+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Animatore L'avatar di z0kru
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Mêlée Island
    Messaggi
    3,375

    Predefinito portforward , un aiuto per favore

    Ciao a tutti, vengo subito al mio problema, nei giochi online con le console la mia connessione ha sempre ping intorno ai 100ms, e in giochi tipo mw3 mai più di 3 tacche verdi. Ho un router netgear dg834g, ho letto come aprire il nat e fare il portforwarding, ho eseguito tutto e su xboxlive il nat risulta aperto ma la situazione non cambia, inoltre se provo col programmino di portforwarding.com le porte le trova tutte chiuse. Anche http://www.canyouseeme.org/ tutte irraggiungibili .
    Il mio router è 192.168.0.1
    Il pc è 192.168.0.2
    l'xbox è 192.168.0.5

    nei servizi in entrata ho abilitato 192.168.0
    in quelli di uscita 192.168.0.1

    porte 80 udp/tcp
    53 udp/tcp
    88 udp/tcp
    1863 udp/tcp
    3074 udp/tcp

    avete qualche dritta da darmi ? Grazie

    "..che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "Tre piccole prove e sarai un pirata come noi !!"..

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: portforward , un aiuto per favore

    In entrata e in uscita devi usare lo stesso indirizzo IP del pc su cui devi aprire le porte ( es: 192.168.0.2 per il pc e 192.168.0.5 per la xbox ).

    Tieni presente che aprire le porte non necessariamente ti aiuta a ridurre il ping, senza contare che se ricordo male la XBOX ha il supporto UPnP e infatti il NAT per lui risulta abilitato.

    In ogni caso su portforward.com ci sono i passi esatti per configurare i vari router in base ai giochi/porte che devi aprire.

  3. #3
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Re: portforward , un aiuto per favore

    ma sei in wifi ?

  4. #4
    Animatore L'avatar di z0kru
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Mêlée Island
    Messaggi
    3,375

    Predefinito Re: portforward , un aiuto per favore

    no cablata, si ho seguito le impostazioni di portforward ma non cambia nulla. Io ho assegato 192.168.0 lasciando vuoto l'ultimo numero, quindi penso che l'xbox sia compresa essendo 192.168.0.5 . Il fatto è che speedtest mi dà ping sotto ai 40ms, forse è prorpio il gioco una schifezza. Non capisco però perchè con i vari siti/programmi non vedo le mie porte aperte.

    "..che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "Tre piccole prove e sarai un pirata come noi !!"..

  5. #5
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: portforward , un aiuto per favore

    ma perchè lasci vuota l'ultima cifra? di solito si mette l'ip esatto del dispositivo su cui vuoi forwardare il traffico... metti l'ip dell'xbox e vedi che succede

    ovviemente sull'xbox settalo a mano l'ip e non in automatico così sei sicuro che sia sempre quello

    P.S.
    L'xbox non ha l'opzione per uPnP?
    perchè se ce l'ha basta che lo attivi sia sul router (ma lì dovrebbe essere già attivo) che sull'xbox e le porte si aprono in automatico quando necessario senza dover impostare nulla

  6. #6
    Animatore L'avatar di z0kru
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Mêlée Island
    Messaggi
    3,375

    Predefinito Re: portforward , un aiuto per favore

    perchè l'ho letto sulla guida di portforward, adesso provo con l'indirizzo della x. Si l' upnp già attivato, il dmz invece devo metterlo o no secondo voi? Con l'indirizzo della x. Non mi è chiaro cosa sia, da quel che ho letto apre tutte le porte dell'indirizzo a cui si assegna, è così ?

    edit se tolgo il dmz con le porte configurate così salta proprio la connessione internet, non chiedetemi il perchè
    anche la tabella upnp mi resta vuota, è giusto?
    E ancora cosa sono i percorsi statici, possono servire?
    Ultima domanda nella x come gateway metto l'ip del router giusto ?

    grazie mille ragazzi
    Ultima modifica di z0kru; 20-04-12 alle 12:07:40

    "..che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "Tre piccole prove e sarai un pirata come noi !!"..

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato