+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 169 PrimaPrima ... 67891018158 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 4205

Discussione: Dark Souls

  1. #176
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    ancora con sta storia? mi pareva di essere stato molto chiaro a riguardo.

  2. #177
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Si, si, stavolta avranno anche ragione.

    Dico soltanto che, visto cio' che insegna l'esperienza, di default mi sale 'sta faccia.

  3. #178
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Nightmare619 Visualizza Messaggio
    Faccio una piccola precisazione allora,

    Quindi, come diceva Hexen, Steamworks per la versione DD venduta su Steam e GFWL per la versione retail acquistabile nei negozi. DRM-Free sarebbe troppo bello, ma per gestire la parte online con server/statistiche ho paura che uno di questi due servizi sia comunque necessario.
    Le ho lette anche io queste parole, ma sono reinterpretazioni della fonte (IGN) che non dice mai Steamworks, per questo dico che non c'è alcuna conferma.
    Articolo di Eurogamer.net (che cita IGN)
    http://www.eurogamer.net/articles/20...nt-for-console

    Articolo originale di IGN usato da tutti come fonte
    http://uk.xbox360.ign.com/articles/122/1224905p1.html

    Nessuno dei due cita Steamworks. In molti danno per scontato che siccome verrà venduto tramite Steam allora userà Steamwork, cosa per nulla scontata.

  4. #179
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Nightmare619 Visualizza Messaggio
    e li server dedicati non esistono.
    Veramente esistono eccome, Dark Souls così come il prequel Demon's Souls si appoggiano a dei server per gestire il coop/pvp. Non è fattibile in nessun altro modo se tieni conto che quando lasci i tips in giro (o finti tips) questi sono visibili a chiunque stia giocando con l'online attivo. Non è una cosa fattibile con host diretto del giocatore, idem per come è concepito l'online del gioco (non puoi scegliere con chi fare coop/fare pvp, è il sistema ad assegnare "random" la cosa).

  5. #180
    Nightmare619
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Veramente esistono eccome, Dark Souls così come il prequel Demon's Souls si appoggiano a dei server per gestire il coop/pvp. Non è fattibile in nessun altro modo se tieni conto che quando lasci i tips in giro (o finti tips) questi sono visibili a chiunque stia giocando con l'online attivo. Non è una cosa fattibile con host diretto del giocatore, idem per come è concepito l'online del gioco (non puoi scegliere con chi fare coop/fare pvp, è il sistema ad assegnare "random" la cosa).
    Ho pensato dopo alla cosa dei Tips lasciati in giro, my fault

    Quanto allo steamworks lasciamo almeno uscire o un articolo che lo smentisca o un apposito link sullo steamstore prima di gridare alla banfa.

    /edit
    dall'articolo di Eurogamers (do per scontato che ne sappiano più di noi, tutto qui)
    There's a Games for Windows - Live version that will be sold in shops
    Ultima modifica di Nightmare619; 01-06-12 alle 17:34:22

  6. #181
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Nightmare619 Visualizza Messaggio
    Ho pensato dopo alla cosa dei Tips lasciati in giro, my fault

    Quanto allo steamworks lasciamo almeno uscire o un articolo che lo smentisca o un apposito link sullo steamstore prima di gridare alla banfa.
    Si ma non sono solo i tips, ma proprio come funziona l'online è impossibile farlo con partite hostate perchè va totalmente nella direzione opposta intesa dagli sviluppatori. Sulla carta loro han dichiarato che non vogliono che giocatori amici si accordino per giocare insieme o contro, sia che si venga invocati o che si invochi un giocatore, non si può scegliere da chi farsi invocare/chi invocare. La scelta è del server (in base a dei criteri di livelli), può capitare che di finire insieme ad un amico se si rientra nei criteri e se entrambi sono connessi alla stessa lobby (ma non si può scegliere, è assegnata random quindi va a "culo") così come capita un perfetto sconosciuto.

    Detto questo, c'è comunque un modo per raggirare il sistema e invocare un amico/farsi invocare, e richiede (oltre ad essere all'incirca dello stesso livello) ad entrambi i giocatori di far parte di una di tre specifiche "gilde" (ce ne sono anche altre) e lasciare un segno con la White Sign Soapstone fino a quando l'amico non lo vede nel suo mondo.
    Ultima modifica di Ronove; 01-06-12 alle 17:58:10

  7. #182
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Nightmare619 Visualizza Messaggio
    Ho pensato dopo alla cosa dei Tips lasciati in giro, my fault

    Quanto allo steamworks lasciamo almeno uscire o un articolo che lo smentisca o un apposito link sullo steamstore prima di gridare alla banfa.
    A dire il vero è chi parla di steamworks che dovrebbe portare qualche fonte credibile, prima di gridare al cambiamento

    Non è che io mi alzo la mattina e grido "STEAMWORKS!" e poi sono gli altri a dover dimostrare che ho torto

  8. #183
    Nightmare619
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    E' uscita l'apposita pagina steam. Nessuna nota fatta a DRM di terze parti (che avviene quando si usa UPlay di Ubisoft o GFWL di Microsoft), se usa la piattaforma del signor Gates allora lo stanno nascondendo bene.

    Wall of screen in spoil,
    Spoiler:









    Requisiti:
    OS: Windows XP , Windows Vista, Windows 7, or newer
    Processor: 2.6 GHz Dual-Core
    Memory: 1 GB (XP), 2GB (Vista/7)
    Hard Disk Space: 4 GB
    Video Card: 512 MB RAM, ATI Radeon 4850 or higher, NVIDIA GeForce 8800 GT or higher
    DirectX®: 9.0c
    Sound: Direct Sound Compatible
    Additional: Multiplayer requires microphone headset support

  9. #184
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    pur avendo già la versione 360 sto sbavando copiosamente!

  10. #185
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Nightmare619 Visualizza Messaggio
    E' uscita l'apposita pagina steam. Nessuna nota fatta a DRM di terze parti (che avviene quando si usa UPlay di Ubisoft o GFWL di Microsoft), se usa la piattaforma del signor Gates allora lo stanno nascondendo bene.
    S'è per questo non c'è nemmeno alcun accenno a steamworks ne è segnato "controller supportato"

  11. #186
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    La cover del gioco retail è segnata con live! . Credo che ci siano davvero pochi dubbi ora sul fatto che la versione DD magari non utilizza GFWL ma quella retail si.

    Sull'anteprima di TGM parlavano di supporto per mouse e tastiera, anche se non dicevano se fatto bene o male.

  12. #187
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    La cover del gioco retail è segnata con live! . Credo che ci siano davvero pochi dubbi ora sul fatto che la versione DD magari non utilizza GFWL ma quella retail si.

    Sull'anteprima di TGM parlavano di supporto per mouse e tastiera, anche se non dicevano se fatto bene o male.
    Gli sviluppatori hanno detto esplicitamente che il supporto a mouse e tastiera sarà minimo, quindi molto probabilmente la seconda

    La versione retail, comunque, sembra che conterrà qualche piccolo extra stile collector. Ora non ricordo dove l'ho letto, se lo ritrovo posto la fonte

  13. #188
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Si avevo letto di un artbook di 150 pagine, il CD della colonna sonora originale, un DVD video dietro le quinte, un poster e per finire delle cartoline.

  14. #189
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Identico alla limited per console quindi

  15. #190
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Identico alla limited per console quindi
    pare di si ma dovrebbe essere la versione standard, questa, da quel che ho capito

  16. #191
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Ancora meglio

  17. #192
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Sarà mio anche per PC.

  18. #193
    roydog
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Sarà mio anche per PC.
    Pensavo di essere l'unico... lo riprendo per pc al day one e lo rifinisco per bene.

  19. #194
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da roydog Visualizza Messaggio
    Pensavo di essere l'unico... lo riprendo per pc al day one e lo rifinisco per bene.
    Questo per me è stato il gioco dell'anno 2011, lo ricompro volentieri per supportare i From Software.

  20. #195
    Shogun Assoluto L'avatar di Puasson
    Data Registrazione
    30-01-05
    Località
    Sul treno per Genova
    Messaggi
    37,005

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    A questo punto mi sorge una domanda: come faranno a giocare online insieme i possessori della copia DD e quella retail? Su cosa si baseranno i server? perchè per giocare online in comune probabilmente giocheranno su server neutri, e se sono neutri potrebbe rientrarci anche una ipotetica versione DRM free(tanto per dire, si sa che al 99,9% non succederà asd).
    Dark Souls non si affida a server nemmeno su console, la connessione è peer2peer

  21. #196
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Puasson Visualizza Messaggio
    Dark Souls non si affida a server nemmeno su console, la connessione è peer2peer
    E due, si che si affida a dei server... come pensi di riuscire a vedere i tips lasciati da qualsiasi giocatore, o i phantom trasparenti?

  22. #197
    Shogun Assoluto L'avatar di Puasson
    Data Registrazione
    30-01-05
    Località
    Sul treno per Genova
    Messaggi
    37,005

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    E due, si che si affida a dei server... come pensi di riuscire a vedere i tips lasciati da qualsiasi giocatore, o i phantom trasparenti?
    E allora come risolvono?

  23. #198
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    mi sono visto un po di video sul tubo e sembra molto interessante.

    non so se sia proprio un rpg, mi sembra più un metroidvania in terza persona fatto molto molto bene. insomma il genere è un po difficile da inquadrare.

    al di la del gameplay credo che lo prenderò al day one se usa steamworks o nessun drm, se invece usa gfwl mi sa che potrei saltarlo e pace.

    edit: per riprendere il discorso dominante nelle ultime pagine, io il pad della 360 lo uso per giocare quando necessario, vedendo i video devo dire che non mi sembra un sistema di controllo impraticabile con mouse e tastiera, ma non è la fine del mondo se si deve giocare con il pad.

    spero solo che lascino usare la tastiera tipo nelle transazioni e mouse e tastiera per navigare e interagire nei menu di gioco. velocizzerebbe un po. inoltre la gestione dell'inventario mi sembra diventare rapidamente incasinata, c'è qualche modo per migliorarla?
    Ultima modifica di recs; 04-06-12 alle 13:04:55

  24. #199
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    mi sono visto un po di video sul tubo e sembra molto interessante.

    non so se sia proprio un rpg, mi sembra più un metroidvania in terza persona fatto molto molto bene. insomma il genere è un po difficile da inquadrare.

    al di la del gameplay credo che lo prenderò al day one se usa steamworks o nessun drm, se invece usa gfwl mi sa che potrei saltarlo e pace.

    edit: per riprendere il discorso dominante nelle ultime pagine, io il pad della 360 lo uso per giocare quando necessario, vedendo i video devo dire che non mi sembra un sistema di controllo impraticabile con mouse e tastiera, ma non è la fine del mondo se si deve giocare con il pad.

    spero solo che lascino usare la tastiera tipo nelle transazioni e mouse e tastiera per navigare e interagire nei menu di gioco. velocizzerebbe un po. inoltre la gestione dell'inventario mi sembra diventare rapidamente incasinata, c'è qualche modo per migliorarla?
    Non è un sistema impraticabile ma molto difficile da adattare. Secondo me è difficile che possano fare un buon lavoro, penso che scegliere il pad sarà la cosa migliore in ogni caso. Scoradevi comunque modifice o semplificazioni, tutto in sto gioco è studiato al millimetro, sono pronto a scommettere che non cambieranno una virgola dalla versione originale.

  25. #200
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    ma chi ha chiesto semplificazioni.

    io ho detto solo che spero che almeno mouse e tastiera si possano usare per navigare i menu che mi sembrano abbastanza macchinosi e che in generale non mi sembra un sistema di controllo non bindabile a mouse e tastiera. il minor controllo di wasd rispetto allo stick di movimento secondo me si compensa tranquillamente con un controllo di telecamera nettamente migliore col mouse rispetto allo stick corrispondente. il resto basta lasciarlo liberamente bindabile e chi ci vuole sbattere il muso per trovare una configurazione soddisfacente ci sbatte il muso.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 169 PrimaPrima ... 67891018158 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato