+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Sony Nex 5 e chiacchierata su altre macchine (G1x, G12, Eos350d,Legria HF R27)

    Guardate la Nex 5 Sony che video fa:



    Ora è appena uscita pure la canon g1x....mooolto interessante.

    Io però sto acquistando la Canon G12, perchè costa meno (sensibilmente meno) e per me che non sono un fotografo esperto va più che bene come spesa (400 euro circa)

    Una domanda: ma comprare obiettivi canon per una Eos 350d ha senso? Intendo dire, pur essendo una reflex "entry level", le foto le fa bene se la si sa usare bene (a volte mi vengono molto bene, altre volte...decisamente no! ahah)

    Domani o dopodomani mi arriva una Canon Legria HF R27, che non ho una videocamera e la volevo, m'è sembrato un buon acquisto tra qualità e prezzo (pagata 300euro, fnac pack con una sd da non ricordo quanti gb di memoria e "borsa" apposita per portarla in giro), voi che ne dite?
    Ultima modifica di Absint; 06-02-12 alle 09:11:38

  2. #2
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Canon G12...Sony Nex 5...un paragone per meglio capire?

    la sony Nex è su un altro livello rispetto alla G12 o altro, è una macchina fotografica la cui resa nei video e nelle foto va paragonata con le reflex APS-C

    Una Nex con l'ottica kit ha mediamente una resa sensibilmente maggiore di una G12 o qualsiasi altra bridge...

    Per il resto comprare obiettivi per la 350D secondo me ha senso, la resa è ancora più che buona specie a bassi iso, e i suoi 8mp sono sicuramente sfruttati meglio di molte bridge/compatte con risoluzioni molto più alte...
    una 350D con una buoa ottica (ma anche con l'ottica kit che è piuttosto scarsa) può in molti casi dare comunque foto con molti più dettagli...