Visualizza Risultati Sondaggio: Lo paghiamo questo abbonamento?

Partecipanti
28. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, certo.

    17 60.71%
  • No, basta.

    6 21.43%
  • Whoot? (Ni)

    5 17.86%
Pag 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 219
  1. #51
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Ancora non c'è stata la review, solo la preview.

  2. #52
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Zoser Visualizza Messaggio
    Fonte di queste news? Son curioso.

    Cosa sarebbe l'evoluzione del phasing?


    PS: cosa dice la redazione di tgm di SWTOR? Che voto gli han dato?
    Se ci stiamo riferendo alle uniche dichiarazioni di cui ricordo di aver letto, sono fatte da Blizzard stessa che ha dichiarato di aver iniziato da tempo a lavorare su titan per il momento sul motore di WoW.

    Cioè, sono fiducioso che sia una figata ma che dichiarassero qualcosa di diverso da "è una figata pazzesca" mi sembrerebbe quanto meno strano

    Lo step evolutivo dei MMO secondo me può vedere diversi scenari, uno di questi è probabile che sia un'evoluzione del phasing usato massicciamente (come risolvere però i problemi di disallineamento tra fasi di pg differenti è tutto da chiarire...). L'assenza di phasing in TOR mi ha lasciato abbastanza basito (insieme ad altre cose ma è inutile ripetersi).
    Ultima modifica di Odin; 22-02-12 alle 19:58:26

  3. #53
    Dr.Zoser
    ospite

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Citazione Originariamente Scritto da Odin Visualizza Messaggio
    Se ci stiamo riferendo alle uniche dichiarazioni di cui ricordo di aver letto, sono fatte da Blizzard stessa che ha dichiarato di aver iniziato da tempo a lavorare su titan per il momento sul motore di WoW.

    Cioè, sono fiducioso che sia una figata ma che dichiarassero qualcosa di diverso da "è una figata pazzesca" mi sembrerebbe quanto meno strano

    Lo step evolutivo dei MMO secondo me può vedere diversi scenari, uno di questi è probabile che sia un'evoluzione del phasing usato massicciamente (come risolvere però i problemi di disallineamento tra fasi di pg differenti è tutto da chiarire...). L'assenza di phasing in TOR mi ha lasciato abbastanza basito (insieme ad altre cose ma è inutile ripetersi).
    che titan sia basato sul motore di wow lo ritengo un epic fail clamoroso. Ma è una mia opinione.
    Ma che diavolo è sto phasing!


  4. #54
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Zoser Visualizza Messaggio
    che titan sia basato sul motore di wow lo ritengo un epic fail clamoroso. Ma è una mia opinione.
    Ma che diavolo è sto phasing!

    Non hai capito. Ammesso poi che abbia capito io perchè di titan si sa pochissimo. Ora stanno lavorando sul gioco inteso su come lo vogliono impostare, non hanno ancora pronto il motore del gioco che sarà quel che sarà tra qualche anno (considerati i tempi di blizzard si parla di parecchio in là) quindi per collaudare le idee e vedere se funzionano usano quello che hanno in casa (cioè il motore di WoW). Ma Titan non sarà basato sul motore di WoW, è una specie di muletto per fare le prove sulle idee che hanno.

  5. #55
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Ah il phasing è una caratteristica del gioco che permette all'ambiente circostante di evolvere insieme alla storia.

    Esempio: arrivi in una vallata verde, la storia che stai seguendo evolve ad un momento drammatico in cui crolla una diga e la vallata si allaga, l'ambiente cambia (da vallata diventa un lago). Quando torni in questa zona non troverai più la vallata ma il lago perchè la storia è evoluta in un lago e quello ora è.

    Il phasing è stato introdotto anni fa in Wrath of the lich king con alcune zone mutabili con la storia, con cataclysm un anno fa hanno fatto un uso decisamente più massiccio del phasing con esiti secondo me, dal punto di vista della storia, eccellenti.

    Il problema del phasing è che è una peculiarità prettamente single game.

    Esempio: io e te siamo due gildani, io sono già arrivato alla fase che la vallata viene allagata, tu no, non riusciamo a giocare insieme perchè io sono ad uno step di storia che tu non hai ancora visto (non puoi vedere un lago, per te qui c'è una vallata e la vallata vedi).

    Il senso ci sta tutto e non è che lo si possa contestare (se io sono ad un punto in cui qui c'è un lago e per te un bosco, ha poco senso che io possa tornare indietro nel tempo), però essendo un gioco sociale che spinge al group play crea diversi problemi che puoi immaginare.

    In un gioco come TOR dove la componente single game è marcatissima mi ha sorpreso che il phasing non sia stato utilizzato e che abbiano scelto le mini-istanze dove sviluppi la tua storia single game. Vabbeh scelte però avrei preferito un mondo in evoluzione. Sono tutti questi aspetti che hanno fatto storcere il naso a diversi vecchi utenti di WoW, non che TOR sia da valutare negativamente per questo, sia chiaro, il discorso è sempre soggettivo.
    Ultima modifica di Odin; 22-02-12 alle 19:59:24

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Zoser Visualizza Messaggio
    che titan sia basato sul motore di wow lo ritengo un epic fail clamoroso. Ma è una mia opinione.
    Ma che diavolo è sto phasing!

    OT FTW eh?

    Titan è in alpha.. per ora lo testano col motore di WoW, ma non è il motore finale.

    Il phasing e il modificarsi del mondo (di una parte di questo) a seguito di un evento (tipo completamento di una quest).

    Esempio: prima la foresta è in fiamme e piena di cattivoni, si fanno quest per ammazzare cattivoni, la foresta è salva e gli alberi rifioriti.
    Oppure arrivi su un isola in mano al nemico, fai varie quest e man mano riconquisti parte dell'isola, alcuni edifici, "sblocchi" npc con nuove quest, etc...

    A memoria la prima implementazione fu alla fine di TBC con l'isola di Quel'Danas.

    Serve per staccarsi un pò dalla staticità tipica dei MMORPG.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 18-01-12 alle 20:57:35

  7. #57
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    OT FTW eh?

    Titan è in alpha.. per ora lo testano col motore di WoW, ma non è il motore finale.

    Il phasing e il modificarsi del mondo (di una parte di questo) a seguito di un evento (tipo completamento di una quest).

    Esempio: prima la foresta è in fiamme e piena di cattivoni, si fanno quest per ammazzare cattivoni, la foresta è salva e gli alberi rifioriti.
    Oppure arrivi su un isola in mano al nemico, fai varie quest e man mano riconquisti parte dell'isola, alcuni edifici, "sblocchi" npc con nuove quest, etc...

    A memoria la prima implementazione fu alla fine di TBC con l'isola di Quel'Danas.

    Serve per staccarsi un pò dalla staticità tipica dei MMORPG.
    Uhm vero forse era stato con l'ultima patch di TBC (sunwell), non l'inizio di Wrath ('zzo son passati 5 anni... non mi ricordo...)

  8. #58
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Ma il senso di questo thread?

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Dare i numeri.

  10. #60
    L'Onesto L'avatar di Evoc
    Data Registrazione
    06-12-03
    Località
    Rieti
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Ho credo 24 ore per decidere.. so combattutissimo nel rinnovare.. e sono un fan di Star Wars da sempre!
    ieri ho fatto quasi un livello del trooper ( dal 36 al 37 ) e lo stavo facendo più per "farlo" che per piacere.
    Ho smashato la barra spaziatrice come non ci fosse un domani
    Per me ormai è assodato che: stic*zzi dei dialoghi, il combat è da noia mortale (come gli altri MMORPG badate bene), il PvP è la versione più atroce di BG che abbia mai visto, il resto non è tutto sto granchè :(
    Se arrivo al 50 lo faccio tanto per dire "Ho 50ato" più che per divertimento...

  11. #61

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    E' arrivata la mail che se rinnovo mi danno un titolo per il PG, devono essere un pochino preoccupati alla bioware.

  12. #62
    Il Puppies L'avatar di Azareus
    Data Registrazione
    27-08-07
    Località
    Seconda stella a destra di Milano
    Messaggi
    559

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Citazione Originariamente Scritto da Ashero Visualizza Messaggio
    devono essere un pochino preoccupati alla bioware.
    Già!
    E la cosa è preoccupante.

    Ma, in fondo, diciamo che siamo in tanti quelli che rinnoveranno per il primo mese, poi chissà.
    A parte che il levelling rallenta in modo mostruoso dopo livello 35, e va bene che non ho una gilda, ma cazzarola passo 45 minuti a cercare gente per fare i flashpoint, con risultati nulli. Se vuoi fare qualcosa di diverso e non ci riesci... Beh, dopo un po' ti rompi.

    EDIT: Aggiungiamo pure il fatto che misteriosamente il pulsante per annullare l'addebito ricorrente è sparito dal sito di TOR... Certo, dicono si sia trattato di un errore, ma così quanti si ritrovano a rinnovare quando non avrebbero voluto? NO COMMENT.

    http://www.mmo-champion.com/threads/...-SWTOR-updated
    Ultima modifica di Azareus; 19-01-12 alle 12:44:57

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Penso la cosa fosse pianificata da tempo.
    Paranoia 101.

  14. #64
    Dr.Zoser
    ospite

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    OT FTW eh?

    Titan è in alpha.. per ora lo testano col motore di WoW, ma non è il motore finale.

    Il phasing e il modificarsi del mondo (di una parte di questo) a seguito di un evento (tipo completamento di una quest).

    Esempio: prima la foresta è in fiamme e piena di cattivoni, si fanno quest per ammazzare cattivoni, la foresta è salva e gli alberi rifioriti.
    Oppure arrivi su un isola in mano al nemico, fai varie quest e man mano riconquisti parte dell'isola, alcuni edifici, "sblocchi" npc con nuove quest, etc...

    A memoria la prima implementazione fu alla fine di TBC con l'isola di Quel'Danas.

    Serve per staccarsi un pò dalla staticità tipica dei MMORPG.
    Suvvia, il forum non imploderà per qualche post off-topic.
    Grazie per la spiegazione. In pratica il phasing è una importante componente singleplayer nei mmorpg. Ricordo di averla vista e molto apprezzata in "Guild wars" anche se il gioco in se non mi ha mai conquistato.
    Tornando in topic, ho deciso di non abbandonare swtor, anche se l'entusiasmo è sceso di parecchio.

  15. #65
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Citazione Originariamente Scritto da Evoc Visualizza Messaggio
    Ho credo 24 ore per decidere.. so combattutissimo nel rinnovare.. e sono un fan di Star Wars da sempre!
    ieri ho fatto quasi un livello del trooper ( dal 36 al 37 ) e lo stavo facendo più per "farlo" che per piacere.
    Ho smashato la barra spaziatrice come non ci fosse un domani
    Per me ormai è assodato che: stic*zzi dei dialoghi, il combat è da noia mortale (come gli altri MMORPG badate bene), il PvP è la versione più atroce di BG che abbia mai visto, il resto non è tutto sto granchè :(
    Se arrivo al 50 lo faccio tanto per dire "Ho 50ato" più che per divertimento...
    Ma chi te lo fa fare disdici e baste se non ti diverti

  16. #66
    Banned
    Data Registrazione
    10-11-11
    Messaggi
    803

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    io me lo sto godendo lentissimamente: sono ancora sul 2ndo pianeta , coruscant, e il fatto di sapere che ho altri 14 pianeti da vedere mi fa molto piacere: per me sbaglia chi livella subito fino a 50, magari per poi rifare subito un altro personaggio....sto gioco se gustato lentamente dura minimo 300 ore la prima partita, e non sono da buttare via al prezzo di 70 ma anche 100 euro

  17. #67
    Il Puppies L'avatar di Azareus
    Data Registrazione
    27-08-07
    Località
    Seconda stella a destra di Milano
    Messaggi
    559

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Ma chi te lo fa fare disdici e baste se non ti diverti
    E' un po' come quando compri un libro... Per quanto non sia quello che ti aspettavi, vuoi ormai arrivare alla fine (perché l'hai pagato, e perché a volte un libro si salva proprio sul finale).

    Certo che però 'sto mattone pesa.

  18. #68
    Banned
    Data Registrazione
    10-11-11
    Messaggi
    803

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    madonna ma mica è cosi brutto!in fondo di giochi gdr fantascientifici in giro non ce ne sono cosi tanti, e poi ha dei begli ambienti da visitare:certo che se lo si paragona con skyrim....ma io sono malato di science fiction, e mi sono un po stufato di ambienti medievaleggianti..

  19. #69
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    su 4chan leggo di una marea di gente inferocita perchè proprio in sti giorni che sta scadendo il primo mese gratis a tanti è SPARITO il pulsantino "cancel subscrition" loro dicono che si tratta di un problemino tecnico con alcuni browser e di rivolgersi all'assistenza, certo che se l'han fatto apposta per beccarsi una mesata in piu meritano di fallire.

  20. #70
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    ridicoli.
    Secondo me sto gioco si avvia verso il fallimento,certo al top del top come failgame rimarrà sempre FFXIV ma anche sto SWTOR se continuano così non rimarrà distaccato di così tanto....almeno su FFXIV lo han lasciato free per quasi un anno.

  21. #71
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Citazione Originariamente Scritto da Isola Visualizza Messaggio
    ridicoli.
    Secondo me sto gioco si avvia verso il fallimento,certo al top del top come failgame rimarrà sempre FFXIV ma anche sto SWTOR se continuano così non rimarrà distaccato di così tanto....almeno su FFXIV lo han lasciato free per quasi un anno.
    Anche AoC ha detto la sua eh un gioco potenzialmente eccezionale, automassacratosi. Secondo me fosse uscito 6 mesi dopo rispetto a quel giugno 2008 con almeno una feature come il dungeon finder di WoW avrebbe spopolato. Amen anche per questo gioco. Che per inciso oggi è veramente bello secondo me, quello che avrebbe dovuto essere. Solo che purtroppo ha perso rapidamente la base giocante che rende il mondo vivo, in ogni caso è meglio oggi che 2 anni fa con pochissima gente per cui il f2p ha funzionato anche in questo caso.

    Spero che nei prossimi mesi per TOR facciano delle implementazioni che recuperino gli aspetti secondo me carenti odierni, una seconda chance gliela darei.
    Ultima modifica di Odin; 19-04-12 alle 11:38:48

  22. #72
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    su 4chan leggo di una marea di gente inferocita perchè proprio in sti giorni che sta scadendo il primo mese gratis a tanti è SPARITO il pulsantino "cancel subscrition" loro dicono che si tratta di un problemino tecnico con alcuni browser e di rivolgersi all'assistenza, certo che se l'han fatto apposta per beccarsi una mesata in piu meritano di fallire.
    A me funziona, uso Google Chrome. Non credo che sia fatto apposta, la gente potrebbe provare anche altri browser oltre a Explorer e Firefox...

    Citazione Originariamente Scritto da Isola Visualizza Messaggio
    Secondo me sto gioco si avvia verso il fallimento
    Quali dati hai per decretare questa sentenza? Io sto facendo dei sondaggini in game con la gente con cui gruppo per eroiche e flashpoint da una settimanina a questa parte. Su una ventina di persone solo uno mi ha detto che non rinnoverà, gli altri erano entusiasti.
    Ripeto: occhio a basare successo o insuccesso di un prodotto SOLO dai post dei forum, ufficiali e non. La maggior parte della gente non scrive sui forum, molto semplicemente.

    In 6 anni di WOW non ho mai scritto un post sul forum ufficiale, solo qui e nemmeno centinaia...

  23. #73
    Dr.Zoser
    ospite

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    A me funziona, uso Google Chrome. Non credo che sia fatto apposta, la gente potrebbe provare anche altri browser oltre a Explorer e Firefox...



    Quali dati hai per decretare questa sentenza? Io sto facendo dei sondaggini in game con la gente con cui gruppo per eroiche e flashpoint da una settimanina a questa parte. Su una ventina di persone solo uno mi ha detto che non rinnoverà, gli altri erano entusiasti.
    Ripeto: occhio a basare successo o insuccesso di un prodotto SOLO dai post dei forum, ufficiali e non. La maggior parte della gente non scrive sui forum, molto semplicemente.

    In 6 anni di WOW non ho mai scritto un post sul forum ufficiale, solo qui e nemmeno centinaia...
    questo è solo indice di sanità mentale!

    vabbè, scherzi a parte, ho letto qualche post fa che qualcuno si lamentava di non trovare gente per i flashpoint. Capita anche a me, però credevo fosse a causa del fatto che sono su server della westcoast americana, per cui gli orari sono molto differenti. Ma se mi venite a dire che anche sui server europei è difficile trovare gente per i flash point, allora mi sa che sto gioco non dura ancora molto.

  24. #74
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio

    In 6 anni di WOW non ho mai scritto un post sul forum ufficiale, solo qui e nemmeno centinaia...
    io a WOw ci ho giocato 5 anni e non ricordo un singolo post nel forum ufficiale ,quindi?
    Il problema di SWTOR mi pare evidente,una fase di leveling generalmente molto appagante,anche se agli alti lev questa cosa va un po' scemando...il problema è proprio tutto il resto,manca qualunque cosa e tutte le mancanze le noti dal lev 1 fino al cap...per dire che anche uno che inizia dopo poco nota tutte le cosucce che mancano,grandi e piccole che siano,per fortuna è esterefatto dal questing che all'inizio prende moltissimo.

    Non metto voce al PVP che non ho fatto manco di striscio ma si può dire quasi all'unanimità che chi lo ha fatto sbocca idromer.da,senza contare che ho visto dei video del famigerato Ilum che son raccapriccianti

    Chi ha un MINIMO di esperienza sa benissimo che i mmo se la giocano nei primi 2-3 mesi max 4 mesi,ti giochi i primi due tre mesi ,sono veramente ca.zzi acidi e devo essere sincero,un livello tale di scontentezza penso di non averlo registrato neanche per warhammer online.

    Ha diverse facilitazioni swtor ,il Brand che è gigantesco e attira una vagonata di fanboy che pur di giocare a qualcosa di guerre stellari venderebbero la madre,io mi ci metto dentro ,tant'è che penso proprio di rinnovare almeno fino al cap sia di un pg impero e repubblica e magari secondo pg impero BH...ma la massa set boiate non se le caga,la massa alla fine è più intelligente di quanto sia io o i fanboy della saga.

    Si fa i suoi conti, bene engine di merda -bene guild system inesistente -bene AH che è uno scherzo -bene cast delay etc etc quitta,anche perché swtor costa eccome.

    My 2 cent.
    Poi ripeto io rinnovo ma nonostante questo non sono un caprone tale da non ammettere che è ben al di sotto degli standard.

    poi ci sono fattori esterni che però si accumulano e van nel mucchio,tipo i maintenance a orari scomodissimi per noi e a volte prolungati e/o inaspettati,un supporto clienti al limite del penoso,son curioso di vedere quanto ho speso di telefono per telefonargli l'ultima volta.
    Strani eventi che lasciano sospetto o cmq amaro in bocca,tipo la storia che non si può (poteva?) cancellare la subscription per problemi "tecnici",tutte cazzate ,ma te ammucchia i fattori e alla fine vedi......
    Ultima modifica di Isola; 19-01-12 alle 22:28:15

  25. #75
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Zoser Visualizza Messaggio
    Ma se mi venite a dire che anche sui server europei è difficile trovare gente per i flash point, allora mi sa che sto gioco non dura ancora molto.
    Anche qui, vedi, bisogna vedere chi scrive e chi no.

    Scrivo adesso, per la prima volta, che non ho mai dovuto attendere più di 10 minuti per fare un flashpoint. L'altro ieri sera prima di crollare ho fatto 3 flashpoint di seguito con lo stesso party, dalle 2 alle 4 di notte circa (server europei, quindi notte per tutti a meno che non fossero 3 americani )

    Dice: "perché non l'hai scritto?"
    Rispondo: "perché non mi sembrava sta notiziona da condividere col mondo"

    Però chissà quanti non hanno problemi e, semplicemente, non lo scrivono. E' un po' come quando uno dice che gli capitano solo cose brutte, in realtà non riesce a far mente locale di quelle belle, perché gli sembrano banali e normali quando magari non lo sono...

Pag 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato