+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 31 di 31

Discussione: Milan Marathon

  1. #26

    Predefinito Re: Milan Marathon

    direi che a leggere il tuo resoconto solo di 'logistica' avevi parecchi minuti di margine. partenza 'veloce', pipì, corsa fradicio, dissenteria, più una certa 'comodità' (tipo la telefonata ). senza contare il lungone che hai fatto solo 2 settimane fa che , fidati, non avevi recuperato appieno. nonostante tutto questo al 37° km eri in linea col 4h15'. non sono un autorità in materia ma a leggerla così altro che 4h15 che avevi nelle gambe.

    cerca di inserire un allenamento qualitativo infrasettimanale, cura peso e alimentazione e andar sotto le 4h sarà uno scherzo

  2. #27
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Milan Marathon

    Ora che è bel tempo cercherò di correre un giorno durante la settimana...e cercherò di fare gli allenamenti superiori ai 10km "alimentandomi".

    Per l'alimentazione sono uno che sta molto attento, mangio sempre sano...PERO...la colazione praticamente non la faccio, durante la settimana il pranzo è poco più di una insalatina, mentre alla sera faccia un pranzo completissimo e abbondante...
    Insomma l'esatto opposto di quello che bisognerebbe fare... Però sono ok col peso, alla mattina della maratona pesavo 73kg per 1:85

    A guardare la telemetria mi vien da piangere perché sono crollato proprio alla fine...indipendentemente dal minutaggio mi manca ancora una maratona "completa" senza crolli.

    http://connect.garmin.com/activity/474904078

  3. #28
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Milan Marathon

    I primi 10k su Via Novara devono essere di una noia mortale.

  4. #29

    Predefinito Re: Milan Marathon

    se noti più che il crollo nel ritmo vedrai una lenta ma inesorabile deriva della frequenza cardiaca verso l alto, alla fine eri veramente alto e quindi cotto. Io , che son vecchio se arrivo a 150bpm così presto so che posso morire prima di finir la mezza maratona ....

    hai retto il possibile ma evidentemente non eran le tue frequenze ideali. anche la partenza, come hai giustamente detto, sembra un po sprintosa se paragonata al resto. del senno di poi son piene le fosse ma forse se avessi rallentato prima di raggiunger certi bpm non avresti avuto il problma finale ho lo avresti avuto di minore entità, ma c'è un FORSE grosso come una casa. valle a saper tutte le variabili in gioco.

    ps. garmin connect rimane davvero odioso...

  5. #30
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Milan Marathon

    ...e anche quest'anno si partecipa. L'obiettivo è sempre quello di bucare le 4 ore...
    Febbraio non è stato particolarmente brillante...

    Sicuramente meno sali per evitare il cagotto...

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di sansav_81
    Data Registrazione
    03-06-02
    Località
    Magnaromagna
    Messaggi
    4,229

    Predefinito Re: Milan Marathon

    Purtroppo per motivi familiari (mi devono nascere due gemelline) non riesco a fare Milano
    Anticipo e provo a farne una più tranquilla con meno gente e più vicina a casa

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato