+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 350 PrimaPrima ... 91011121321161 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 8737
  1. #251
    Lo Zio L'avatar di Demien80
    Data Registrazione
    26-05-04
    Località
    Polinesia
    Messaggi
    1,701

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    siete sicuri??ormai gli usa sono decadenti e non c'è un'altra superpotenza che mantiene l'ordine.. ormai sembra che l'economia mondiale sia svincolata da tutti e tutto solo le grandi banche contano qualcosa.. guardate quella briccona del'argentina dopo il default cosa combina..

    http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=AbqzuJQF

  2. #252

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Grillo verso il 10%: gli altri gli fanno campagna elettorale

    Di LUIGI CRESPI

    Da una parte novità clamorose o conferme rassicuranti, dall’altra Massimo D’Alema sfida Beppe Grillo sul piano delle battute e Bersani riesce ad essere più divertente dello stesso Grillo. Sopra tutti Berlusconi che, interpretando lo spirito esibizionista delle donne, organizza spettacolini Burlesque mentre Formigoni cerca le ricevute delle vacanze e i leghisti si sbranano fra di loro come in un film di Tarantino in un fiume di sangue.Operatori dello spettacolo e politologi si scambiano i ruoli in un tempo dove disperazione e fame si diffondono nel mondo e si cerca di uscire dal morso della Germania partendo dalla Francia come accadde nella seconda guerra mondiale.In questo scenario surreale e drammatico il comico genovese avanza portato come un eroe proprio da quel circo dell’informazione che Grillo disprezza come chiunque non si allinei sotto il cielo a cinque stelle. La rete, internet, intanto sta mettendo fuori gioco un’intera generazione e senza la rete la caduta finirà in un tonfo definitivo.Ma la televisione resta il grande motore del consenso e in televisione all’improvviso vediamo i grillini anche tra le previsioni del tempo. Non c’è programma che non abbai nel suo parterre il grillino di turno. Giovani, carini e convincenti. Appaiono concreti, si esprimono con un linguaggio comprensibile e semplice, si fanno capire, mettono in campo un pragmatismo disarmante, si muovono marcando la distanza e la differenza e ci riescono.Mentre i professori al governo vedono assottigliarsi quotidianamente consenso e credibilità i grillini crescono trascinati da un portavoce che dice quello che la gente pensa. Lo dice in modo diretto ma carico di un enfasi drammatizzante, incarnato in un grillo sempre più avvolgente.
    Ma non lo capiscono, prigionieri delle definizioni ci si arabatta tra politica e anti-politica mentre lui dilata il suo consenso. Se questo quadro dovesse perdurare nel tempo il risultato del movimento 5 stelle altro che 6/7% questi grillini puntano a cifre a due zeri. Difficilmente saranno contenibili sotto il 10%.
    Anch'io sto pensando seriamente di votarli, nonostante non sia d'accordo su tanti punti. Io penso farà il botto tra due settimane, arrivando in città come Parma e Piacenza a sfiorare il 20%. Soprattutto a livello comunale c'è bisogno di trasparenza e pulizia.

  3. #253
    Shogun Assoluto L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Burundi
    Messaggi
    53,051

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Beh, adesso meglio non creare troppo hype che poi magari prende il 3%

  4. #254
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Mi rifiuto di voler vivere in un paese dove uno come Grillo può aspirare ad avere il 10% dei voti

    Oh wait, sono già emigrato

  5. #255
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Guarda che sono i partiti stessi a scavarsi la fossa se lo ignorassero non esisterebbe invece continuano a parlarne male facendo si che la gente stufa si butti a pesce...o partiti mutano decisamente modo di fare offrendo più trasparenza o quella che chiamano antipolitica diventerà presto la politica vera...perchè non possono pensare di fare i loro porci comodi continuare anche quando una marea di persone grazie al loro agire si trova nei guai per via del lavoro...

  6. #256

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Mi rifiuto di voler vivere in un paese dove uno come Grillo può aspirare ad avere il 10% dei voti

    Oh wait, sono già emigrato
    In non riesco a credere di vivere in un Paese dove due partiti pieni di condannati, impresentabili, incapaci, soubrette e personaggi di discutibili valori, dopo aver distrutto il Paese, fanno insieme ancora il 45% (PDL e PDmenoelle) di voti

  7. #257
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Mi rifiuto di voler vivere in un paese dove uno come Grillo può aspirare ad avere il 10% dei voti

    Oh wait, sono già emigrato

    poi francamente se mettono un po' di gente nei consigli comunali magari un po' di paura la fanno prendere e magari i partiti rientrano un po' nei ranghi.

  8. #258
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da Walter Block Visualizza Messaggio
    In non riesco a credere di vivere in un Paese dove due partiti pieni di condannati, impresentabili, incapaci, soubrette e personaggi di discutibili valori, dopo aver distrutto il Paese, fanno insieme ancora il 45% (PDL e PDmenoelle) di voti
    e pensa che c'è anche un sacco di gente che tifa juventus!

  9. #259
    Il Puppies
    Data Registrazione
    16-04-12
    Località
    Asiago
    Messaggi
    410

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Arrivassero al 7% sarebbe già un miracolo...purtroppo penso che la crociata contro la politica nasconda il valore reale e i contenuti del movimento gonfiandoli a dismisura quando in realtà il succo è abbastanza povero

  10. #260
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    e pensa che c'è anche un sacco di gente che tifa juventus!
    per non parlare di interisti e milanisti.... che insieme sono più degli juventini...

  11. #261
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da Walter Block Visualizza Messaggio
    In non riesco a credere di vivere in un Paese dove due partiti pieni di condannati, impresentabili, incapaci, soubrette e personaggi di discutibili valori, dopo aver distrutto il Paese, fanno insieme ancora il 45% (PDL e PDmenoelle) di voti
    Non è una dicotomia, non è che hai o uno o l'altro. Si può fare un partito di (moderatamente) onesti che non sia pieno di (colossali) populisti senza visione d'insieme.

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Guarda che sono i partiti stessi a scavarsi la fossa se lo ignorassero non esisterebbe invece continuano a parlarne male facendo si che la gente stufa si butti a pesce...o partiti mutano decisamente modo di fare offrendo più trasparenza o quella che chiamano antipolitica diventerà presto la politica vera...perchè non possono pensare di fare i loro porci comodi continuare anche quando una marea di persone grazie al loro agire si trova nei guai per via del lavoro...
    Beh il "come" ci arriva, se per meriti propri o demeriti degli altri, è poco importante. Anzi, se è per demeriti degli altri: a maggior ragione!

  12. #262
    Il Nonno L'avatar di cek21
    Data Registrazione
    24-07-08
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,148

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    secondo me derogano monti per altri due anni piuttosto che prenderlo ngula da grillo

  13. #263
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Credo ce potrebbero anche farlo tra 2 anni l'astensionismo sarebbe 1/4 di quello attuale...a meno che la situazione non peggiori...

  14. #264
    Shogun Assoluto L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Burundi
    Messaggi
    53,051

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da Walter Block Visualizza Messaggio
    In non riesco a credere di vivere in un Paese dove due partiti pieni di condannati, impresentabili, incapaci, soubrette e personaggi di discutibili valori, dopo aver distrutto il Paese, fanno insieme ancora il 45% (PDL e PDmenoelle) di voti
    Ma fortissimamente, fottutamente e incredibilmente THIS.

    Pensare che il problema sia Grillo

  15. #265
    Il Nonno
    Data Registrazione
    31-08-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Non è una dicotomia, non è che hai o uno o l'altro.
    Ti quoto con cosi' tanta forza che secondo me ti ho spettinato. Apparentemente e' un concetto difficile da capire.

  16. #266
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Non è una dicotomia, non è che hai o uno o l'altro. Si può fare un partito di (moderatamente) onesti che non sia pieno di (colossali) populisti senza visione d'insieme.
    Va bene, dov'è?
    Grillo ha successo proprio perchè il partito moderatamente onesto e moderatamente capace non esiste.

  17. #267
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Va bene, dov'è?
    Grillo ha successo proprio perchè il partito moderatamente onesto e moderatamente capace non esiste.
    E la soluzione secondo te qual è?

    a) Votare comunque per qualcosa di altrettanto sbagliato, solo uno sbagliato diverso;
    b) Lavorare per far emergere qualcosa di un po' meno sbagliato.

    Io ho scelto la c, emigrare

  18. #268
    Il Puppies
    Data Registrazione
    16-04-12
    Località
    Asiago
    Messaggi
    410

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Il fatto che un movimento così privo di contenuti con un pagliaccio a metterci la faccia stia spopolando la dice lunga sulla fiducia degli italiani nei partiti e nella politica in generale. Lo dovrebbero capire che è un voto di protesta al pari di farsi annullare la scheda per aver disegnato una f**a sulla scheda

  19. #269
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    e' un voto di protesta , certo ... comunque anche io emigrerei...
    tra quelli che ho sentito , o votano grillo o si astengono

  20. #270
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Sì, vabbè, a sentire quello che dicono in giro negli ultimi anni l'affluenza sarebbe dovuta essere il 5%... dicono tutti che non vanno, ma alla fine pur di non far vincere quello che gli fa più schifo votano quello che gli sta meno sul cazzo.

  21. #271
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    tutto vero, ma stavolta c'è grillos

  22. #272
    Shogun Assoluto L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Burundi
    Messaggi
    53,051

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Nel mio comune niente M5S però :(

  23. #273
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    E la soluzione secondo te qual è?

    a) Votare comunque per qualcosa di altrettanto sbagliato, solo uno sbagliato diverso;
    b) Lavorare per far emergere qualcosa di un po' meno sbagliato.

    Io ho scelto la c, emigrare
    Mikk il punto è che non esistono alternative valide

    Se mi dicessi "guarda XYZ, mi sembra intelligente, mi sembra che abbia proposte serie", io lo voterei pure, il punto è che qua siamo a livello 0
    Le alternative sono
    1) Non votare niente
    2) Far eleggere gli scemi del villaggio, sperando che in 6 mesi/1 anno quel che è di tempo che ci metterà il governo a cadere le opzioni a disposizione migliorino un po'.

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    disse la zanicchi di berlusconi....
    Guarda, non voglio iniziare un discorso che ci porterebbe a tutt'altre questioni, Berlusconi l'hanno fortunatamnete cacciato e spero che si ritiri presto, ma veramente si pensa che l'alternativa all'ultimo B. fosse tanto migliore di lui? La crisi non è certo colpa sua ma ha radici molto più antiche...

  24. #274
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Io ho scelto la c, emigrare
    Tanto non vi salverete.Affonderete semplicemente più tardi...

    Non avete nemmeno idea della cosa a cui stiamo andando incontro

  25. #275
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Non ho mai capito, Ed, se la cosa a cui stiamo andando incontro avrà portata globale (leggasi: andremo tutti in mezzo a una strada, la Cina si sgonfierà, negli States i fanatici d'armi prenderanno il potere, in Brasile taglieranno l'ultimo albero della Foresta Amazzonica e così via...) oppure ridefinirà i rapporti di forza - ribaltandoli - tra occidente e resto del mondo.

    Dovresti seriamente pensare di aprire un topic, la "cosa" è sempre stata interessante ma non mi ricordo che tu ne abbia parlato in maniera approfondita.
    Ultima modifica di Emack; 23-04-12 alle 07:07:48

+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 350 PrimaPrima ... 91011121321161 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato