+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Devo formattare. Come si fa? :/

    Sono un super noob coi pc, quindi non pigliate per il culo, grazie

    Come si fa a formattare? Cosa devo possedere per reinstallare il tutto? I driver di ogni scheda?

    Ho win7, e posseggo il disco originale.

    grazie

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Re: Devo formattare. Come si fa? :/

    Inizia con salvare tutti i dati personali (documenti, savegame...).
    Poi reinstalla usando il disco di win7, avviando con il disco inserito dovrebbe fare boot da quello, altrimenti entra nel bios e modifica la boot sequence.
    Non dovresti avere troppe difficoltà seguendo le istruzioni. Non ho mai installato 7 ma credo che nel caso rilevi una precedente installazione ti proponga di installare senza formattare, evitalo e fai una nuova installazione.
    Quando hai installato scarichi le ultime versioni dei driver che ti servono, direi di partire da quelli della scheda madre.

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Re: Devo formattare. Come si fa? :/

    Ecco, una cosa che mi lascia dubbioso è la parte di reinstallazione dei driver. Li devo scaricare priam di formattare? E che driver mi servono? Scheda madre, video, audio?

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Re: Devo formattare. Come si fa? :/

    Citazione Originariamente Scritto da Ash84 Visualizza Messaggio
    Ecco, una cosa che mi lascia dubbioso è la parte di reinstallazione dei driver. Li devo scaricare priam di formattare? E che driver mi servono? Scheda madre, video, audio?
    Puoi scaricarli anche dopo aver reinstallato, windows dovrebbe riconoscere quantomeno la scheda di rete.. Scaricali prima se vuoi, così sei più sicuro.
    In linea di massima dovrebbero bastarti i driver che hai citato, più quelli delle periferiche come stampanti, scanner..
    Una volta installato da "gestione dispositivi" puoi vedere se manca qualche driver.

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Re: Devo formattare. Come si fa? :/

    Ma quindi dopo aver formattato e rimesso window mi entra in modalità provvisioria, in modo da permettermi di reistallare tutto?

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Re: Devo formattare. Come si fa? :/

    Citazione Originariamente Scritto da Ash84 Visualizza Messaggio
    Ma quindi dopo aver formattato e rimesso window mi entra in modalità provvisioria, in modo da permettermi di reistallare tutto?
    No, riparte normalmente, anche se con driver generici, potresti avere ad esempio solo alcune risoluzioni disponibili o la mancanza di audio.

  7. #7

    Predefinito Re: Devo formattare. Come si fa? :/

    scusate, avrei una domanda pure io, ogni tanto il pc mi si freeza completamente e mi costringe a riavviarlo, temo sia un problema del sistema operativo e vorrei reinstallarlo. ho 2 dischi c e d e dato che windows è tutto su c vorrei evitare di formattare d, è possibile? come si fa?

  8. #8
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GENTLEMAN85 Visualizza Messaggio
    scusate, avrei una domanda pure io, ogni tanto il pc mi si freeza completamente e mi costringe a riavviarlo, temo sia un problema del sistema operativo e vorrei reinstallarlo. ho 2 dischi c e d e dato che windows è tutto su c vorrei evitare di formattare d, è possibile? come si fa?

    Quando fai partire il dvd di installazione nella procedura seguente ti chiede dove vuoi installarlo.

    Se scegli C non avrai il minimo problema sulla partizione "contenitore" D

    L'importante in quel caso per te é andare sulle opzioni di base della procedura d'installazione,non metterti a smanettare su quelle avanzate

    Comunque sopratutto per chi é alle prime armi un backup di quello a cui uno tiene é sempre d'obbligo (visto che ormai qualsiasi periferica di backup costa due lire)

    Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato