+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Sony Nex 5 e chiacchierata su altre macchine (G1x, G12, Eos350d,Legria HF R27)

    Guardate la Nex 5 Sony che video fa:



    Ora è appena uscita pure la canon g1x....mooolto interessante.

    Io però sto acquistando la Canon G12, perchè costa meno (sensibilmente meno) e per me che non sono un fotografo esperto va più che bene come spesa (400 euro circa)

    Una domanda: ma comprare obiettivi canon per una Eos 350d ha senso? Intendo dire, pur essendo una reflex "entry level", le foto le fa bene se la si sa usare bene (a volte mi vengono molto bene, altre volte...decisamente no! ahah)

    Domani o dopodomani mi arriva una Canon Legria HF R27, che non ho una videocamera e la volevo, m'è sembrato un buon acquisto tra qualità e prezzo (pagata 300euro, fnac pack con una sd da non ricordo quanti gb di memoria e "borsa" apposita per portarla in giro), voi che ne dite?
    Ultima modifica di Absint; 06-02-12 alle 09:11:38

  2. #2
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Canon G12...Sony Nex 5...un paragone per meglio capire?

    la sony Nex è su un altro livello rispetto alla G12 o altro, è una macchina fotografica la cui resa nei video e nelle foto va paragonata con le reflex APS-C

    Una Nex con l'ottica kit ha mediamente una resa sensibilmente maggiore di una G12 o qualsiasi altra bridge...

    Per il resto comprare obiettivi per la 350D secondo me ha senso, la resa è ancora più che buona specie a bassi iso, e i suoi 8mp sono sicuramente sfruttati meglio di molte bridge/compatte con risoluzioni molto più alte...
    una 350D con una buoa ottica (ma anche con l'ottica kit che è piuttosto scarsa) può in molti casi dare comunque foto con molti più dettagli...
    Poi le ottiche che compri per la 350D sono un acquisto che rimane, se un domani decidi di prendere una reflex canon nuovo le ottiche rimangono...

    poi non so se ho capito bene la domanda

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Canon G12...Sony Nex 5...un paragone per meglio capire?

    No si hai capito nel senso che infatti ho cambiato il titolo (ma si vede il cambio? "una chiacchierata ecc...?" Perchè prima era, come figura nel tuo post: "un paragone per meglio capire" Ma poi l'ho cambiato perchè giustamente mi so informato un po' e ho capito la differenza tra quelle macchine! )

    E quindi si volevo giusto le vostre impressioni in merito alle varie cose che ho scritto, che sto acquistando ecc

    A breve (spero domani ma non so) dovrebbe arrivarmi la Legria Canon, da paura non vedo l'ora di mettermi a fare filmati! ahah

    Ottimo quindi un qualsiasi obiettivo canon può essere montato sulla Eos350d e poi ovviamente utilizzato con un corpo macchina migliore una volta che l'avrò acquistato!
    Però quindi come "banco prova" delle possibilità dell'obiettivo può cmq andare (sempre tenendo conto che ovviamente con una reflex superiore avrò risultati ancora migliori, ovvio)

    Ma non necessita di nessun adattatore quindi, cioè all'interno di canon tutto è compatibile (reflex e obiettivi vari intendo ovvio)?

    Sono molto contento della mia decisione di prendere una G12 cmq...più ne leggo in giro ecc e più mi piace.

    Mi interesserebbe molto sapere che ne pensate della G1X in confronto alla Nex 5 a questo punto...ma immagino di dover almeno aspettare ( ovviamente) che esca e di vedere i primi test o di sentire uno di voi che la possiederà e la proverà...mi raccomando chiunque sia apra un topic a riguardo!! : P
    Questo perchè a livello di controlli e aspetto mi piace molto di più della Nex5...perchè più simile alla G12 e appunto la G12 mi piace tantissimo com'è organizzata, con un uso del menù MOLTO aiutato dall'uso dei controlli "meccanici" (mi scoccia l'idea di passare spesso attraverso i menù a schermo)

  4. #4
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Canon G12...Sony Nex 5...un paragone per meglio capire?

    diciamo che è difficile esprimere un giudizio sulla G1X al momento, non ho ancora ben capito quanto grande è il sensore...pare comunque essere più piccolo dell'APS-C e mi pare anche del Micro4:3...però boh...

    credo voglia essere un'alternativa più versatile a una Fuji X10...e contrastare le evil e un po' in risposta alle nuove Nikon V, mantenendo comunque un ottica zoom fissa (ma molto versatile)...

    Secondo me avrà un'ottima resa, superiore ovviamente alla G12 e alle bridge "comuni"...
    ma l'ottica decisamente spinta e un sensore più piccolo difficilmente la renderà agli stessi livelli delle evil qualitativamente parlando...

    Secondo me comunque l'idea di canon è di offrire una bridge dalla qualità molto alta che si possa ancora considerare una valida alternativa alle evil, offrendo una macchina fotografica tuttofare ma di qualità elevata senza dover badare ad altre ottiche ecc...
    Può avere senso per chi è esigente e cerca appunto qualcosa di pratico (magari per chi ha già a casa una Canon 5D e vuole qualcosa da passeggio).

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Canon G12...Sony Nex 5...un paragone per meglio capire?

    Si infatti l'idea pare essere quella...stesso motivo in pratica per cui compro la G12, avere una macchina che posso portarmi SEMPRE.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato