Originariamente Scritto da
DrakeV3
Appena finito questo gioco
per alcune cose mi è piaciuto moltissimo come la trama secondaria ( ovvero quella di desmond & co ) e finalmente ci hanno potuto mettere a fare l'assassino per le strade vere di tutto il mondo...
ma la storia di connor...non mi è piaciuta per niente, apparte che è un personaggio scialbo, non vengono per nulla mostrate le sue emozioni (se non solo quando si incazza con lee o con haytam o con washington, finita lì però), non ha un carattere non ha una personalità... almeno rispetto agli altri giochi veramente un mortorio di personaggio, Connor... per confronto: Altair si imparava a conoscere mano mano che procedeva di livello, Ezio è un uomo di mondo e donnaiolo, sempre pronto a curare le sue relazioni con il pubblico, ma Connor, madonna mia non parla quasi con nessuno, non ha un legame d'amicizia con nessuno se non con achille, che si vede 4 o 5 volte nel gioco, di cui 3 ci litiga
non si capisce quale sia il suo vero e proprio interesse con la rivoluzione, solo che vuole sconfiggere gli inglesi perché pensa che abbiano a che fare con i templari, ma bho, veniamo catapultati nella guerra senza quasi accorgercene
Sinceramente non mi è piaciuto per niente come hanno sviluppato il personaggio... anzi, era molto meglio Haytam, che almeno quando cominci ti fai il gruppetto e lavori con loro
e vi dirò, mi ha convinto molto di più lui...e da qui parlo in spoiler, non vorrei rovinare la trama a qualcuno che non l'ha giocato
Tra l'altro speravo veramente ci tenessero un po' più a contatto con i personaggi storici dell'epoca, all'inizio ci mettono sotto il naso Benjamin Frankling con quel suo bel dialogo sulle donne mature, già pregustando una bella relazione di amicizia con il protagonista ( che poi era Haytam, ma vabbè ) alla Leonardo Da Vinci & Ezio ...mai più visto in tutto il gioco
E poi manca di tutte quelle cose che mi hanno appassionato ai capitoli precedenti di Assassin's Creed, il mondo era veramente povero di luoghi interessanti, pochi posti da scalare e veramente poco, poco intriganti sarà che non ho esplorato tutto il mondo ma non ne sentivo nemmeno la voglia, non c'è voglia di guardarsi in giro, non ho sentito la stessa voglia che avevo girando tra le antiche rovine di roma, cercando posti speciali, scalando gli immensi campanili di Venezia...ok che il periodo coloniale era quello che era...ma veramente, nemmeno mezzo edificio interessante da salire...
Poi mancava un senso di progressione...io ho visitato il negozio 2 o 3 volte in tutto il gioco, giusto perché ad una certa mi sono chiesto "ma perché ***** ho ancora ste armi?"...apparte che mi è sembrato veramente difficile fare i soldi con quel cavolo di sistema a crafting ( e non avevo mai gente, eppure girando ho trovato solo degli agricoltori a caso ) ma nei precedenti assassin's creed, c'erano negozi ovunque che si potevano comprare, che portavano altri soldi e che permettevano l'acquisto di oggetti...qua con mezza new york esplorata e pure boston, ho visto solo due negozi...
E per concludere manca quell'alone di mistero, ok che la trama esterna ( cioè quella di Desmond ) comincia ad esporre diversi dettagli e comincia ad essere più difficile nascondere qualcosa, ma cavolo, mi ricordo il video epico del 2 o di Brotherhood, di "Adamo ed Eva" e tu eri li a domandarti "ma che cazz è? che è successo?" qua veramente niente, non c'è un mistero, sembra di essere tornarti ad assassin's creed 1, che il solo scopo dell'animus era quello di ripercorrere i ricordi per garantire la sincronizzazione e trovare il frutto dell'eden...ma almeno il primo c'era il mistero della trama, che cosa sono i frutti dell'eden, che vogliono questi da me, eccetera eccetera, qua invece si sanno molti di questi dettagli e rende l'esperienza a mio avviso molto più noiosa e poco spettacolare.
Quindi bho, in parole povere, mi è rimasto un senso di delusione addosso, come se mancasse una parte abbondante del gioco, o come se l'avessero annacquato perché a corto di idee o di tempo...peccato perché poteva essere veramente qualcosa di più epico ed emozionante, ma l'unica cosa che si salva ( tralasciando certi buchi enormi ) è la trama...e nemmeno tanto, perché appunto appesantita da questo personaggio così scialbo e privo di un'identità forte.
Haytam e Lee, quelli si che erano due personaggi con i controglioni, ma questo l'ho già detto
Se i precedenti AC, avevano un qualcosa che mi lasciava a bocca aperta...questo non ci si è nemmeno avvicinato :( io gli darei un 7+ come voto