+ Discussione Chiusa
Pag 20 di 350 PrimaPrima ... 10181920212230170 ... UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 8737
  1. #476
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da Unbiased Visualizza Messaggio
    Secondo me i sondaggi sono ancora prudenti, di solito è più numerosa la gente che vota questo genere di movimenti che quella disposta a dichiararlo apertamente.
    ecco per esempio io non ammetterei mai di votare per grillo , qua lo dico solo perchè son protetto dall'anonimato

  2. #477

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Tu ridi ma stavo proprio pensando che, se il sondaggio è stato fatto via internet come avviene in molte occasioni, quello che ho scritto potrebbe essere non vero ed anzi essere vero il contrario. Se non sbaglio nel sondaggio delle ultime politiche in BS l'IDV di Scilipoti aveva preso tipo il 50% dei voti

  3. #478
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Prima delle passate elezioni era difficilissimo trovare qualcuno che dicesse di votare pdl...

  4. #479
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    ho cliccato un po' a caso, ci dovrebbero essere tutti i programmi, comune per comune, tramite google maps

    http://www.linkiesta.it/candidati-mo...istrative-2012

  5. #480
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    IDV bastano Scilipoti, Razzi e De Gregorio. Votando IDV ho votato anche loro... è un errore che non commetterò mai più.
    Parole sante.
    Non ho nulla contro Di Pietro, ma gli errori commessi nella scelta dei candidati sono stati gravissimi e gli ci vorrà un lungo purgatorio prima di riguadagnarsi il mio voto; voto che nel 2013 IDV si scorda indipendentemente dal programma che offrirà.

    Se nel 2018 ci saranno ancora, vedremo come si saranno comportati.

  6. #481
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    ma esiste un partito che non abbia neanche uno scillipoti? qua o grillo o microliste tipo 'per il bene comune', mi sa, in attesa che pure queste si riempiano di merda.
    o il fallo alato.

  7. #482
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    ma esiste un partito che non abbia neanche uno scillipoti?
    Purtroppo per i partiti, non sono stati i cittadini a scegliere le mele marce. Sono stati loro ad attribuirsi la responsabilità di creare le liste.
    Responsabilità vuol dire pagare in caso di errore

  8. #483
    Lo Zio L'avatar di gigious
    Data Registrazione
    29-06-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,595

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Il problema di IdV si chiama Antonio Di Pietro. E lo dico da iscritto,militante,membro di direttivo provinciale e rappresentante. Purtroppo non abbiamo mai fatto il passaggio da movimento di protesta a partito di proposta e in più abbiamo imbarcato molta gentaglia solo perchè portatrice di voti.

    Il secondo errore non credo verrà ricommesso, oramai abbiamo uno zoccolo duro e siamo visibili. Per il primo punto invece non ci metto la mano sul fuoco: purtroppo ci stiamo fossilizzando in un partito estremista, invece di creare una vera alternativa liberal-democratica come era nelle nostre intenzioni. Leggere la lettera di dimissioni di Sandro Trento al riguardo.

    http://noisefromamerika.org/articolo...imesso-dallidv

  9. #484

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    nulla contro il non votare IDV, ma se vi bastano 3 membri "sbagliati" per mandarvi in disgrazia un partito, non vedo alternative all'astensione o ai peni sulle schede per voi...

  10. #485

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da gigious Visualizza Messaggio
    Il problema di IdV si chiama Antonio Di Pietro. E lo dico da iscritto,militante,membro di direttivo provinciale e rappresentante. Purtroppo non abbiamo mai fatto il passaggio da movimento di protesta a partito di proposta e in più abbiamo imbarcato molta gentaglia solo perchè portatrice di voti.

    Il secondo errore non credo verrà ricommesso, oramai abbiamo uno zoccolo duro e siamo visibili. Per il primo punto invece non ci metto la mano sul fuoco: purtroppo ci stiamo fossilizzando in un partito estremista, invece di creare una vera alternativa liberal-democratica come era nelle nostre intenzioni. Leggere la lettera di dimissioni di Sandro Trento al riguardo.

    http://noisefromamerika.org/articolo...imesso-dallidv
    al suo definirsi "riformista" ho sospettato
    al definire "monti unica speranza" ho tremato
    al suo elogiare napolitano ho sfanculato.

    poi, boh, opinioni.

  11. #486
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanSkywolf Visualizza Messaggio
    nulla contro il non votare IDV, ma se vi bastano 3 membri "sbagliati" per mandarvi in disgrazia un partito, non vedo alternative all'astensione o ai peni sulle schede per voi...
    Il problema è soprattutto la dimensione dell'errore.
    Prendiamo Scilipoti. Che razza di sistema di selezione ha un partito che candida un figuro del genere? Chi lo ha inserito in lista, non dico parlarci, ma lo ha almeno guardato in faccia? Se tu avessi un'azienda qualunque e si presentasse un tizio del genere per un colloquio, lo assumeresti? se si, che mansione gli assegneresti?

    Ma per favore...

  12. #487
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da Hoffmann Visualizza Messaggio
    Purtroppo per i partiti, non sono stati i cittadini a scegliere le mele marce. Sono stati loro ad attribuirsi la responsabilità di creare le liste.
    Responsabilità vuol dire pagare in caso di errore
    certo, ma rimane il fatto che tutti i partiti abbiano commesso quest'errore, e alla fine o ci si rassegna a votare chi l'ha fatto meno volte, o a non votare proprio.
    entrambe scelte logiche, ma votare il pdl di cosentino e dell'utri per non votare l'idv di scillipoti e de gregorio è madness.

  13. #488
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    certo, ma rimane il fatto che tutti i partiti abbiano commesso quest'errore, e alla fine o ci si rassegna a votare chi l'ha fatto meno volte, o a non votare proprio.
    entrambe scelte logiche, ma votare il pdl di cosentino e dell'utri per non votare l'idv di scillipoti e de gregorio è madness.
    Ma perché, ti ho dato l'idea di uno che voterebbe in alternativa PDL?

  14. #489
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da gigious Visualizza Messaggio
    Il problema di IdV si chiama Antonio Di Pietro. E lo dico da iscritto,militante,membro di direttivo provinciale e rappresentante. Purtroppo non abbiamo mai fatto il passaggio da movimento di protesta a partito di proposta e in più abbiamo imbarcato molta gentaglia solo perchè portatrice di voti.

    Il secondo errore non credo verrà ricommesso, oramai abbiamo uno zoccolo duro e siamo visibili. Per il primo punto invece non ci metto la mano sul fuoco: purtroppo ci stiamo fossilizzando in un partito estremista, invece di creare una vera alternativa liberal-democratica come era nelle nostre intenzioni. Leggere la lettera di dimissioni di Sandro Trento al riguardo.

    http://noisefromamerika.org/articolo...imesso-dallidv
    moar

  15. #490
    Lo Zio L'avatar di gigious
    Data Registrazione
    29-06-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,595

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanSkywolf Visualizza Messaggio
    al suo definirsi "riformista" ho sospettato
    al definire "monti unica speranza" ho tremato
    al suo elogiare napolitano ho sfanculato.

    poi, boh, opinioni.

    si penso che quelle fossero più speranze che opinioni sull'operato,anche perchè la lettera è di metà gennaio,quindi qualche speranza di fare riforme di stampo liberali ce l'aveva ancora, e anche io

    Più che altro comunque mi riferivo a passaggi del tipo:

    IDV mi sembrava allora una forza di stampo liberale, che intendeva offrire all’Italia un progetto riformista, moderno, non ideologico. La giusta enfasi sui temi della legalità poteva associarsi a quelli del libero mercato, della meritocrazia, della riforma del capitalismo italiano, che è sempre stato chiuso e collusivo.
    oppure

    Avevamo provato a immaginare un’alternativa di sola sinistra: con Vendola e Bersani. Ma noi in quell’alleanza avremmo dovuto fare la parte dei difensori del rigore, delle regole, del merito, del mercato, dei valori liberali. Chi sosteneva la socialdemocrazia o l’operaismo ottocentesco già c’era, in quello schieramento a tre.
    Avevamo annunciato una svolta, avevamo detto che volevamo costruire una grande forza di governo. Ma per fare questo bisognava:

    a) Avere senso di responsabilità e idee credibili.

    b) Rinnovare il partito e reclutare persone competenti, capaci di rendere credibile la svolta annunciata.

    Avremmo dovuto ricostruire la nostra credibilità davanti ai ceti produttivi e moderati, tenuto anche conto che dalle nostre fila sono usciti personaggi come Scilipoti e Razzi. E dovremmo renderci affidabili agli occhi di tutti gli italiani non solo di una minoranza urlante. È con grande dolore che constato il fatto che non siamo riusciti a coniugare le idee liberali e moderate con le posizioni di protesta.

  16. #491
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da gigious Visualizza Messaggio
    Il problema di IdV si chiama Antonio Di Pietro. E lo dico da iscritto,militante,membro di direttivo provinciale e rappresentante. Purtroppo non abbiamo mai fatto il passaggio da movimento di protesta a partito di proposta e in più abbiamo imbarcato molta gentaglia solo perchè portatrice di voti.
    Mi stai dicendo che Scilipoti ha portato più voti di quanti ne abbia fatti poi perdere?

    Mah. Io pensavo malafede, tu invece mi dici che era totale incompetenza. Non so quale delle due sia peggio.

  17. #492
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    ma esiste un partito che non abbia neanche uno scillipoti? qua o grillo o microliste tipo 'per il bene comune', mi sa, in attesa che pure queste si riempiano di merda.
    o il fallo alato.
    Guarda, che emergano mele marce a livello locale è anche normale, perché non puoi controllare la vita di migliaia di persone. Ma in parlamento un partito come l'IDV porta una trentina di persone... be', se non riesci a controllare il valore di trenta persone datti una chiodata in fronte.

  18. #493
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da Hoffmann Visualizza Messaggio
    Ma perché, ti ho dato l'idea di uno che voterebbe in alternativa PDL?
    no, ho preso il primo esempio che mi veniva in mente, probabilmente ho scelto il pdl perchè era quello in cui mi venivano più mele marce in mente
    però il punto del mio intervento era che è inutile dire non voto il partito x perchè c'ha y, un discorso del genere non può essere fatto in assoluto, deve essere fatto relativamente alle alternative

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    Guarda, che emergano mele marce a livello locale è anche normale, perché non puoi controllare la vita di migliaia di persone. Ma in parlamento un partito come l'IDV porta una trentina di persone... be', se non riesci a controllare il valore di trenta persone datti una chiodata in fronte.
    mi sembra che anche gli altri partiti abbiano mele marce a livello ben più che locale...

  19. #494
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    no, ho preso il primo esempio che mi veniva in mente, probabilmente ho scelto il pdl perchè era quello in cui mi venivano più mele marce in mente
    però il punto del mio intervento era che è inutile dire non voto il partito x perchè c'ha y, un discorso del genere non può essere fatto in assoluto, deve essere fatto relativamente alle alternative
    Guarda, è da tempo che sono stanco di dover scegliere tra la corda e la pistola. Valuterò con attenzione le new entry, le liste civiche e, perché no, anche il Movimento 5 Stelle. Se nulla dovesse convincermi, è molto meglio che me ne resti a casa piuttosto che sottostare per l'ennesima volta allo stesso ricatto; e per 2 ragioni:
    1) L'unica speranza (flebile, in verità) che qualcosa cambi è che si formi una schiera di delusi così ampia che a qualcuno di decente venga finalmente voglia di pescarci dentro. Turarsi il naso e votare i soliti, al contrario, confermerebbe solo all'infinito lo status quo.
    2) Se proprio in parlamento devono andarci dei mezzi da sbarco impresentabili, almeno non ce li avrò mandati io. Consolazione magra, ma sempre meglio di niente.
    Ultima modifica di Hoffmann; 03-05-12 alle 23:33:53

  20. #495

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da Hoffmann Visualizza Messaggio
    Purtroppo per i partiti, non sono stati i cittadini a scegliere le mele marce. Sono stati loro ad attribuirsi la responsabilità di creare le liste.
    Il peggiore scandalo politico della storia repubblicana (Tangentopoli), la peggior corruttela e il malgoverno più sfrenato, capace di aprire l'abisso in cui stiamo finendo adesso, sono stati opera di politici tutti eletti con le preferenze.

    Quindi no, quel sistema non garantisce storicamente nessun beneficio sulla composizione della classe politica, anzi in acune regioni è una certa garanzia che vengano eletti delinquenti o loro amici.

  21. #496
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da Unbiased Visualizza Messaggio
    Il peggiore scandalo politico della storia repubblicana (Tangentopoli), la peggior corruttela e il malgoverno più sfrenato, capace di aprire l'abisso in cui stiamo finendo adesso, sono stati opera di politici tutti eletti con le preferenze.

    Quindi no, quel sistema non garantisce storicamente nessun beneficio sulla composizione della classe politica, anzi in acune regioni è una certa garanzia che vengano eletti delinquenti o loro amici.
    Non stavo discutendo se siano meglio le preferenze o no (in realtà la penso diversamente da te, ma questo è un discorso che andrebbe affrontato a parte), sottolineavo che se è il partito a prendersi la responsabilità di stilare le liste, per quel che mi riguarda è il partito a pagare in caso di errori.
    Poi, se altri elettori intendono invece prendersela con la sfiga, i marziani, il destino cinico e baro, col "so' ragazzi", liberissimi di farlo. Anzi, sospetto che siano pure la maggioranza.

  22. #497

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Più che con la sfiga etc. mi pare che se la siano presa con se stessi per non aver capito chi stavano votando.

  23. #498
    La Borga L'avatar di hendor
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,613

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da Unbiased Visualizza Messaggio
    Il peggiore scandalo politico della storia repubblicana (Tangentopoli), la peggior corruttela e il malgoverno più sfrenato, capace di aprire l'abisso in cui stiamo finendo adesso, sono stati opera di politici tutti eletti con le preferenze.

    Quindi no, quel sistema non garantisce storicamente nessun beneficio sulla composizione della classe politica, anzi in acune regioni è una certa garanzia che vengano eletti delinquenti o loro amici.
    Permetti che io mi possa scegliere da solo da quale ladro essere derubato?

    Se viene eletta con il sistema delle preferenze gente impresentabile, almeno si può dire "siete voi che l'avete voluti".
    Oggi poi l'informazione che c'è su certi personaggi non è la stessa che c'era all'epoca di tangentopoli. Il sistema delle preferenze forse oggi sarebbe usato con più criterio.

    In ogni caso mi sembra semplice buonsenso che i mille e passa cialtroni che stanno in parlamento siano eletti dal popolo e non dai segretari di partito. Se poi eleggiamo dei malviventi, si vede che è esattamente quello che vogliamo e quindi è giusto che ci siano.

  24. #499

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da hendor Visualizza Messaggio
    Permetti che io mi possa scegliere da solo da quale ladro essere derubato?

    Se viene eletta con il sistema delle preferenze gente impresentabile, almeno si può dire "siete voi che l'avete voluti".
    Oggi poi l'informazione che c'è su certi personaggi non è la stessa che c'era all'epoca di tangentopoli. Il sistema delle preferenze forse oggi sarebbe usato con più criterio.

    In ogni caso mi sembra semplice buonsenso che i mille e passa cialtroni che stanno in parlamento siano eletti dal popolo e non dai segretari di partito. Se poi eleggiamo dei malviventi, si vede che è esattamente quello che vogliamo e quindi è giusto che ci siano.
    Ma io mica sono contrario, anzi non me ne può fregare di meno visto che alla prova dei fatti non cambia assolutamente niente, al limite ci siamo ritrovati la Minetti anziché Cirino Pomicino.

    Peraltro, se il cittadino sapeva che erano ladri in anticipo, perché li ha votati, visto che il meccanismo elettorale era noto? Poteva scegliere qualche partito degli onesti. Oppure erano tuitti ladri? E allora non cambia niente nemmeno con le preferenze.

  25. #500

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da Unbiased Visualizza Messaggio
    Secondo me i sondaggi sono ancora prudenti, di solito è più numerosa la gente che vota questo genere di movimenti che quella disposta a dichiararlo apertamente.
    La storia politica Italiana da tipo il 1861 ad oggi dimostra il contrario. Altrimenti nel 1976 avremmo avuto il salto nel buio e nel 2001 i Radicali avrebbero preso il 7%.

    Esiste un blocco sociale in Italia, fatto di impiegati, piccoli esercenti, media e piccola borghesia, che ha sempre votato e sotenuto chi non gli "rompesse le scatole" e garantisse di portare avanti la baracca. Prima si chiamava blocco liberale, poi fascismo, poi democrazia cristiana, poi Berlusconi. Domani probabilmente Montezemolo o qualcuno di simile.


    Giusto per fare un esempio... Dei potenziali elettori grillini molti sono o ex-csx o ex-cdx... Quando nell'urna - se permane il porcellum - penseranno che votare Grillo potrebbe alternativamente favorire o l'ascesa dei "comunisti" o dei "bananas" al governo quanti rimarranno "duri e puri" e voteranno per il M5S?

    Oh non è successo 100 anni fa, è successo nel 2008...
    Ultima modifica di Capitan Harlock; 04-05-12 alle 13:39:57

+ Discussione Chiusa
Pag 20 di 350 PrimaPrima ... 10181920212230170 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato