Pag 27 di 37 PrimaPrima ... 172526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 651 a 675 di 916
  1. #651
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    A parte tutto, ditemi qual'è il vostro segreto per la MLOnline: io di solito, vendo tutti gli scarpazzoni che non uso subito, così da rimanere 16/18 giocatori in rosa, fare un po' di cassa e comprarmi subito due/tre giocatori discreti (a sto giro ho preso Gila, Elsha e Tchabalala che è un mio vecchio pallino)
    Faccio un tot di partite, ma non vinco mai e prima o poi i fondi svaniscono. Dov'è che sbaglio? Sono semplicemente scarso?
    Io non ho fatto assolutamente così.
    Ho durato un pezzo con gli scarpazzoni. Poi dopo una 15ina di partite ho rinforzato i ruoli dove vedevo di avere grossi problemi in gioco. Tipo i terzini. Ma ti parlo di overall 68 massimo.
    Poi ci vai su dietro. Logico che i 52 li vendi come pure il tero portiere.

    Inviato in Technicolor©

  2. #652
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    qualcuno mi spiega come funziona la classifica rivali?mi è comparso un messaggio che la spiega ma non ho capito niente. Ora ho un countdown di 5g..

  3. #653
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da Semola. Visualizza Messaggio
    Io non ho fatto assolutamente così.
    Ho durato un pezzo con gli scarpazzoni. Poi dopo una 15ina di partite ho rinforzato i ruoli dove vedevo di avere grossi problemi in gioco. Tipo i terzini. Ma ti parlo di overall 68 massimo.
    Poi ci vai su dietro. Logico che i 52 li vendi come pure il tero portiere.
    Ok, grazie, adesso provo anche io così, lasciamo perdere per adesso i 'grandi nomi'

    Citazione Originariamente Scritto da Semola. Visualizza Messaggio
    qualcuno mi spiega come funziona la classifica rivali?mi è comparso un messaggio che la spiega ma non ho capito niente. Ora ho un countdown di 5g..
    Si, in effetti non l'ho capita nemmeno io

  4. #654
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da Semola. Visualizza Messaggio
    qualcuno mi spiega come funziona la classifica rivali?mi è comparso un messaggio che la spiega ma non ho capito niente. Ora ho un countdown di 5g..
    Non ne ho idea, tra l' altro non so se sia perfettamente funzionante, ripeto, questo dovrebbe essere un' on line temporaneo, a metà ottobre dovrebbero esserci sostanziali novità.

  5. #655
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito

    Se arrivi a 15 punti vinci dei soldi. Ho capito così.

    Inviato in Technicolor©

  6. #656
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Dopo qualche ora di gioco in più (sempre offline) per me non ci sono dubbi.
    PES è tornato, nel bene e nel male.
    Ti sembra di avere tra le mani un prodotto solido e ben confezionato quando all'improvviso ti accorgi che:
    1) Le punizioni sono maledettamente scriptate. La frequenza con cui l'IA segna è innaturale oltre che frustrante.
    2) La stamina è resa magnificamente ma l'IA bara in maniera spudorata.
    3) I binari sono ancora troppo invadenti.
    4) Gli scarpini e le attrezzature da acquistare tutto sommato sono un tocco di inutilità notevole.

    Siccome mi ricordo che nei vecchi capitoli fino al 2008 la mia tendenza umorale andava nella direzione "euforia iniziale" ---> "non è possibile che hanno fatto quest'errore di programmazione" ---> "spero che la Konami bruci" ---> "però in fondo 'sto PES non è male" ---> "unico gioco nel lettore fino al capitolo successivo".... eviterò di andare da MW per prendere una copia di Fifa. Per ora.

  7. #657
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da Dionixx Visualizza Messaggio
    facciamo invecchiare i giochi e poi vedremo

    però, anche l'anno scorso ricordo che pes 12 è stato accolto bene ma poi è invecchiato malissimo, prestando il fianco a critiche di ogni tipo, forse fifa è più funzionale, più videogioco, qualcosa che diverte ma che è profondo....
    this.

  8. #658
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Fantastico! Ringrazio tutti (Semola in primis) per i consigli sulla MLOnline!
    Dunque: ricominciato, cerco di far ragionare di più i giocatori in mezzo con palleggi a centrocampo, per poi liberare i terzini per il cross o l'attaccante in profondità, senza cercare di buttarmi in avanti a tutti i costi.
    In questo modo ho due pareggi e una vittoria schiacciante 5 a 1, con due rigori a mio favore. Sono sempre andato in svantaggio, ma alla distanza la concentrazione e la calma ripagano
    Compro il primo giocatore dopo aver sassato via gli scarsi: Traorè, che a Milano fa panca ma da me a Parma si può rilanciare. Piazzato in mezzo al campo, si vede la differenza e nella prima partita oltre che un paio di lanci illuminanti, segna una doppietta con un gol da 25 m e una sgroppata sul filo del fuorigioco, insaccando a tu per tu col portiere avversario.

    Bene! Adesso continuo così per un altra decina di partite poi vedo di rinforzarmi nei ruoli che sfrutto di più (terzini e fasce). A quel punto mi consigliate di puntare su un buon portiere o una punta?

    Thanxxxxxxxxx

  9. #659
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Dopo qualche ora di gioco in più (sempre offline) per me non ci sono dubbi.
    PES è tornato, nel bene e nel male.
    Ti sembra di avere tra le mani un prodotto solido e ben confezionato quando all'improvviso ti accorgi che:
    1) Le punizioni sono maledettamente scriptate. La frequenza con cui l'IA segna è innaturale oltre che frustrante.
    2) La stamina è resa magnificamente ma l'IA bara in maniera spudorata.
    3) I binari sono ancora troppo invadenti.
    4) Gli scarpini e le attrezzature da acquistare tutto sommato sono un tocco di inutilità notevole.

    Siccome mi ricordo che nei vecchi capitoli fino al 2008 la mia tendenza umorale andava nella direzione "euforia iniziale" ---> "non è possibile che hanno fatto quest'errore di programmazione" ---> "spero che la Konami bruci" ---> "però in fondo 'sto PES non è male" ---> "unico gioco nel lettore fino al capitolo successivo".... eviterò di andare da MW per prendere una copia di Fifa. Per ora.
    Anch' io ci sto giocando, a livello superstar, master league sud americana, non riscontro nulla di ciò che hai scritto.

  10. #660
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da il riflessivo Visualizza Messaggio
    Anch' io ci sto giocando, a livello superstar, master league sud americana, non riscontro nulla di ciò che hai scritto.


    Sicuramente sono un pippone io... ma oggi ho beccato quattro gol su quattro punizioni concesse dai 20/25 metri.
    L'ultima volta ho provato anche a mettere un mio difensore sul palo ma la palla si è insaccata tra la testa dell'omarino e la traversa.

    Mi puoi suggerire le tue impostazioni per i controlli?
    I miei passaggi a volte (troppe per i miei gusti) vengono seguiti dal giocatore che sceglie l'IA... e non serve a niente premere con veemenza il tasto per cambiare... effetto evidente dei binari secondo me (altrimenti non saprei di che cosa altro)

  11. #661
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Fantastico! Ringrazio tutti (Semola in primis) per i consigli sulla MLOnline!
    Dunque: ricominciato, cerco di far ragionare di più i giocatori in mezzo con palleggi a centrocampo, per poi liberare i terzini per il cross o l'attaccante in profondità, senza cercare di buttarmi in avanti a tutti i costi.
    In questo modo ho due pareggi e una vittoria schiacciante 5 a 1, con due rigori a mio favore. Sono sempre andato in svantaggio, ma alla distanza la concentrazione e la calma ripagano
    Compro il primo giocatore dopo aver sassato via gli scarsi: Traorè, che a Milano fa panca ma da me a Parma si può rilanciare. Piazzato in mezzo al campo, si vede la differenza e nella prima partita oltre che un paio di lanci illuminanti, segna una doppietta con un gol da 25 m e una sgroppata sul filo del fuorigioco, insaccando a tu per tu col portiere avversario.

    Bene! Adesso continuo così per un altra decina di partite poi vedo di rinforzarmi nei ruoli che sfrutto di più (terzini e fasce). A quel punto mi consigliate di puntare su un buon portiere o una punta?

    Thanxxxxxxxxx
    qualcuno che mi ringrazia per qualcosa riguardante PES. Il mondo è verso la fine.

  12. #662
    Il Nonno L'avatar di Dionixx
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    Ovunque tranne che qui
    Messaggi
    4,159

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio


    Sicuramente sono un pippone io... ma oggi ho beccato quattro gol su quattro punizioni concesse dai 20/25 metri.
    L'ultima volta ho provato anche a mettere un mio difensore sul palo ma la palla si è insaccata tra la testa dell'omarino e la traversa.

    Mi puoi suggerire le tue impostazioni per i controlli?
    I miei passaggi a volte (troppe per i miei gusti) vengono seguiti dal giocatore che sceglie l'IA... e non serve a niente premere con veemenza il tasto per cambiare... effetto evidente dei binari secondo me (altrimenti non saprei di che cosa altro)
    è successo anche a me.....i passaggi sono velocissimi all'inizio, poi rimbalzano sul terreno e rallentano come se andassero sul velcro, se io faccio un passaggio e c'è (uso l'inter) snejider come destinatario, solo e pronto per scattare e l'i.a decide che il destinatario del passaggio è nagatomo, 10 metri indietro sulla fascia, stai sicuro che snejider verrà colto da sincope vaso vagale e non sarà in alcun modo movibile verso il pallone, anche se cercherai di selezionarlo come un ossesso.
    Io dopo aver tirato 20 volte in porta contro il palermo (tutti centrali i tiri, come cazzo è possibile) ho preso gol da ilicic su punizione al 60, ho avuto altre occasioni (tirando bene, ma il portiere si è scoperto batman) e alla fine ho preso gol in rovesciata DA FUORI AREA......simulazione della madonna direi

  13. #663
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio


    Sicuramente sono un pippone io... ma oggi ho beccato quattro gol su quattro punizioni concesse dai 20/25 metri.
    L'ultima volta ho provato anche a mettere un mio difensore sul palo ma la palla si è insaccata tra la testa dell'omarino e la traversa.

    Mi puoi suggerire le tue impostazioni per i controlli?
    I miei passaggi a volte (troppe per i miei gusti) vengono seguiti dal giocatore che sceglie l'IA... e non serve a niente premere con veemenza il tasto per cambiare... effetto evidente dei binari secondo me (altrimenti non saprei di che cosa altro)
    Di goal su punizione ne prendo uno si cinque partite così a naso, comunque dipende contro chi giochi, ed è sconsigliato fare falli a a quelle distanze sopratutto se gli avversari hanno dei buon tiratori; il trucchetto del difensore non funziona più per fortuna...

    I controlli che uso io sono senza nessuna assistenza, all' inizio è un pò dura ma poi ti diverti sicuramente di più, poi c'è da considerare che devi conoscere i tuoi compagni, ci sono quelli che scattano in continuazione che vogliono la palla in corsa quelli che la vogliono sui piedi etc...

    tendenzialmente nelle azioni offensive IA seleziona il giocatore più avanti o che sta scattando mentre tu vorresti passarlo ad un altro magari indietro più libero, se usi il passaggio con lt un pò risolvi. Un' altro consiglio generale e di correre normale, ho notato che se inizi a scattare ti attiri raddoppi e triplicazioni, quindi lo scatto è meglio usarlo quando hai delle praterie, infine risulta utile rallentare il gioco con RT, vedrai che il feeling piano piano migliora sia per la manovra di squadra che per eventuali dribbling.

    PS: Qualcuno ha provato com'è la Pes Edit patch quest' anno?
    Ultima modifica di il riflessivo; 27-09-12 alle 18:33:53

  14. #664
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Consiglio rapido:

    Non scegliete i giocatori in base alla valutazione overall. Sceglieteli guardando le single stat e capacità che vi servono per il ruolo e i compiti che assegnate al giocatore.

    Commento sul passato capitolo e l'invecchiamento del gioco:

    PES 2012 è stato accolto così così, meglio del 2011 per via dell'IA, ma con moltissime critiche sui portieri sopratutto, e a ragione. Il gioco era molto scriptato ma aveva una certa dose di imprevedibilità e la costruzione delle azioni era molto tattica e divertente. Perdeva inevitabilmente nel tiro e mancava di un tipo di passaggio più libero. E' invecchiato bene, almeno secondo me ma non solo, perchè konami lo ha patchato benissimo sistemando i portieri e rimettendo in sesto l'IA che inizialmente era limitata rispetto alla demo. L'unico neo erano i tiri e il cheat della CPU che, però, a quanto si legge in giro, è ampiamente presente anche in FIFA, non meno che in PES.
    Anzi, ho letto nel corso dell'anno molti commenti di giocatori che dopo aver iniziato con fifa sono passati a giocare a pes perchè erano stanchi di segnare sempre nello stesso modo e volevano un pò più di imprevedibilità (così era scritto nei commenti).

    Se non hanno rovinato il gameplay nella release finale, ancora nella seconda demo a me pare ottimo come giocabilità. Lo script purtroppo c'è ancora nel 2012, e la spiegazione è stata data tempo fa: gli sviluppatori non riescono, con l'evoluzione dell'IA, a stare dietro alla richiesta di maggior difficoltà del giocatore hardcore, e così ai livelli più alti partono gli script.

    Il resto sono gusti personali. A qualcuno darà sensazioni migliori pes, ad altri fifa.

  15. #665
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Consiglio rapido:

    Non scegliete i giocatori in base alla valutazione overall. Sceglieteli guardando le single stat e capacità che vi servono per il ruolo e i compiti che assegnate al giocatore.
    Ottimo consiglio C'è il modo di capire da qualche parte cosa fanno le varie carte abilità? (fortunato, inserimento, ecc ecc)

  16. #666
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    ok, oggi è la giornata che le prendo da tutti

  17. #667
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da Dionixx Visualizza Messaggio
    è successo anche a me.....i passaggi sono velocissimi all'inizio, poi rimbalzano sul terreno e rallentano come se andassero sul velcro, se io faccio un passaggio e c'è (uso l'inter) snejider come destinatario, solo e pronto per scattare e l'i.a decide che il destinatario del passaggio è nagatomo, 10 metri indietro sulla fascia, stai sicuro che snejider verrà colto da sincope vaso vagale e non sarà in alcun modo movibile verso il pallone, anche se cercherai di selezionarlo come un ossesso.
    Io dopo aver tirato 20 volte in porta contro il palermo (tutti centrali i tiri, come cazzo è possibile) ho preso gol da ilicic su punizione al 60, ho avuto altre occasioni (tirando bene, ma il portiere si è scoperto batman) e alla fine ho preso gol in rovesciata DA FUORI AREA......simulazione della madonna direi
    this 2.

  18. #668
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    this 2.
    Ma smettila con sti this this this che non vogliono dire una cippa di niente.
    Io ste storie non le ho riscontrate con la frequenza che si dice. Come la mettiamo?

    Inviato in Technicolor©

  19. #669
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da Semola. Visualizza Messaggio
    Ma smettila con sti this this this che non vogliono dire una cippa di niente.
    Io ste storie non le ho riscontrate con la frequenza che si dice. Come la mettiamo?

    Inviato in Technicolor©
    I Fifari sono una razza strana

  20. #670
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Non le ho riscontrate nemmeno io nella seconda demo. Se a voi il gioco piace basta questo, inutile battibeccare. A loro due non piace e sono liberi di esprimere le loro impressioni sul gioco, senza stizzirsi per le critiche. Basta tenere ben presente, sempre, che quello che si scrive è un'impressione personale ed ha lo stesso valore ed attendibilità delle impressioni degli altri.

  21. #671
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Esco adesso da 3 partite consecutive in cui ho beccato squadre con forza superiore alla mia di 60-70 punti. 3, dico 3, vittorie 1-0! Una sofferenza infinita, non oso immaginare le bestemmie che son volate dall'altra parte della rete ho uno screenshot imbarazzante che dimostra quanto sia stato faticoso portare a casa il malloppo intero!



    E' stato bellissimo, veramente! Giocavo contro giocatori di premier e serie A, avevo una paura boia. Poi ho fatto la grandissima scelta (nella partita di cui ho postato lo ss) di metter titolare il portiere overall 67 ma con freccia rossa invece del portiere 74 freccia azzurra.
    Veramente, credetemi, le scelte in base agli stati di forma pagano!

  22. #672
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da Semola. Visualizza Messaggio
    Esco adesso da 3 partite consecutive in cui ho beccato squadre con forza superiore alla mia di 60-70 punti. 3, dico 3, vittorie 1-0! Una sofferenza infinita, non oso immaginare le bestemmie che son volate dall'altra parte della rete ho uno screenshot imbarazzante che dimostra quanto sia stato faticoso portare a casa il malloppo intero!



    E' stato bellissimo, veramente! Giocavo contro giocatori di premier e serie A, avevo una paura boia. Poi ho fatto la grandissima scelta (nella partita di cui ho postato lo ss) di metter titolare il portiere overall 67 ma con freccia rossa invece del portiere 74 freccia azzurra.
    Veramente, credetemi, le scelte in base agli stati di forma pagano!
    é quello che ti dicevo qualche post sopra, l' anno scorso l' andamento delle frecce era regolare e programmatto, quindi si faceva il mercato per avere tutte stelle rosse, aggiungi questo al tutto assistito ed il gioco on line perdeva tutto il suo fascino.

  23. #673
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da Semola. Visualizza Messaggio
    Ma smettila con sti this this this che non vogliono dire una cippa di niente.
    Io ste storie non le ho riscontrate con la frequenza che si dice. Come la mettiamo?

    Inviato in Technicolor©
    this

    dai scherzoooo
    Ultima modifica di lambro; 28-09-12 alle 14:55:40

  24. #674
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap


  25. #675
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Giocando alla seconda demo mi pare che abbiano migliorato l'illuminazione, sopratutto quella dei match notturni. Ottimo. In generale il gioco si muove bene, più fluido e coerente, anche se in effetti se devo indicare alcune "sensazioni" direi velocità leggermente aumentata, ma ancora ottima, e un pò meno libertà sia di movimento che di passaggio a zero barre. Ma anche qui, niente di che.
    Gameplay davvero solido, simulativo e divertente, ancora dopo parecchie partite.
    Non è perfetto, animazioni ancora un pò troppo legnose, qualche errore di troppo dei portieri e mancano tante cose per cui si dovrà aspettare il prossimo anno (neve, match pomeridiani, terzo kit per le squadre, che konami ha promesso reintrodurrà con il nuovo engine), ma se questo è il gameplay, allora per me è di nuovo PES. Finalmente, dopo tanta attesa. Come scrivevano in qualche recensione, la cosa migliore è che ora il gioco ha imboccato una direzione precisa ed è uscito dal limbo in cui era rimasto per tutta questa generazione.

Pag 27 di 37 PrimaPrima ... 172526272829 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato