+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 273
  1. #176
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Fascette?

  2. #177

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Sì, per legare i cavi. Fascette col velcro.

  3. #178
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Ma con tutte le fascette che vuoi, come faccio a fare cable management se i cavi sono tutti esposti?

  4. #179
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Uhm...inoltre, essendo il mio gruppo di continuità da soli 800VA, non potrò tenere PSU con più di 800W???

  5. #180

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Sul gruppo di continuità di preciso non saprei, ma a naso non credo che il rapporto sia così fatto. Inoltre, è altamente improbabile che un alimentatore da 800W venga sfruttato a pieno, ergo un gruppo di continuità che sulla carta supporta, ad esempio, 700W di ali dovrebbe reggere tranquillamente anche un ali da 800W, a meno che la tua configurazione non sia proprio al limite e che quindi la PSU venga spremuta quasi a fondo (non so con cosa, sinceramente). SECONDO ME (ripeto, sui gruppi di continuità non sono informato).

    Quanto a volere qualcosa di più di un ali da 800W... ma che tene fai? Servirebbe solo se tu volessi infilare 4 schede video (yes, four) nel case e pompare tutto al massimo! 800W (di un buon alimentatore, ovviamente) SUPER-ULTRA-STRA-AVANZANO per un semplice SLI/Crossfire tra 2 schede video anche tra le più affamate di corrente elettrica e con tutti gli altri componenti del PC okkati!

    EDIT: Alimentatori di qualità da 800/850 W potrebbero essere questi, senza andare a spendere troppo:

    http://www.avalonpc.it/showprod.php?pid=2245

    http://www.avalonpc.it/showprod.php?pid=2127

    Altrimenti potresti accontentarti di 750W, risparmiare una ventina di euro e vivere tranquillo ugualmente. Io, per dirti ho preso questo (http://www.avalonpc.it/showprod.php?pid=2489), un ottimo ali da "soli" 650W e non ho dubbi, in futuro, di poter montare un crossfire senza alcun problema (ora monto una sola radeon 6870).
    Ultima modifica di Drake Aran; 24-03-12 alle 09:37:40

  6. #181
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Citazione Originariamente Scritto da Zak345ces Visualizza Messaggio
    Uhm...inoltre, essendo il mio gruppo di continuità da soli 800VA, non potrò tenere PSU con più di 800W???
    VA e W non sono proprio la stessa cosa.
    Negli UPS vengono indicati entrambi i valori.

    Io ad esempio ho un AtlantisLand OnePower 1001 da 1000 VA/600 W...

  7. #182
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Ho un Trust da 800VA/360W...Uddio adesso non ditemi che posso prendere al massimo un 360W che mi sparo
    Che poi lo tengo solo perchè ci sono sbalzi di corrente e mi sono bruciato 2 schede madri(fra cui una p5k pro fuuuuuuu), un procio e un ali...ma forse era perchè erano tutte sottomarche senza protezione...con un ali buono magari la protezione dagli sbalzi è integrata? :pray:
    Non mi carica i link, comunque facendomi un paio di calcoli...consumo max VGA 300W, 2500k occato 150W, 12W SSD, 12W HDD, 12W lettore, 100W mobo+ram, 5W a ventola, nello Storm Enforcer ce ne stanno 5 quindi 25W...300+150+36+100+25=575+35+1=611W sulla 12V...dovrei stare comodo anche con 650W ma mi pare molto strano

  8. #183
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    L'i5 lo devi overclockare a schifo per fargli consumare tanto… anzi non credo ci arrivi proprio a 150W.
    L'SSD cunsuma circa 3W.
    La MoBo non son sicuro ma difficilmente arriva ai 50W.
    La RAM non credo superi i 5W.
    Il lettore/masterizzatore anche 15W, ma solo quando appunto stanno leggendo/scrivendo un disco.

    Non arrivi a 500W sotto massimo carico.
    E normalmente (navigare su internet) non arriverai nemmeno a 200W.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 24-03-12 alle 17:00:50

  9. #184
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Allora perchè quel diamine di PSU calculator mi dà 681W a peak load?
    E con quell'UPS posso tenere solo ali fino ai 360W? Nel caso, con un alimentatore buono(sono parecchio convinto verso l'AX650) posso toglierlo di mezzo senza bruciarmi nulla?
    Un'altra cosa...è possibile fare cable management pulito(non come certe guide che in case del 1997 con l'ali in alto mettono i cavi dietro al case e poi dicono "ecco il risultato, pulito e ordinato" anche se la variazione è minima) con un case non predisposto?

  10. #185
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Non so che conti fa quel calculator, ma probabile che più che indicarti un conto di watt ti dica di prendere un alimentatore di tot watt ed in giro ci sono appunto schifezze etichettate per 700W che di effettivi ne danno magari solo 500W.

    Per quanto sia buono un alimentatore non ha una batteria, per quanto mi riguardo considero avere un UPS un must. 360W se ti salata la corrente mentre stai stressando il pc, quindi semplicemente giocando, molto probabile che non regga.

    Per i cavi non è che ci si deve dannare tanto, anche se messi un po alla cazzo non danno così tanto fastidio al flusso d'aria.
    Ovviamente non bisogna farli andare addosso alle ventole o appoggiare direttamente sul dissipatore....

  11. #186
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    "Non regga"...ovvero? Implode? O che?
    Eh ma col case finestrato poi si vede un orrore
    Ultima modifica di Zak345ces; 24-03-12 alle 18:49:59

  12. #187
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande




    Nah… semplicemente si spegne, hanno sistemi di sicurezza per evitare di cuocersi.

  13. #188
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Ah quindi lo posso tenere da 360W oppure si spegne= è come non avere un UPS?

  14. #189
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Come minimo ti torna utile tutte le volte che non stai stressando troppo il pc...

  15. #190
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Quanto costa un UPS da minimo 650W?
    Also, considerando GCN e Kepler, che VGA mi conviene prendere? E mi conviene aspettare Ivy o no?

  16. #191
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Per l'UPS qualcosa di più di 100€...

    La 680 presentata l'altro giorno spacca: va meglio della 7970 e costa meno.
    Certo ora AMD probabilmente taglierà il prezzo delle sue top, però fino ad allora vai di 680... sempre che la trovi visto che è sold out un po ovunque.

    Se vuoi aspettare ancora un mese per Ivy bene, ma se hai fretta non credo ci siano problemi ad andare di Sandy.

  17. #192
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Uddio noes, già sto tirando il budget ora, altri 100€ e devo rinunciare all'SSD
    L'UPS è necessario solo per gli sbalzi di corrente veri e propri(= salta la luce) e quindi evitabili con attenzione(=scassare le palle a mia madre di non accendere lavatrice, lavastoviglie, phon e CIOF vari insieme) oppure anche per altro?

    Ho da aspettare fino a Giugno/Luglio, ma da quel che avevo capito Ivy era stato ritardato ad agosto...avevo capito male
    Ok, 680 FTW, anche se costicchia
    Quanto ci perderei in prestazioni se andassi di 7870/7950 o equivalente(670/660?)
    Ultima modifica di Zak345ces; 24-03-12 alle 19:16:43

  18. #193
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Per IB dalla ultime sembra fine aprile, poi boh…

    Per ora nVidia ha cacciato fuori solo la 680, niente schede minori.
    La 7970 non è tanto dietro (in certi giochi tipo Crysis WH è pure meglio) soprattutto perché sembra overclockarsi comunque meglio, ma costa di più...

  19. #194

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Sì, roba come i PSU calculators indicano gli alimentatori da comprare per l'utente medio, cioè l'utente che non conosce e viene erroneamente indotto a sprecare i propri soldi in prodotti pessimi.

  20. #195
    Lo Zio L'avatar di PaZzZ
    Data Registrazione
    18-09-08
    Località
    CS
    Messaggi
    2,832

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Come schede aspetterei l'uscita di tutte le nvidia e poi, dopo un mesetto, la "rivalutazione" di entrambe.
    Comunque, per come la vedo io, la fascia prezzo/qualita/consumo più interessante è/sarà 7870-similar nvidia.

  21. #196
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Io ho avuto una Radeon X550,una GeForce 8800GTS(trollando un negozio fisico sul prezzo...me la vendettero a 120€ quando costava 250), una Radeon 5770 e ora questa GTS450...Mi sono sempre trovato bene con Nvidia e male con Ati, quindi mi sa che continuerò con Nvidia...
    alimentatore andrò di AX650, l'UPS sono indeciso... è necessario solo per gli sbalzi di corrente veri e propri(= salta la luce) e quindi evitabili con attenzione(=scassare le palle a mia madre di non accendere lavatrice, lavastoviglie, phon e CIOF vari insieme) oppure anche per altro?
    CPU aspetto Ivy, il 3570K dovrebbe costare come un 2500K e avere prestazioni simili ma consumi minori...yum yum, dissipatore Noctua NH-D14(sto spendendo troppo inutilmente o vale quei 70€?), 8gb di RAM low profile, una Maximus V Gene(che dovrebbe essere la versione Ivy della MaximusIV Gene-Z...o sbaglio?) e case mi sa che andrò di Storm Enforcer...grande, finestrato e predisposto per il cable management...oppure Aerocool Strike-X...va bene come config o ci sono bottleneck particolari?
    Ah inoltre ho deciso di ritardare l'SSD(lo prendo a Natale o in futuro, comunque lo prendo) per sostituire le mie crappose cuffie e il mio SideWinder X5...volevo prendere le ASUS Vulcan ANC come cuffie, MA! sono indeciso con il mouse: Razer Mamba(nuovo, 100€) o SideWinder X8(usato, da un mio amico, 50€)? Considerando che con il primo niente cuffie, con il secondo ancora ancora...

  22. #197
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Gli sbalzi di tensione, che non sono solo quando va via la corrente ma anche cose più leggere ma altrettanto se non più dannose, non dipendono solo dagli elettrodomestici che usi tu in casa ma anche dalla linea esterna quindi non basta stare attenti a non accendere altra roba.

  23. #198
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Interessante, quindi dovrò rinunciare a SSD, Vulcan e mouse e forse risparmiare sugli altri componenti per prendere un nuovo UPS
    DIO******
    O c'è qualche cosa di simile a un UPS che svolge più o meno la stessa funzione ma che costa meno...magari stabilizza e basta?
    Ultima modifica di Zak345ces; 24-03-12 alle 21:56:20

  24. #199

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Allora, premesso che alimentatori di qualità hanno mille mila sistemi di protezione, esistono ciabatte che "filtrano" la corrente in ingresso ed aiutano ad evitare che si bruci tutto. Non sono come degli UPS ma c'è da dire che costano infinitamente meno.

  25. #200
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Non ho trovato nulla...puoi linkare?...o magari c'è un modo per capire la stabilità del proprio impianto e quindi la necessità di un UPS o meno? No perchè un Oxxtron da 1500VA/685W costa sui 130€...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato