+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Sn0rKy
    Data Registrazione
    10-02-02
    Località
    PARMA
    Messaggi
    1,616

    Predefinito Esperti di EXCEL cercasi per creazione foglio report lavorazioni giornaliere

    Salve gente!
    ho bisogno di risolvere un dilemma lavorativo!
    siamo un piccolo studio tecnico... spesso in un sol giorno, per impossibilità di portarli a termine, lavoriamo su 3/4 commesse... ne consegue che a fine mese/anno si fa fatica a quantificare il tempo impiegato per quella o quell'altra cosa!
    al momento in un foglio excel scriviamo le commesse che via via iniziamo:
    Codice:
    DATA-NUMERO-COMMITTENTE-LUOGO-TIPO_LAVORO-DESCRIZIONE
    
    01/02/2012-001-PIPPO-PARMA-AUTORIZZAZIONE-PRESENTATA_AUTORIZZAZIONE_PROVINCIA_03FEB12
    ...
    la voce descrizione sarebbe superflua SE in un secondo foglio, opportunamente realizzato, si potessero inserire riga per riga le lavorazioni fatte giornalmente:
    Codice:
    DATA-NUMERO-DESCRIZIONE-ORE
    
    01/02/2012-001-ESECUZIONE_DISEGNO-2
    01/02/2012-0xx-ESECUZIONE_ALTRO-6
    02/02/2012-001-COMPILAZIONE_DOCUMENTI-1
    02/02/2012-0xx-ESECUZIONE_ALTRO-7
    03/02/2012-001-VACAZIONE_PER_PRESENTAZIONE-2
    03/02/2012-0xx-ESECUZIONE_ALTRO-6
    Poi in un terzo foglio sarebbe interessante avere un report testuale/grafico delle ore impegnate divise per pratica, in questo caso:
    Codice:
    PRATICA 001 ORE  5   --> xxxxx
    PRATICA 0xx ORE 19   --> xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    ed anche divise per committente (questo sarebbe comodo per me per fatturare le collaborazioni, ogni professionista ha un gruppo di committenti e a fine mese devo redigere le fatture specificando i lavori svolti per ognuno)
    Codice:
    COMMITTENTE PIPPO ORE  5
    COMMITTENTE XXXXX ORE 19
    Qualcuno di voi saprebbe indirizzari sulle procedure da utilizzare? o fareste prima a realizzarlo voi? (so che non si fa nulla per nulla... ma spero che un GRAZIE 1000 possa bastare... senza offesa!)
    Naturalmente cerco il modo d'uso "più automatizzato" con form e via dicendo.

    a voi!
    Ultima modifica di Sn0rKy; 08-02-12 alle 09:00:41

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Esperti di EXCEL cercasi per creazione foglio report lavorazioni giornaliere

    Ma un gantt no?

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Sn0rKy
    Data Registrazione
    10-02-02
    Località
    PARMA
    Messaggi
    1,616

    Predefinito Re: Esperti di EXCEL cercasi per creazione foglio report lavorazioni giornaliere

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Ma un gantt no?
    cioè? intendi dire che potrei usare un gantt e compilarlo giornalmente? ma da dove ti vengono certe idee? naturalmente dovrei adattarlo alle mie esigenze... guardo cosa offre la microsoft! tu hai già qualcosa di preconfezionato?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Esperti di EXCEL cercasi per creazione foglio report lavorazioni giornaliere

    Microsoft ha Project, ma ci sono alternative freeware. Per dire, io usavo una piattaforma online gratuita, sosius.com, che ti permette di organizzare il lavoro ( gantt, database di clienti, appuntamenti ) e di condividerlo tra più persone.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Sn0rKy
    Data Registrazione
    10-02-02
    Località
    PARMA
    Messaggi
    1,616

    Predefinito Re: Esperti di EXCEL cercasi per creazione foglio report lavorazioni giornaliere

    mi son espresso male... intendevo dire che cerco qualche xls con gantt preconfezionati... comunque l'idea non è malvagia! mi informo su sosius.com... vediamo cosa ne viene fuori! (project l'ho installato... versione di prova... per un lavoretto... disinstallato appena finito!)

    grazie!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato