+ Discussione Chiusa
Pag 19 di 127 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 3164
  1. #451
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 Topic Ufficiale

    La livrea LCR per l'Estoril, appena twittata:


  2. #452
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 Topic Ufficiale

    Sponsor nuovo?

  3. #453
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    Io la vedo un po' diversa da tutti e due.
    Penso che il pilota faccia la differenza nei termini che descrive Sacramen, ma in ottica campionato, la moto è fondamentale.
    Mi spiego meglio.
    Con Stoner la Ducati poteva vincere le gare, ma non più di 3-4 e correndo rischi enormi. I campionati li vinci quando il mezzo ti consente di vincerne una decina di gare e comunque di portare a casa un podio senza troppo rischi.
    Allo stesso modo Lorenzo lo scorso anno non è andato oltre qualche vittoria.

    Alla Yamaha nel 2004 migliorarono sia la moto cominciando già nel 2003 (di moltissimo rispetto al 2002) e Rossi era l'UNICO pilota buono. Perchè con tutto il rispetto ma Checa, Melandri o Barros non erano piloti che fan la differenza. Barros infatti andò in HRC e fece gli stessi risultati con la Yamaha.
    La intendevo proprio così.
    La moto è fondamentale nella misura in cui riesce a consentire al pilota di avere del margine per ottenere buoni piazzamenti (se non la vittoria) in tutte le tappe del campionato. Una buona moto permette di essere adattata a tutti i circuiti ma se la moto non te lo consente il pilota deve metterci del suo.
    Nella prima gara del 2004 si vedeva chiaramente come la Yamaha fosse inferiore alla Honda in termini di prestazioni ma la vera differenza la fece Rossi con una guida a tratti anche al limite del regolamento (con entrate in curva che si vedono nel motocross). Era al limite e non mi sarei sorpreso se fosse caduto...
    Hayden vinse un mondiale perchè aveva una moto validissima che gli permise di andare quasi sempre a punti mentre Rossi venne fermato da noie tecniche o da cadute. Fosse stato solo per le vittorie Hayden avrebbe perso quel mondiale se Rossi avesse ottenuto anche un 8° posto...
    Un esempio di moto pessime che ottennero risultati grazie al pilota fu l'exploit di Fabrizio sulla WCM... Gara bagnata, condizioni particolari che livellano le prestazioni, ma Fabrizio ci mise del suo ed ottenne un risultato inaspettato. Non credo sia stata una semplice botta di culo perchè sono convinto che fare 4 km circa di curve in meno di 2 minuti non sia solo questione di fortuna. Come del resto non credo che prendere 1" (costante) al giro sia da ritenere una guida turistica o da fancazzista, sopratutto se davanti c'è un pilota che fra non molto si metterà a far le curve saltando i cordoli...
    Il problema è che quando hai un pilota buono, in forma e che si trova a suo agio sulla moto difficilmente lo batti solo con un mezzo superiore.

  4. #454
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da VOLmar Visualizza Messaggio
    No, sono solo quelli che vanno in pista.
    ok, scusa, allora quelli che non ci vanno cosa sono cantautori?

  5. #455
    Gigler
    ospite

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    ok, scusa, allora quelli che non ci vanno cosa sono cantautori?
    Se si scrivono le canzoni sì.
    Sennò son cantanti.

    Cmq è notorio che Rossi abbia massificato il motociclismo, però come per Tomba non sono solo appassionati di moto a tifarlo. E infatti son quelli che se Rossi non può vincere nemmeno guardano la gara.
    Adesso in un luogo pubblico si fatica a sintonizzare la tv sul Gp.
    Nel ristorante di mia moglie delle volte devo cambiare canale perchè nessuno vuol vedere le moto, fino a qualche anno fa la gente veniva apposta a vedere la gara.

  6. #456
    Gigler
    ospite

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da SACRAMEN Visualizza Messaggio
    Come del resto non credo che prendere 1" (costante) al giro sia da ritenere una guida turistica o da fancazzista, sopratutto se davanti c'è un pilota che fra non molto si metterà a far le curve saltando i cordoli...
    Un attimo. Se stai parlando di Rossi beh dopo la batosta in Qatar ha avuto da ridire sulla moto che non si adatta al suo stile e a Jerez ha preso 2"4 dal compagno in qualifica.
    A me sembra che si vada un po' oltre il discorso valore pilota/valore moto.

  7. #457
    L'Onesto L'avatar di teppaz
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,364

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da VOLmar Visualizza Messaggio
    No, sono solo quelli che vanno in pista.
    Quindi - ad esempio - uno che si fa in tre giorni 1.000Km di passi alpini anche sotto l'acqua o fa dall'Alaska alla terra del fuoco con un GS non è un motociclista perchè non ha mai grattato una saponetta al Mugello?

  8. #458
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    Un attimo. Se stai parlando di Rossi beh dopo la batosta in Qatar ha avuto da ridire sulla moto che non si adatta al suo stile e a Jerez ha preso 2"4 dal compagno in qualifica.
    A me sembra che si vada un po' oltre il discorso valore pilota/valore moto.
    No, parlavo in generale.
    Riguardo Rossi/Ducati il discorso va ben oltre il valore pilota/moto...

  9. #459
    L'Onesto L'avatar di teppaz
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,364

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    Cmq è notorio che Rossi abbia massificato il motociclismo, però come per Tomba non sono solo appassionati di moto a tifarlo. E infatti son quelli che se Rossi non può vincere nemmeno guardano la gara.
    Adesso in un luogo pubblico si fatica a sintonizzare la tv sul Gp.
    Nel ristorante di mia moglie delle volte devo cambiare canale perchè nessuno vuol vedere le moto, fino a qualche anno fa la gente veniva apposta a vedere la gara.
    Sì, però a sentire te ed altri sul forum sembra che:

    Tifoso di rossi = totalmente ignorante di motociclismo e ultras da stadio beota
    Anti rossista = motociclista duro e puro, appassionato e competente

    Dividendo il mondo tra quelli che capiscono di moto e quindi odiano Rossi e gli altri sub-umani che lo tifano.

    Non è così; se vi sta sul cazzo Rossi a me non ne può fregare di meno, ma io e tanti altri che conosco guardavamo i GP prima che Rossi corresse anche sulle mini moto e li guarderemo anche quando si sarà ritirato.

    Fare di tutta l'erba un fascio è SEMPRE sbagliato.

  10. #460
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 Topic Ufficiale

    Penso che tutto il discorso "motociclista vero" si sia sviluppato in senso ironico... Non prendertela!

  11. #461
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da teppaz Visualizza Messaggio
    Sì, però a sentire te ed altri sul forum sembra che:

    Tifoso di rossi = totalmente ignorante di motociclismo e ultras da stadio beota
    Anti rossista = motociclista duro e puro, appassionato e competente

    Dividendo il mondo tra quelli che capiscono di moto e quindi odiano Rossi e gli altri sub-umani che lo tifano.

    Non è così; se vi sta sul cazzo Rossi a me non ne può fregare di meno, ma io e tanti altri che conosco guardavamo i GP prima che Rossi corresse anche sulle mini moto e li guarderemo anche quando si sarà ritirato.

    Fare di tutta l'erba un fascio è SEMPRE sbagliato.
    Il problema è che più della metà dei tifosi di Rossi lo sono diventati solamente perchè c'è stata una campagna mediatica a suo favore. Se la stessa campagna fosse stata fatta con Biaggi nella 250 (cosa che è stata fatta invece con Simoncelli) le cose sarebbero state differenti.
    Infatti se Rossi non vince sono cazzi per gli ascolti.
    Da un lato è stato un bene perchè grazie a lui si è un pò sdoganata l'immagine del motociclista (che una volta era visto come una bestia ignorante), dall'altro invece si è creata una sorta di "dipendenza" verso il fenomeno Rossi. Personalmente di lui non me ne frega nulla (e del resto non me frega nemmeno degli altri) ma mi sta sulle balle che il motociclismo sia solamente riferito a MotoGP/Rossi mentre se vai in giro a chiedere di SBK o motocross la gente ti guarda come se fossi un drogato...
    Il grosso della colpa ce l'hanno i media che hanno pompato troppo su un personaggio...

  12. #462
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da SACRAMEN Visualizza Messaggio
    che una volta era visto come una bestia ignorante
    Invece adesso sono tutti dottori? Rossi come persona é il peggio che si possa vedere. Stronzetto, paraculo, evasore multimilionario. Una bestia ignorante.

  13. #463
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Invece adesso sono tutti dottori? Rossi come persona é il peggio che si possa vedere. Stronzetto, paraculo, evasore multimilionario. Una bestia ignorante.
    2 miei amici l'anno incontrato in un baretto a Formentera mentre era assieme a dei suoi amici. Lui si alza e va in bagno e subito dopo uno dei suoi amici (non so chi fosse) inizia a dire che non fa autografi, che non vuole essere disturbato ecc...
    Quando Rossi tornò il mio amico lo chiamò e gli chiese se poteva fargli un autografo... Alla fine rimasero una decina di minuti a parlare assieme con autografi e foto assieme.
    Io non lo conosco di persona ma credo che il Rossi che si vede in tv è il Rossi "personaggio". In realtà credo sia diverso da come viene presentato dalle tv e dai giornalisti... Che poi possa stare sulle balle alla gente non lo metto in dubbio...

  14. #464
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Unbiased Visualizza Messaggio
    Ecco perché chiedevo all'altro utente su che basi sosteneva che Rossi sia antipatico, alla fine è antipatico ad una buona parte di motociclisti intesi come gente che possiede una moto, che non mi sembra un campione molto significativo.
    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    "...di motociclisti intesi come gente che possiede una moto..."

    Perche' i motociclisti son quelli che hanno la bicicletta?
    Citazione Originariamente Scritto da VOLmar Visualizza Messaggio
    No, sono solo quelli che vanno in pista.
    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    ok, scusa, allora quelli che non ci vanno cosa sono cantautori?
    Citazione Originariamente Scritto da teppaz Visualizza Messaggio
    Quindi - ad esempio - uno che si fa in tre giorni 1.000Km di passi alpini anche sotto l'acqua o fa dall'Alaska alla terra del fuoco con un GS non è un motociclista perchè non ha mai grattato una saponetta al Mugello?
    Wrong target acquired

  15. #465
    Gigler
    ospite

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da teppaz Visualizza Messaggio
    Sì, però a sentire te ed altri sul forum sembra che:

    Tifoso di rossi = totalmente ignorante di motociclismo e ultras da stadio beota
    Anti rossista = motociclista duro e puro, appassionato e competente
    Non devi mettere gli = ma le freccette.

    Persona che non sa nulla di moto, guarda solo i Gp su italia1 se e solo se all'ora di pranzo --> sicuramente tifoso di Rossi perchè gli altri non sa chi sono!!
    Persona appassionata di moto in generale --> tifosa di Rossi o anche no. E chi non tifa Rossi non è anti niente.

    Io però credo che i veri appassionati lo siano di moto e non di piloti. Il culto del personaggio perpetrato dall'azienda mediaset è strumentale a pompare gli ascolti. Ricordiamoci che lo scorso anno per elevare Sic a erede l'han buttato contro Dovizioso continuamente.

    Io non sto dicendo che solo chi tifa Rossi non capisce nulla di moto. Ma che tutti quelli che si sono avvicinati alle MotoGp e schifano il resto si sono avvicinati a Rossi.
    Un esempio lampante è MIO PADRE. Ottimo sulle auto, ma di moto non ha mai capito un cazzo. Lui è ancora convinto che Rossi sia il più forte di tutti e gli altri abbiano culo!

  16. #466
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio

    Io non sto dicendo che solo chi tifa Rossi non capisce nulla di moto. Ma che tutti quelli che si sono avvicinati alle MotoGp e schifano il resto si sono avvicinati a Rossi.
    Un esempio lampante è MIO PADRE. Ottimo sulle auto, ma di moto non ha mai capito un cazzo. Lui è ancora convinto che Rossi sia il più forte di tutti e gli altri abbiano culo!
    Tu pensa invece mia madre (una di quelle che nonostante io sia sposato con prole quando mi vede mi chiede se mangio bene e mi copro adeguatamente..).Tifosa di Valentino ovviamente, regala 1 mese fa a MIO FIGLIO (10 mesi) un cappellino estivo con visiera VR46! .Una provocazione inammissibile anche per mio figlio, che appena ha visto tutto quel giallo ha deciso di piangere ogni volta che glielo mettiamo.....Mi dara' delle soddisfazioni il piccolo

  17. #467
    David™
    ospite

    Predefinito

    Utilità del tuo intervento?

    Ho descritto Rossi per quello che fa vedere di essere. Oppure devo fare i complimenti anche a Hitler?

    Stronzetto me l'ha detto una ragazza ieri, io l'ho preso come un complimento...

    Tapatalk on GS2

  18. #468
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 Topic Ufficiale

    Intervista a Stoner:

    http://www.gpone.com/index.php/201205036781/Stoner-non-fatemi-scappare-dalla-MotoGP.html

    R
    IMANE RIMANE!! e in 2 righe tira una staffilata a Burgess e una a Ezpeleta !! Sti contadini australiani ne sanno una piu' del diavolo

  19. #469
    Gigler
    ospite

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 Topic Ufficiale

    Riassumendo quelli di mediaset e altri giornalisti italiani (che poi è tutta una combriccola che va da mediaset a gazzetta a motosprint e autosprint) hanno detto in questa settimana:

    1. solo Stoner ha il chattering. Pedrosa dice NO.
    2. le 2 Honda hanno telai diversi. Sempre Dani dice NO.
    3. Stoner si ritira. Casey dice NO.

    No, giusto per far capire chi ci passa le notizie. Se è gente che queste cose ha il CORAGGIO DI CHIEDERLE ai diretti interessati o si fida di Twitter, di Uccio, di Pernat e degli amici della meda.

    p.s. Se Burgess dopo 2 gare coi 1000 ha detto davvero una cosa del genere capisco le difficoltà di Rossi: si deve essere rincoglionito di brutto!

  20. #470

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Utilità del tuo intervento?
    Segnalare un linguaggio che se io usassi con un altro utente in qualsiasi area del forum verrei bannato all'istante. Ma tu non ti preoccupare, il moderatore qui tollera quello e cancella i messaggi di chi lo fa notare

  21. #471
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 Topic Ufficiale

    FP1 iniziate: la pista è umida, in lento asciugamento data l'assenza di vento.

  22. #472
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 Topic Ufficiale

    Tutti fermi ai box, perciò commentiamo un po' quello di cui si è parlato.

    Si torna a parlare di Stoner. Le chiacchere sul ritiro sono un po' ridimensionate. E' ovvio che, come hanno detto in molti, si ritirerà prima di quanto hanno fatto in molti. Semplicemente non farà la parabola discendente della carriera: quando non vincerà e non si divertirà più in moto andrà a pesca di coccodrilli con un bel sorriso in faccia e tanti soldi in tasca. E non mi sento di biasimarlo, sinceramente.

    Pernat dà come sicuro il team ufficiale Yamaha Lorenzo e Crutchlow, e io sono d'accordo. Che Honda stia puntando molto su Marquez mi pare chiaro, ma un ritorno di Stoner in Ducati (per quanto mi piacerebbe) lo vedo abbastanza improbabile.

  23. #473
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 Topic Ufficiale

    Vediamo come andrà a finire, secondo me né Jorge né Casey firmeranno per un'altra casa: stanno benissimo dove sono.

    Ma questo Smith è davvero già pronto a salire di categoria?

  24. #474
    Pap
    ospite

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 Topic Ufficiale

    Se continui a trollare continuo a cancellare, ma hai tolto kobe dalla firma perchè l'anno scorso ha vinto dallas?

  25. #475
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Re: Motomondiale 2012 Topic Ufficiale

    prima fila!!!
    vinciamo il mondiale!

+ Discussione Chiusa
Pag 19 di 127 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato