Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Predefinito Paypal e il pagamento In Sospeso

    Ho venduto su ebay (non italiano) un seriale e ho ricevuto il pagamento dopo poco dal compratore. Sono andato su Paypal e sul suo pagamento c'è "In sospeso". Ho googlato un po e questo può significare che lui non abbia attualmente i soldi sul conto paypal/carta associata, e sul sito Paypal dice di non spedire finche non è andato a buon fine il pagamento.
    Questo tizio ha tutti feedback positivi anche se non tantissimi, secondo voi cosa mi conviene fare ? Sono verificato da Paypal e ho parecchi feedback, non è che vedo In sospeso per un qualche metodo di tutela del compratore che, una volta ricevuto oggetto e rilasciato feedback, paypal sblocca i soldi ? Dico questo perchè so che esiste questo sistema ma solo per chi ha meno di 10 feedback o forse anche per chi non è verificato da Paypal.
    Siccome è un seriale (e io nell'inserzione non ho accettato la restituione) so che Paypal non offre rimborsi sui contenuti digitali quindi, una volta che il pagamento è stato processato io sono al sicuro da eventuali scam no ?

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Paypal e il pagamento In Sospeso

    tu intanto non spedire prima di ricevere i soldi,ovviamente.
    occhio ai tempi,se c'è qualcosa di anomalo in generale mi pare si hanno dai 20 ai 40 giorni per fare reclamo.
    per il fatto del seriale,non saprei dirti,penso valga come una transazione normale...
    Spoiler:
    tutto legale col seriale vero?

  3. #3

    Predefinito Re: Paypal e il pagamento In Sospeso

    Si si assolutamente è tutto regolare, io ovviamente gli do nulla finche non ho i soldi sul conto (anche perchè c'è scritto così pure nel dettaglio della transazione )

  4. #4

    Predefinito Re: Paypal e il pagamento In Sospeso

    Il tizio ha tirato fuori la solita scusa dei problemi Paypal / bancari e si rifiuta di pagare.
    Ovviamente ha detto se si poteva "annullare" il tutto senza rilascio di feedback negativo

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Paypal e il pagamento In Sospeso

    feedback negativo FTW!

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Paypal e il pagamento In Sospeso

    Ne approfitto per non aprire un altro topic.
    Preso una roba da ebay, braccialetto tamarro a tre e cinquanta, pagato con Paypal tutto liscio arrivo alla pagina stiamo elaborando il tuo pagamento bla bla... solo che non mi arriva nessuna email di conferma, niente di niente, silenzio assoluto. Vado nello storico delle transazioni e come ultima mi segna un acquisto su Steam della settimana scorsa, è come se non avessi fatto nulla. Per Ebay l'oggetto è da pagare ancora.

    Mai successo, aspetto o ripeto il tutto ?
    Ovviamente i soldi sulla carta associata (Postepay) ci sono. Controllato anche nello spam di Gmail ma niente.

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Paypal e il pagamento In Sospeso

    Strano, a me di solito la conferma di paypal arriva all'istante. Quanto tempo è passato dal pagamento?
    Non vorrei che tu sia stato vittima di phishing e quindi reindirizzato su un sito fasullo.
    Se hai qualche prova, per esempio la schermata del pagamento, ti conviene catturare la schermata e chiedere spiegazioni a paypal.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Paypal e il pagamento In Sospeso

    Fatta screen della pagina di conferma ebay.
    Comunque fino ad oggi pomeriggio ancora silenzio, ho fatto il saldo e non era stato prelevato nulla, quindi ho ripetuto il pagamento e tutto ok stavolta.
    Non so cosa sia stato.

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Paypal e il pagamento In Sospeso

    Mi permetto di dare seguito al thread perchè è capitata una cosa simile anche a me.
    In pratica avevo intenzione di effettuare un ordine (non su ebay) per poi pagare con paypal in un secondo momento, quindi per capirci, pensavo di ordinare l'oggetto senza avere denaro sul conto paypal ma di trasferirlo dalla carta di credito sul conto paypal il giorno dopo.
    Il risultato che ho ottenuto è che ora nella cronologia delle transazioni vedo le voci "pagamento in sospeso" e il saldo in negativo, inoltre sono stato contattato dall'assistenza del sito dal quale volevo acquistare e mi è stato detto giustamente che il pagamento non è andato a buon fine e di contattare paypal, cosa che ho fatto ma sono ancora in attesa di risposta.
    Adesso il mio dubbio, visto che non riesco ad annullare questo pagamento tramite paypal, è se dovessi ripetere l'operazione o meno?
    Perchè ho l'impressione che chiaramente pagando al momento dell'ordine andrà tutto bene, però se il saldo negativo rimane?
    Mi rendo conto solo ora che forse è stata una mia disattenzione, pensavo si potesse pagare con un minimo di ritardo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato