+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 31 di 31
  1. #26

    Predefinito Re: mercedes ed accessori plitica assurda

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Anche questo, in realtà, è molto relativo, e farei due considerazioni in merito:

    1- Di che tipo di danno stiamo parlando? Perché anche mio papà portò il mercedes a riparare in garanzia tre volte per un sensore dell'aria che non ne voleva sapere di stare in piedi e si rompeva sempre. Il mio chitarrista ha portato invece la sua Fiat Grande Punto una sola volta in garanzia: si era fuso il motore


    Comunque a parte gli scherzi io non so esattamente come siano messe le Mercedes oggi, se abbiano cioè superato i tanti guai del decennio scorso, ma certo siamo molto distanti da quelle macchina veramente "diverse dalla altre" e veramente "eterne" che erano negli anni 70-80 (le quali tuttavia in una cosa erano uguali alle nipotine odierne, cioè nel far pagare a richiesta anche il volante, come dicevo )...

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: mercedes ed accessori plitica assurda

    problemi enormi ha avuto anche il porsche boxter specie la versione 2700 cc anche li moltissimi casi in cui dopo gli 80000 saltava il motore
    Per caso era il cuscinetto di rinvio del comando della distribuzione?

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: mercedes ed accessori plitica assurda

    Quotando il sacrosanto post di balzy, che condivido pienamente, non volevo buttarla sull'affidabilità generale della macchina. Si parlava di optional, quindi semplicemente gli interni in pelle di una mercedes sono di una pelle più bella rispetto a quelli di una g.punto. Tenendo presente che magari in mercedes ci sono 7 tipi diversi di pelli umane.... stessa cosa per tante altre piccole/grandi cose. L'autoradio bose da 800€ di alfa romeo non è agli stessi livelli di un impianto da 3000€ bmw o analoghi...
    Questo non significa che non si rompano le mercedes, anzi, avendo mille cazzatine elettroniche in più non mi stupirei di una manutenzione/sostituzione di di gran lunga superiore ad altri marchi.
    Del resto prestazione non significa per forza affidabilità. I quadrilateri alti della 147 sono una finezza che pure le concorrenti teutoniche si sognavano su modelli analoghi. Eppure sono una frittata di scricchiolii, rumori, braccetti da cambiare prematuramente... se non fosse che la rendevano una gioia al volante e un riferimento per dinamicità.
    Qui sul forum qualcuno disse che lo zio possessore di carrera gt era stato avvisato dalla casa madre di premunirsi un motore nuovo, dal momento che stava per raggiungere i 90.000km. Del resto vorrei vedere l'affidabilità delle supercar... ma non sono difetti, il dover cambiare motore è percepito come una caratteristica della vettura, così come quello che aveva la supra da 800cv non vedeva come un difetto il dover cambiare frizione ogni mese, bensì un prezzo da pagare intrinseco alle alte prestazioni della vettura.

  4. #29
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: mercedes ed accessori plitica assurda

    Citazione Originariamente Scritto da aga04 Visualizza Messaggio
    Per caso era il cuscinetto di rinvio del comando della distribuzione?
    non saprei dirti so solo che pur arrangiadosi con un motore usato rigenerato ha speso piu' di 7000 euro, sostituendolo con uno nuovo ce ne sarebbero voluti oltre 14000

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: mercedes ed accessori plitica assurda

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    non saprei dirti so solo che pur arrangiadosi con un motore usato rigenerato ha speso piu' di 7000 euro, sostituendolo con uno nuovo ce ne sarebbero voluti oltre 14000
    Meno male che esistono i ricambi rigenerati...

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: mercedes ed accessori plitica assurda

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    di mercedes con grossi problemi ne ho viste a bizzeffe, specie di quelle compressor, conosco diverse persone con la cabrio slk penultima generazione a cui puntualmente ad un kilometraggio compreso tra gli 80,000 ed i 120,000 km saltava il compressore con conseguente spesa intorno ai 3500 euro,tanto che girava la voce di guasti programmati in quel settaggio di km, chi prima e chi dopo anche a seconda dello stile di guida, problemi enormi ha avuto anche il porsche boxter specie la versione 2700 cc anche li moltissimi casi in cui dopo gli 80000 saltava il motore ,e' successo pure al mio consulente finanziario ad 81000 km esatti saltato il motore e a quel punto la riparazione costava quasi quanto il valore residuo della macchina,fortunatamente riusci a trovare un motore integro di un'auto incidentata riuscendo a dimezzare le spese,vogliamo poi parlare delle smart?a centianaia anche li guarda caso tra gli 80000 ed i 100000 km bisognava sostituire il motore, troppi casi per parlare di auto nate male o sfortuna,poi certo ci sono auto che fanno 500,000 solo attuando l'ordinaria manutenzione ma questi casi si stanno rarefacendo sempre di piu',per non parlare delle enormi paraculaggini delle case e dei concessionari, un mio amico con laudi A3 sportback si e' visto rifiutare da parte della casa l'omologazione con cerchi da 18 a fronte dei 17 di serie a meno che non montasse cerchi audi forniti dalla casa al modico prezzo di 2500 euro, hanno rifiutato l'omologazione anche quando lui a detto che avrebbe montato cerchi originali audi reperendoli pero' sull'aftermarket,adducendo al rifiuto motivi di sicurezza, io piu' che sicurezza la chiamerei paraculaggine, a me per la mia mazda mx5 hanno concesso l'omologazione per i 17 senza alcuna imposizione, queste piccolezze aiutano a fidelizzare un cliente, infatti se prendero un'altro roadster sara' sicuramente il nuovo modello mx5 previsto per fine 2014!!!
    Attenzione però, tu dici una cosa (tristemente) importante, che è questa: troppi casi per parlare di auto nate male o sfortuna.

    Il punto (sempre tristemente parlando) è proprio questo: ci sono auto (come alcune Kompressor) che hanno avuto la strana coincidenza di rompersi proprio ad un dato chilometraggio. Altre che invece sono proprio nate male (come la 270CDI).

    E di auto nate male in Mercedes ce ne sono state davvero poche, mentre in altre marche sono all'ordine del giorno...

    Tra l'altro se non ricordo male ci fu una causa in Germania proprio per questo fatto... ma non vorrei dire una castroneria...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato