+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 18 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 438
  1. #201
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    ma me lo spieghi come li tiri fuori i 150k euro? perchè diviso 27 fanno 5555 euri lordi al mese.
    o almeno ripetimi dove lavori, che se uno piglia 3000 euro netti al mese vengo a lavorare anch'io dalle tue parti
    ma no, era relativo alle 60 mensilità proposte da elite, tenendo conto di un costo lordo globale per l'impresa di 2500€ al mese che è quello di un operaio medio. Ergo può diventare molto più alto

  2. #202
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    ma no, era relativo alle 60 mensilità proposte da elite, tenendo conto di un costo lordo globale per l'impresa di 2500€ al mese che è quello di un operaio medio. Ergo può diventare molto più alto
    quasi quasi ci speravo

  3. #203
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    e te credo

  4. #204
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    ciccio, ti sei riferito a me per 2 volte. se hai la memoria a breve termine fulminata, vai da uno bravo che io non sono il tuo dottore.
    Il mio primo post non contiene quote di alcun genere e il primo a tirare fuori la questione degli altripaesieuropeiTM é stato Frappo citando Giannino e il suo recente ospite tedesco.

    Quindi sei bugiardo sia nel merito che nel metodo.

  5. #205
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    Intendiamoci poi che la mediazione è una cosa da sindacalisti, quindi sintomaticamente arcaica (per usare le parole de vecchio marziano)
    La cosa più moderna infatti non sarebbe trovare un accordo che soddisfi sia Frappo che Frappo ma più semplicemente farsi mandare una lettera dalla bce con su scritto cosa si DEVE fare, e poi farlo.
    Alla bce sono tutta gente che merita, per questo è un'istituzione meritocratica: perché da' potere a chi merita cioè ai migliori (e chi è che merita sennò? I peggiori? I mediocri? Quelli così-così?) infatti un sinonimo di "meritocrazia" è "aristocrazia" (dal greco άριστος, "Migliore" e κράτος, "Potere") mentre invece la "democrazia" non c'entra una fava perché è il potere del popolo, che è ovviamente composto da chi merita MA ANCHE da chi non merita (infatti democrazia deriva dal greco δῆμος (démos): popolo e κράτος (cràtos): potere).

    Ora datosi che la bce nel forum non ce l'abbiamo la posso fare io, visto che sono ricca e quindi sicuramente (alla data attuale) lo merito più di chi i soldi non li ha saputi (ancora) fare*.
    Passo quindi a scrivere cosa si DEVE fare per uscire dall'attuale impasse:
    Bisogna che Abaper e gli altri mod aumentino la flessibilità in uscita dal forum.
    Per aumentare la flessibilità in uscita dal forum l'unica via possibile è questa: bisogna prevedere che si possa bannare senza una giusta causa o giustificato motivo, ovverosia poter bannare anche chi non ha in alcun modo contravvenuto alle regole del forum.
    Datosi che però ogni utente deve essere tutelato dal bannamento senza motivo (secondo la carta dei diritti europea, articolo 30 capo IV "Solidarietà" - purtroppo non siamo ancora riusciti a cambiarla ) gli utenti bannati senza giusta causa potranno ancora postare da 5 a 9 messaggi a seconda dell'anzianità di iscrizione al forum: ovviamente una volta postati tali 5-9 messaggi verranno bannati definitivamente dal forum.
    Tale misura è indispensabile per rendere più dinamico ed efficiente il forum, agevolando le uscite allo scopo di poter aumentare i nuovi iscritti al forum, e per dispiegare appieno i suoi effetti nel contesto attuale dovrà essere resa pienamente operativa entro e non oltre il 31 marzo c.a.

    Nell'assoluta certezza di una vostra sollecita risposta, e con tutta la stima che per voi posso provare, fervidamente vi saluto.



    * = si notino "alla data attuale" e l' "ancora" tra parentesi - non sono forse splendidamente umana ed attenta alla sensibilità delle masse???

  6. #206
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Il mio primo post non contiene quote di alcun genere e il primo a tirare fuori la questione degli altripaesieuropeiTM é stato Frappo citando Giannino e il suo recente ospite tedesco.

    Quindi sei bugiardo sia nel merito che nel metodo.
    rileggiti, che ti devo dire.
    suggerirei il passaggio
    Per conto a leggere certi tipo di commenti modello "mio cuGGino che sta in Germania mi ha detto..."

  7. #207
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    ma no ma lì ce l'aveva con me

  8. #208
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    ma no ma lì ce l'aveva con me
    This. Anche io avevo capito che non fosse riferito a te.
    Secondo me state partendo da presupposti interlocutori sbagliati.

    Riguardo alla proposta di modifica dello statuto dei lavoratori, già che sono in tema, mi riservo di parlare quando ci sarà qualcosa di definitivo (che ad inseguire le chiacchere si rischia di stare freschi, cfr. liberalizzazioni).

    Però, per come si prospetta adesso, pare in riga con altri provvedimenti di monti. Forse anche meglio di altri. C'è qualcosina di buono, qualche piccolo passo in avanti, un corpo centrale che non mi piace o semplicemente non è pervenuto, e buona parte che è una schifezza mal pensata ed indifendibile.
    Ultima modifica di Jaqen; 22-03-12 alle 14:19:03

  9. #209
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Il mio primo post non contiene quote di alcun genere e il primo a tirare fuori la questione degli altripaesieuropeiTM é stato Frappo citando Giannino e il suo recente ospite tedesco.

    Quindi sei bugiardo sia nel merito che nel metodo.
    che poi ho sbagliato a scrivere, non era un ospite tedesco era il docente di diritto privato della Bocconi che parlava della realtà tedesca in questo particolare ambito, cmq ha fatto un discorso be più articolato che ho trovato molto interessante

    http://www.radio24.ilsole24ore.com/m...oni-lavoro-bce

    cmq per le altre cose che hai scritto la vedo anche io come te, sia ben chiaro

  10. #210
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    no, per me non serve dare maggiori indennità ad un licenziato (già 27 mensilità sono un costo enorme), ma c'è assoluta necessità di avere maggiori possibilità di reintegro, anche ai 55 enni.
    Ma per te sicuramente.
    E' per quest'altro tizio che ci vogliono maggiori indennità:

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    Sopratutto immagino il disagio per una persona di 55 anni che perde il posto di lavoro. Ma non hanno previsto indennità maggiori per persone di questa età nella riforma?
    Vedi? Vuole proprio indennità maggiori per i vecchiacci!!!





    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    Ma tu credi davvero che un'azienda possa permettersi di pagare 150k euro per ogni persona che deve di lasciare a casa?
    Ma certo che NON LO CREDO !!!
    Infatti SO di un'azienda che ha anni fa dato 288 milioni di lire (TFR compreso, invero) a una persona per andare in pensione anticipata E SI TRATTAVA DI UNA PERSONA CHE LAVORAVA PURE BENE E CHE E' STATA PURE SOSTITUITA DOPO UN AFFIANCAMENTO DI SEI MESI CON UN GIOVANE CHE DOVEVA IMPARARE DA LUI, e SO PURE di un'altra azienda (che non è la stessa di prima) che invece ha dato sino a 7 anni di stipendio ad un dipendente purché si togliesse dai co.lioni......
    Forse non se lo potevano permettere, ma allora è un problema del loro ufficio contabile, non mio o tuo.......
    Se non potevano permettersi di dare quei soldi....beh.....semplicemente potevano NON darli......mica li obbligava nessuna legge......



    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    Non è questione di esser cinici, ho vissuto in famiglia il disagio di una persona che resta a casa a 55 anni perchè la ditta dove lavorava è fallita. E' un problema enorme, ma non lo si risolve chiedendo alle aziende 60mensilità.
    "Vedo che il micidiale hamburger ha fatto il suo lavoro" (cit.)

  11. #211
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    che poi ho sbagliato a scrivere, non era un ospite tedesco era il docente di diritto privato della Bocconi che parlava della realtà tedesca in questo particolare ambito, cmq ha fatto un discorso be più articolato che ho trovato molto interessante

    http://www.radio24.ilsole24ore.com/m...oni-lavoro-bce
    Tedesco / italiano, diritto del lavoro tedesco / diritto privato italiano: sono differenze risibili, purché uno parli bene e faccia un discorso ben articolato........

    L'unica cosa che un po' non mi tange è che pare trattarsi di uno STATALE che ha IL POSTO FISSO e non viene toccato dalla riforma........

  12. #212
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    santo cielo

    il bello è che porti esempi che non fanno altro che dar ragione a chi pensa che ci sia un problema di flessibilità in uscita

    è evidente che un'indennità ci vuole, ma questa non dev'essere composta unicamente da una buonauscita economica ma è necessaria una maggiore possibilità di ricollocamento.

    Comunque non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e capisco perchè in tanti ti hanno messo in ignore, tu vivi su marte, altro che Hong kong, vai bene giusto per fare da spalla a Diliberto :fapepalm:

    l'ultima chicca quella sul docente della Bocconi

    magnifico!

  13. #213
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Però, per come si prospetta adesso, pare in riga con altri provvedimenti di monti. Forse anche meglio di altri. C'è qualcosina di buono, qualche piccolo passo in avanti, un corpo centrale che non mi piace o semplicemente non è pervenuto, e buona parte che è una schifezza mal pensata ed indifendibile.
    Ma tu pensa! La riforma fornero la vediamo quasi esattamente allo stesso modo......
    Tanto che io scriverei così

    per come si prospetta adesso, pare in riga con altri provvedimenti di monti. C'è qualcosina di buono, qualche piccolo passo in avanti, un corpo centrale che mi disgusta, e buona parte che è una schifezza mal pensata ed indifendibile.
    Praticamente a tra me e te l'unica differenza è che a te il corpo centrale "non piace" mentre nel mio caso "mi disgusta".......a parte questo ho soltanto tolto il passo che dice "Forse anche meglio di altri" perché secondo me non è particolarmente meglio di altri provvedimenti di monti, ma non mi sembra che siamo in netto contrasto su questo punto, dato che il tuo è soltanto un "forse".

  14. #214
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    santo cielo

    il bello è che porti esempi che non fanno altro che dar ragione a chi pensa che ci sia un problema di flessibilità in uscita

    è evidente che un'indennità ci vuole, ma questa non dev'essere composta unicamente da una buonauscita economica ma è necessaria una maggiore possibilità di ricollocamento.

    Comunque non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e capisco perchè in tanti ti hanno messo in ignore, tu vivi su marte, altro che Hong kong, vai bene giusto per fare da spalla a Diliberto :fapepalm:
    Veramente vivo a Singapore, e la' ho pure dei dipendenti.......
    Per il resto, la parte in neretto è l'unica non del tutto priva di senso logico.......

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    l'ultima chicca quella sul docente della Bocconi
    No, era solo un tranello: avresti dovuto rispondere: guarda che la Bocconi è privata, quasi interamente finanziata da soldi privati e non pubblici......
    AL CHE IO:
    Fischi, ma se è privata sarà pure di qualcuno, no?
    E di chi è la Bocconi???
    E chi sono i maggiori finanziatori della Bocconi???
    E chi era il rettore della Bocconi???

    Peccato, era una gag divertente.......

  15. #215
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    si è molto difficile, non ci ero proprio arrivato, sarà che Monti è stato mio docente di economia politica

    cmq dovresti commentare l'intervento del docente, non la sua storia accademica (immagino ben inferiore alla tua)

    ma continua pure a metterti su un piedistallo, sei fantastica

  16. #216
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    santo cielo

    il bello è che porti esempi che non fanno altro che dar ragione a chi pensa che ci sia un problema di flessibilità in uscita

    è evidente che un'indennità ci vuole, ma questa non dev'essere composta unicamente da una buonauscita economica ma è necessaria una maggiore possibilità di ricollocamento.

    Comunque non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e capisco perchè in tanti ti hanno messo in ignore, tu vivi su marte, altro che Hong kong, vai bene giusto per fare da spalla a Diliberto :fapepalm:

    l'ultima chicca quella sul docente della Bocconi

    magnifico!
    non ti dico che immagine obbrobriosa mi si è piazzata nel cervello

  17. #217
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    madonnadell'incoroneta

  18. #218
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro



    "La Bocconi non è MAI una fonte sospetta quando si tratta di commentare le scelte del Governo....fidatevi di me.....la conosco bene: ne sono stato Magnifico Rettore dal 1989 al 1994 e poi Presidente dal 1994 al novembre 2011 - è una carica che ho MERITATO per ben VENTIDUE ANNI DI FILA, anche se stare così tanto nello stesso posto è davvero MONOTONO. Però i nostri finanziatori principali (tra cui Goldman Sachs, di cui sono stato international advisor dal 2005 al 2011) volevano che fossi io, e così ero costretto restare sprofondato nella monotonia. Che vita monotona, che vita grama!!!"

  19. #219
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    non ti dico che immagine obbrobriosa mi si è piazzata nel cervello
    Era forse la suddetta?
    Ma come sei maligno!!!

  20. #220
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    Però non è male: un docente della Bocconi che parla al "Sole 24 ore" della riforma fornero........
    A questo punto viene da chiedersi di chi saranno mai il "Sole 24 ore" e "Radio 24" - è un giornale statale, vero???

    "La Bibbia è una fonte Sospetta" (cit.)

  21. #221
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    ah su Monti con me sfondi una porta aperta

    parlane con manu, piuttosto

    Giannino comunque non sta affando idolatrando il lavoro del Governo. Anzi su molte cose è incazzato come un bufalo

    edit: tuttavia ancora non capisco cosa questi c'entri con l'intervento in trasmissione, che tra l'altro non hai nemmeno ascoltato.
    Ultima modifica di Frappo; 22-03-12 alle 15:13:09

  22. #222
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Era forse la suddetta?
    Ma come sei maligno!!!
    era più anglofona

  23. #223
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    ah su Monti con me sfondi una porta aperta

    parlane con manu, piuttosto

    Giannino comunque non sta affando idolatrando il lavoro del Governo. Anzi su molte cose è incazzato come un bufalo
    mette ancora the end come sigla?

  24. #224
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    mette ancora the end come sigla?
    sisi. Ha pure fatto un sondaggio per chiedere se doveva cambiarla ma all'80% han chiesto di tenerla

  25. #225
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: la piagnona e il lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    ah su Monti con me sfondi una porta aperta
    Ma tu pensa che io credevo che fosse monti a sfondare una porta aperta con te

    Aspetta....forse ho capito...tu sei quell'altro: quello che voleva dare maggiori indennità ai 55enni.....

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    parlane con manu, piuttosto
    Manu fa benissimo a difendere monti, lo capisco bene: monti d'altronde è suo zio, ed elsa fornero è la sua madrina.......

    Come dite? Non è vero?

    Infatti non è vero, era solo uno scherzo: la fornero non è la madrina di manu, neppure la sua fata madrina, e manu oltretutto è una donna - ecco infatti una foto di manu:




    Comunque Frappo non te la prendere, si scherza
    E non aver paura: la sottoscrita non fa più parte di alcun sindacato, ed è troppo pigra e soddisfatta per fare alcunché di male al paese ed alle aziende che lo sorreggono
    Al massimo potrò fare qualche danno quando voto (purtroppo ho ancora questo brutto vizio, e neppure cerco di smettere) ma oltre quello non vado.

    Sono però certa che per quanti danni possa fare io da sola in 10 secondi di cabina elettorale, e per quanti danni possa aver fatto nel mio passato di (sic!) sindacalista, tu e quelli come te, che ve ne restate tutto l'anno in Italia a lavorare, saprete rimediare velocemente: d'altronde sei uno che sa in che mondo vive e non un marziano come la sottoscritta e monti. E poi hai tanto tempo davanti: quanti sono adesso? 42 anni?

    Ciao, e i miei più sinceri auguri per un futuro prospero e sereno.


    PS: un consiglio, dovessero mai licenziarti per motivi economici quando vai sui 55 anni, chiedi prima all'azienda se ce la fanno a pagarti 27 mesi di indennità - non vorrei che ti facessi prendere dall' avidità e non considerassi che un tuo gesto di cupidigia potrebbbe far fallire l'azienda e far rimanere a casa tante persone, che pure erano più meritevoli di te (infatti è te che hanno licenziato senza giusta causa).........

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 18 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato