+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 18 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 438
  1. #226
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    e alé che non hai capito in cazzo del discorso fatto fino ad ora, oppure sei semplicemente in malafede

    cmq sei come Monti quando dice che il lavoro fisso è monotono, cosa semplicissima quando si ha il culo al caldo.

    ignore is da way, tranquilla non aggiungerò altro

  2. #227
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    Elite, ma che stracazzo ti sei fumata?

  3. #228
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    e alé che non hai capito in cazzo del discorso fatto fino ad ora, oppure sei semplicemente in malafede

    cmq sei come Monti quando dice che il lavoro fisso è monotono, cosa semplicissima quando si ha il culo al caldo.

    ignore is da way, tranquilla non aggiungerò altro
    42 anni?

  4. #229
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    chi?

  5. #230
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Elite, ma che stracazzo ti sei fumata?
    Niente, sono così al naturale, sempre.
    Veramente da giovane ero anche peggio, poi mi sono calmata.

    Dev'essere la vita che faccio, ma anche le cose che mi capitano, malgrado io non faccia niente per cercarle.
    Ad esempio ieri: sono stata tutto il giorno (quuasi) in casa attaccata al computer e al telefono, due palle così (mio marito e i bambini arrivano domani).
    Solo che mi ha telefonato un/a amica/o/parente (non vorrei specificare) a cui qualcuno ha regalato un jammer così potente che lui/lei lo aveva attivato (lo tiene sempre acceso) trovandosi fermo/a vicina/o ad una base militare ed è rimasta/o un po' lì causa cavoli suoi di argomento assolutamente non militare: dopo una decina di minuti si è levato in volo un elicottero militare con attrezzatura presumibilmente ECM ("aveva una grossa palla sotto il muso" testuali parole) ed ha cominciato a scendere lentamente verso le macchine parcheggiate muovendosi "come se annusasse l'aria" (altre testuali parole nonché di rara efficacia narrativa). PER FORTUNA lui/lei ha avuto un lampo di genio e lo ha disattivato, e poi si è allontanato/a come se nulla fosse........

    E' OT e non ha nulla a che fare con il topic, ma è un messaggio solo e spero me lo passino.

    Sono graditi i commenti........

  6. #231
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    42 anni?
    42 anni, 40 anni, 39 anni, che differenza fa?
    Io IN PENSIONE ci sono andata a 35 anni e prima dei cinquant'anni io emio marito ci ritireremo a vita privata, facendo spola tra un castello in Francia ed una villa al mare (stiamo ancora valutando dove iniziare a cercarla: per ora i due posti favoriti sono Pico e Gozo).........
    Scusate la spocchia, ma ogni tanto mi scappa........d'altronde mica si può sempre essere di sinistra in ogni singolo secondo della vita, come direbbe Ichino......
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 22-03-12 alle 16:08:50

  7. #232
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    chi?
    tu

  8. #233
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    37. E mi sa che la pensione la vedo col binocolo, anche grazie a certi sindacalisti del passato che facendo andare in pensione gente della mia età hanno contribuito a fottere le generazioni venute dopo. E poi vengono a trollare

  9. #234
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    Una novità dell'ultim'ora: oltre alla CEI (e sin qui....) adesso anche gli amici* di Forza Nuova si sono dichiarati contro la riforma fornero.


    Hanno comunque deciso di agire con moderazione, per ora: solo discorsi, zero fatti.

    Quindi per adesso un loro oratore si è limitato a dare consigli alla Camusso*, sua momentanea alleata* ("ma solo sinché c'è il governo tecnico, eh?" come dice Bersani) su che atteggiamento asusmere nei confronti della fornero e di monti

    http://www.blinkx.com/watch-video/dr...zDVgQUE9d2Q8Mg

    "Volete la Guerra Totale? Volete la Guerra Totale e Radicale? E noi vi daremo.....la Guerra Totale!!!"




    * = ovviamente il nemico del mio nemico è mio amico

    PS: la prima parte è vera, sulla seconda ci ho un pochino ricamato sopra

    PS2: edito perché l'ho letta solo ora - io non ho 42 anni, ma qualcuno di meno - 42 anni sono i contributi che ci vogliono per andare in pension (credo).
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 22-03-12 alle 17:05:20

  10. #235
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    37. E mi sa che la pensione la vedo col binocolo, anche grazie a certi sindacalisti del passato che facendo andare in pensione gente della mia età hanno contribuito a fottere le generazioni venute dopo. E poi vengono a trollare
    Ma io mica sono andata DAVVERO in pensione: mi sono ritirata dal lavoro. Chi diavolo è che va in pensione a 35 anni? Neppure sotto Re Giulio succedeva........a 45 anni magari sì, ma a 35..........


    Ah, Re Giulio è questo, non Tremonti

    http://www.youtube.com/watch?v=emSHkz0UKxM
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 22-03-12 alle 17:10:27

  11. #236
    Frappo
    ospite

  12. #237
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    Andare in pensione a 29 anni era impossibile anche nel 1994. Poi magari qualcuno che ha trovato la strada ci sarà pure stato (anzi, come si vede c'è stato), grazie a conoscenze politiche in alto (Re Giulio?).
    Ma che questi casi a dir poco ESTREMI possano influenzare le pensioni di tutti beh....può essere......
    D'altronde anche le mucche sono pericolose: monti dovrebbe subito fare una legge che obbliga a metterci sopra (sopra alle mucche) il cartello "vietato fumare" - infatti vi sono state persone morte arse vive perché stavano fumando vicino alla mucca quando questa gli ha scoreggiato addosso. E' un problema serio: si rischia la vita, o come minimo di rimanere gravemente ustionanti per sempre (e di conseguenza prendere la pensione d'invalidità, il che è la cosa più grave di tutti )

    Qua di materiale per possibili proposte di legge ne trovi quanto ne vuoi.......

    http://www.darwinawards.com/darwin/

  13. #238
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    Per andare in pensione giovani bastava lavorare nel pubblico in un certo periodo.

  14. #239
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Per andare in pensione giovani bastava lavorare nel pubblico in un certo periodo.
    14 anni 6 mesi e 1 giorno, ma solo in casi speciali (situazioni familiari, problemi di salute) previo esame di una commissione.
    E ci andavi col minimo.
    Quindi se iniziavi a lavorare a 20 anni e avevi problemi oggettivi (vagliati da una commissione) potevi andare a 37-38 anni (l'iter durava più di due anni e la domanda la potevi fare dopo che avevi compiuto 14 anni 6 mesi e 1 giorno) in pensione COL MINIMO. Ovviamente a 37-38 anni non ci andava nessuno: lo so bene perché mia madre è stata una di queste baby pensionate: però è andata via con 27 anni di servizio, all'età di 49 anni, per comprovati gravi motivi familiari, e con una pensione di poco superiore al minimo e MOLTO inferiore all'ultimo stipendio, ed era un'eccezione pur essendo statale: nessuna delle sue colleghe è andata in pensione presto quanto lei, perchè volevano prendere una pensione un po' più decente. Però la cosa era necessaria, non fu una scelta (anche perché a noi genovesi prendere la pensione bassa da' MOLTO noia).
    Invece per andare in pensione a 29 anni avresti dovuto essere assunta dallo Stato a..... 12,5 anni, e fare la domanda proprio a 14 anni 6 mesi e 1 giorno, con motivi oggettivi per sperare che la accogliessero!!! E ovviamente avresti preso il minimo.

  15. #240
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    Io so anche di proposte fatte dalle controllate per prepensionamenti. Ferrovie, tanto per dire.

  16. #241
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io so anche di proposte fatte dalle controllate per prepensionamenti. Ferrovie, tanto per dire.
    Anche i casi dei 288 milioni di lire e dei 7 anni che ho citato oggi erano prepensionamenti.
    Solo che i prepensionamenti non risultano come pensioni baby: l'azienda ti da' i soldi con cui vivere e versarti contributi sinché non hai diritto alla pensione.

    Comunque i prepensionamenti avranno ancora vita breve: se l'azienda ti vuole sbolognare con la riforma fornero le basterà licenziarti per motiiv economici.

  17. #242

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    A parte che i Paesi Bassi e l' Olanda sono lo stesso paese......a me risulta invece che in Francia, in Svezia e in Norvegia DIANO MOLTO DI PIU' di quanto sopra.
    E mi risulta che la maternità non sia dal terzo mese, e nemmeno dal quarto........
    Splendida poi quella della donazione del sangue: infatti le donazioni del sangue NON si dovrebbero fare, altrimenti si rischia che il sangue che doni salvi persone come ViolanceJack e lo salvi pure AGGRATIS, il che è una brutta cosa, perché un tipo come ViolanceJack dovrebbe PAGARE (E TANTO) per avere il sangue e non bisognerebbe MAI darglielo gratis: cioè io dovrei prendere FERIE per regalare il sangue a ViolanceJack? Ma nemmeno se mi danno TRE giorni di permesso gli darei il mio sangue!!!

    Buonanotte.
    Opss scusa ma a mezzanotte passata dopo un giorno pesante al lavoro ho "battuto" due volte la stesso paese senza accorgemene (anche se a voler essere precisini Paesi Bassi ricomprende anche l'Olanda + altre isole facenti parte del Regno dei Paesi Bassi ) ma che diano di più in rispetto a cosa? Maternità, malattia, disoccupazione? In certi casi è vero ma i controlli per erogare le prestazioni sono MOLTO più severi e soprattutto efficaci? La maternità anticipata (ma sai la differenza con l'obbligatoria o la facoltativa?) possono dartela dal terzo mese di gravidanza fino all'inizio dell'obbligatoria ed è pagata come l'obbligatoria.
    Ah e lo sai che se perdi il bambino quando il feto diciamo era già formato per sopravvivere all'esterno (quinto mese mi pare?) qui ti pagano anche l'obbligatoria post parto come se avessi partorito?
    Beh, a parte il fatto che la battutina sulla donazione sangue è completamente fuori luogo...comunque effettivamente se mai ne avessi bisogno col sistema italiano me lo sono pagato in anticipo (che lo usi o no non ci sono rimborsi ) perché quelle giornate te le paga l'inps il quale indovina un po' con cosa campa? Coi contributi! Che guarda a caso verso anch'io, quindi io sono un santo perché senza di me non ci sarebbero i soldini per pagare i donatori (che se ci devono rimettere di tasca loro col cavolo che donerebbero...perché si sa si fa presto a far beneficenza a spese degli altri ).
    Ok ok non perdere tempo a rigraziarmi perché un giorno i soldi che verso a fondo perso all'inps ti potrebbero salvare la vita io sono un troppooooooo buono...ma visto che tu non mi daresti il tuo sangue neppure con tre giorni pagati adesso metterò una clausola vincolante ai miei versamenti mensili per il bene della comunità: se ElitePhoenix ha bisogno di sangue non datele quello che ho pagato io
    Ultima modifica di ViolanceJack; 22-03-12 alle 23:48:45

  18. #243
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    a new challenger appears

  19. #244

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    esite già. si chiama spoil system e include quasi tutti i dirigenti. quelli vecchi non vengono licenziati ma continuano ad essere pagati per non fare un tubo
    Lo so bene. Peraltro una cosa è il dirigente, che si prende un centinaio di migliaia di euro (lordi) in media all'anno, quindi nel pacchetto potrebbe mettere anche il "rischio d'impresa" di essere spedito, qualora il nuovo art.18 venisse applicato solo a lui, come categoria.

    Un'altra cosa sono il grosso dei dipendenti pubblici, categorie D, C, B che magari a volte portano a casa 1000 euro al mese e quindi sarebbero troppo soggetti ad abuso. Metti che arriva una nuova amministrazione, tizio gli sta sui coglioni perché è un sindacalista, un amministrativo che ha messo in qualche modo i bastoni tra le ruote ad un politico, e questi lo può mandare via a piacimento, mi sembra un po' iniquo. Tra l'altro, per quanto ospiti una quantità di pelandroni fuori dal comune, la categoria del pubblico comporta quasi sempre il superamento di un concorso per il conseguimento dell'incarico, quindi si tratta di un posto di lavoro che un minimo di tutela in più la merita, sotto questo profilo. Salvo l'indispensabile inasprimento delle misure volte a colpire lo scarso rendimento.

  20. #245
    Banned
    Data Registrazione
    14-01-12
    Messaggi
    2,266

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro


  21. #246

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    Quanto è stato scaltro da parte sua fare la scenetta del pianto per depistare tutti?

  22. #247
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da adamello Visualizza Messaggio
    Quanto è stato scaltro da parte sua fare la scenetta del pianto per depistare tutti?
    Si guarda, una presa per il culo formidabile...

  23. #248
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da Zio Paperone Visualizza Messaggio
    ma ha un salvadanaio in fronte?

  24. #249
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    Si, il problema è che ci mette i nostri soldi dentro

  25. #250
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    questa era facile

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 18 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato