+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Predefinito Ingrandire finestre "non ingrandibili"

    La faccio breve: ho acquistato un atlante cartaceo di anatomia umana (Netter, 3° edizione... magari qualcuno lo conosce). L'atlante veniva venduto con un cd allegato, che in sostanza è l'atlante cartaceo in versione informatica (averlo saputo prima l'avrei scaricato ). Siccome non ho voglia ogni volta di avere il cd sempre a portata di mano, ne ho fatto una iso e me la carico sul mio Win 7 64 bit tramite Virtual CloneDrive. Ora, il programma ha una risoluzione nativa (e apparentemente fissa) di 1024x768 pixel. Siccome io ho un monitor 1080p (1920x1080 pixel), guardare tavole di anatomia con la lente di ingrandimento non è proprio il massimo. Vorrei un modo per "stretchare" la finestra del programma e il relativo contenuto mantenendo le proporzioni (rapporto 4:3). Probabilmente è una cosa banale, ma non avendola mai fatta non so neanche da dove cominciare. Qualche idea?

  2. #2
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: Ingrandire finestre "non ingrandibili"

    E' una cosa banale se cambi la risoluzione del tuo monitor.
    Altre strade non ne vedo.

  3. #3

    Predefinito Re: Ingrandire finestre "non ingrandibili"

    UP? Vi prego, ditemi che esiste un altro modo!

  4. #4
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Ingrandire finestre "non ingrandibili"

    Sinceramente, non so se esista un altro modo...

    Comunque sia, se la risoluzione dell'atlante è 1024*768, c'è poco da fare: sia ingrandendo la finestra sia riducendo la risoluzione della TV/monitor l'effetto sarà sempre quello di avere pixel grandi come una casa con conseguente perdita di definizione...

  5. #5
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: Ingrandire finestre "non ingrandibili"

    Ormai ci sono monitor troppo grandi e tutta la vecchia generazione di giochi o software non li suporta di certo.

  6. #6

    Predefinito Re: Ingrandire finestre "non ingrandibili"

    mhhh... neanche con un batch file? Che palle!

  7. #7
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Ingrandire finestre "non ingrandibili"

    start -> tutti i programmi -> accessori -> accessibilità -> lente d'ingrandimento
    oppure magnifier se sei su xp

    se vuoi uno strumento un pò più potente c'è ZoomIt

    Altro non mi viene in mente

  8. #8

    Predefinito Re: Ingrandire finestre "non ingrandibili"

    eh sì, alla fine mi ero rassegnato all'uso di magnifier, ma speravo esistesse una soluzione diversa! Va be', grazie lo stesso! Scrivero a microsoft per dire loro di includere una nuova funzione in Win 8... sicuramente mi ascolteranno

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato