+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 311

Discussione: Assasin's creed 3

  1. #101

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    Comunque lo sto leggermente rivalutando: le missioni dell'Homestead e quelle navali sono carucce, la main quest devo dire però ha molto poco di "assassinio"...

  2. #102

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    solo io non mi trovo con i comandi?
    Li trovo farraginosi e poco intuitivi; un grosso passo indietro rispetto ai precedenti.
    Adesso ho smesso perche non riuscivo a scendere da cavallo... stavo pre traventare la tastiera in terra.

  3. #103
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    Citazione Originariamente Scritto da El_figheiro Visualizza Messaggio
    solo io non mi trovo con i comandi?
    Li trovo farraginosi e poco intuitivi; un grosso passo indietro rispetto ai precedenti.
    Adesso ho smesso perche non riuscivo a scendere da cavallo... stavo pre traventare la tastiera in terra.
    Tasto azione, o predefinito E

  4. #104

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    Finito, il giochetto dei pivot point non ho capito come funziona... Triangolo ma poi dove e come cerco il pivot point?

    Sul finale, senza spoiler dico che le ultime missioni sono solo inseguimenti e cutscenes praticamente Dal punto di vista della main quest peggior AC di sempre (eh si, peggio pure del primo... almeno lì la Main Quest ti richiedeva di ASSASSINARE qualcuno, non fare ALTRO).

    Sulla possibilità che faranno delle "espansioni" alla Brotherhood... Mah come dicevamo poche pagine fa di eventi in questo periodo ce ne sono per tornare a visitare l'Europa soprattutto.

    Sotto spoiler

    Spoiler:
    Desmond sarà morto? Mi gioco 1000 paperdollari che lo resuscita l'altra divinità... Le espansioni serviranno per fermare il GOMBLODDO della divinità.

    Speriamo davvero che l'espansione non sia Connor che cerca i Mohawk ad Ovest, dato che sarebbero solo boschi

    Io dico che avendo messo LaFayette e che la data finale del gioco è il 1783 direi che una gita a parigi non ce la leva nessuno... Meno male direi che almeno così abbiamo una città "degna" (già mi pregusto Notre Dame).

    Direi che l'inizio del prossimo gioco è Desmond che viene rianimato in qualche modo e comincia le indagini Parigine...

    La questione che i Mohawk erano perseguitati dagli USA sono riusciti a tenerla... Alla fine non è troppo "USA FUCK YEAH" alla fine, sottolineando i vari problemi della schiavitù e degli indiani.


  5. #105
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    Finito...allora...il finale è
    Spoiler:
    osceno, deludente. Giusto un gradino sotto quello di Mass Effect 3.

    Per quanto riguarda il gioco...inferiore al due...partiamo da quelle che (secondo me) sono le cose positive.
    -la storia, bella, alla fine tiene attaccati allo schermo, quindi va bene. Belle anche le missioni principali, alcune danno veramente una sensazione di scontro campale.
    -la tenuta, bella l'idea, l'avrei preferita un pò più piccola, per vedere meglio la crescita della nostra comunità...le missioni dei tipi non sono nulla di che, anzi, a volte sono abbastanza idiote ma vabbè.
    -la frontiera...bella, grande, sterminata...l'avrei riempita di più animali però, mi è capitato di farmi un km di corsa e non incrociare anima viva...anche le città mi sono piaciute, peccato però che, tranne per qualche scorcio, non si riesca a capire quando si è a Boston e quando a NY. Cosa comunque fatta per rispettare la veridicità storica...credo
    -le battaglie navali, bellissime, seppur troppo semplici. Quando finiscono ci si resta male, dato che meritano davvero molto.
    le cose negative:
    -tutto il resto, a partire dalle cose da fare...al contrario degli altri ac, qua, nonostante ci siano parecchie cose da fare, queste non sono appetibili. Parliamo degli adepti, chi li ha mai fatti? Non vengono mai usati o nominati nelle missioni principali, non esistono. Negli altri venivano introdotti, li si poteva mandare a fare missioni, recuperavano soldi, aumentavano di livello...qui invece sono inutili e inconsistenti. Certo, si può fare comunque l'opera di reclutamento, ma a che pro? All'interno delle meccaniche del gioco non ha senso. O la conquista dei forti...o il fantastico comando "scatena una rivolta". Ma de che? Non vengono inglobate come cose nel gameplay, sono fine a se stessi come giocare a dama.
    Non parliamo poi della gestione della tenuta. Che senso ha volerla rendere più profonda se quello che si ottiene è una cosa che non può coesistere con il gameplay, dove sei sempre in giro. Ti chiedono di comprare pezzi, assemblarli, e rivenderli. E aspettare 12 minuti per rifare la cosa. Per guadagnare quanto? Qualche centinaio di monete?
    Gioco da 8, non di più. Non capisco perchè abbiano tralasciato delle cose di contorno che funzionavano negli altri ac per sostituirle con cose che sono, sostanzialmente, un passo indietro.
    Ultima modifica di Wolfwood26; 30-11-12 alle 19:42:01

  6. #106

    Predefinito

    8 voto troppo generoso... 6.5 considerando i bugghetti sparsi in giro.

  7. #107
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    Ne ho beccati giusto due o tre...nulla da inficiare l'esperienza...avrò avuto culo questo giro

  8. #108
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    come gioco se la lotta alla grande con il primo per la palma di peggiore, se fanno epansioni parigine reinseriscano alcune delle meccaniche del A.C.2 e seguiti!!

  9. #109
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    quindi per voi flop totale? ubi sè nè accorgerà?

  10. #110
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito

    Totale no, ma era logico aspettarsi un'evoluzione delle meccaniche degli ultimi capitoli, più che involuzione...perché cose come le città, la frontiera, il periodo storico, stanno ai gusti personali, motivo per il quale c'è chi, come me, ha apprezzato, e chi no. Il problema del gioco, per me, sta nella lista delle cose negative che ho scritto. Poi mi ha divertito, ma questo è stato il primo titolo dove non ho avuto la voglia, e non ne ho avvertito la necessità, di andare a scalare tutti i punti di sincronizzazione...qualcosa vorrà dire...

  11. #111
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    Concordo con chi dice che il sistema di controllo è peggiorato, sarà l'abitudine ma preferivo quello vecchio (e proprio non sopporto la gestione delle armi da fuoco)

  12. #112

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    Beh si infatti le città sono gusti personali (anche se è vero che l'ambientazione è sempre stato il punto forte della serie... Non a caso il primo si "salva" solo perchè ha l'ambientazione più fica e soprattutto meno considerata nella storia dei VG ossia le Crociate) è proprio il "resto" che è deludente.

    Tornino un po' alle origini nel senso che le missioni siano più missioni di assassinio dove ci si deve ingegnare (in AC2 e Brotherood era così).

  13. #113
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    hanno peggiorato quanto si era visto di buono nella saga di ezio e non sono riusciti a migliorare cio' che era deficitario da sempre,persino i controlli tastiera erano meglio quando erano peggio, quest secondarie banali, location non azzeccata,si hanno i seguaci ma a differenza di brotherhood non si puo' evolverne la crescita sono praticamente inutili,
    capisco fare una ruffianata pro U.S.A ma c'erano periodi storici piu' accattivanti per proporla tipo anni 30 mafia e grande depressione con citta' sicuramente planimetricamnte ed altimetricamente piu' adatte, o il periodo maccartista, od odierno, nel 700 c'erano realta' piu' intriganti da proporre,tipo parigi e rivoluzione francese, anche se si intuisce che un probabile spin off tipo brotherhood si svolgera' proprio lì

  14. #114
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    Imho la morte di questo brand diventerebbe proprio l'epoca moderna e l'uso delle armi da fuoco come pistole semiautomatiche o fucili rapidi da caricare, tutto ciò che va dopo i primi del 900. Sarebbe un bizzarro ibrido tra un GTA e Mirror's Edge oltre che tecnicamente irrealizzabile.

    Parlando del gioco, beh non direi che è un flop ma hanno trascurato molte cose. La trama, ne ho affrontato il 60-70% circa immagino, non è eccezionale ma neanche troppo debole, tuttavia rischia di essere un po' confusionaria a mio parere. Le missioni sono abbastanza varie e sono ben contestualizzate, diverse comunque da quelle dei precedenti capitoli. Debole per me è tutto il secondario, a partire dalle missioncine sino ai collezionabili. La caccia è fine a se stessa, ci si guadagnano un sacco di soldi ma avrei preferito che con le pelli si potesse confezionare oggetti che modifichino l'equipaggiamento di Connor, purtroppo così non è stato. I controlli mostrano il punto debole proprio nei frangenti più critici dove serve rapidità e quando si è negli ambienti naturali, evidenziando talvolta difetti che in 5 anni di brand non sono ancora stati risolti. Persino il solito pop-up classico di questo motore grafico non è ancora stato risolto, eppure ne hanno avute di occasioni.
    L'impressione è che si tratti di un gioco fatto con idee non proprio precise, in maniera un tantino frettolosa essendo a mio avviso poco progredito rispetto a quelle che sarebbero potute essere le aspettative. Persino parlando con sostenitori accaniti della saga con il quale sono sempre generalmente in contrasto sull'argomento ho riscontrato le stesse opinioni.

  15. #115
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-01-02
    Messaggi
    632

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfwood26 Visualizza Messaggio
    -tutto il resto, a partire dalle cose da fare...al contrario degli altri ac, qua, nonostante ci siano parecchie cose da fare, queste non sono appetibili. Parliamo degli adepti, chi li ha mai fatti? Non vengono mai usati o nominati nelle missioni principali, non esistono. Negli altri venivano introdotti, li si poteva mandare a fare missioni, recuperavano soldi, aumentavano di livello...qui invece sono inutili e inconsistenti. Certo, si può fare comunque l'opera di reclutamento, ma a che pro? All'interno delle meccaniche del gioco non ha senso.
    Quoto solo per dire che gli accoliti si possono mandare a far missioni. Premendo T (e tenendolo premuto, sul lato sx dello schermo c'e' una scritta che, se cliccata, apre la schermata di misisoni.

    Detto questo, e' gestito malissimo e pure io ho trovato il tutto tremendamente poco intuitivo come gestione.

  16. #116
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito

    Cosa mai nominata, e mai spiegata nel gioco. Sono evidenti passi indietro rispetto ai capitoli precedenti...volendo avrebbero potuto sbizzarrirsi, alla fine bisognava ripristinare tutta la struttura degli assassini...altra occasione gettata i forti...ma chi ce lo fa fare di conquistarli? Non c'è un effetto nel mondo di gioco. Come detto, se giocare a dama e fare qualunque altra attività mi arreca gli stessi vantaggi in game c'è un problema.

  17. #117
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    Maria santissima, i fogli dell'almanacco....

  18. #118

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    Fra l'altro le ricompense sono inutili...

    Trovi tutte le piume-> una skin nuova
    Trovi tutti gli almanacchi-> hai delle belle statuine in casa
    Liberi tutti i forti-> Ti becchi un dipinto

    E così via...

    Hanno pure eliminato gli upgrade all'armatura...

  19. #119
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    Bon, non mi sono pentito di averlo disinstallato oggi

  20. #120
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    sono alla prima missione sulla nave...ehm...bello, per carità, ma...fra quanto inizio ad andare in giro ad ammazzare qualcuno per la città?

  21. #121
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    il prologo dura quasi 1/4 del gioco, vedi un po tu!!!

  22. #122

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    sono alla prima missione sulla nave...ehm...bello, per carità, ma...fra quanto inizio ad andare in giro ad ammazzare qualcuno per la città?
    Mai

    Comunque dalla sequenza 6

  23. #123
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-10-10
    Messaggi
    512

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    Scusate l'OT ma dopo AC1 ho preso AC revelations e brotherood, volevo prendere AC2 e giocarlo prima degli altri due e così arrivare bello preparato ad AC3 (intanto si sarà abbassato di prezzo). La domanda è: ma AC2 richiede di stare sempre collegati a internet per poter giocare?

  24. #124
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    A memoria, dovrebbero averlo rimosso quel DRM.

  25. #125
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    si rimosso su ac2

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato