+ Discussione Chiusa
Pag 126 di 127 PrimaPrima ... 116124125126127 UltimaUltima
Risultati da 3,126 a 3,150 di 3164
  1. #3126
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da teppaz Visualizza Messaggio
    Il problema non è la posizione di arrivo in campionato (e quando dico terzo intendo terzo in classifica finale) ma se starà vicino a Lorenzo.
    Rossi deve far vedere che può stare con i primi e lottare per la vittoria.
    Se lo farà dimostrerà di essere ancora il Rossi di una volta.
    Se dovesse sempre arrivare dietro a Lorenzo e a Pedrosa allora meglio che si ritiri o che vada in Superbike.
    Oddio, preferirei che la smettessero di smenarla con il "Rossi che vince tutto anche quando perde".
    Se arriva dietro Lorenzo deve andarsene? Ce n'è una valanga che dovrebbero andarsene prima di Rossi. Anche perchè se anche arrivasse sempre terzo a 20" di distacco sarebbe comunque 3° e gli altri sarebbero messi peggio di lui... Arrivasse caghesimo in prova e merdesimo in gara (tipo come negli ultimi 2 anni) posso darti ragione.
    Un terzo posto dietro (con distacchi entro i 5 secondi) ad un Lorenzo ed un Pedrosa del genere non mi sembra da tanto da calcio in culo. Certo, andrebbe comunque ridimensionato...

  2. #3127

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 - Topic Ufficiale

    Se inanellasse prestazioni simili a quelle ottenute con quel cadavere della Ducati, ammesso che il divario tecnico sia il medesimo anche il prossimo anno, sarebbe preoccupante. Certo, farebbe il doppio dei punti di Spies quest'anno , ma sarebbe comunque un fallimento. A quel punto gli converrebbe passare subito in SBK.

    Tutto sta a vedere quali e quanti sono ancora gli stimoli.

  3. #3128
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da SACRAMEN Visualizza Messaggio

    Un terzo posto dietro (con distacchi entro i 5 secondi) ad un Lorenzo ed un Pedrosa del genere non mi sembra da tanto da calcio in culo. Certo, andrebbe comunque ridimensionato...

    Ma scusa, perche' non sarebbe un fallimento?
    O non e' il signor nove tituli? o non e' il miglior sviluppatore il miglior pilota il miglior qualcos'altro?
    Se arriva dietro a gli unici due che lottano per il titolo, odora gia' di sconfitta.


  4. #3129

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 - Topic Ufficiale


  5. #3130
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    Ma scusa, perche' non sarebbe un fallimento?
    O non e' il signor nove tituli? o non e' il miglior sviluppatore il miglior pilota il miglior qualcos'altro?
    Se arriva dietro a gli unici due che lottano per il titolo, odora gia' di sconfitta.

    E' un fallimento solamente per chi si raspa a morte all'idea che vinca il titolo l'anno prossimo. Sarà un fallimento per Meda & Co., a me sinceramente frega poco.
    C'è un mondiale dove ci sono 6/7 su 18 che meritano di stare su una sella da GP, 2 di questi vanno come satelliti, 1 se n'è andato.
    Se Rossi il prossimo anno finirà 3°/4° non è un fallimento ma un pronostico REALE, visto che secondo la logica Lorenzo e Pedrosa partono avvantaggiati per il fatto di conoscere la moto e comunque di aver indirizzato uno sviluppo della moto al quale gli altri si devono adattare. L'unico che può mettersi in mezzo è Marquez, bisogna vedere la sua attitudine a volare...
    Fallimentare sarà una stagione oltre il 4° posto finale ma non per questo dovrebbe andarsene per primo. Ripeto che ce ne sono molti altri senza "arte nè parte"...
    Il problema semmai, come avevo detto prima, è che continueranno a smenarla con i 9 titoli e sarcazzi vari anche se andrà a buscarle da un rookie come Marquez... Di certo non si potrà lamentare della moto, visto che non ci sarà quel muro imposto da Rossi all'esordio di Jorge. Quindi poche balle e camminare.

    Ma non mi sorprenderebbe se, con un prossimo anno deludente, pensasse di passare in SBK con la Yamaha. Ritroverebbe il parco giochi di fappatori...

  6. #3131
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 - Topic Ufficiale

    Questo posto sta prendendo la piega di motoblog...

  7. #3132
    L'Onesto L'avatar di teppaz
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,364

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Raytheon Visualizza Messaggio
    Questo posto sta prendendo la piega di motoblog...
    ??????

    Spiegare pls

  8. #3133

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 - Topic Ufficiale

    troppo pro Rossi?

  9. #3134
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 - Topic Ufficiale

    Non mi sembra di avere scritto qualcosa "Pro-Rossi"... Infatti, ripeto per la terza volta, ho detto che se anche arrivasse 3° in classifica finale andrebbe comunque ridimensionato. Cosa che, tra l'altro, avrebbero dovuto fare già da 2 anni a questa parte... Però c'era l'incognita Ducati dove qualcuno diceva "Eh, ma è una moto di merda..."
    Bon, adesso con la Yamaha e con Lorenzo a fianco non avrà/avranno più scuse: o fai risultati o non li fai. Ma la valutazione va fatta considerando chi si troverebbe davanti visto che sulla carta Lorenzo e Pedrosa partono favoriti (come lo erano anche quest'anno), quindi dire che Rossi è da cacciare solo perchè arriva 3° alle spalle dei 2 missili è una minchiata perchè comunque renderebbe più di Spies quest'anno, a tutto vantaggio di Yamaha.
    Certo, c'è una bella differenza arrivare 3° a 5" o a 20" di distacco, ma sempre 3° arrivi. Tutti gli altri invece sono fenomeni? Se i distacchi saranno sui 20" significa che non ha il passo dei primi 2 ma sarebbe comunque più veloce del 4° e di tutto il resto. Ecco che sarebbe l'intero schieramento della MotoGP ad essere inadeguato, non solo Rossi, perchè tolto lui chi ci metti al suo posto? Un Crutchlow che è rimasto impressionato a vedere la telemetria di Jorge e che non riesce a capire come faccia a staccare e accelerare sempre negli stessi punti?
    Se poi si sta ad ascoltare chi continua a dire che Rossi può vincere il mondiale solo per fare audience significa che si è più interessati alle ciaccole che alle gare in sè...
    Senza tempi alla mano si parla di aria fritta, si possono fare supposizioni ma prima di dire che uno è da ritiro è meglio aspettare qualche mese...

    No perchè, se per sbaglio comincia a vincere le gare, chi li sta ad ascoltare Meda e gli altri?

  10. #3135
    L'Onesto L'avatar di teppaz
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,364

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    troppo pro Rossi?
    La cosa che mi ha assolutamente sempre fatto incazzare su questo forum (particolamente prima della "diaspora"...) è che se uno non tira merda su Rossi allora è un Tavulliaboi decerebrato.....

    Ma non si può dare un'opinione (motivata) senza sentirsi dire "voi rossisti...." ?

    Rossi è come Berlusconi, o si osanna o si odia.

    Sia io che Sacramen abbiamo spiegato CHIARAMENTE che attendiamo Rossi al varco: potrebbe essere ancora veloce o bollito, dipenderà dai risultati.
    Da ciò dove si vede il tifo per lui quando diciamo che se le prenderà da Lorenzo a parità di moto farebbe meglio a ritirarsi o ad andare in SBK?

    Boh, io le sfumature di grigio le ho sempre viste, ma pare che ci siano tanti con la vista a 1bpp......

  11. #3136
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 - Topic Ufficiale

    Diciamo che la mia visione è del tipo "Se vedo una gara con 3/4 lottatori la seguo, se è un monologo vado a farmi un giro".
    Il giudizio su Rossi non lo si può fare adesso, lo si farà a fine campionato 2013. Altrimenti si prendono le stesse tranvate di 2 anni fa...
    Ma la definizione "bollito" non gliela si può attribuire se arriva 3° o 4° come da pronostico. Semplicemente non è più il "fenomeno" di una volta e ci sono piloti più veloci di lui e di tutti gli altri. Se arrivasse 3° sarebbe al massimo il primo dei bolliti... Ma non per questo dovrebbero cacciare lui e tenere tutti gli altri...

  12. #3137

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 - Topic Ufficiale

    Ehy ragazzi guardate che ero ironico... cavolo mi son scannato piu' volte io in questo forum perche' supportavo Rossi quando veniva riempito di merda e per questo venivo tacciato di essere un fanboy. Solo perche', come dite voi, ritengo che tra l'odio viscerale e quello che fa meda ci possa essere una via di mezzo un po' piu' obiettiva...

    Cavolo davvero che sono trasparente? Non la conoscete a questo punto la mia opinione?

  13. #3138

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 - Topic Ufficiale

    Non credo ce l'avessero con te, Dado. Descrivevano solo una situazione che si è verificata a lungo finché questo forum è rimasto ostaggio di un pugno di haters insultatori, che fortunatamente ora hanno levato il disturbo.

    Da quando sono scomparsi in avanti, infatti, mi pare che non ci siano più stati flame e ognuno abbia potuto esprimere liberamente la propria opinione.

  14. #3139
    Antares
    ospite

    Predefinito

    A dire il vero son rimasti quelli accesi proprio dal tuo modo di fare.
    Sarebbe anche carino ed educato da parte tua se la smettessi di parlare di quelli che sono andati via, non trovi?

  15. #3140

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 - Topic Ufficiale

    Senza dubbio, meglio dimenticarli. Ne ho parlato solo per confermare l'opinione di Teppaz sull'invivibilità del forum in quel periodo.

  16. #3141
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    Ehy ragazzi guardate che ero ironico... cavolo mi son scannato piu' volte io in questo forum perche' supportavo Rossi quando veniva riempito di merda e per questo venivo tacciato di essere un fanboy. Solo perche', come dite voi, ritengo che tra l'odio viscerale e quello che fa meda ci possa essere una via di mezzo un po' piu' obiettiva...

    Cavolo davvero che sono trasparente? Non la conoscete a questo punto la mia opinione?
    Tranquillo, la mia risposta era diretta a Raytheon...

  17. #3142
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 - Topic Ufficiale

    EDIT: in fondo non me ne frega niente.
    Ultima modifica di Recidivo Visual; 21-11-12 alle 19:59:19

  18. #3143
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito

    Poi come se tutte le opinioni avessero lo stesso valore.....

    Sent from Ray's mobile

  19. #3144

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 - Topic Ufficiale

    il che non vuol dire che le persone non siano libere di esprimere la propria opinione senza esser prese a pesci in faccio ray...

    Poi sai... pensa che i voti delle persone in politica hanno lo stesso valore. Data una premessa del genere pensa te che "tragedie" posson venire fuori se qui le persone possono esprimere le loro opinioni liberamente...
    Ultima modifica di Dadoiraci; 21-11-12 alle 20:11:50

  20. #3145
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 - Topic Ufficiale

    Il problema non e' quando una persona esprime la propria opinione, ma quando di fronte all'evidenza vuole difenderla ad oltranza come se da questa ne dipendesse il proprio onore, prentendendo che abbia la stessa autorevolezza di ha piu' competenza e piu' esperienza. Che e' piu' o meno quello che avviene su motoblog.
    Ultima modifica di Raytheon; 21-11-12 alle 20:35:41

  21. #3146
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Raytheon Visualizza Messaggio
    Il problema non e' quando una persona esprime la propria opinione, ma quando di fronte all'evidenza vuole difenderla ad oltranza come se da questa ne dipendesse il proprio onore, prentendendo che abbia la stessa autorevolezza di ha piu' competenza e piu' esperienza. Che e' piu' o meno quello che avviene su motoblog.
    Scusami, ma quale sarebbe questa evidenza? Che Rossi è bollito? Chi sei, la reincarnazione di Nostradamus che prevedi il futuro? No, perchè così vado a scommettere...

    Non riesco a capire tutta questa fretta per vederlo andare via, quando non si sa ancora quale sia il suo reale valore. State facendo una serie di congetture senza avere tempi alla mano che sono alla pari di quanto scritto su motoblog o moto.it, stessa identica merda... Cioè Pedrosa (che in N anni non ha vinto un mondiale) può rimanerci, Hayden (che ha vinto un mondiale in faccia a Pedrosa senza neanche capire bene come) può rimanerci, Abraham (che sta lì solo perchè suo papà è Mr.Brno) può rimanerci, Crutchlow (che leggendo le telemetrie di Lorenzo si chiede ancora in che modo potrebbe riuscire a batterlo senza tiragli dietro col fucile) può rimanerci, Barberà (che forse neanche lui sa cosa ci sta a fare) può rimanerci... Devo continuare?
    Non è stato detto che Rossi debba rimanerci finchè campa ma nemmeno definirlo un bollito solo per il semplice fatto che vi sta in culo. Non credo sia sbagliato come filo logico, almeno dal punto di vista sportivo/meritocratico. E me ne sbatto dei discorsi alla Meda sui 9 titoli, io guardo le gare di volta in volta, non pensando a com'era 5 anni fa. L'ANNO PROSSIMO non avrà scusanti su moto che non vanno e sarcazzi vari (alla luce di quanto farà anche Lorenzo) quindi solo allora si vedrà il suo valore in pista. Se poi un terzo posto vi sembrerà un fallimento allora mi dispiace tanto, siete alla pari di Meda. Stessa merda vista da un'altra prospettiva, i lovers da una parte e gli haters dall'altra. Io mi metto sugli spalti a guardare le gare e vi girandovi le spalle, perchè di sportivo non avete nulla...

  22. #3147
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 - Topic Ufficiale

    Mi metti la previsione in bocca solo per avere qualcosa di facile da contestare? Mi dici dove ho nominato Rossi? Dove l'ho definito bollito? Dove gli ho augurato che andasse via? "State" chi?

    Ma che ohhhhh
    Ultima modifica di Raytheon; 21-11-12 alle 21:36:55

  23. #3148
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Raytheon Visualizza Messaggio
    Questo posto sta prendendo la piega di motoblog...
    Allora spiega meglio questa tua uscita mentre si parlava appunto di Rossi, che non s'è capito un caxx

  24. #3149
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 - Topic Ufficiale

    Be' gia' il fatto che un commento sul clima generale venga definito necessariamente un attacco a Rossi la dice lunga.


    Con Taz e Boa che non postano piu' le analisi o gli spunti che si possono leggere sono molto molto piu' terra terra, non sono certo io a poterli fornire essendo dichiaramente incompetente.
    I discorsi vengono fatti su preferenze personali, il resto e' secondario.
    Poi c'e' unbiased che definisce Cadavere la Ducati ma diche che erano gli altri ad insultare.....e non perde occasione per insultare chi non posta piu'...
    Sinceramente non credo di avere molti motivi per seguire questo thread...ed in fatti questo e' il mio ultimo post. Magari lurkero' di tanto in tanto. Come ogni tanto apro Motoblog

    Per quanto mi riguarda io sono dell'opinione che un Lorenzo secondo e' un Lorenzo sconfitto, come del resto lo e' un Pedrosa secondo.
    Per Hayden o per Dovizioso arrivare terzi e' una vittoria. Almeno date le aspettative.

    Detto questo un Rossi, che senza motivo meritocratico si ritrova sulla Yamaha, non dovesse arrivare almeno terzo sarebbe una pesante sconfitta.
    Vorrebbe dire che senza scusanti di moto o altro non e' piu' tra i piloti che fanno la differenza o che fanno "un altro sport".
    Nel caso arrivasse terzo, il suo valore come pilota dipende di distacchi, se se la gioca e' un discorso, se invece sta a malapena davanti agli altri il discorso e' molto diverso...
    Nessuno dice a nessuno che se non arriva primo debba andarsene...ovviamente.

    Cose dette una pagina precedente da Neubaten...

  25. #3150

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 - Topic Ufficiale

    eh vabbe' mi pare che sia quello che si e' detto tutti. Mi dispiace molto che taz e gigler se ne siano andati, ma e' stata una loro scelta, fra l'altro a mio avviso discutibile. Nonostante non condividessi le loro idee in generale, sono sempre aperto al confronto civile. Mi dispiace anche che non ci siano altri esperti all'altezza, ma non vuol dire per questo che non si possa parlare tranquillamente. Non mi pare che qui siamo in qualche box del motomondiale o posto dove ci vogliono qualifiche per parlare... e' un cazzo di barrino virtuale dove si scambiano opinioni. Onestamente questa visione talebana non la capisco proprio.

+ Discussione Chiusa
Pag 126 di 127 PrimaPrima ... 116124125126127 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato