+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 58 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 1441
  1. #76

    Predefinito Re: Italian Version of World of Warcraft is Coming to Europe

    be' ovviamente la traduzione deve essere ben fatta e poi considerando quanto poco sia il parlato di wow, non credo ci saranno grossi problemi

  2. #77
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Italian Version of World of Warcraft is Coming to Europe

    Mi piacerebbe sentire veramente i motivi per cui non volete la traduzione di una delle più belle lingue e soprattutto vorrei capire perchè ci si lamenta del doppiaggio italiano
    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    This

  3. #78
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Italian Version of World of Warcraft is Coming to Europe

    Ma noi nerd, soprattutto su questo forum, siamo superiori a registi di questo calibro e riusciamo solo a criticare.
    Poi ovviamente la cosa è soggettiva e uno può preferire l'inglese all'italiano, ma per favore, non criticate a prescindere!!!
    scusa mi sono espresso male.

    io non dico che non lo voglio doppiato . dico che non lo voglio doppiato in dialletto. e soprattutto non lo voglio doppiato in napoletano. il doppiaggio ben venga.

  4. #79
    L'Onesto L'avatar di Ormone
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Berluscolandia
    Messaggi
    1,217

    Predefinito Re: Italian Version of World of Warcraft is Coming to Europe

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma perche' tradurre i nomi? Perche' stormwind non puo' rimanere stormwind? Tradurre i nomi e' un retaggio del nazionalismo ignorante che dovrebbe rimanere confinato al passato in cui francis bacon diventava francesco bacone. Ai giorni nostri michael jordan non e' diventato michele giordano, non vedo perche' stormwind dovrebbe diventare ventotempesta o quello che e'.
    Perché hanno fatto così con tutte le altre lingue?!? Ma lo avete visto che cosa hanno fatto con tutte le altre lingue? Perché dopo 6 o 7, non so quante sono, full localization del gioco in altrettanti anni c'è ancora gente che pensa e pretende di non avere una full localization anche per l'italiano? E' OVVIO che tutto quello che contiene riferimenti all'inglese verrà tradotto, con i dovuti limiti, perché è esattamente quello che hanno fatto in tutti gli altri casi. Smettiamola di cadere dal pero :/
    E mi pare anche scontato sottolineare che i nomi propri (non i cognomi) non verranno tradotti, perché, appunto, non lo hanno mai fatto.
    Ultima modifica di Ormone; 27-02-12 alle 19:02:51

  5. #80
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: Italian Version of World of Warcraft is Coming to Europe

    Citazione Originariamente Scritto da CrazyRiders Visualizza Messaggio
    Io veramente non ho mai capito, e mai capirò, questo astio nei confronti dell'italiano e dei nostri doppiatori.
    Mi piacerebbe sentire veramente i motivi per cui non volete la traduzione di una delle più belle lingue e soprattutto vorrei capire perchè ci si lamenta del doppiaggio italiano, quando è risaputo essere il migliore del mondo.
    A parte che non è SOLO su QUESTO forum che ci si lamenta e,il 90% delle lamentele che ho letto su almeno 3 forum va tutto sui dialetti e,sopratutto,sulla traduzione letterale dei nomi.

    Poi oh,a settembre faccio 23 anni e ho visto tonnellate di cinema / serie tv e cartoni,quindi posso esser perfettamente d'accordo con te sulla cosa che abbiamo i migliori doppiatori al mondo (o quasi).
    Non per niente ho citato ivo de palma,secondo me uno dei più bravi (già con il paragone diretto verso tirion voleva esser un richiamo,ma il link da le risposte del suo più conosciuto doppiaggio,mi sa)

    Insomma,come vera risposta alla tua domana ti posto una semplice...carta. Spero ti faccia cogliere il perchè (forse non tutti,non lo so...mia di sicuro) di molta polemica riguardo la traduzione.

    Spoiler:

  6. #81
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Re: Italian Version of World of Warcraft is Coming to Europe

    Beh dai, spero che il livello della traduzione sia superiore a quello delle carte da gioco, è un esempio un po' estremo
    Comunque è davvero un bel video, la nuova versione.

  7. #82

    Predefinito Re: Italian Version of World of Warcraft is Coming to Europe

    Che il pezzo da 90 dei mmorpg degli ultimi anni è attualmente (con buona pace di SWTOR) venga tradotto in italiano mi fa molto piacere, ma mi chiedo: sarà molto più immersivo in questo modo o cambierà poco? Insomma, non siamo troppo abituati a prendere le quest senza leggere una mazza??

  8. #83
    Il Puppies L'avatar di Zealot
    Data Registrazione
    30-04-08
    Messaggi
    748

    Predefinito Re: Italian Version of World of Warcraft is Coming to Europe

    Citazione Originariamente Scritto da saltatempo Visualizza Messaggio
    Stanno facendo un lavoro della mandonna!
    Pur restando della mia opinione sull' effetto del dialetto e sul tradurre i nomi devo ammettere che riscrivere tutte le quest in dialetto/i effettivamente deve essere si un bel lavoraccio.

  9. #84
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: Italian Version of World of Warcraft is Coming to Europe

    è per far rendere bene l'idea

  10. #85
    Il Puppies L'avatar di saltatempo
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    592

    Predefinito Re: Italian Version of World of Warcraft is Coming to Europe

    Citazione Originariamente Scritto da EL_Marco Visualizza Messaggio
    A parte che non è SOLO su QUESTO forum che ci si lamenta e,il 90% delle lamentele che ho letto su almeno 3 forum va tutto sui dialetti e,sopratutto,sulla traduzione letterale dei nomi.

    Poi oh,a settembre faccio 23 anni e ho visto tonnellate di cinema / serie tv e cartoni,quindi posso esser perfettamente d'accordo con te sulla cosa che abbiamo i migliori doppiatori al mondo (o quasi).
    Non per niente ho citato ivo de palma,secondo me uno dei più bravi (già con il paragone diretto verso tirion voleva esser un richiamo,ma il link da le risposte del suo più conosciuto doppiaggio,mi sa)

    Insomma,come vera risposta alla tua domana ti posto una semplice...carta. Spero ti faccia cogliere il perchè (forse non tutti,non lo so...mia di sicuro) di molta polemica riguardo la traduzione.
    Comunque non c'è molta speranza, basta vedere come hanno localizzato nelle altre lingue.

    In francese Stormwind è Hurlevent, in italiano quindi sarà sicuramente Roccavento(come si vede nelle immagini).
    Per me è solo un fatto di abitudine, se l'avessimo cominciato a giocare così ora diremmo tutti "vediamocia a RV" senza troppo pippe mentali.

  11. #86

    Predefinito Re: Italian Version of World of Warcraft is Coming to Europe

    Guardando la carta di sfuggita avevo letto "necessario eroe traduttore".

  12. #87
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: Italian Version of World of Warcraft is Coming to Europe

    Citazione Originariamente Scritto da saltatempo Visualizza Messaggio
    Comunque non c'è molta speranza, basta vedere come hanno localizzato nelle altre lingue.

    In francese Stormwind è Hurlevent, in italiano quindi sarà sicuramente Roccavento(come si vede nelle immagini).
    Per me è solo un fatto di abitudine, se l'avessimo cominciato a giocare così ora diremmo tutti "vediamocia a RV" senza troppo pippe mentali.
    Certo,è sopratutto abitudine alla fine...resto dell'idea che perde molta magia (anche perchè in wc3 e precedenti + molte eccezioni nei libri i nomi erano rimasti invariati. 1° che mi viene in mente,stormwind era sw pure sui libri,idem northrend e qui si incrocia pure col wc3...illidan STORMRAGE,ecc...serio,se veramente mi diventa Illidan Furiaburrasca tiro su un raid a settimana per segarlo solo per star sicuro di non incrociarlo durante il resto della settimana + roll 1 scourge per tenere sempre down malfurion )
    Poi oh,pure io porto un cognome composto alla fine,forse la traduzione inglese farebbe comunque cagare o forse è la mia abitudine di sentirlo normale a renderlo migliore nella versione ita

    Citazione Originariamente Scritto da Ashero Visualizza Messaggio
    Guardando la carta di sfuggita avevo letto "necessario eroe traduttore".
    lol,sarebbe stato molto probabile

    "magari i traduttori sapevano quel che stavano facendo e speravano che quel gesto li avrebbe salvati!"

  13. #88

    Predefinito Re: Italian Version of World of Warcraft is Coming to Europe

    in russo stormwind e': stormgrad
    ironforge e': stalgorn
    tutti i luoghi e citta' sono stati tradotti.
    mentre tutti i nomi dei png sono stati lasciati uguali e non tradotti.
    quindi presumo faranno lo stesso in italiano.
    cmq per tutti quelli che si lamentano della traduzione.
    bhe francamente non ne capisco il motivo.
    il gioco non lo stanno traducendo per voi. lo stanno traducendo per attrarre nuovi utenti che potrebbero essere attratti da un gioco tradotto.
    se a voi la traduzione fa cagare e' sufficiente non scaricare il pack.
    e anche se lo scaricate giusto per dargli un occhiata .
    bhe switchare da una lingua al altra su wow e' la cosa piu semplice che io abbia mai visto in un videogames.
    lo si fa in un attimo con un semplice click.
    ho 2 timori pero.
    1) ogni paese tradotto ha i suoi server dedicati. quindi presumo verra' fatto lo stesso per gli italiani. dovro' fare dei pg nuovi sui server italiani o potro' trasferire gratuitamente i pg sui nuovi server?
    2)sono abituato a usare sempre wowhead per tutto. ma con la traduzione non mi trovero' piu con i nomi...spero traducano percio anche wowhead.

  14. #89
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: Italian Version of World of Warcraft is Coming to Europe

    credo che per quello ti siuti l'ID delle quest/oggetti
    oppure che lo usino loro per aiutarsi a tradurre

  15. #90
    L'Onesto L'avatar di Ormone
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Berluscolandia
    Messaggi
    1,217

    Predefinito Re: Italian Version of World of Warcraft is Coming to Europe

    sì cmq anche wowhead farà un export di tutto il database italiano in modo da poter cercare quest/oggetti/personaggi in italiano. Anche questo l'hanno già fatto con le altre lingue quindi dovremmo sapere tutti cosa aspettarci.

  16. #91
    Il Puppies L'avatar di saltatempo
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    592

    Predefinito Re: Italian Version of World of Warcraft is Coming to Europe

    Citazione Originariamente Scritto da EL_Marco Visualizza Messaggio
    Certo,è sopratutto abitudine alla fine...resto dell'idea che perde molta magia (anche perchè in wc3 e precedenti + molte eccezioni nei libri i nomi erano rimasti invariati. 1° che mi viene in mente,stormwind era sw pure sui libri,idem northrend e qui si incrocia pure col wc3...illidan STORMRAGE,ecc...serio,se veramente mi diventa Illidan Furiaburrasca tiro su un raid a settimana per segarlo solo per star sicuro di non incrociarlo durante il resto della settimana + roll 1 scourge per tenere sempre down malfurion )
    Poi oh,pure io porto un cognome composto alla fine,forse la traduzione inglese farebbe comunque cagare o forse è la mia abitudine di sentirlo normale a renderlo migliore nella versione ita

    Ad esempio la traduzione del Signore degli Anelli: Stormrider -> Granpasso.

    Non è che perdi l'epica, semplicemente ce n'è un'altra, di un'altro tipo. A me ad esempio adesso Stormrider mi fa quasi ridere è troppo americano, mentre Granpasso mi piace parecchio...

    E comunque può essere anche solo abitudine dato che io sono legato ai film e non al libro.

  17. #92

    Predefinito Re: Italian Version of World of Warcraft is Coming to Europe

    ma perchè agli inglesi stormwind non potrebbe far ridere come a noi lo farebbe tempesta di vento?

  18. #93
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Italian Version of World of Warcraft is Coming to Europe

    Ma la questione non e' far ridere o no, piuttosto il fatto che un nome e' un nome. E' stato scelto cosi' da chi ha inventato il luogo/oggetto.
    Poi ai fini della trama, dell'immedesimazione e cazzivari e' davvero importante che ironforge venga tradotto in italiano? Quando viaggiate andate solo in paesi o citta' che abbiano il nome anche in italiano?

  19. #94

    Predefinito Re: Italian Version of World of Warcraft is Coming to Europe

    scusate
    se voi andate a vedere gli uffizi.
    siete a firenze o a florence?
    se andate in vaticano siete a roma o a rome?
    se andate in piazza san marco siete a venezia o a venice?

    questo per dire che l'usanza di tradurre i nomi di luoghi e citta' non e' una mania soltanto italiana,
    ma e' usata in tutto il mondo e in ogni lingua.

  20. #95
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Italian Version of World of Warcraft is Coming to Europe

    Citazione Originariamente Scritto da GORDBARBARIAN Visualizza Messaggio
    scusate
    se voi andate a vedere gli uffizi.
    siete a firenze o a florence?
    se andate in vaticano siete a roma o a rome?
    se andate in piazza san marco siete a venezia o a venice?

    questo per dire che l'usanza di tradurre i nomi di luoghi e citta' non e' una mania soltanto italiana,
    ma e' usata in tutto il mondo e in ogni lingua.
    E chi ha detto che e' un'usanza solo italiana? Io ho detto che e' un retaggio del nazionalismo antico e ignorante.

  21. #96
    Il Puppies L'avatar di Zealot
    Data Registrazione
    30-04-08
    Messaggi
    748

    Predefinito Re: Italian Version of World of Warcraft is Coming to Europe

    Citazione Originariamente Scritto da saltatempo Visualizza Messaggio
    Ad esempio la traduzione del Signore degli Anelli: Stormrider -> Granpasso.
    Se ti stai riferendo ad Aragorn il nome in inglese è Strider che appunto significa "qualcuno che si muove a passi grandi e rapidi" (percui coerente con la traduzione in Granpasso) e non Stormrider che non c'entrerebbe molto.

  22. #97
    L'Onesto L'avatar di Ormone
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Berluscolandia
    Messaggi
    1,217

    Predefinito Re: Italian Version of World of Warcraft is Coming to Europe

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    E chi ha detto che e' un'usanza solo italiana? Io ho detto che e' un retaggio del nazionalismo antico e ignorante.
    Giusta o sbagliata che sia, è una cosa che è sempre stata fatta e quindi è inutile lamentarsi troppo e sperare che non venga fatto anche per l'italiano
    Mettiamoci tutti una pietra sopra e passiamo ad altro. Tipo: appurato che le cose vanno tradotte per forza, come le avreste tradotte quelle città/zone che sono comparse negli screen in modo da farle suonare meglio? Perché io ho letto tante lamentele ma di proposte/idee costruttive manco una

    E' giusto una curiosità mia.

  23. #98
    Il Puppies L'avatar di saltatempo
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    592

    Predefinito Re: Italian Version of World of Warcraft is Coming to Europe

    Citazione Originariamente Scritto da Zealot Visualizza Messaggio
    Se ti stai riferendo ad Aragorn il nome in inglese è Strider che appunto significa "qualcuno che si muove a passi grandi e rapidi" (percui coerente con la traduzione in Granpasso) e non Stormrider che non c'entrerebbe molto.
    sì scusa... è Strider... ma io credo che il fatto non è che sia coerente o meno... qui proprio nessuno avrebbe accettato Granpasso

  24. #99
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Re: Italian Version of World of Warcraft is Coming to Europe

    Scusate, sbaglio o in warcraft 3 i cognomi erano rimasti gli stessi?

  25. #100
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Italian Version of World of Warcraft is Coming to Europe

    Citazione Originariamente Scritto da Ash84 Visualizza Messaggio
    Scusate, sbaglio o in warcraft 3 i cognomi erano rimasti gli stessi?
    vallo a dire alla blizzard

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 58 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato