+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-01-12
    Messaggi
    1,008

    Predefinito Una richiesta semplice (ridimensionamento immagini con aggiunta di bordi)

    Come vedete, ho una discreta collezione di firme tutte grandi uguali e bordate di nero. Me le sono fatte fare da terzi, giovani dotati e gentili da altri lidi. Vorrei imparare a farmelo da solo. Ho provato cercando di auto-insegnarmi ma i risultati non sono stati granché. A me interessa solo rimpicciolire/tagliare determinate immagini mantenendo però la loro qualità (e a me escono sempre un attimo più sgranate) e poi imparare come bordarle automaticamente (cioè io per dire traccio i bordi "manualmente" con paint ). C'è qualche programma semplice che magari fa tutto da solo? Non ho bisogna di roba complicata tipo Photoshop, niubbamente m'interessa solo quello che ho elencato senza nessuna modifica "artistica". Grazie.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Re: Una richiesta semplice (ridimensionamento immagini con aggiunta di bordi)

    non vuoi cazzi ne mazzi allora usa questo:

    http://pixlr.com/editor/

    è una specie di photoshop online.

    1) Apri la foto che vuoi modificare
    2) tagli l'immagine che vuoi che venga mantenuta (senza badare alla dimensione)
    3) ridimensioni l'immagine nelle dimensioni che ti servono
    4) applichi l'effetto contorno
    5) salvi

    spiegazione:

    1) usi il wizard che ti si presneta all'inizio o vai su FILE/Apri Immagine
    2) prendi lo strumento taglierina (primo in alto a sinistra) e selezioni la parte che ti interessa (se ti interessa tutta l'immagine non serve tagliarla)
    2bis) volendo puoi andare su VINCOLO (in alto) e scegli "dimensione uscita" dandogli la dimensione dell'immagine FINALE in pixel (nel caso attuale 350px x 158px)
    3)vai a IMMAGINE/dimensione immagine e gli dai le proporzioni che ti interessano
    3bis) il punto 3 puoi saltarlo se hai seguito il punto 2bis.
    4)vai su LIVELLO/Stili di livello; scegli BAGLIORE INTERNO; metti colore nero e gli dai la dimensione che vuoi; premi OK
    5) file/salva


  3. #3
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-01-12
    Messaggi
    1,008

    Predefinito Re: Una richiesta semplice (ridimensionamento immagini con aggiunta di bordi)

    Ti ringrazio molto, dopo provo.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato