Visualizza Risultati Sondaggio: Lo paghiamo questo abbonamento?

Partecipanti
15. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, certo.

    6 40.00%
  • No, basta.

    9 60.00%
  • Whoot? (Ni)

    0 0%
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 65

Discussione: Rinnovo secondo mese

  1. #26
    Il Puppies L'avatar di Zealot
    Data Registrazione
    30-04-08
    Messaggi
    748

    Predefinito Re: Rinnovo secondo mese

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Ma qui?
    Perchè devo essere subito jedi? perchè non posso tentare di rubare navi ad altra gente, scappare nell'universo e POI diventare quello che voglio, esplorando e diventando parte attiva di un mondo così vasto?
    Perchè non è quel tipo di gioco. Non è mai nemmeno stato lasciato intendere che potesse essere così: ti sei approcciato ad esso con informazioni incomplete o speranze infondate (seppure lecite).

  2. #27
    Il Puppies L'avatar di Zealot
    Data Registrazione
    30-04-08
    Messaggi
    748

    Predefinito Re: Rinnovo secondo mese

    Citazione Originariamente Scritto da Picard
    Non mi ero troppo soffermato sulla questione prima della domanda di DagonCultist. Ma adesso mi pongo anche io la domanda: dove riconosco Star Wars in questo prodotto? L'ESSENZA di Star Wars, non il contorno (musiche, effetti, nomi e persone).
    Dipende da dove parti nel fare le considerazioni. Star Wars non è composto solo dalle due trilogie: la maggior parte del suo universo come sai è composto dall' Expanded Universe cioè da tutti i libri e videogame script relativi ad esso che sono stati pubblicati negli anni.

    Che cosa ha SWTOR delle due trilogie? Non moltissimo e ci sta vista l'ambientazione precedente migliaia di anni.

    Che cosa ha SWTOR di Star Wars? E' Star Wars.
    Ultima modifica di Zealot; 17-02-12 alle 09:32:10

  3. #28
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Rinnovo secondo mese

    Ti ho scritto nel mio post cosa ha KOTOR di SW, evidentemene non hai letto o non mi sono spiegato.

    SWTOR, mi dici, E' Star Wars. E io ti richiedo. Dove?

  4. #29
    Il Puppies L'avatar di Zealot
    Data Registrazione
    30-04-08
    Messaggi
    748

    Predefinito Re: Rinnovo secondo mese

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ti ho scritto nel mio post cosa ha KOTOR di SW, evidentemene non hai letto o non mi sono spiegato.

    SWTOR, mi dici, E' Star Wars. E io ti richiedo. Dove?
    Mmm... si forse non ci stiamo comprendendo. Nella tua lista citi "nomi" ed è li secondo me che si determina principalmente l'essere SW. Il nome delimita l'ambiente, il nome spiega i meccanismi ed i background.
    Ma forse non riesco a trasmettere quello che intendo. Qualcuno ha detto "ci sono tanti Jedi": vero, ma rispetto alla prima trilogia. Rispetto all'ambiente della vecchia Repubblica no. E quindi i nomi qui fanno la differenza e rendono possibile riconoscere l'ambiente.

    Poi citi "effetti". Se per effetti intendi anche l'impatto visivo allora non è una cosa che puoi escludere facilmente. O meglio: se escludi l'infrastruttura costituita dai nomi e la veste che la ricopre data dagli effetti vorrei sapere io cosa possa rimanere da giudicare? Il "motore" ossia lo storyline delle classi? Per me è molto riconoscibile per alcune classi, un po' meno per altre.

    Concludendo credo sia difficile dire cosa determini l'essere SW di TOR chiedendo di escludere elementi cardine per la sua definizione. Ma diciamo che sommando tutti gli elementi per me la sospensione della realtà che mi permette di riconoscere Star Wars c'è tutta.

    Mi permetto poi di azzardare, visto che tu citi il post di DragonCultist, che la sua analisi abbia come paragone non tanto l'universo di SW di per se ma quello che lui ne ha derivato giocando probabilmente a SW Galaxy visti certi dettagli del suo post.



    EDIT: scusate se i vari paragrafi del post non sono perfettamente connessi uno all'altro ma l'ho scritto in momenti diversi causa lavoro.
    Ultima modifica di Zealot; 17-02-12 alle 13:11:23

  5. #30
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Rinnovo secondo mese

    Molto probabilmente Galaxy era il mmorpg che avrei dovuto giocare su star wars.. ma all'epoca non ci provai nemmeno, e non avevo possibilità per giocarci assiduamente..
    Per dire, se questo Old Republic fosse stato come galaxy a quest ora ero a giocare.

    Per ampliare il mio discorso, è vero che TOR non è mai stato promesso come il gioco di cui ho parlato prima.. però questo non mi esime da chiedermi il "perchè" e la risposta che mi dò è "convenienza" e "poche palle".
    Siamo davvero sicuri che tentare un approccio più maturo e complesso non avrebbe portato successi a TOR? Siamo sicuri che sviluppare il lore SOLO in elementi più visibili e sicuri (jedi, spade laser, poteri) sia giusto?

    Quello che contesto a bioware è appunto il non aver voluto approffitare VERAMENTE della licenza, e di aver reciclato meccaniche a destra e a manca per pararsi il sederino.
    E sinceramente non riesco davvero a comprendere come un fan di star wars possa essere soddisfatto di questo titolo..o c'è qualcosa che mi sfugge sul concetto di "fan" o "maniaco" oppure sono io che mi aspetto di vedere un bounty hounter scorazzare per la galassia in piena libertà cercando taglie, o una gilda che apre un bar con tanto di band in un remoto pianeta lontano..

  6. #31
    L'Onesto L'avatar di Evoc
    Data Registrazione
    06-12-03
    Località
    Rieti
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: Rinnovo secondo mese

    Ragazzi ricordatevi che almeno il 30% di quello che EA incassa da SWTOR va dritto nelle tasche di Giorgio Lucas.. praticamente parti a sviluppare con un malus del 30% che devi recuperare
    Non è per scusare Bioware o EA (anzi io le condanno e amen) ma è per avere quanti più dati per ragionare sul perchè

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Rinnovo secondo mese

    No beh 30% è un pò tantino... spero.

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Rinnovo secondo mese

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    No beh 30% è un pò tantino... spero.
    sai quant'è la vera percentuale?

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Rinnovo secondo mese

    Citazione Originariamente Scritto da Isola Visualizza Messaggio
    sai quant'è la vera percentuale?
    Certo, ma chi credi abbia fatto sedere allo stesso tavolo Lucas e Larry Probst?


    Seriamente, 30% è un sacco.
    Un accordo del genere lo vedo più con una tantum (questa si molto salata) a prescindere e poi una piccola percentuale.

  10. #35
    L'Onesto L'avatar di Evoc
    Data Registrazione
    06-12-03
    Località
    Rieti
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: Rinnovo secondo mese

    Kotich capoccia Activision, in una intervista sulla validità delprogetto di SWToR e del perchè non lo avessero fatto loro nominò tra le ragioni un 35% di royalties che andrebbero a Lucas.. quindi io già di mio gli ho tolto un 5%
    Poi fosse anche un 20% ragazzi non è poco comunque.
    Una royalties seria non va sotto il 15% e qua parliamo di Star Wars.. e di Lucas che venderebbe pure la mamma con la maschera di Jar Jar bing per un paio di dollarozzi

    Edit: a voi questo link come riferimento http://www.uswtorcredits.com/NewsInfo-1247.html

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Rinnovo secondo mese

    Ma appunto con una percentuale del genere è rischiare veramente grosso... ed EA non penso vada a rischiare così tanto, quindi se la cosa è andata in porto l'accordo deve essere differente.


    Che poi non ho capito da dove tira fuori i 270 milioni. 15milioni x 15$ ? Mhh.. no.
    15 milioni x 15$ x 12 mesi? 270... con un altro zero però.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 17-02-12 alle 17:00:35

  12. #37
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Rinnovo secondo mese

    mamma mia che cifra.. 30%..

    Di certo questo non è un incentivo per creare qualcosa di realmente grosso..

    Che frustrazione :(

  13. #38
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Re: Rinnovo secondo mese

    Citazione Originariamente Scritto da Zealot Visualizza Messaggio
    Mmm... si forse non ci stiamo comprendendo. Nella tua lista citi "nomi" ed è li secondo me che si determina principalmente l'essere SW. Il nome delimita l'ambiente, il nome spiega i meccanismi ed i background.
    Ma forse non riesco a trasmettere quello che intendo. Qualcuno ha detto "ci sono tanti Jedi": vero, ma rispetto alla prima trilogia. Rispetto all'ambiente della vecchia Repubblica no. E quindi i nomi qui fanno la differenza e rendono possibile riconoscere l'ambiente.

    Poi citi "effetti". Se per effetti intendi anche l'impatto visivo allora non è una cosa che puoi escludere facilmente. O meglio: se escludi l'infrastruttura costituita dai nomi e la veste che la ricopre data dagli effetti vorrei sapere io cosa possa rimanere da giudicare? Il "motore" ossia lo storyline delle classi? Per me è molto riconoscibile per alcune classi, un po' meno per altre.

    Concludendo credo sia difficile dire cosa determini l'essere SW di TOR chiedendo di escludere elementi cardine per la sua definizione. Ma diciamo che sommando tutti gli elementi per me la sospensione della realtà che mi permette di riconoscere Star Wars c'è tutta.

    Mi permetto poi di azzardare, visto che tu citi il post di DragonCultist, che la sua analisi abbia come paragone non tanto l'universo di SW di per se ma quello che lui ne ha derivato giocando probabilmente a SW Galaxy visti certi dettagli del suo post.



    EDIT: scusate se i vari paragrafi del post non sono perfettamente connessi uno all'altro ma l'ho scritto in momenti diversi causa lavoro.
    guarda se parliamo di expanded e roleplaying di SW, posso dire tranquillamente che sto gioco è del livello di Force Unlashed per livello di coinvolgimento, vita dell'ambientazione, rispetto del lore e, di conseguenza, delle sue peculiarità... Ovviamente non è un complimento, da stravecchio appassionato...

  14. #39
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Re: Rinnovo secondo mese

    Citazione Originariamente Scritto da Isola Visualizza Messaggio
    sai quant'è la vera percentuale?
    C'è un contratto di licenza, hanno pagato una licenza di sfruttamento... Non credo che paghino percentuai sui profitti... Quelle sono solo speculazioni del CEO Activision... Infatti secondo quei conti andrebbero in perdita con meno di tot milioni di utenti... Per me è il solito contratto di licenza e stop...
    Ultima modifica di Zeppeli; 17-02-12 alle 23:12:34

  15. #40
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Rinnovo secondo mese

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    C'è un contratto di licenza, hanno pagato una licenza di sfruttamento... Non credo che paghino percentuai sui profitti... Quelle sono solo speculazioni del CEO Activision... Infatti secondo quei conti andrebbero in perdita con meno di tot milioni di utenti... Per me è il solito contratto di licenza e stop...
    Questo non ha senso. Il 30% rimane 30% che siano 4 milioni gli utenti o 100.000, semplicemente si abbasserà il risultato.

    Che c'entra la perdita? Per la Lucas è un win-win scenario.

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Rinnovo secondo mese

    Lucas? Chi concede i diritti non può andare in perdita per definizione.
    E' EA che invece ha comunque delle spese.

  17. #42
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Rinnovo secondo mese

    Sì, ma se hanno una percentuale SUI RICAVI da dare a Lucas e il ricavo, putacaso, raggiungesse lo 0, semplicemente darebbero 0, non è che andrebbero sotto, cosa diversa se invece dovessero corrispondere un tot fisso al mese...

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Rinnovo secondo mese

    Come era posto l'esempio linkato la percentuale non era sul netto ma sul lordo... e c'è una bella differenza.
    Se Lucas prendesse 30% direttamente dagli abbonamenti c'è una soglia di utenza sotto la quale il restante 70% non basta a coprire i costi.

  19. #44
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Rinnovo secondo mese

    Il lore di Star Wars era perfetto con Galaxies, il problema è a monte, l'hanno voluto trasformare per far diventare il gioco più vicino a wow, per poi dargli la mazzata finale, pubblicare TOR per avere un gioco ancora più casual.
    Non dico che WoW sia schifoso eh, a me piace, ma WoW ha innovato e/o rivoluzionato un genere, e non posso sentirmi dire, swtor vanilla è migliore di wow vanilla, sti cazzi, wow vanilla è stato sviluppato da gente con le palle come quelli della blizzard ed è uscito quasi un decennio fa, fare delle comparative tra un gioco di fine 2011 ed uno del 2004 è semplicemente ridicolo ed anacronistico, il problema è che a questo gioco mancano anche le basi social e/o minime per essere un minimo un mmorpg e non un single-player vestito da gioco online per accaparrare soldi facili.

  20. #45
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Rinnovo secondo mese

    A sto punto mi domando: non è che è proprio il genere che ha stufato?

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Rinnovo secondo mese

    Io a WoW ci gioco ancora...

  22. #47

    Predefinito Re: Rinnovo secondo mese

    Io ho rinnovato RIFT quindi direi di no almeno nel mio caso.

  23. #48
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Rinnovo secondo mese

    Domanda sincera (sembro un Elcor ): perché wow/rift vi divertono di più al momento?

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Rinnovo secondo mese

    Boh.
    Non so come/cosa, ma lo fa...


    Il bello è che dovrebbe essere un momento di fiacca pre espansione, ma loggare un attimo e farmi 10 minuti di coda per farmi 4 boss di DS (LFR) mi attira.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 22-02-12 alle 16:16:07

  25. #50
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Re: Rinnovo secondo mese

    per fortuna nel mio caso specifico ho riscoperto il piacere di giocare a Ultima e sono in procinto di vedere cosa succede per SWG, ora che ha chiuso, sulle shard pre CU cui non mi sono mai approcciato...

Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato