Visualizza Risultati Sondaggio: Lo paghiamo questo abbonamento?

Partecipanti
28. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, certo.

    17 60.71%
  • No, basta.

    6 21.43%
  • Whoot? (Ni)

    5 17.86%
Pag 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 219
  1. #151
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Mica solo quello... Liberalizzarono pure i Jedi se ricordo bene...
    lo sblocco degli Jedi vide due step. Il primo con la quest dell'olocron, perchè la gente protestò, a me stava bene pure il sistema precedente, però posso capire che il fattore random rompeva le balle (io non ho mai voluto uno jedi, anche perchè la SOE voleva rispettare il lore che ne vedeva pochi a giro nel periodo in questione). La seconda con NGE, quando divenne una starting career...

    Il Combat Upgrade era perlomeno sopportabile con tanta fatica e stringendo i denti, ma l'NGE fu una mazzata imperdonabile.
    Ultima modifica di Zeppeli; 06-02-12 alle 07:49:57

  2. #152
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Si, l'NGE fu messa su anche per tentare di arginare l'imminente WOW, se non ricordo male.

  3. #153
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Ma WOW allora è stato davvero la rovina del genere? O è stato quello che ha saputo innalzarlo al meglio, così in alto che nessuno ci potrà mai più arrivare?

  4. #154
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Mica solo quello... Liberalizzarono pure i Jedi se ricordo bene...
    la storia degli jedi è molto complessa......Holocron,Old Man,gridare tutte le prof finchè non si sbloccava lo slot......poi dopo nn ricordo se con NGE o CU li han proprio liberalizzati.

    Cmq il Jedi su SWG non doveva proprio esistere secondo me......ed è opinione di moltissimi....mi ricordo che per contrastarlo in pv/ bisognavano fare dei mix particolari,tipo fencer/swordmaster e avere armi di tutto rispetto,tipo con Dot alla mind della madonna....tutti gli altri sukavano o quasi...io poi ho sukato dal primo giorno di gioco fino all'ultimo,ho fatto SEMPRE smuggle/pistoleer ,praticamente le due classi merda del gioco,lo smuggler oltretutto buggato e inutile...però inutile aveva classe e SWG era un vero mmo,potevi diventare ricco e potente senza neanche sparare un colpo.

    Chi si ricorda Zorg o gli altri crafter con le palle sa di che parlo.
    Ultima modifica di Isola; 06-02-12 alle 11:05:21

  5. #155

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ma WOW allora è stato davvero la rovina del genere? O è stato quello che ha saputo innalzarlo al meglio, così in alto che nessuno ci potrà mai più arrivare?
    NGE è arrivato dopo WoW, anche perchè onestamente nessuno, nemmeno la stessa Blizzard (ricordo che dissero "sarebbe già un successo se arrivassimo a 500k paganti) si aspettava sto botto clamoroso da WoW.

    Attirati dalle sirene dei soldi easy, molti concorrenti hanno poi provato a proporre concorrenti p2p, che però sono tutti caduti più o meno velocemente per passare la modello freemium (non chiamatelo f2p perchè il f2p è un'altra cosa).

    SWTOR si regge sostanzialmente grazie a due fattori:

    * E' Bioware (dare un brutto voto "mette male")
    * E' ambientato nello SW Universe

    stop. Si fosse chiamato Space Wars: the Ancient Empire e fosse stato prodotto da una gpotato o una ncsoft a caso, non avrebbe preso più di 70 e non avrebbe nemmeno osato proporsi con un modello a canone mensile.

    Cla.

  6. #156
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    cmq, dopo aver fatto un altra trentina di livelli su un account di un mio amico queste sono le ragioni che mi hanno condotto a freezzare tutto.
    http://oldgamesitalia.net/content/old-republic

  7. #157
    Lo Zio
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,744

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    tu a Star Wars Galaxies pre NGE non ci hai mai giocato vero?

    No, forse sbaglio, forse tu non sai manco cos'è Star Wars Galaxies...
    Hai citato SWG come contenuti, ti rendi conto di quanto possa essere ridicola una affermazione del genere? SWG quando uscì era vuoto, c'era pochissima roba da fare, terminali che davano missioni completamente fini a se stesse del tipo "distruggi la tana della bestia X nel luogo Y" e 2 questline - due. E mi parla di contenuti.

    Per la cronaca, SWG è stato il mio MMORPG preferito, ci ho giocato per un paio d'anni e ho smesso con l'arrivo del NGE. Evita di dare giudizi (e anche di sparare cazzate, ma mi rendo conto che probabilmente chiedo troppo).

  8. #158
    L'Onesto L'avatar di dziecko
    Data Registrazione
    27-08-02
    Località
    Prov. di Como
    Messaggi
    963

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    pero ' su swg creavi le citta dei players... nelle cantine trovavi molti players.. c'erano players che craftavano . che facevano i parucchieri.. li si che si parlava tanto.. c'era tanto social ingame.. e che dire delle chiaccherate in attesa dello shuttle agli spazioporti..

    dai.. siamo su 2 universi diversi...

    possibile che un gioco che esce nel 2012 non abbia una banca di gilda?? ui personalizzabile?? per non parlare di tutto il resto...

  9. #159
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    TOR ha l'housing.
    LOTRO ha l'housing.
    WOW no. E non lo metterà.

    Andiamo a bruciare Irvine?

    Ti serve così tanto la banca di gilda? Davvero? Mi dici come si chiama la tua gilda, in quanti siete, quanto siete avanti nel content e quanto veramente fate uso della guild bank in wow? (gioco random, citami pure quello che giochi dove usi la guild bank e poi dimmi se in TOR serva davvero).

    Se non sposti la mappa o le icone a destra o sinistra è un problema? Basta abituarsi alla posizione degli oggetti... Oppure vuoi che la tua interfaccia sia sempre uguale a come sei abituato negli altri giochi? E allora perché quelli che vogliono questo poi accusano TOR di scarsa creatività?

    TOR E' un gioco del 2012. Questo non significa "gioco migliore", perché anche di WOW molti dicono essere stato migliore in TBC rispetto ad adesso che è "al passo coi tempi".

    Io cambierei Cataclysm con TBC tutta la vita, davvero.
    Ultima modifica di Picard; 06-02-12 alle 17:20:16

  10. #160
    L'Onesto L'avatar di dziecko
    Data Registrazione
    27-08-02
    Località
    Prov. di Como
    Messaggi
    963

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ti serve così tanto la banca di gilda? Davvero? Mi dici come si chiama la tua gilda, in quanti siete, quanto siete avanti nel content e quanto veramente fate uso della guild bank in wow? (gioco random, citami pure quello che giochi dove usi la guild bank e poi dimmi se in TOR serva davvero).
    piu che la banca di gilda ( che era l'esempio di una piccolissima feature - che mi pare hanno gia detto che metteranno o sbaglio??)era il resto che "mi manca ".. a livello di lore di roleplay hai mai provato ad avere una citta' di gilda?? ( esempio come su swg pre cu / pre nge) ,dove insegnavi ai padawan a combattere facendo duelli ?? tanto x dirne una...


    Mi dici come si chiama la tua gilda, in quanti siete, quanto siete avanti nel content e quanto veramente fate uso della guild bank in wow? (gioco random, citami pure quello che giochi dove usi la guild bank e poi dimmi se in TOR serva davvero).
    molti sono avanti .. io personalmente no perchè stranamente(inteso a differenza di molti ) mi sono gia' stufato di swtor.

    per quanto riguarda wow - wow puo' piacere o puo' non piacere .. nn lo so mai giocato e mai ci giochero'( ripeto è un ottimo gioco x molti ma non per me quindi perchè pagare x giocarci se gia' so che non mi piace??)

    mi chiedi quanto serve la banca di gilda.. vero non è essenziale ma x esempio.. xche x le warzone c'è un sistema di dungeonfinder e per i flashpoint NO??

    ripeto avro' avuto sfiga ma quando ancora giocavo tutti i giorni su nar shadaa a lvl 25 ( se nn ricordo male) ci ho messo 3 sere x trovare gruppo.. ripeto avro' avuto sfiga ma xche c'è nelle warzone e nei flashpoint no ( che sarebbe utile)..

    cmq lasciamo stare visto che basta che uno muove una critica piccola ( non ho detto che il gioco è brutto - il gioco è bello ) che subito sembra che si sia detto chissa' che cosa..

    quindi è inutile postare qualsiasi opinione / critica diversa dal " QUESTO GIOCO è perfetto in tutti i suoi aspetti "

  11. #161
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Citazione Originariamente Scritto da Felaggiano Visualizza Messaggio
    Hai citato SWG come contenuti, ti rendi conto di quanto possa essere ridicola una affermazione del genere? SWG quando uscì era vuoto, c'era pochissima roba da fare, terminali che davano missioni completamente fini a se stesse del tipo "distruggi la tana della bestia X nel luogo Y" e 2 questline - due. E mi parla di contenuti.

    Per la cronaca, SWG è stato il mio MMORPG preferito, ci ho giocato per un paio d'anni e ho smesso con l'arrivo del NGE. Evita di dare giudizi (e anche di sparare cazzate, ma mi rendo conto che probabilmente chiedo troppo).
    guarda ti hanno già risposto e se hai giocato i due anni pre NGE, hai vissuto la decadenza di SWG... Poi se lo hai giocato dal 2004, mi dici che minchia ne sai di povertà di contenuti iniziali? Era un sandbox dove potevi fare di tutto, io passavo più tempo nello spazio che a terra per dire...

    Vabbè che altri ti hanno già fatto notare la cazzata detta, ma continua pure imperterrito a spararne, altro che io...
    Ultima modifica di Zeppeli; 06-02-12 alle 18:41:19

  12. #162
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    TOR ha l'housing.
    Eh ?

  13. #163
    L'Onesto L'avatar di dziecko
    Data Registrazione
    27-08-02
    Località
    Prov. di Como
    Messaggi
    963

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Eh ?
    l'astronave è housing.

  14. #164
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Citazione Originariamente Scritto da dziecko Visualizza Messaggio
    l'astronave è housing.
    Si ciao

  15. #165
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Citazione Originariamente Scritto da dziecko Visualizza Messaggio
    quindi è inutile postare qualsiasi opinione / critica diversa dal " QUESTO GIOCO è perfetto in tutti i suoi aspetti "
    Mi dispiace, ma questo non è vero. Leggi i miei post e vedrai anche critiche, non solo apprezzamenti. Però permetti che se nei tuoi discorsi qualcosa non torna a qualcuno questi sia libero di fartelo notare?
    Siccome ci tengo che quest'area, che co-modero, sia piena di punti di vista di entrambe le posizioni (e anche la media, ché non è che se TOR ignora i Neutral dobbiamo farlo pure noi ) mi sapresti indicare dove hai visto questo tipo di intolleranza in questi post?

    Finché ci sarà educazione e rispetto non è forse bello scambiarsi pareri, anche dicendo "Questo gioco fa schifo" o "Questo gioco è stupendo", perché no?

    Io stesso ho scritto che TOR ha l'housing, un utente ha sottolineato come gli sembri una minchiata che si consideri housing l'astronave, io gli dico che è sempre meglio che usare la taverna di Ironforge per reclutare paladini in gilda. Se ritieni questo uguale a dire "Questo gioco è perfetto, se ne vada chi non la pensa così" sei in errore tu, spiacente davvero.

    Mi appello pure ai lurker, che ce ne sono tanti: SCRIVETE IL VOSTRO PARERE. Vorrei che qui dentro si discutesse del gioco, dei suoi pro e dei suoi contro, lasciando gli estremismi fan/hater per l'area Bioware.
    Ultima modifica di Picard; 06-02-12 alle 20:08:08

  16. #166
    L'Onesto L'avatar di dziecko
    Data Registrazione
    27-08-02
    Località
    Prov. di Como
    Messaggi
    963

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    . Però permetti che se nei tuoi discorsi qualcosa non torna a qualcuno questi sia libero di fartelo notare?

    Io stesso ho scritto che TOR ha l'housing, un utente ha sottolineato come gli sembri una minchiata che si consideri housing l'astronave, io gli dico che è sempre meglio che usare la taverna di Ironforge per reclutare paladini in gilda.
    cos'è che non torna scusa??

    perchè reputo che un gioco che esce nel 2012 debba avere dei piccoli dettagli quali ui personalizzabile / playersfinder per i flashpoint e molto altro??

    per il resto.. non so proprio cosa sia la taverna di ironforge per cui potresti spiegare meglio plz cosi capisco un po ' di piu il discorso.

    per l'housing in swtor.. domanda ( chiedo xche ero lvl 25 quindi non so piu avanti se accade) .. nell'astronave puoi piazzare trofei?? arredare le stanze ??piazzare oggetti creati dai players.. si puo' fare??mi pare di no.. e da UO a SWG (x citarne un paio ) l'housing è qeusto .. UNA casa tua che puoi arredare etc...

    per la questione di taverna di ironforge cmq gia' che è una taverna non è housing perchè non è casa tua.

    cmq cerchero' di essere costruttivo nelle mie critiche/opinioni.

    ad oggi ( e penso rimarra' cosi' in quanto anche quando ho tempo non ho la voglia di loggare proprio x niente ) direi che :

    le storyline finora fatte ( lvl 25 quindi meta' ) sono belle eh pero' da sole non mi fanno andare avanti.
    il pvp fatto da non cap non vale la candela( chi ha cappato magari avra' opinione diversa)

    i pianeti finora incontrati sono grandi si ma hanno troppi corridoi passaggi obbligati ( presente i pianeti LIBERI di swg'???)

    la mia opinione sul gioco??

    bioware sta facendo un lavoro globalmente buono solo che :

    - ha presto troppo spunto da altri giochi
    - ha voluto a tutti i costi aggiungere un pvp che ad oggi non entusiasma piu di tanto
    - il gioco corsa all'equip piu bella sia in pve che pvp alla lunga stanca
    - i flashpoint sono belli ma fatti 1-2 volte- gia' alla 3a ( magari x il drop ) stancano assai
    - bioware conta di tirar avanti parecchio con il discorso delle storyline ( esempio - ci metti 1 mese a fare lvl 0 - lvl 50?? fallo x 8 classi >> 8 mesi di abbonamento )

    sono dubbioso sulla vita a lungo termine di questo gioco .

    esempio .. mi pare di aver letto 3.7 milioni di utenti al day 1 giusto???

    e poi di aver letto 1.7 mi pare oggi.. mi pare abbia perso un po' troppi utenti in 1 mese no???

    (sempre che questi numeri siano veritieri - e solo EA lo sa)

  17. #167
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Io stesso ho scritto che TOR ha l'housing, un utente ha sottolineato come gli sembri una minchiata che si consideri housing l'astronave, io gli dico che è sempre meglio che usare la taverna di Ironforge per reclutare paladini in gilda. Se ritieni questo uguale a dire "Questo gioco è perfetto, se ne vada chi non la pensa così" sei in errore tu, spiacente davvero.
    Mai detto che il tuo parere fosse una minchiata ma se dici che l'astronave di TOR è "housing", mi dispiace ma non hai mai provato davvero cos'è l'housing.
    La taverna di WOW non c'entra una beneamata

  18. #168
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    SWG è sicuramente stato uno degli ultimi VERI mmo.....non come tutta la roba che gira oggi,themepark....
    In SWG potevi fare quello che volevi,potevi avere successo a fare il politico,il crafter o il combat....altra merce,le possibilità di quel gioco erano infinite,onore al merito.
    Cazzo mi ricordo quando misi su una società di crafting con Mascalzone,avevamo i nostri estrattori nelle varie zone dove c'era della risorsa di qualità,le nostre fabbriche etc....cioè non è paragonabile a nulla di ciò che gira adesso....
    Ultima modifica di Isola; 06-02-12 alle 22:12:27

  19. #169
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Citazione Originariamente Scritto da dziecko Visualizza Messaggio
    cos'è che non torna scusa??
    Dovevo scrivere "Non MI torna", ma mi è rimasto il mi nella tastiera.

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Mai detto che il tuo parere fosse una minchiata
    Sì lo so, era per enfatizzare.

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    ma se dici che l'astronave di TOR è "housing", mi dispiace ma non hai mai provato davvero cos'è l'housing.
    Housing scarso e minimale <> no housing at all

    Citazione Originariamente Scritto da Isola Visualizza Messaggio
    SWG è sicuramente stato uno degli ultimi VERI mmo.....non come tutta la roba che gira oggi,themepark....
    Il punto è questo, ma la direzione del mercato è questa e possiamo farci poco... E non è certo colpa di TOR eh...
    SWG infatti è "morto" quando ha cercato di trasformarsi in theme park. E indovinate perché l'ha fatto?
    E' il genere, non il singolo gioco, che a sto punto piace o non piace. Nelle avventure grafiche un tempo non mettevano i suggerimenti per trovare gli indizi, oggi praticamente si giocano da sole. Mutamenti.

    Lato positivo? Avvicinano la gente al nostro hobby, sdoganandolo da una dimensione nerd-only
    Lato negativo? Troppi per elencarli, ma l'alternativa è non giocare più a praticamente niente, e non è un'alternativa allettante. Piuttosto ingoiamo piccole dosi di insoddisfazione ogni volta e cerchiamo di andare avanti...

    Mi ero preso una pausa di 10 giorni da TOR, ora sono tornato a giocarci e mi sto di nuovo divertendo da matti. Mi era pure arrivata una mail (in casella di posta, non ingame) dove un mio compagno mi diceva che non potevo abbandonarlo dopo tutto quello che avevamo passato insieme e che era un pezzo che non mi vedeva.
    Ultima modifica di Picard; 07-02-12 alle 08:31:46

  20. #170
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Citazione Originariamente Scritto da dziecko Visualizza Messaggio
    esempio .. mi pare di aver letto 3.7 milioni di utenti al day 1 giusto???

    e poi di aver letto 1.7 mi pare oggi.. mi pare abbia perso un po' troppi utenti in 1 mese no???
    Questa mi era sfuggita. Loro han dichiarato 2 milioni di copie vendute (3.7 dove l'hai visto?)
    Attualmente 1.7 milioni di account dichiarati (il 15% in meno rispetto al venduto).

    In questa analisi però manca un dato a mio avviso fondamentale: il mercato di riferimento.
    Cioè: quanti MMO con canone mensile hanno 1.7 milioni di sottoscrizioni attive?

  21. #171
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Anche WAR era partito bene superando il milione di copie quasi quattro anni fa (ed ora penso che il bacino d'utenza sia cresciuto).
    Partire bene è relativamente facile: è principalmente questione di marketing.
    Tenersi gli utenti invece è tutta un altra storia...

  22. #172
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    TOR ha fatto il doppio, e WAR conta 400.000 sottoscrizioni (a qualche mese fa)... Dopo un mese non avevano 1.7 milioni, credo fossero 7-800 mila...

    Insomma non puoi paragonarmi i due titoli. Uno ha fallito in pieno dal principio, uno ha solo bisogno di crescere perché si vede che è stato fatto da gente che gli mmorpg li aveva soltanto visti su youtube. Tutto qui...

  23. #173
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Insomma non puoi paragonarmi i due titoli.
    Già... ed anche con te è inutile discutere.

  24. #174
    Dr.Zoser
    ospite

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    è da un pò che sono assente dalla scena di swtor... novità? sta già crollando? Io non lo ho ancora lasciato definitivamente, mi riservo di arrivare fino a lvl 50, ma ero curioso di sapere come va la situazione per questo gioco

  25. #175
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Rinnovo dopo il primo mese "aggratise"

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Già... ed anche con te è inutile discutere.


    Perché ho detto che WAR è stato un fail clamoroso mentre TOR per ora non lo è stato se continuano a svilupparlo a modo?

    Ti ricordo che lo sviluppo di WAR è fermo eh, son tutti convogliati su TOR...

    Andiamo Gee, mi hai abituato a ben altre uscite...

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Zoser Visualizza Messaggio
    sta già crollando?
    Anche no. I pianeti hanno la stessa popolazione che vedevo settimane fa, almeno sul mio server. Le istanze si fanno bene, un po' meno le group quest ma anche lì si viaggia. Non so dirti lato PVP perché non lo pratico, ma qualcuno che gioca potrà ragguagliarti al riguardo.

    Stanno sviluppando roba nuova, fixando i bug che ovviamente emergono. Il gioco è divertente a patto di non esagerare (io stesso ho dovuto staccare un po' per una decina di giorni) e le main quest sono molto fatte bene dal punto di vista narrativo, anche se si poteva a mio avviso fare uno sforzettino in più sul versante scelta/conseguenza (siamo rimasti alle e-mail di Mass Effectiana memoria, decisamente troppo poco), anche se non in tutte le quest è così.
    Ultima modifica di Picard; 07-02-12 alle 13:49:07

Pag 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato