portato ai mmorpg in generale.

  12. #37
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Io ho preso una card da 60 giorni in uno store on line spendendo un pò meno, però credo che dopo 90 giorni difficilmente rinnoverò.
    Spiace dirlo ma di MMO questo gioco ha davvero poco.

  13. #38
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Il sondaggio è la riprova che chi scrive sui forum spesso è solo chi è scontento. 20 "Sì rinnovo" (al momento in cui scrivo) e decisamente meno post di "Sì, rinnovo" rispetto al "No, non mi convince" o al "Ni".


  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Son 20 totali (e mi sembra che quasi tutti hanno postato pure).
    12 si, di cui il mio... perchè appunto un altro mese me lo faccio per finire il livellaggio per bene.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 15-01-12 alle 20:23:20

  15. #40
    Banned
    Data Registrazione
    10-11-11
    Messaggi
    803

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    io rinnovo solo se riesco a risolvere i problemi che ho: niente audio, e ora provando a reinstallare, mi da' altri problemi....posso solo dire sempre di piu: w le console

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Già perchè le console non hanno mai avuto problemi eh?

  17. #42
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Errore mio nel leggere il grafico. Dammit.

  18. #43
    L'Onesto L'avatar di Evoc
    Data Registrazione
    06-12-03
    Località
    Rieti
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Ma io un'altro mese lo pago. Pensavo che fosse scontato per me, dato che agognavo un mmorpg che mi prendesse dopo i 6 anni di WoW. Invece sto qua a pensarci.. ieri che ero a casa in relax senza donna invece di giocare a SWToR ho giocato a Skyrim.. e non mi è venuta neanche voglia di loggare 10 minuti prima di nannizzare.
    Boh.. sarà come qualcuno ha già detto che sto invecchiando e forse i mmorpg non fanno + per me.. o orse è proprio SWToR che non mi acchiappa.. proverò comunque a portare il main al 50 almeno da togliermi la soddisfazione di averlo fatto

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Citazione Originariamente Scritto da Evoc Visualizza Messaggio
    Ma io un'altro mese lo pago. Pensavo che fosse scontato per me, dato che agognavo un mmorpg che mi prendesse dopo i 6 anni di WoW. Invece sto qua a pensarci.. ieri che ero a casa in relax senza donna invece di giocare a SWToR ho giocato a Skyrim.. e non mi è venuta neanche voglia di loggare 10 minuti prima di nannizzare.Boh.. sarà come qualcuno ha già detto che sto invecchiando e forse i mmorpg non fanno + per me.. o orse è proprio SWToR che non mi acchiappa.. proverò comunque a portare il main al 50 almeno da togliermi la soddisfazione di averlo fatto
    probabilmente sono le due cose assieme.

  20. #45
    Banned
    Data Registrazione
    10-11-11
    Messaggi
    803

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    io per il solo fatto di poter visitare 14 pianeti e anche piu sto gioco me lo godo:non è da tutti i giochi avere cosi tanti ambienti visitabili

  21. #46
    L'Onesto L'avatar di Seiya
    Data Registrazione
    05-05-02
    Messaggi
    1,014

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Sicuramente il primo mese lo paghero' sicuramente , lavorando a turni riesco a dedicargli abbastanza tempo per adesso poi vedro' , certo rispetto a molti di voi come livello del main sono indietro pero' devo dire che mi sto' divertendo assai .

  22. #47
    Lo Zio L'avatar di maglor
    Data Registrazione
    07-11-06
    Località
    Lecco
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Rinnovo.
    La storia mi piacce, le patch sembrano esserci e pure le aggiunte.
    Il pvp va sistemato (stò sulla tomba del libero nabbo per ora).

    Ha dei problemi di rodaggio, ma li dipende tutto dalla ea se capisce che cazzo deve fare della sua vita, cosa che devo dire non è detto.
    Wow non mi ha mai colpito quindi direi che comunque swtor ha quel qualche cosa in più.


    Per chi parla di sandbox totali... voglio vedere chi si mette a programmarli, non puoi modificare qualche cosa all'infinito lato user senza rischiare di appesantirla all'infinito, e complicarla allo stesso modo.
    Volete un mmorpg in cui potete fare tutto? state lontani dai sandbox e dai giochi in generale, pen and paper e passa la paura.

  23. #48
    Il Puppies L'avatar di Azareus
    Data Registrazione
    27-08-07
    Località
    Seconda stella a destra di Milano
    Messaggi
    559

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Citazione Originariamente Scritto da maglor Visualizza Messaggio
    Ha dei problemi di rodaggio, ma li dipende tutto dalla ea se capisce che cazzo deve fare della sua vita, cosa che devo dire non è detto.
    Purtroppo. Una valida alternativa ci vuole sempre...

    Wow non mi ha mai colpito quindi direi che comunque swtor ha quel qualche cosa in più.
    Ah non sei un ex di WoW? Interessante. Rischiando di andare OT, posso chiederti cosa non ti ha colpito?

    Per chi parla di sandbox totali... voglio vedere chi si mette a programmarli, non puoi modificare qualche cosa all'infinito lato user senza rischiare di appesantirla all'infinito, e complicarla allo stesso modo. Volete un mmorpg in cui potete fare tutto?
    Abbiate fede. Sembra che proprio Blizzard con Titan se ne sta venendo fuori con cose turche. L'evoluzione del phasing, proprio come la sognavo io! Yay.

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di maglor
    Data Registrazione
    07-11-06
    Località
    Lecco
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Citazione Originariamente Scritto da Azareus Visualizza Messaggio
    Ah non sei un ex di WoW? Interessante. Rischiando di andare OT, posso chiederti cosa non ti ha colpito?
    Storia, grafica, quest... mi sembrava di essere in una storiella per bambinetti, con i giganteschi robottoni a caldaia a legna e gli investigatori con le questicine csi... ho provato a giocarci, ma mi sembrava tutto assurdo.
    E poi troppo pve, e forse per uno che ha iniziato con warhammer online, il pve non ha mai fatto la sua, ho gironzolato in qualche zona ma il pvp... boh.
    Mi faceva rimpiangere lo zerg in certe situazioni su warhammer, il che è quasi da ricovero.

    Citazione Originariamente Scritto da Azareus Visualizza Messaggio
    Abbiate fede. Sembra che proprio Blizzard con Titan se ne sta venendo fuori con cose turche. L'evoluzione del phasing, proprio come la sognavo io! Yay.
    Non mi fido della blizzard da quando mi ha rivenduto starcraft con il 3d a 60 carte, va bene la storia, ma 60 carte sono un crimine visto che le meccaniche non sono cambiate in nulla se non per il bilanciamento delle unità (e no unità che aggirano ostacoli non sono una novità sono una diversa variante dei velivoli, aka bilanciamento.)
    Wow non mi ha colpito, e per il phasing... sono abbastanza scettico.

    Se dovessi mollare swtor, o appendo il mouse al chiodo o dò una chance a Guild war 2.

  25. #50
    Dr.Zoser
    ospite

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Citazione Originariamente Scritto da Azareus Visualizza Messaggio

    Abbiate fede. Sembra che proprio Blizzard con Titan se ne sta venendo fuori con cose turche. L'evoluzione del phasing, proprio come la sognavo io! Yay.
    Fonte di queste news? Son curioso.

    Cosa sarebbe l'evoluzione del phasing?


    PS: cosa dice la redazione di tgm di SWTOR? Che voto gli han dato?

Pag 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato