Salve gente.
Attualmente sto lavorando a creare un foglio excel in cui ho una lunga colonna di opzioni con accanto a ciascuna di esse la scelta "Sì/No" ed in fondo alla colonna una cella singola (non sto a spiegarvi il perché, ma DEVE essere una cella singola, non posso suddividerla) in cui ho una stringa di testo che varia a seconda di quali opzioni sono state scelte nella colonna.
Attualmente come funzione per calcolare il valore della cella di testo non ho trovato niente di meglio che inserire tutte le possibili combinazioni di scelte come serie concatenata di funzioni "If/Then" (Del tipo: =SE(cella1="Sì";SE(cella2="Sì".....SE(cellaX="Sì"; "Opzione 1 e opzione 2 e ... e opzione X";SE(cella1="Sì";SE(cella2="Sì" e ... e SE(cellaX="No";"opzione 1 e opzione 2 e ... e opzione X-1"...etc.) ma è ovvio che tale funzione cresca enormemente di complessità all'aumentare del numero di celle Sì/No nella colonna, anche perché le opzioni non sono consecutive, per cui uno potrebbe selezionare solo, tanto per dire, le opzioni numero 5, 10 e 24.

Quello che volevo sapere è se esiste una maniera più semplice per poter scrivere il mio testo. Quello che vorrei è poter scrivere una stringa di testo in cui la presenza o no di ciascuna parola possa essere determinata con una funzione separa. Ciò del tipo SE(cella1="Sì";"Opzione 1";"") e SE(cella2="Sì";"Opzione 2";"") e ... e SE(cellax="Sì";"Opzione X";"").