+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Tre consigli

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Errox
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    2,391

    Predefinito Tre consigli

    Ciao, premettendo che utilizzo Ubuntu, vi chiedo tre cose:
    1-mi consigliereste un buon player audio che sia anche esteticamente gradevole? Finora ho usato VLC che, sebbene sia funzionale e integri già i vari codec, è un po' scarno come interfaccia...(stessa cosa vale anche per il player di default, Rithmbox)

    2-Posso rinominare il collegamento sul desktop all'hard disk che contiene Windows Xp? Giustamente lo chiama sda1, però mi sarebbe più pratico rinominarlo.

    3-Posso creare un collegamento sul desktop ad una cartella che è sull'hard disk con XP(formattato in NTFS)?

    Grazie

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Re: Tre consigli

    Citazione Originariamente Scritto da Errox Visualizza Messaggio
    Ciao, premettendo che utilizzo Ubuntu, vi chiedo tre cose:
    1-mi consigliereste un buon player audio che sia anche esteticamente gradevole? Finora ho usato VLC che, sebbene sia funzionale e integri già i vari codec, è un po' scarno come interfaccia...(stessa cosa vale anche per il player di default, Rithmbox)

    2-Posso rinominare il collegamento sul desktop all'hard disk che contiene Windows Xp? Giustamente lo chiama sda1, però mi sarebbe più pratico rinominarlo.

    3-Posso creare un collegamento sul desktop ad una cartella che è sull'hard disk con XP(formattato in NTFS)?

    Grazie
    1- Prova AmaroK, o se sei sotto gnome e non ti piace usare roba di KDE Banshee o Listen.

    2- Destro -> Rinomina dovrebbe funzionare..

    3- Nn ricordo e adesso non posso controllare .. non c'è qualcosa tipo Destro -> Crea Collegamento ?

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Errox
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    2,391

    Predefinito Re: Tre consigli

    Grazie, per quanto riguarda l'audio player ho trovato Xmms, con cui (probabilmente per la sua somiglianza con winamp) mi trovo bene
    Anche per il collegamento sul desktop ho risolto, anche se in maniera un po' "artigianale", col tasto destro "crea collegamento" me lo fa fare solo ad un file, ma cambiando il percorso sono riuscito a fargli selezionare tutta la cartella.
    Non sono riuscito invece a rinominare sda1, poichè se ci clicco col destro, "rinomina" è grigio e non si può cliccare, mentre se provo a rinominarlo da Risorse->computer mi dice che l'operazione è impossibile
    Ultima modifica di Errox; 29-09-06 alle 20:21:03

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: Tre consigli

    mhn...io ti consiglierei di scrivere sull'ntfs solo se sai davvero quel che fai...

    cmq mi sembra strano: anch'io ho ubuntu ma sda1 mi identifica i drive usb in genere... gli hard disk vengono chiamati hda1 hda2 hdb

  5. #5

    Predefinito Re: Tre consigli

    Gli hard disk S-Ata o SCSI sotto linux hanno sdX come nome del device (dove X è la lettera...)

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: Tre consigli

    me inniorante^_^

    ma allora le memorie che sul mio picchio vengono chiamate sda1 come verranno chiamate sui pc con hd collegati in quei modi???

    dovrò lurkare di + in giro^_^

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Errox
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    2,391

    Predefinito Re: Tre consigli

    Volevo solo rinominare il collegamento a sd1, se però per fare questo sono obbligato a rinominare la partizione vera e propria, allora lascio stare

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: Tre consigli

    Citazione Originariamente Scritto da Errox Visualizza Messaggio
    Volevo solo rinominare il collegamento a sd1, se però per fare questo sono obbligato a rinominare la partizione vera e propria, allora lascio stare

    turnaround:

    tasto dx sul desktop-->crea icona di avvio-->tipo "collegamento"-->nella voce url metti il percorso al disco(in ubuntu di default è /media/hdaX/)--> scegli l'icona che + ti aggrada

    e per ultimo metti sopra dai il nome che desideri

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Errox
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    2,391

    Predefinito Re: Tre consigli

    Buona e semplice idea, non ci avevo pensato, grazie

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato