+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 169
  1. #101

    Predefinito Re: [AMC] Mad Men - Season 5

    Ah boh è una cosa venuta fuori un po' dal nulla.

  2. #102

    Predefinito Re: [AMC] Mad Men - Season 5

    Grande puntata, a parte peri copywriter mai visti che compaiono così all'improvviso

  3. #103
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-01-12
    Messaggi
    1,008

    Predefinito Re: [AMC] Mad Men - Season 5

    Joan
    Mi hanno deluso tutti, specialmente Pryce. Da Don mi aspettavo una reazione violenta quasi, sarebbe stato figo se avesse tipo lanciato una bottiglia contro il muro per tutte le merdate che succedono in questo episodio (anche se out of character in effetti ).
    Comunque in questa stagione si stanno proprio divertento a mettere una costruzione temporale dell'episodio un po' sconnessa.

  4. #104
    delfino furioso
    ospite

    Predefinito Re: [AMC] Mad Men - Season 5

    puntatazza... bello tutto il parallelo joan-jaguar (col tocco del dejavu/flashback che ti da quella prospettiva diversa..)

    ovviamente lo slogan della campagna fa rima con tutte le paure cui il don sciupafemmine che conoscevamo era immune ma con cui da questa stagione ha dovuto imparare a fare i conti

  5. #105

    Predefinito Re: [AMC] Mad Men - Season 5

    Ma secondo voi la vicenda-Penny come si risolverà? Secondo me scoprirà che tutte le maldicenze sullla concorrenza sono vere e si troverà di schifo, ma Don non la vorrà riassumere perchè si è sentito tradito.

    Ah ma solo io ogni volta che qualcuno prende l'ascensore temo cada nel vuoto? (dato che la scena di don che trova la tromba dell'ascensore vuota la vedo molto come pistola di checkov).

    Ho temuto che fosse Penny a cadere, non accorgendosi del buco perchè guardava con malinconia alla festa.

  6. #106
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-01-12
    Messaggi
    1,008

    Predefinito Re: [AMC] Mad Men - Season 5

    All'ascensore ho pensato la stessa cosa. Comunque Don riassumerebbe Penny seduta stante, secondo me. Sarà lei a non voler tornare per principio. E ho come la sensazione che scomparirà dai prossimi due episodi e si rivedrà solo a sesta stagione inoltrata, non so perché.

  7. #107
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: [AMC] Mad Men - Season 5

    Un'altra puntata azzeccata.
    Pensavo che la quarta stagione fosse una specie di picco inarrivabile, ma complice la freschezza di questa e il ricordo vago dell'altra, mi sembra che la stiamo superando.

    Per la questione Peggy.
    Tanto per cominciare non credo che la perderemo.
    In secondo luogo, a me pare che Don in questa firm non ci si trovi più proprio benissimo, dal disgusto innato che ha per Roger e Pete all'ultimo fatto con Joan, senza dimenticare il duro "cel'hopiùlunghismo" in atto con Ginsberg.
    Insomma, non ci scommetterei su un centesimo, ma for the fuck da Don mi immagino più una mossa di rottura che una persistenza silenziosa.
    Non dimentichiamo poi la bolla finanziaria che Layne sta costruendo attorno alla società.
    Boh, non lo so
    Però best serial dell'anno corrente, mani basse.

  8. #108

    Predefinito Re: [AMC] Mad Men - Season 5

    Citazione Originariamente Scritto da Ken Shabby Visualizza Messaggio
    Un'altra puntata azzeccata.
    Pensavo che la quarta stagione fosse una specie di picco inarrivabile, ma complice la freschezza di questa e il ricordo vago dell'altra, mi sembra che la stiamo superando.

    Per la questione Peggy.
    Tanto per cominciare non credo che la perderemo.
    In secondo luogo, a me pare che Don in questa firm non ci si trovi più proprio benissimo, dal disgusto innato che ha per Roger e Pete all'ultimo fatto con Joan, senza dimenticare il duro "cel'hopiùlunghismo" in atto con Ginsberg.
    Insomma, non ci scommetterei su un centesimo, ma for the fuck da Don mi immagino più una mossa di rottura che una persistenza silenziosa.
    Non dimentichiamo poi la bolla finanziaria che Layne sta costruendo attorno alla società.
    Boh, non lo so
    Però best serial dell'anno corrente, mani basse.
    Draper and Olson Associates in vista?

  9. #109
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: [AMC] Mad Men - Season 5

    Mah, non ci sono le premesse per una svolta così radicale (anche se da un punto di vista puramente meccanico imho sarebbe fattibile: a ragione o no, Draper è quello che i clienti vogliono, esigono -se grossi- o sognano -se pesci piccoli-, per cui se Draper va e fa sei telefonate, sei clienti vanno con lui. Se ne fa dieci, ne vanno dieci ), però qualcosa che bolle in pentola c'è: mi pare che in tutta questa stagione si sia venuto a creare un clima non più ideale per Don nel suo mondo. Il lavoro non gli piace più come prima, si vede.
    Figurati che preferisce stare con la moglie

  10. #110
    Il Nonno L'avatar di ZaNeX
    Data Registrazione
    10-03-06
    Località
    Padova
    Messaggi
    5,790

    Predefinito Re: [AMC] Mad Men - Season 5

    E chi non lo farebbe con un bellissima donna come la Jessica Parè

  11. #111

    Predefinito Re: [AMC] Mad Men - Season 5

    Tutto vero però non me lo vedo Don che lascia la compagnia soprattutto ora che hanno chiuso la Jaguar.

    Se la prossima è davvero l'ultima stagione ovviamente ogni cosa è possibile, pure un ritorno di Dick Withman alla ricerca delle sue origini (tipo Don molla il lavoro e parte on the road)

  12. #112
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: [AMC] Mad Men - Season 5

    Ultima?
    Ma parlavano che sarebbe andato avanti anche con la possibile morte di Don e che cmq c'era la possibilità di arrivare ai giorni nostri

  13. #113
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-01-12
    Messaggi
    1,008

    Predefinito Re: [AMC] Mad Men - Season 5

    Arrivano fino alla settima stagione massimo. Un Mad Men ai giorni nostri avrebbe senso come un Boardwalk Empire nel 5 a.C.

  14. #114

    Predefinito Re: [AMC] Mad Men - Season 5

    Nuove vette di alta televisione nell'ultima puntata, il dialogo in ascensore Don-Glen da brividi.

    Hype massimo per il finale di settimana prossima, IMHO arriverà la chiamata che l'uber-account vuole firmare con loro ma Don avrà lo sbrocco finale

  15. #115
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: [AMC] Mad Men - Season 5

    Ho deciso di ricominciare la serie laddove l'avevo interrotta, al primo della terza stagione. L'ho finita in due giorni e mezzo. Adesso inizio la quarta e poi via di quinta che, stando ai vostri commenti, non ha perso lo smalto e la classe delle stagioni precedenti.

  16. #116
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: [AMC] Mad Men - Season 5

    Niente affatto, a me sembra che anzi sia andata crescendo.

  17. #117
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: [AMC] Mad Men - Season 5

    Citazione Originariamente Scritto da Ken Shabby Visualizza Messaggio
    Niente affatto, a me sembra che anzi sia andata crescendo.
    concordo pienamente ...

  18. #118
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: [AMC] Mad Men - Season 5

    Non succedono eventi eclatanti - si perdoni la digressione sulla terza stagione - ma ogni piccolo avvenimento rappresenta una nuova carta disposta sulla fragile base del castello. In alcuni episodi l'atmosfera è talmente potente da fare sembrare quasi respirabile l'odore di colonia mischiato a whisky e tabacco che m'immagino siano pregni i soprabiti di Don. E poi la cura maniacale per il dettaglio, il particolare del tutto accessorio che diviene fondamentale nella riuscita della visione d'insieme.

  19. #119
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: [AMC] Mad Men - Season 5

    E la leggerezza con cui tutta questa classe e consapevolezza vengono disposte nelle singole ore, il brio, la misurata ironia. Questa gente sa scrivere.

  20. #120
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-01-12
    Messaggi
    1,008

    Predefinito Re: [AMC] Mad Men - Season 5

    Dio. Dio. Dio. Dio. Dio. Che coglioni. Dio.

    Spoiler:
    Non muore mai nessuno in Mad Men. MAI. Dovevano iniziare col mio personaggio preferito. Comunque best season. A mani basse. Semplicemente incredibile.

  21. #121

    Predefinito Re: [AMC] Mad Men - Season 5

    Citazione Originariamente Scritto da HomeBoy Visualizza Messaggio
    Dio. Dio. Dio. Dio. Dio. Che coglioni. Dio.

    Spoiler:
    Non muore mai nessuno in Mad Men. MAI. Dovevano iniziare col mio personaggio preferito. Comunque best season. A mani basse. Semplicemente incredibile.
    Concordo sulla best season, ovviamente per certificarlo manca il season finale ma siamo sulla buona strada.

  22. #122
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: [AMC] Mad Men - Season 5

    Bella puntata, forse un pelo meno della 11 per me, ma ragazzi, siamo tra Everest e K2 qui

    Bello vedere Don cattivo e aggressivo a un incontro, e bellissimo anche che il suo cambiamento caratteriale sia notato e sottolineato da Roger.
    C'è un controllo, una consapevolezza totale degli autori sul loro lavoro, cosa che imho non è assolutamente semplice.
    Well done.

  23. #123
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-01-12
    Messaggi
    1,008

    Predefinito Re: [AMC] Mad Men - Season 5

    Season 6: Don + Peggy + Joan Vs Roger + Pete e tutti gli altri

    Io l'ho detto

  24. #124
    delfino furioso
    ospite

    Predefinito Re: [AMC] Mad Men - Season 5

    io dico anche cosgrove col team draper



    glen a casa da solo con megan pensavo già andasse a finire male, ma dalla preview vedo che ritornano le molestie telefoniche

  25. #125
    Il Nonno L'avatar di ZaNeX
    Data Registrazione
    10-03-06
    Località
    Padova
    Messaggi
    5,790

    Predefinito Re: [AMC] Mad Men - Season 5

    E dopo Peggy pure Lane ci lascia
    Quoto sul best season, quest'ultimo ep vince a mani basse il best per ora

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato