+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 37
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Jedi Knight
    Data Registrazione
    18-09-03
    Localitą
    Garden di Balamb (Friuli)
    Messaggi
    2,983

    Predefinito Star Wars - La minaccia fantasma 3D

    Nessuno ne ha parlato sul forum ? Cmq io lo visto e apprezzato Sopratutto la ridigitalizzazione di Yoda che mi faceva un po schifo prima come pupazzo La gara degli Sgusci in 3d

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Star Wars - La minaccia fantasma 3D

    falla in 3d, falla in 4d, falla come vuoi, ma una schifezza rimane sempre una schifezza.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Localitą
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Star Wars - La minaccia fantasma 3D

    Visto questa sera, film pił brutto della saga e 3D assolutamente patetico ...

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Star Wars - La minaccia fantasma 3D

    peggio di episodio 3 non puņ essere

    non c'č nulla da fare, quello che ha risollevato un tantino la cosidetta nuova trilogia č la serie in CG, se non ci fosse quella gli episodi 1, 2 e 3 potrebbero benissimo essere buttati definitivamente nel dimenticatoio.

  5. #5

    Predefinito Re: Star Wars - La minaccia fantasma 3D

    A mio avviso il punto pił basso dell'intera saga si tocca con "L'attacco dei cloni", non lo riguardarei neanche se pagato.
    Visto ieri "La minaccia fantasma", episodio che dovetti inaspettatamente rivalutare alla grande dopo l'uscita del secondo appunto... che dire il problema a mio avviso č sempre quello, č una gioia per gli occhi, l'intreccio e lo sviluppo della trama sono "complessivamente accettabili", direi pił che buono il livello recitativo medio (il piccolo Loyd, bravissimo, Liam Neeson su tutti imho) lavoro di Williams eccellente, ma i dialoghi porca trota sono qualcosa di semplicemente immondo , ok Jar Jar personaggio penoso mal riuscito, ok scenette comiche insulse veramente inutili (Jar Jar che pesta una merda, gli animali che scoreggiano ) ok l'umorismo dei droidi squallida copia di quello che fu cosģ azzeccato nella Vera Saga... posso anche passare sopra questi difetti in nome di una "grandezza d'insieme" ma purtroppo i 3/4 di dialoghi di qualitą cosi infima, cosģ infantile, cosģ superficiale da far rimpiangere il peggiore episodio di Xena - La principessa guerriera. Ieri sera č stata una pena, un continuo senso di imbarazzo, una rabbia pensando a quello che sarebbe potutto essere se si fosse speso qualche miliardo in meno in effetti speciali e si fosse assunto anche lo sceneggiatore del nostrano Topolino.
    Ultima modifica di Traiano; 17-02-12 alle 10:41:15

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Star Wars - La minaccia fantasma 3D

    La parte su Tatooine di Episodio I č il vero scoglio psicologico.
    Io appeno arrivo lģ mi addormento.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Star Wars - La minaccia fantasma 3D

    quella parte la salto sempre a pič pari e allo stesso modo salto tutta la parte romantico/pippolosa su naboo di episodio 2... in episodio 3 č inutile elencarle perchč sarebbero pił le parti da saltare che quelle da vedere

  8. #8

    Predefinito Re: Star Wars - La minaccia fantasma 3D

    anche in EII c'č da saltare parecchio eh non solo la love story serie Armony... a cominciare dalla prima scena dell'"attentato" fino al non plus ultra nella fabbrica dei drodi da battaglia che sembra una scena presa da Tomb Rider (il videogioco non il film), per non parlare dell'arena... mamma mia basta non ci voglio pił pensare. Ovviamente bellissimo invece il triplo scontro finale con Dooku, ma dieci minuti per quanto epici non possono salvare quasi due ore di fuffa ed infantile banalitą...

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Star Wars - La minaccia fantasma 3D

    perņ il quadrimotore di naboo č bellerrimo

    l'ho cercato a modellino ma non sono riuscito a trovare nulla ad un prezzo decente ed alla fine mi sono dovuto accontentare di quello, ultramignon e con pessimi dettagli, uscito con la raccolta della de agostini
    Ultima modifica di manuč; 21-02-12 alle 10:11:21

  10. #10

    Predefinito Re: Star Wars - La minaccia fantasma 3D

    Concordo assolutamente! Ma in generale effetti grafici, modelli, costumi, esterni, le musiche di Williams, tutto ciņ che č di "contorno" č di qualitą ottima se non eccelsa, il problema č che cotanto "sontuoso belvedere" si impantana in una melma di dialoghi melensi ed approssimativi, interazioni di personaggi scontate, una trama inutilmente contorta, velleitą ironiche che sfociano nel ridicolo e nel patetico...

    "Mamma dici sempre che il problema dell'universo č che le persone non si aiutano" "Anakin mi sei entrato nell'anima" , "Non puoi vincere Anakin, io sto' pił in alto!".... capisci puoi costruire l'impianto pił epico che puoi ma se fai esprimere cosģ i tuoi personaggi

    Se il vero Star Wars fosse stato solo spade laser e duelli fra caccia stellari non credo che sarebbe diventato quello che poi č diventato...
    Ultima modifica di Traiano; 21-02-12 alle 13:47:45

  11. #11
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Localitą
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Star Wars - La minaccia fantasma 3D

    io aspetto la trilogia "classica", non apprezzo molto il 3d ma č comunque un'occasione per rivederlo al cinema

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Localitą
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Star Wars - La minaccia fantasma 3D

    Puntuali sono arrivate anche le stronzatine satellite (la scacchiera di STAR WARS!) ad accompagnare le proiezioni in 3D, cosa di cui tutti sentivamo il bisogno devo ammettere.
    Hanno talmente spulciato l'osso che sono arrivati al midollo.

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Star Wars - La minaccia fantasma 3D

    qualcuna delle delle figure che usciranno in edicola per la scacchiera le comprerņ

  14. #14
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Star Wars - La minaccia fantasma 3D

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    io aspetto la trilogia "classica", non apprezzo molto il 3d ma č comunque un'occasione per rivederlo al cinema
    Quoto.

  15. #15
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: Star Wars - La minaccia fantasma 3D

    La mia stima verso lucas sta crollando.

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Localitą
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Star Wars - La minaccia fantasma 3D

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi Knight Visualizza Messaggio
    Cmq io lo visto e apprezzato Sopratutto la ridigitalizzazione di Yoda che mi faceva un po schifo prima come pupazzo
    Il Venerabile Maestro Yoda lo hanno totalmente bistrattato nella nuova trilogia: nel primo hanno usato un pupazzo inguardabile... nel terzo non si sono nemmeno degnati di cercare un doppiatore che somigliasse al suo (defunto) originale. Chissą dov'era quello della saga Clone Wars, che almeno lo ricorda da vicino...

    Davvero almeno hanno approfittato per sistemare il suo aspetto e conformarlo agli altri episodi?

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Jedi Knight
    Data Registrazione
    18-09-03
    Localitą
    Garden di Balamb (Friuli)
    Messaggi
    2,983

    Predefinito Re: Star Wars - La minaccia fantasma 3D

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    Il Venerabile Maestro Yoda lo hanno totalmente bistrattato nella nuova trilogia: nel primo hanno usato un pupazzo inguardabile... nel terzo non si sono nemmeno degnati di cercare un doppiatore che somigliasse al suo (defunto) originale. Chissą dov'era quello della saga Clone Wars, che almeno lo ricorda da vicino...

    Davvero almeno hanno approfittato per sistemare il suo aspetto e conformarlo agli altri episodi?
    Si č totalmente digitalizzato A me piaceva lo yoda pupazzo di episodio 4 5 6 ma quello di episodio 1 era fatto male E poi nel consiglio jedi non ricordo se ci fosse gią , ma si vede anche un esemplare della razza di Yoda femmina

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Localitą
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Star Wars - La minaccia fantasma 3D

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi Knight Visualizza Messaggio
    Si č totalmente digitalizzato A me piaceva lo yoda pupazzo di episodio 4 5 6 ma quello di episodio 1 era fatto male E poi nel consiglio jedi non ricordo se ci fosse gią , ma si vede anche un esemplare della razza di Yoda femmina
    Cercando su internet ho trovato che questo cambiamento era avvenuto gią per la versione BluRay... mi fa venire voglia di prenderla solo per eliminare dalla memoria quel mostro di pupazzo che ben poco spartisce con Yoda della Trilogia per eccellenza

  19. #19
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: Star Wars - La minaccia fantasma 3D

    Sull'obrobrio di pupazzo dell'Episodio 1 siamo d'accordo.

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Star Wars - La minaccia fantasma 3D

    una delle migliori recensioni, con sottotitoli ita, de la minaccia fantasma


  21. #21

    Predefinito Re: Star Wars - La minaccia fantasma 3D

    Ma insomma mediamente divertente ma non mi pare , almeno personalmente, focalizzi bene i numerosi difetti di TPM e della nuova trilogia in generale...

  22. #22

    Predefinito Re: Star Wars - La minaccia fantasma 3D

    A me la nuova trilogia piace. Certo, č diversa dalla vecchia, ma comunque trovo che tutte queste critiche siano anche frutto di un po' di "moda" nell'improvvisarsi fan-boys di un certo "calibro". Parer mio. Ora avanti, uccidetemi.

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Star Wars - La minaccia fantasma 3D

    ok...


  24. #24

    Predefinito Re: Star Wars - La minaccia fantasma 3D

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Aran Visualizza Messaggio
    A me la nuova trilogia piace. Certo, č diversa dalla vecchia, ma comunque trovo che tutte queste critiche siano anche frutto di un po' di "moda" nell'improvvisarsi fan-boys di un certo "calibro". Parer mio. Ora avanti, uccidetemi.


    Guarda la nuova trilogia puņ essere soggettivamente considerata soddisfacente o penosa (quest'ultima la mia opinione) da un punto di vista "fan della saga" . E oggettivamente pessima da un punto di vista prettamente cinematografico, effetti visivi a parte. Poi certo, non metto in dubbio che se si hanno meno di 14 anni ci si possa anche divertire parecchio, anzi probabilmente il target dell'operazione č proprio quello dei bimbi, non potrebbe essere altrimenti con una sceneggiatura ed un livello di dialoghi che fanno sembrare gli episodi di "Xena la principessa guerriera" dei corti d'autore...
    Ultima modifica di Traiano; 01-03-13 alle 08:16:12

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Star Wars - La minaccia fantasma 3D

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Aran Visualizza Messaggio
    A me la nuova trilogia piace. Certo, č diversa dalla vecchia, ma comunque trovo che tutte queste critiche siano anche frutto di un po' di "moda" nell'improvvisarsi fan-boys di un certo "calibro". Parer mio. Ora avanti, uccidetemi.
    Guarda posso pure arrivare a comprendere che Episodio II e III possano piacere. Infatti ho amici della mia stessa etą, che hanno visto la prima trilogia da ragazzi e che comunque hanno apprezzato questi due film.
    Ma Episodio I č al di fuori di qualsiasi possibilitą di redenzione. E' un film fatto male, sceneggiato da un bambino, e tecnicamente era anche deludente. Per non dire quanto sia stato sbagliato iniziare con un Anakin bambino.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato