+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 225

Discussione: Alan wake

  1. #51
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Alan wake

    Si a volte il successo di un gioco dipende da tanti fattori, paradossalmente son stati nel passato bellamente scartati dei veri e propri capolavori. Poi ci sono generi di nicchia che solo alcuni riescono ad apprezzare, e bisogna tenere conto che ultimamente i videogiochi son sempre più da nabbi.
    Di una cosa sono certo, il gioco perfetto non esiste. Skyrim ha preso votoni, è un grandissimo gioco, ma di difetti ne ha e comunque non può considerarsi assolutamente perfetto.
    Speriamo solo che il 2 lo faccian uscire su pc e console e non lo ritardino di 2-3 anni...

  2. #52
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Alan wake

    Finito anche io l'altra sera, mi mancano i DLC.
    Lo aspettavo da tanto, c'ero rimasto male quando l'avevano negato al pc.. poi tutta una serie di conferme e smentite, non ci credevo più! E' stato come un fulmine a ciel sereno quando l'ho visto per pc!
    Davvero un bel gioco, mi ha preso moltissimo la trama, mi sono guardato anche il film prequel "Bright Falls" che fin da subito mi ha fatto entrare nell'atmosfera giusta!
    Per apprezzarlo al meglio consiglio ovviamente di giocarlo di sera e al buio, magari con un bel paio di cuffie (che purtroppo io non sono riuscito a recuperare).
    Un capitolo alla volta e vai via liscio, ogni volta non vedevo l'ora che arrivasse la sera successiva per poter continuare il gioco e vedere gli sviluppi.
    L'unica cosa è che il finale mi ha lasciato un po' meh.. vediamo se i DLC mettono un po' più carne al fuoco.

    Gameplay: da amante assoluto di mouse+tastiera, non mi ci sono trovato benissimo sin dai primi minuti di gioco, perciò ho provato ad impostare il mio fido Logitech Rumblepad 2 (che con accrocchi vari viene visto come pad del x360).
    Dopo i primi momenti di smarrimento totale (non gioco mai a giochi del genere con il gamepad), devo dire che mi ci sono trovato molto bene!

    Grafica: come già detto non sfigura, pur essendo passati 2 anni, e rende benissimo l'atmosfera. Probabilmente è stata migliorata dalla versione xbox.

    Domanda: visto che alcune pagine del manoscritto sono sbloccabili sono nella modalità difficile, conviene rigiocare il gioco secondo voi? Voi l'avete fatto/lo farete?

  3. #53
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: Alan wake

    Citazione Originariamente Scritto da ChrisBenoit Visualizza Messaggio
    Finito anche io l'altra sera, mi mancano i DLC.
    Lo aspettavo da tanto, c'ero rimasto male quando l'avevano negato al pc.. poi tutta una serie di conferme e smentite, non ci credevo più! E' stato come un fulmine a ciel sereno quando l'ho visto per pc!
    Davvero un bel gioco, mi ha preso moltissimo la trama, mi sono guardato anche il film prequel "Bright Falls" che fin da subito mi ha fatto entrare nell'atmosfera giusta!
    Per apprezzarlo al meglio consiglio ovviamente di giocarlo di sera e al buio, magari con un bel paio di cuffie (che purtroppo io non sono riuscito a recuperare).
    Un capitolo alla volta e vai via liscio, ogni volta non vedevo l'ora che arrivasse la sera successiva per poter continuare il gioco e vedere gli sviluppi.
    L'unica cosa è che il finale mi ha lasciato un po' meh.. vediamo se i DLC mettono un po' più carne al fuoco.

    Gameplay: da amante assoluto di mouse+tastiera, non mi ci sono trovato benissimo sin dai primi minuti di gioco, perciò ho provato ad impostare il mio fido Logitech Rumblepad 2 (che con accrocchi vari viene visto come pad del x360).
    Dopo i primi momenti di smarrimento totale (non gioco mai a giochi del genere con il gamepad), devo dire che mi ci sono trovato molto bene!

    Grafica: come già detto non sfigura, pur essendo passati 2 anni, e rende benissimo l'atmosfera. Probabilmente è stata migliorata dalla versione xbox.

    Domanda: visto che alcune pagine del manoscritto sono sbloccabili sono nella modalità difficile, conviene rigiocare il gioco secondo voi? Voi l'avete fatto/lo farete?
    Gioca i DLC
    Io l'avevo finito a difficile su Xbox, quindi l'avevo giocato due volte, con la versione pc non l'ho fatto, ma visto che è la tua prima run fallo, ci sono delle pagine del diario molto interessanti

  4. #54
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Alan wake

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfwood26 Visualizza Messaggio
    Gioca i DLC
    Io l'avevo finito a difficile su Xbox, quindi l'avevo giocato due volte, con la versione pc non l'ho fatto, ma visto che è la tua prima run fallo, ci sono delle pagine del diario molto interessanti
    Ma si trovano facilmente le pagine aggiuntive?
    Purtroppo al primo giro non sono riuscito a trovare tutte (quasi tutte, ma non tutte), pur avendo girato parecchio per le mappe..

  5. #55
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: Alan wake

    Citazione Originariamente Scritto da ChrisBenoit Visualizza Messaggio
    Ma si trovano facilmente le pagine aggiuntive?
    Purtroppo al primo giro non sono riuscito a trovare tutte (quasi tutte, ma non tutte), pur avendo girato parecchio per le mappe..
    Ma sai che la cosa strana è che sull'Xbox non avevo avuto problemi di nessun tipo a trovare le pagine, trovandole tutte quelle che si potevano trovare al livello normal alla prima run e le restanti sbloccabili in incubo alla seconda run, mentre qua ne ho tralasciate un pò? Ok che non ci sono stato dietro come ai tempi (e ci credo, era la terza volta ) però il fatto di non essere riuscito a trovarle tutte mi ha lasciato un pò . Anche perchè ho girato comunque, più che altro me ne sbattevo dei Thermos.
    Comunque non sono impossibili da trovare, e ne vale la pena . Poi a incubo ha un altro sapore come gioco imho.
    Ultima modifica di Wolfwood26; 09-03-12 alle 19:32:00

  6. #56
    Banned
    Data Registrazione
    26-10-09
    Messaggi
    22,198

    Predefinito Re: Alan wake

    Citazione Originariamente Scritto da ChrisBenoit Visualizza Messaggio
    Grafica: come già detto non sfigura, pur essendo passati 2 anni, e rende benissimo l'atmosfera. Probabilmente è stata migliorata dalla versione xbox.
    Probabilmente?
    Praticamente tutte le textures in low res sono state convertite in high... scusa se è poco...
    La grafica xbox è quella che vedi nelle cutscene: low res praticamente dappertutto, risoluzione a video 960x540 (!!!), 30fps, noAA, noAF.

  7. #57
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Alan wake

    Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Probabilmente?
    Praticamente tutte le textures in low res sono state convertite in high... scusa se è poco...
    La grafica xbox è quella che vedi nelle cutscene: low res praticamente dappertutto, risoluzione a video 960x540 (!!!), 30fps, noAA, noAF.
    Si beh, non mi piace dare pareri assoluti visto che non ho visto la versione xbox! Comunque immaginavo fosse così!

  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Alan wake

    Per rispondermi a distanza di diversi giorni,si,c'è un modo per vedere il developper commentary fuori dal gioco

  9. #59
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Alan wake

    ma perchè su steam il prezzo sale sempre di più?

  10. #60
    L'Onesto L'avatar di Draneth
    Data Registrazione
    01-09-08
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    1,094

    Predefinito Re: Alan wake

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    ma perchè su steam il prezzo sale sempre di più?
    It's Over 9000!

  11. #61
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    28-08-11
    Messaggi
    220

    Predefinito Re: Alan wake

    Se può risultare di compagnia vi lascio un walktrough di Alan Wake (pc) che stiamo realizzando io e un mio amico per passare un pò il tempo xD
    http://www.youtube.com/playlist?list...ature=view_all

  12. #62

    Predefinito Re: Alan wake

    ragazzi ho cominciato ieri questo stupendo gioco a livello normale.
    Sono al secondo capitolo ma ho un problema:
    non riesco proprio a superare un punto, in cui i nemici attaccano 3 a 3 ed io ho solo pistola e poche munizioni, non ci sono punti luce se non un generatore che però non riesco ad attivare perchè mi attaccano ...
    esiste per caso un piccolo trucco che mi permetta di aumentare le munizioni o la salute? lo userei solo per quel punto perchè proprio non riesco a farlo ...

  13. #63
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Alan wake

    Citazione Originariamente Scritto da masez21 Visualizza Messaggio
    ragazzi ho cominciato ieri questo stupendo gioco a livello normale.
    Sono al secondo capitolo ma ho un problema:
    non riesco proprio a superare un punto, in cui i nemici attaccano 3 a 3 ed io ho solo pistola e poche munizioni, non ci sono punti luce se non un generatore che però non riesco ad attivare perchè mi attaccano ...
    esiste per caso un piccolo trucco che mi permetta di aumentare le munizioni o la salute? lo userei solo per quel punto perchè proprio non riesco a farlo ...
    Trucchi non ne conosco..
    Non so che punto sia, ma ricordo che anch'io all'inizio trovavo dei punti un po' ostici.. a volte risolvevo scappando (girandomi di tanto in tanto per sparaflasharli) fino a raggiungere un punto sicuro.. tieni presente che spesso non c'è bisogno di ucciderli tutti.

  14. #64
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: Alan wake

    Citazione Originariamente Scritto da masez21 Visualizza Messaggio
    ragazzi ho cominciato ieri questo stupendo gioco a livello normale.
    Sono al secondo capitolo ma ho un problema:
    non riesco proprio a superare un punto, in cui i nemici attaccano 3 a 3 ed io ho solo pistola e poche munizioni, non ci sono punti luce se non un generatore che però non riesco ad attivare perchè mi attaccano ...
    esiste per caso un piccolo trucco che mi permetta di aumentare le munizioni o la salute? lo userei solo per quel punto perchè proprio non riesco a farlo ...
    Scappa e schiva, io avevo la difficoltà che hai tu nel punto dove esce un bestione con l'ascia dalla spaccatura di un albero, insieme a un pò di nemici. A tentare di ucciderli non ho mai risolto nulla, dopo un pò di tentativi falliti tentando di darmi alla fuga, con un pò di fortuna ci sono riuscito.

  15. #65
    Banned
    Data Registrazione
    26-10-09
    Messaggi
    22,198

    Predefinito Re: Alan wake

    Citazione Originariamente Scritto da masez21 Visualizza Messaggio
    ragazzi ho cominciato ieri questo stupendo gioco a livello normale.
    Sono al secondo capitolo ma ho un problema:
    non riesco proprio a superare un punto, in cui i nemici attaccano 3 a 3 ed io ho solo pistola e poche munizioni, non ci sono punti luce se non un generatore che però non riesco ad attivare perchè mi attaccano ...
    esiste per caso un piccolo trucco che mi permetta di aumentare le munizioni o la salute? lo userei solo per quel punto perchè proprio non riesco a farlo ...
    A pile come sei messo?
    Se hai delle torce con te, girati e indietreggia flashandoli, altrimenti devi correre e schivare, non c'è altro modo...

  16. #66

    Predefinito Re: Alan wake

    sono riuscito a proseguire, non senza problemi ma ce l'ho fatta ..
    il fatto è che molte volte è difficile anche fuggire, i nemici corrono il doppio ;-)
    cmq, Gran Gioco !!!!

  17. #67

    Predefinito Re: Alan wake

    finito ...
    quale è il capitolo che vi è piaciuto di più? Dlc compresi ?

  18. #68
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: Alan wake

    Citazione Originariamente Scritto da masez21 Visualizza Messaggio
    finito ...
    quale è il capitolo che vi è piaciuto di più? Dlc compresi ?
    Questa è una bella sfida... diciamo che ogni capitolo è unico, aggiunge qualcosa alla trama che lo rende degno di essere giocato. I DLC li ho trovati decisamente ben fatti, pur essendo diversi dal resto del gioco, diciamo che se dovessi mettere i capitoli in ordine di bellezza, metterei in un blocco quelli dove non si giuda, e un gradino sotto quelli dove si guida, ma solo perchè ritengo fatta male la fisica delle macchine.

  19. #69
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Alan wake

    Anche io non saprei dire

  20. #70
    Il Nonno L'avatar di Loschi
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    8,371

    Predefinito Re: Alan wake

    Finito pure io . Splendido. Una vera esperienza cinematogafica . Sarebbe stato un ver delitto non convertirlo per pc

  21. #71
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Alan wake

    olèèèèè!!!
    http://www.gamesvillage.it/news/5167...u-gog-com.html



    DRM free! mio!

    ps: è anche in Ita!

  22. #72
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Alan wake

    Ripensandoci,probabilmente uno dei pezzi migliori è quando si scappa dal parcheggio dei camper....Non per altro ma perchè il fatto di sentire quello che la "presenza" fa alla polizia senza vederlo direttamente è particolarmente d'atmosfera

  23. #73
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Alan wake

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    olèèèèè!!!
    http://www.gamesvillage.it/news/5167...u-gog-com.html



    DRM free! mio!

    ps: è anche in Ita!
    Devo resistere,sennò mi licenziano!

  24. #74
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: Alan wake

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Devo resistere,sennò mi licenziano!
    Non puoi non giocarlo.

  25. #75
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Alan wake

    Vale la pena farsi licenziare per questo!


+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato