+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 48 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 1188

Discussione: Lega Ladrona ³

  1. #1

    Predefinito Lega Ladrona ³

    M'interessa, che cazzo chiudete:\

    Qualcuno pensa sia possibile che maroni abbia qualcosa a che fare con lo scandalo? Pare infatti sia rimasto fuori dalla riunione di gabinetto sul da farsi tenuta ieri.
    Vecchia lega vs nuova lega?

  2. #2
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Citazione Originariamente Scritto da Ʀaist² Visualizza Messaggio
    M'interessa, che cazzo chiudete:\

    Qualcuno pensa sia possibile che maroni abbia qualcosa a che fare con lo scandalo? Pare infatti sia rimasto fuori dalla riunione di gabinetto sul da farsi tenuta ieri.
    Vecchia lega vs nuova lega?
    tutto è possibile.
    qualche talpuccia pare che ci sia stata. rimane da capire chi sia.
    ah, ufficialmente, maroni ieri sera non era in via bellerio perchè non era stato convocato

  3. #3
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    ah, dimenticavo. alla prima pisciatina fuori dal vasetto. chiudo e banno

  4. #4

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Si, ho letto. Dice che ci andrà quando sarà invitato.

    Sicuramente i vertici sanno dove e come arrivano i soldi.
    Pare sia stato un militante della lega a fare un'esposto alla procura (di milano). Napoli e reggio sono arrivati alla lega perchè indagavano su altro.

    Sto tesoriere ne ha cmq fatta di carriera. Era autista di un politico poi Forza Italia e poi Lega.

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    O magari non voleva essere presente per evitare di rimanere colluso se durante la riunione qualcuno avesse presentato "problemi da risolvere" internamente.


    Insomma , forse è pulito e vuole sapere il meno possibile per rimaner pulito

  6. #6

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Dubito che sia pulito. è una delle teste di serie del partito. Mi sembra ingenuo pensare che non sapesse i movimenti di denaro interni al partito. Maroni rappresenta una nuova branca interna al partito. Non so. Sembra l'occasione perfetta per lui.

    C'è qualcuno che sostiene la tesi del complotto dei magistrati/banche/monti contro bossi e co?

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    ah, dimenticavo. alla prima pisciatina fuori dal vasetto. chiudo e banno
    si, ma un te n'cazza'.

  8. #8
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Citazione Originariamente Scritto da Ʀaist² Visualizza Messaggio
    Dubito che sia pulito. è una delle teste di serie del partito. Mi sembra ingenuo pensare che non sapesse i movimenti di denaro interni al partito. Maroni rappresenta una nuova branca interna al partito. Non so. Sembra l'occasione perfetta per lui.

    C'è qualcuno che sostiene la tesi del complotto dei magistrati/banche/monti contro bossi e co?
    qualcuno c'è senz'altro. però chi ci guadagna sono soprattutto gli ex an della pdl che rischiavano di essere messi fuori alle prossime amministrative dalle varie forza<città-provincia-regione del nord a caso> (con il beneplacito di mr. b).
    monti e le banche fanno tanto complotto giudaico massonico.
    come ha riconosciuto pini stamattina, la tempistica è stata dettata dalla deposizione degli ultimi bilanci. il limite era il 31 marzo, lunedì i pm hanno ricevuto il permesso di effettuare le perquisizioni e martedì hanno iniziato il tour dei palazzi padani

    dimenticavo, maroni qualcosa sa. forse è per quello che voleva sostituire il tesoriere pochi mesi fa. solo che l'umberto l'ha difeso....

  9. #9
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    07-03-11
    Messaggi
    200

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Citazione Originariamente Scritto da Ʀaist² Visualizza Messaggio
    C'è qualcuno che sostiene la tesi del complotto dei magistrati/banche/monti contro bossi e co?
    no, impossibile


    ora ci manca solo che si inventino qualcosa contro Di Pietro e siamo a un passo da idiocracy

  10. #10

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Concordo.

    Altra cosa che non mi spiego della lega, o meglio dei suoi elettori in generale. Hanno una sorta di fiducia incondizionata nel leader. In una trasmissione (la7) un leghista (Davide Boni) aveva commentato
    "Se Bossi dice che la mia giacca è bianca, è bianca anche se non lo è"
    Come mai questa fiducia incondizionata nel leader? Ed è una cosa diffusa. Ieri sentivo un politico di cuneo (è la mia zona, Gianna Gancia) e lei diceva che credeva in tutto quello che Bossi diceva... (magari sentitevi il podcast).
    Quindi per lei era impossibile che Bossi prendesse soldi etc etc...
    Ste cose non le capisco. Il fanatismo etc. credo sia una cosa molto pericolosa...

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Quando è interessato potrebbe essere leccaculismo
    Pensa invece quando a dire certe cose sono i soliti pezzenti da angolo di strada che non sono minimamente vicini alla politica se non quando (se) vanno ai seggi. Ancora peggio. Secondo me sono queste le sfumature del fanatismo.

  12. #12
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    07-03-11
    Messaggi
    200

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    credo di non essermi spiegato bene

    la natura politica di queste inchieste mi pare più evidente di quelle a suo tempo riguardanti Berlusconi. a denunciare l'operato di Monti sono rimasti la Lega e l'IDV, e considerato che PD e PdL stanno crollando sempre più nei sondaggi occorreva gettare un po' di merda mediatica. forse stavano diventando un po' troppi quelli che hanno capito quanto "bene" l'omino GS sta facendo ai lavoratori e ai pensionati italiani, ovvero alla maggior parte delle famiglie di questo paese. poi magari la famiglia Bossi si sarà pure fottuta qualcosa davvero, d'altra parte la moglie meridionale lo è



    su quelli cha hanno fiducia incondizionata in qualcuno bisognerebbe chiedere a loro. per quanto mi riguarda ho fiducia condizionata in tutti a una condizione: che se la meritino

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Citazione Originariamente Scritto da Shelton Visualizza Messaggio
    poi magari la famiglia Bossi si sarà pure fottuta qualcosa davvero, d'altra parte la moglie meridionale lo è
    Mo' vengo lì e te meno.

  14. #14
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Citazione Originariamente Scritto da Shelton Visualizza Messaggio
    credo di non essermi spiegato bene

    la natura politica di queste inchieste mi pare più evidente di quelle a suo tempo riguardanti Berlusconi. a denunciare l'operato di Monti sono rimasti la Lega e l'IDV, e considerato che PD e PdL stanno crollando sempre più nei sondaggi occorreva gettare un po' di merda mediatica. forse stavano diventando un po' troppi quelli che hanno capito quanto "bene" l'omino GS sta facendo ai lavoratori e ai pensionati italiani, ovvero alla maggior parte delle famiglie di questo paese. poi magari la famiglia Bossi si sarà pure fottuta qualcosa davvero, d'altra parte la moglie meridionale lo è



    su quelli cha hanno fiducia incondizionata in qualcuno bisognerebbe chiedere a loro. per quanto mi riguarda ho fiducia condizionata in tutti a una condizione: che se la meritino
    hai dimenticato SEL
    naa, a sterilizzare le estreme ci stanno già pensando ABC con la nuova legge elettorale. figurati se A si rivolge ai magistrati (e figurati se quelli ci stanno)

    poi che vi faccia comodo urlare al complotto/giustizia ad orologeria lo capisco. ma la lega sono anni che ha perso la verginità. fatevene una ragione
    Ultima modifica di abaper; 04-04-12 alle 16:36:58 Motivo: ops

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Citazione Originariamente Scritto da Shelton Visualizza Messaggio
    credo di non essermi spiegato bene

    la natura politica di queste inchieste mi pare più evidente di quelle a suo tempo riguardanti Berlusconi. a denunciare l'operato di Monti sono rimasti la Lega e l'IDV, e considerato che PD e PdL stanno crollando sempre più nei sondaggi occorreva gettare un po' di merda mediatica. forse stavano diventando un po' troppi quelli che hanno capito quanto "bene" l'omino GS sta facendo ai lavoratori e ai pensionati italiani, ovvero alla maggior parte delle famiglie di questo paese. poi magari la famiglia Bossi si sarà pure fottuta qualcosa davvero, d'altra parte la moglie meridionale lo è



    su quelli cha hanno fiducia incondizionata in qualcuno bisognerebbe chiedere a loro. per quanto mi riguarda ho fiducia condizionata in tutti a una condizione: che se la meritino

  16. #16
    Il Nonno
    Data Registrazione
    08-07-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,048

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    hai dimenticato SEL
    naa, a sterilizzare le estreme ci stanno già pensando ABC con la nuova legge elettorale. figurati se A si rivolge ai magistrati (e figurati se quelli ci stanno)

    poi che vi faccia comodo urlare al complotto/giustizia ad orologeria lo capisco. ma la lega sono anni che ha perso la verginità. fatevene una ragione
    Jaq, ora puoi anche chiudere

    Edit: abappio ma cos
    Ultima modifica di §Revan§; 04-04-12 alle 19:29:20 Motivo: cancellate le prove asd

  17. #17

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Mah... non vedo nulla che indichi una persecuzione della magistratura.
    è stato un militante del partito a denunciare la cosa.

  18. #18
    Il Nonno
    Data Registrazione
    08-07-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,048

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Citazione Originariamente Scritto da Ʀaist² Visualizza Messaggio
    Mah... non vedo nulla che indichi una persecuzione della magistratura.
    è stato un militante del partito a denunciare la cosa.
    Che come al solito, appena un pm si azzarda anche solo a nominare invano il nome di un politico, ecco che si grida "al complotto".
    La cosa bella è che neanche si attende la fine delle indagini e gli - eventuali - rinvii a giudizio ( tra l'altro giusto ieri si ventilava l'ipotesi della Lega come parte lesa, alla faccia del complotto ).
    In tutto ciò, rispondo a chi ha scritto "vorrei vedere voi al posto di Bossi di fronte ai giornalisti e quelli son politici vissuti!" ( chiunque l'abbia scritto ).
    Io al posto suo, durante le 24 ore di autoreclusione a casa mia, mi ripeterei allo specchio tutto sorridente "Lasciamo che i pm facciano il loro lavoro senza fare speculazioni di sorta e, se chiamati in tribunale, mostreremo la nostra innocenza poichè confidiamo nella giustizia, arrivederci" ( anche perchè potrei scommetterci i soldi su una prescrizione/cambiamento di legge e diventarci ricco ). Per 24 ore filate. Risposta che non vuol dire un ciufolo ma sicuramente migliore di "E' stato un gombloddo del gruppo Bilderberg!", "Mi hanno ristrutturato casa a mia insaputa!", "Il barcellona ha rubbbbbato la partita al Milan!" e via discorrendo

  19. #19

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Credo siano un po' nel panico e non riescono a ragionare con freddezza.
    Quindi la buttano in caciara, con il risultato di confondere ancora di più le cose. Insomma la Lega non è proprio composta da "politici", ma da gente piuttosto grezza e non molto elegante. "Ce l'abbiamo duro" "Monti deve fare attenzione a venire al nord" "terun" calderoli e la maglietta. Etc etc.

    Insomma, non stanno troppo a pensare alle conseguenze delle proprie azioni

  20. #20
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    07-03-11
    Messaggi
    200

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    hai dimenticato SEL
    naa, a sterilizzare le estreme ci stanno già pensando ABC con la nuova legge elettorale. figurati se A si rivolge ai magistrati (e figurati se quelli ci stanno)

    poi che vi faccia comodo urlare al complotto/giustizia ad orologeria lo capisco. ma la lega sono anni che ha perso la verginità. fatevene una ragione
    dare del magistrato a Cazzodilegno non è proponibile nel mondo occidentale

    l'aspetto giudiziario poi è secondario, l'importante era poter piazzare gli inviati fuori della sede e sciorinare una retorica talmente ridicola da ricordare un film di Nanni Moretti: siamo già arrivati alla 'ndrangheta e ai soldi portati avanti e indietro dalle frontiere dentro un cappello (sentito oggi al TG1 o al TG5, non ricordo)
    tutta roba che comunque, su chi ha un quoziente intelligenza come quello che sta rosicchiando compensato ancora adesso per la doppietta di Messi, fa abbastanza presa

  21. #21
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    07-03-11
    Messaggi
    200

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Mo' vengo lì e te meno.
    te sei la nota eccezione

  22. #22
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Tutto questo mi fiacca



    Di tutto però non capisco il rapporto causa/effetto tra "il tesoriere si fotte i soldi del partito" e "Lega ladra".
    Se i finanziamenti pubblici ai partiti non vi stanno bene è legittimo, ma dire che sono "soldi nostri" vale tanto quanto dirlo dello stipendio di un impiegato dell'INPS o un insegnante.
    Ultima modifica di Chiwaz; 04-04-12 alle 22:22:11

  23. #23
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Di tutto però non capisco il rapporto causa/effetto tra "il tesoriere si fotte i soldi del partito" e "Lega ladra".
    i dettagli son ben più stuzzicanti

  24. #24
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Tutto questo mi fiacca



    Di tutto però non capisco il rapporto causa/effetto tra "il tesoriere si fotte i soldi del partito" e "Lega ladra".
    Se i finanziamenti pubblici ai partiti non vi stanno bene è legittimo, ma dire che sono "soldi nostri" vale tanto quanto dirlo dello stipendio di un impiegato dell'INPS o un insegnante.
    forse perchè il tesoriere non si fotte i soldi del partito, ma li usa per coprire le spese delle famiglie bossi e mauro.
    Comunque da un paio di intercettazioni, mi sa che avevano ragione i leghisti che avevi citato tu. l'umberto è stato tenuto all'oscuro di tutto e le maneggione erano la moglie e la badante.
    povero umberto, che fine grama

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Toh
    I colonnelli a Bossi: "Renzo ti ha mentito"
    E lui incredulo sbatte la porta e se ne va


    Drammatica riunione della segreteria della Lega Nord. I dirigenti al Senatur: dai pm accuse fondate. Oggi la riunione del Federale per sostituire Francesco Belsito nella carica di tesoriere. E i Rinnovatori si autoconvocano: "Congresso per cambiare leadership"di RODOLFO SALA

    Umberto Bossi e il figlio Renzo (ansa)

    MILANO

    Muto e incredulo, Umberto Bossi, davanti ai suoi colonnelli della Lega Nord che per la prima volta gli dicono che è tutto vero. Anche se lui - assicurano - non sapeva nulla.


    Vere le contestazioni degli inquirenti sui soldi della Lega serviti per ristrutturare la casa di Gemonio o per comprare il macchinone a Renzo. Glielo dicono in via Bellerio, durante la drammatica riunione della segreteria politica convocata all'indomani della tempesta che sta devastando il corpaccione della Lega. E hai voglia, il vecchio capo, a smentire e negare.

    Come quando - particolare certo trascurabile ai fini dell'inchiesta, ma decisivo per capire quella che i "rinnovatori" definiscono "circonvenzione d'incapace" - Bossi assicura che il Trota sta studiando Economia e che la laurea è vicina: "Mi ha fatto vedere il libretto". Ma i suoi insistono, e quando un leghista di rango gli fa notare che non è così, all'Umberto sembra franare il terreno sotto i piedi.

    E la stessa scena si ripete sulla storia della Bmw di Renzo: "Mi ha detto che la sta pagando in leasing". Vero niente, è la replica, "al di là delle responsabilità personali tutte da accertare, le accuse dei pm sono fondate". È a questo punto che Bossi si attacca al telefono, i tratti del volto quasi sfigurati dalla rabbia. Chiama Renzo, poi decide di mollare la riunione e di fiondarsi a Gemonio: dalla Manuela e dai figli, pesantemente lambiti dalle inchieste di tre Procure.

    Ma prima ci sono gli addebiti a Rosi Mauro, esponente di spicco della "Lega di famiglia". Le chiedono di spiegare la storia della casa in Sardegna adibita a sede del Sinpa, il sindacato della Lega che la signora dirige. "Questa cosa non esiste", sbotta Stefano Stefani. E la Mauro: "Esiste, ma è solo casa mia".

    Questa l'aria che tira alla vigilia del "federale" di oggi, convocato per sostituire il tesoriere Belsito. Un passo necessario, ma non fondamentale, per la truppa dei "rinnovatori" raccolta attorno a Maroni. Il problema dei problemi è un altro, e bisogna affrontarlo ora o mai più: si chiama congresso federale (l'ultimo si è tenuto nel 2002). Ma porlo, questo problema, significa mettere in discussione la leadership di Bossi.

    Qualcuno, tra i maroniani, avrebbe voluto parlarne nel "federale" convocato oggi in via Bellerio. Ma poi si è deciso di seguire una strada diversa. Diversa, ma non nuovissima, se si considera quel che successe lo scorso gennaio, dopo la fatwa del Senatùr contro l'ex ministro dell'Interno, a cui fu vietato di partecipare alle iniziative promosse dalla Lega sul territorio.

    Il risultato, per Bossi e per chi gli aveva consigliato il diktat, fu disastroso: sollevazione delle sezioni, che fecero a gara nell'invitare "Bobo" a una miriade di manifestazioni. La più importante in un teatro a Varese, dove si presentò pure Bossi, che sul palco fece la pace con Maroni.

    Ecco, adesso i rinnovatori del Carroccio immaginano qualcosa di simile. Quel che non può entrare dalla porta della "burocrazia interna", sorda a ogni richiesta di cambiare la leadership, dovrà entrare dalla finestra spalancata dai militanti. Il piano è pronto. Subito dopo Pasqua, martedì 10 aprile, in una località della Lombardia ancora da definire, ci sarà una grande assemblea di leghisti "autoconvocati" e pronti a cavalcare nel nome del rinnovamento lo scandalo che ha travolto Belsito.

    Un raduno come quello di Varese, che servirà a rilanciare in modo perentorio la richiesta di celebrare in tempi rapidi il congresso federale. E lì il tema di una nuova leadership sarà ineludibile.

    Sì perché, come dice un deputato vicino a Maroni, "nelle segrete stanze non si combina niente, per cambiare qualcosa devono muoversi i militanti del movimento; solo così quelli che continuano a fare muro la capiranno".
    Meno spiccio il ragionamento del sindaco di Verona Flavio Tosi, che tuttavia sempre lì va a parare: "I tempi della politica sono diversi, molto più lunghi da quelli che si aspettano i cittadini, gli elettori e gli stessi attivisti di partito; ai problemi che sta vivendo la Lega bisogna dare risposte certe in tempo reale, per questo guardo con favore all'idea di tenere un'assemblea federale dove sia possibile parlare con tutti i militanti". Inutile dire che lui, il 10 aprile, ci sarà.

    Insomma, forse ha ragione abaper... pare che il senatur fosse all'oscuro di qualsiasi cosa. Sono curioso di sapere tutti gli aspetti della vicenda, che si preannuncia molto succosa
    Ultima modifica di Manu; 05-04-12 alle 08:09:07

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 48 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato