Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 73 di 73

Discussione: patch 1.2

  1. #51
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: patch 1.2

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Zoser Visualizza Messaggio
    free to play, ovvero morto.
    Questa scusa ma è una puttanata.

    Guild wars, LOTRO, Star Trek Online, D&D Online... giusto per citare quelli a cui gioco o ho giocato, sono tutto fuorché morti.

  2. #52
    Dr.Zoser
    ospite

    Predefinito Re: patch 1.2

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Questa scusa ma è una puttanata.

    Guild wars, LOTRO, Star Trek Online, D&D Online... giusto per citare quelli a cui gioco o ho giocato, sono tutto fuorché morti.
    ma comunque han numero limitato di giocatori, o no? E' in quel senso che intendo io. Io sto ancora giochicchiando ad Aion e ti assicuro che è DESERTICO!
    E' difficile trovare gente con cui fare eroiche, eccetera. Poi lo possono tenere su in ogni caso, aggiornandolo sporadicamente con qualche patch o espansione, ma commercialmente non tira più!
    Ultima modifica di Dr.Zoser; 14-04-12 alle 20:45:52

  3. #53
    Talismano
    ospite

    Predefinito

    Cazzarola io 2 mesi fa gli avevo dato 6 mesi di vita prima del f2p... Mi sa che riescono a battermi sul tempo se sono costretti a regalare n mila account per 13 euro alla gente pur di farli giocare

  4. #54
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: patch 1.2

    D'accordissimo con Picard, f2p non vuol dire morto. Francamente credo che il fee per giocare sia ormai un sistema vecchio per gestire i mmo che non è giustificabile se non fai il gioco del secolo. Solo WoW ce la fa ancora ma in linea di massima secondo me le SH devono mettersi nell'ottica di un gioco da acquistare con i classici 40-50 euro più espansioni periodiche a pagamento (tipo 20 euro ogni anno per le cose nuove). Poi al max puoi fare un sistema di microtransazioni che però rischia di essere un'arma a doppio taglio.
    Ultima modifica di Odin; 15-04-12 alle 07:48:50

  5. #55
    L'Onesto L'avatar di dziecko
    Data Registrazione
    27-08-02
    Località
    Prov. di Como
    Messaggi
    963

    Predefinito Re: patch 1.2

    Citazione Originariamente Scritto da Odin Visualizza Messaggio
    D'accordissimo con Picard, f2p non vuol dire morto. Francamente credo che il fee per giocare sia ormai un sistema vecchio per gestire i mmo che non è giustificabile se non fai il gioco del secolo. Solo WoW ce la fa ancora ma in linea di massima secondo me le SH devono mettersi nell'ottica di un gioco da acquistare con i classici 40-50 euro più espansioni periodiche a pagamento (tipo 20 euro ogni anno per le cose nuove). Poi al max puoi fare un sistema di microtransazioni che però rischia di essere un'arma a doppio taglio.
    mahh..

    i free to play in realta' hanno cmq un item shop senno' come tirano avanti le SH?? ovviamente deve essere fatto bene (vedi d&d etc) .. io cmq allo stato attuale preferisco la "politica mensile" di 10-14E e basta.. quindi espansioni free..

    cmq il fatto che sia partito come a pagamento e si rischia di portarlo ftp è chiaro segno che bioware ha toppato rispetto a quello che si aspettava...

    quando ancora prima che uscisse il gioco "sparavo " a 0 su bioware.. mi sembra che in parte avessi visto giusto no??

    bioware ci mette tutte le buone intenzioni eh.. ma è IL SUO PRIMO MMORPG.. quindi le buone intenzioni non bastano.. e visto tutti i problemi che ha questo gioco direi che la bioware sta appurando la differenza fra pensare di essere il top nello sviluppare un mmorpg e la dura realta' di portarlo avanti ( Patch > bug > fix > espansione > bug > fix >patch >bug...etc.)...

    vogliamo cmq parlare di innovazione??

    le storyline sono si molto molto molto belle e innovative.. ma finito qui.. tutto il resto è preso da altro.. farming gear in eterno..

    poi che a molti piace ..ben venga per loro .. anche se leggendo in vari forum ( e forum ufficiale ) tanta gente si è gia' stancata / si sta stancando .. ed è un segno molto negativo...

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: patch 1.2

    Mythic e BioWare son state fuse da EA, quindi non è proprio il loro primo MMORPG... e nemmeno il primo che non sta facendo proprio bene

  7. #57
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: patch 1.2

    Sì ma rischia di passare a F2P lo state dicendo solo voi eh, da nessuna parte ufficiale è trapelata sta cosa.

  8. #58
    Talismano
    ospite

    Predefinito

    O lo chiudono o provano a salvare il salvabile col f2p.... Con dcuo la sony si è salvata abbastanza bene...

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: patch 1.2

    Qualche info su quante gente c'è ancora?
    Potrebbe essere utile prima di incidere prematuramente sulla lapide eh...

  10. #60
    Talismano
    ospite

    Predefinito

    Sempre meno... È un dato di fatto.... Basta vedere quanta gente posta su sto forum....

  11. #61
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: patch 1.2

    Su questo forum però non c'è mai stata gran ressa...
    Se ci basassimo su quello pure WoW sarebbe morto e sepolto.

  12. #62
    L'Onesto L'avatar di dziecko
    Data Registrazione
    27-08-02
    Località
    Prov. di Como
    Messaggi
    963

    Predefinito Re: patch 1.2

    sui forum che seguo si dice che la popolazione è molto calata...

    a parte il server pvp europeo ( nn ricordo il nome) su altri ci si ritrova la sera sulla fleet in 20-30 persone e i wz praticamente faticano a partire...

  13. #63

    Predefinito Re: patch 1.2

    Io sto usando la settimana gratis che hanno dato ai vecchi account e l'ho visto decisamente più vuoto, i server che prima erano stapieni sono diventati a popolazione media e la maggior parte degli altri sono low.

  14. #64
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: patch 1.2

    Citazione Originariamente Scritto da dziecko Visualizza Messaggio
    mahh..

    i free to play in realta' hanno cmq un item shop senno' come tirano avanti le SH?? ovviamente deve essere fatto bene (vedi d&d etc) .. io cmq allo stato attuale preferisco la "politica mensile" di 10-14E e basta.. quindi espansioni free..

    cmq il fatto che sia partito come a pagamento e si rischia di portarlo ftp è chiaro segno che bioware ha toppato rispetto a quello che si aspettava...

    quando ancora prima che uscisse il gioco "sparavo " a 0 su bioware.. mi sembra che in parte avessi visto giusto no??

    bioware ci mette tutte le buone intenzioni eh.. ma è IL SUO PRIMO MMORPG.. quindi le buone intenzioni non bastano.. e visto tutti i problemi che ha questo gioco direi che la bioware sta appurando la differenza fra pensare di essere il top nello sviluppare un mmorpg e la dura realta' di portarlo avanti ( Patch > bug > fix > espansione > bug > fix >patch >bug...etc.)...

    vogliamo cmq parlare di innovazione??

    le storyline sono si molto molto molto belle e innovative.. ma finito qui.. tutto il resto è preso da altro.. farming gear in eterno..

    poi che a molti piace ..ben venga per loro .. anche se leggendo in vari forum ( e forum ufficiale ) tanta gente si è gia' stancata / si sta stancando .. ed è un segno molto negativo...
    Spe non sto dando un giudizio al gioco, il fatto che l'ho preso e non ho attivato l'abbonamento è perchè gli ho dato una chance e non mi è piaciuto ma è una questione personale. Ad altri piace, gusti.

    Dico solo che il sistema di F2P non è sinonimo per forza di gioco schifo. E' una delle ultime spiagge di molti MMO partiti con il fee non lo metto in dubbio ma, come dimostrano AOC e LOTRO, può invece dare nuova linfa vitale. Che poi, come dice Picard, non si parla di TOR visto che non è mai stato detto da nessuno (ma che non vuol dire che non accada in futuro).

    Il concetto del fee lo capisco perfettamente (sono abbonato a WoW dal day one) ma WoW a parte non mi viene in mente alcun gioco che abbia retto molto con questo sistema. Da questo ne deduco che una SH prima di lanciare un nuovo MMO o ha in mano il gioco del secolo o dovrebbe ragionare su sistemi differenti di gestione/pagamento.
    Ultima modifica di Odin; 15-04-12 alle 23:11:58

  15. #65
    L'Onesto L'avatar di dziecko
    Data Registrazione
    27-08-02
    Località
    Prov. di Como
    Messaggi
    963

    Predefinito Re: patch 1.2

    Citazione Originariamente Scritto da Odin Visualizza Messaggio

    Il concetto del fee lo capisco perfettamente (sono abbonato a WoW dal day one) ma WoW a parte non mi viene in mente alcun gioco che abbia retto molto con questo sistema. Da questo ne deduco che una SH prima di lanciare un nuovo MMO o ha in mano il gioco del secolo o dovrebbe ragionare su sistemi differenti di gestione/pagamento.
    eve online

    che fra parentesi rilascia espansioni gratis da sempre..

  16. #66
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: patch 1.2

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Su questo forum però non c'è mai stata gran ressa...
    Se ci basassimo su quello pure WoW sarebbe morto e sepolto.

  17. #67
    L'Onesto L'avatar di Evoc
    Data Registrazione
    06-12-03
    Località
    Rieti
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: patch 1.2

    Ho approfittato della settimana aggratis per rimettere le mani su SWTOR.
    Finalmente l'interfaccia modificabile! Evviva sono entrati nel 2012 sotto questo aspetto.
    Il resto..boh.. ci sto riprovando in tutti i modi a farmelo piacere.. e adesso ho un pc che lo fa girare alla grande (e comunque scatta in flotta.. ragazzi è allucinante quel motore grafico ).
    Ho ripreso a goichicchiare il main livello 36.. l'ho respeccato.. ho ripreso gli alt.. e provato con un nuovo pg lato diverso.
    Sarò io ma più ci passo tempo più mi sembra senza anima sto gioco.. fatto per ammonticchiare soldi e basta.. lo so che il raffronto è difficile ma FEZ (ad esempio) è un gioco con un anima e fatto da qualcuno che ci tiene a fare un titolo pregievole.. SWToR non ce la fa a mio parere..
    Ogni 5 minuti scuoto la testa pensando a che gioco sarebbe potuto essere rispetto a ciò che è.
    Il risultato è che sono più convinto di prima che PER ME 12-15 Euri al mese non li merita, magari li vale.. ma non li merita.
    Mi chiedo dunque quanto regalare week end gratis, regalare mesi a chi ha avuto la Forza ( ) di arrivare al livello 50 posso attrarre nuovi clienti o trattenere gli attuali quando usciranno i nuovi titoloni..
    Probabilmente mi sbaglierò ma lo vedo un gioco che si assesterà intorno ai 500K-700K sottoscrittori fissi, non un fail ma certo non un successo su scala interplanetaria.
    Comunque noto che hanno imparato la lezione.. nell'area Asia Pacifico hanno aperto 3 server.. non millanta cento tutti light (100 persone dentro?) come in Occidente

  18. #68
    Dr.Zoser
    ospite

    Predefinito Re: patch 1.2

    domanda OT: come si fa materialmente a curare il companion? Sono allo scontro finale con il boss lvl 50 della mia questline di Sith Assassin, ed il fetente si cura da solo, non bastasse il fatto che siamo lvl50 vs lvl50 elite e sarebbe già dura così.

  19. #69
    L'Onesto L'avatar di dziecko
    Data Registrazione
    27-08-02
    Località
    Prov. di Como
    Messaggi
    963

    Predefinito Re: patch 1.2

    Citazione Originariamente Scritto da Evoc Visualizza Messaggio
    Sarò io ma più ci passo tempo più mi sembra senza anima sto gioco.. fatto per ammonticchiare soldi e basta.. lo so che il raffronto è difficile ma FEZ (ad esempio) è un gioco con un anima e fatto da qualcuno che ci tiene a fare un titolo pregievole.. SWToR non ce la fa a mio parere..
    Ogni 5 minuti scuoto la testa pensando a che gioco sarebbe potuto essere rispetto a ciò che è.
    Il risultato è che sono più convinto di prima che PER ME 12-15 Euri al mese non li merita, magari li vale.. ma non li merita.
    Mi chiedo dunque quanto regalare week end gratis, regalare mesi a chi ha avuto la Forza ( ) di arrivare al livello 50 posso attrarre nuovi clienti o trattenere gli attuali quando usciranno i nuovi titoloni..
    Probabilmente mi sbaglierò ma lo vedo un gioco che si assesterà intorno ai 500K-700K sottoscrittori fissi, non un fail ma certo non un successo su scala interplanetaria.
    Comunque noto che hanno imparato la lezione.. nell'area Asia Pacifico hanno aperto 3 server.. non millanta cento tutti light (100 persone dentro?) come in Occidente
    è quello che io ho provato ancora prima che uscisse il gioco guardando le immagini , leggendo le interviste ,etc.etc...

    poi visto che do cmq una chance.. comprato.. giocato i 30 giorni e bon.. lasciato li e li restera'.

    sara' che swg mi è rimasto nel cuore ma appunto sto swtor a parte le storyline è un mmorpg ne carne ne pesce.. uguale a 1000000 altri.

    basta questa semplice domanda : trovate Swtor INNOVATIVO???

    IO assolutamente no.

    le quest sono belle eh ma non bastano per far si che swtor sia innovativo.

  20. #70
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: patch 1.2

    Mah non necessariamente si deve innovare. Chiaro che se ti aspetti questo, hai tutto il diritto di farlo. Io francamente speravo in un gioco maturo forte di anni di MMO (più o meno felici) di altre case da cui trarre spunto per avere una base solida di partenza. Più che innovazione quindi mi aspettavo evoluzione. Ahimè evidentemente mi ero creato aspettative sbagliate.

    Il gioco è bello secondo me ma non tanto da farmi tirare fuori 12 euro al mese. Se per caso ci fosse in futuro una soluzione alla LOTRO o AOC molto probabilmente ci giocherei. Se aggiungessero features per giocatori casual come me (vedi DF) magari un pensiero al fee mensile lo farei.

    Resto comunque sempre basito da un MMO (non solo TOR) che nel 2012 non ha features come il DF che ritengo, visto l'esito estremamente felice di WoW e la spinta che dà all'esperienza di gruppo, immancabili.
    Ultima modifica di Odin; 16-04-12 alle 20:01:46

  21. #71
    L'Onesto L'avatar di dziecko
    Data Registrazione
    27-08-02
    Località
    Prov. di Como
    Messaggi
    963

    Predefinito Re: patch 1.2

    Citazione Originariamente Scritto da Odin Visualizza Messaggio
    Mah non necessariamente si deve innovare. Chiaro che se ti aspetti questo, hai tutto il diritto di farlo. Io francamente speravo in un gioco maturo forte di anni di MMO (più o meno felici) di altre case da cui trarre spunto per avere una base solida di partenza. Più che innovazione quindi mi aspettavo evoluzione. Ahimè evidentemente mi ero creato aspettative sbagliate.

    Il gioco è bello secondo me ma non tanto da farmi tirare fuori 12 euro al mese. Se per caso ci fosse in futuro una soluzione alla LOTRO o AOC molto probabilmente ci giocherei. Se aggiungessero features per giocatori casual come me (vedi DF) magari un pensiero al fee mensile lo farei.

    Resto comunque sempre basito da un MMO (non solo TOR) che nel 2012 non ha features come il DF che ritengo, visto l'esito estremamente felice di WoW e la spinta che dà all'esperienza di gruppo, immancabili.
    ehm non hai colto il segno.. non dicevo io che swtor è innovativo... l'hanno detto i dev in 10000 interviste prima che uscisse... che swtor è innovativo.. è innovativo ...è innovativo..



    Il gioco è bello secondo me ma non tanto da farmi tirare fuori 12 euro al mese
    ehm... allora non è cosi bello senno' 12 euro al mese se il gioco ti piace li tiri fuori senza problemi

  22. #72
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: patch 1.2

    Citazione Originariamente Scritto da dziecko Visualizza Messaggio
    ehm... allora non è cosi bello senno' 12 euro al mese se il gioco ti piace li tiri fuori senza problemi
    Ma anche no. Se dovessi tirare fuori un fee mensile per ogni gioco che mi piace sarei rovinato. Mi piace LOTRO, AOC, WOW, TOR ma devo sceglierne uno (per tempo e costo). Secondo me TOR non è male e se a qualcuno piace star wars gli direi comunque di provarlo fermo restando che lo informerei di cosa a me non è piaciuto, non gli darei un giudizio negativo a prescindere dopo averci giocato un mese. Il fatto che molte persone comunque ci stiano ancora giocando significa che a qualcuno piace.

    E' indubbio che ci sia ampio margine di miglioramento, intendiamoci. Secondo me scelte come l'assenza del DF sono molto pesanti ed è uno dei motivi per cui l'ho accantonato insieme appunto a LOTRO ed AOC fermo restando che li reputo buoni giochi.

    Per questo 12 euro non li spendo mentre per WoW li tiro fuori regolarmente. Però entriamo nella sfera di cosa ci aspettiamo da un MMO, dovendo per ragioni di costo e tempo scegliere un MMO ne scelgo uno che, giocando 30-45 minuti, mi permette di giocare sempre in gruppo con altre persone.
    Ultima modifica di Odin; 17-04-12 alle 18:00:45

  23. #73
    L'Onesto L'avatar di Evoc
    Data Registrazione
    06-12-03
    Località
    Rieti
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: patch 1.2

    Sto livellando un BH approfittando della settimana free.. che si conclude oggi. incredibilmente mi sto divertendo però come al solito alcune cose mi fanno girare le p*alle a manetta.
    Ieri sera arrivo sul primo pianeta dopo aver preso la nave.. esco dall'insediamento faccio un paio di quest e mi dirigo verso l'insediamento più vicino per prendere la rotta speeder e immaginate un pò? E' IDENTICO SPICCICATO A QUELLO REPUBBLICA sullo stesso pianeta.. con i PNG messi NELLE STESSE IDENTICHE POSIZIONI.
    Ma io dico Dio santissimo.. ma mi volete prendere per il culo??? E io che pensavo la Blizzard fosse il non plus ultra del riciclo asset, ma qua si sfiora il ridicolo!
    Volevo quasi ripagarlo un mesetto perchè sfortunatamente non c'è nessun altro gioco che mi permette di sparare un missile in faccia a qualcuno dal mio polso.. ma ste cose mi fanno andare fuori di testa.. sarò esagerato io..
    E poi.. dico.. il BH lancia un missile dal polso sinistro e un paio di skill da dietro la schiena.. quanto RAZZO gli costava fare 3 animazioni in croce in cui dal polso e schiena uscivanod ei simil lanciarazzi.. anche fatti con 3-4 poligoni??
    Ma noo.. fammi fare il voice over all'ennesima side quest di un deficiente di PNG cui hanno rapito la figlia mentecatta.. questo si che è valore aggiunto.. ma annassero aff...
    Ok ok. prendo la mia camomilla e mi calmo..
    Grazie di avermi permesso lo sfogo

Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato