Pag 36 di 37 PrimaPrima ... 2634353637 UltimaUltima
Risultati da 876 a 900 di 916
  1. #876
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-04-10
    Messaggi
    7,921

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Io ho un altro problema, i giocatori si inseriscono pochissimo in profondità, è davvero difficile trovare un compagno che scatti in profondità suggerendomi il passaggio. In FIFA c'era il tasto per far scattare il compagno, qua come si fa? C'è il modo?

  2. #877
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Io ho un altro problema, i giocatori si inseriscono pochissimo in profondità, è davvero difficile trovare un compagno che scatti in profondità suggerendomi il passaggio. In FIFA c'era il tasto per far scattare il compagno, qua come si fa? C'è il modo?
    Premi lo stick analogico di destra indicando (relativamente al tuo omarino) quale dei tuoi compagni vuoi che si inserisca... Non so se sono stato spiegato

  3. #878
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-04-10
    Messaggi
    7,921

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    premi nel senso di premi premi tipo tasto? Non so se mi sono spiegato

  4. #879
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    premi nel senso di premi premi tipo tasto? Non so se mi sono spiegato
    premi premi!

  5. #880
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito

    Tanti premi

  6. #881
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Io ho un altro problema, i giocatori si inseriscono pochissimo in profondità, è davvero difficile trovare un compagno che scatti in profondità suggerendomi il passaggio. In FIFA c'era il tasto per far scattare il compagno, qua come si fa? C'è il modo?
    In PES c'è il team mate control dal 2012, che è perfetto a mio modo di vedere. Ti posto il tutorial del 2012 (nel 2013 è uguale) dell'assistito, che è il metodo più semplice e basilare per far scattare il compagno.

    http://www.youtube.com/watch?v=O94CV3l0kF0

    In poche parole: premi lo stick di destra (come se fosse un pulsante. Lo stick ha anche questa funzione) e mentre lo tieni premuto lo muovi in direzione del compagno che vuoi far scattare. E quello scatta in profondità. Semplice e rapido. Ci metti poco a farci l'abitudine e in aggiunta all'inserimento automatico dell'IA rende l'attacco completo.

    Faccio comunque notare, come già detto in passato, che dipende moltissimo anche dalle tattiche. Il tipo di gioco offensivo (centrale, laterale o medio) e il supporto offensivo dei compagni giocano un ruolo fondamentale. Io mi trovo bene con il supporto offensivo a 15-16 e il gioco offensivo su medio, che fa scattare un pò tutti. Se lo imposti su "centrale" vedrai che i giocatori sulle fasce non scattano, se imposti su laterale invece scattano quelli sulle fasce mentre quello centrali salgono lentamente seguendo il gioco, senza proporsi in avanti. Il supporto dei giocatori determina se si inseriscono, per esempio, solo gli attaccanti o anche i centrocampisti ecc...
    Devi comunque, in certi casi, integrare con il team mate control quando vedi che un compagno non scatta. A volte dipende anche dal fatto che l'IA sta molto attenta al fuorigioco.
    Concordo comunque che l'IA offensiva in certi casi è un pò troppo piantata (anche se come descritto sopra, la gestione è più complessa e regolabile tramite diversi fattori).

  7. #882
    Il Nonno L'avatar di cek21
    Data Registrazione
    24-07-08
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,148

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Domanda semplice semplice

    E' rimasta la fantastica calibrazione della difficoltà introdotta nel 12?

    dove a livello campione ne pigliavi 5 anche dal Crotone

  8. #883
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da cek21 Visualizza Messaggio
    Domanda semplice semplice

    E' rimasta la fantastica calibrazione della difficoltà introdotta nel 12?

    dove a livello campione ne pigliavi 5 anche dal Crotone
    boh io ne prendo 5 da chiunque a livello medio però a livello generale mi sembra fedele il livello di difficoltà.

  9. #884
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    ma come diavolo si fa ad aggiornare alla 1.02!??!?! dal gioco non trovo alcuna voce in merito.

  10. #885
    Artyus
    ospite

  11. #886
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Preso (360)!!!
    Devo dire che al momento sono soddisfatto. Sicuramente venendo da Fifa alcuni limiti si sentono, però finalmente i pregi di Pes riescono a fare capolino e dare un senso al tutto.
    Ho iniziato una master con la Fiorentina, faccio una discreta fatica a segnare (a parte nella prima, 2 a 2 con il Catania con gollonzo di Aquilani ed un 2 a 1 all'Espanyol in coppa, poi mai segnato ) mentre a difendere per ora me la cavo abbastanza.
    La cosa che ho ritrovato e che mi mancava tanto è la varietà di situazioni, sotto questo punto di vista è ancora imbattuto.

    Ho giocato un po con la velocità 0 ed un po a -2, forse andrò con la via di mezzo...

    Consigli su qualche acquisto? Mi servirà sicuramente un sostituto per Toni, Pizarro (fortissimo, ma cerco di ringiovanire) e per i due terzini.

  12. #887
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Ripreso oggi in mano dopo un po'
    Nella MLOnline mi ritrovo un pacco di soldi (quelli che hanno dato per i vari bug e downtime)
    Prima partita full manual --> perso 2 a 1 ma me la sono giocata con uno più o meno al mio livello

    Domandone: ora che ho un po' di soldi conviene investirli in giocatori (quasi)famosi o meglio di no se dopo mi accoppierà sempre e solo con i soliti bmbmnk con le squadrone Messi-CR7?

    edit: per ora ho comprato solo brocchi (non quello della Lazio) tipo Klose, Ambrosini, Onyewu e Amauri... su una ventina di partite ne ho vinte 3, perse 16 e pareggiata una 0 a 0
    Ultima modifica di Artyus; 13-12-12 alle 20:18:43

  13. #888
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    E' in arrivo per il 20 dicembre, in tempo per le feste, la prossima patch per Pro Evolution Soccer 2013, ha annunciato Konami.

    Il responsabile del team dedicato al gioco, Jon Murphy, ha riferito inoltre alcune caratteristiche dell'aggiornamento in questione. La patch 1.03, a quanto pare, è dedicata in particolare alla modalità 2v2, il cui miglioramento era stato richiesto da un gran numero di utenti. "Il team ha lavorato per migliorare gli elementi fondamentali in modo da rendere più intuitiva e più vicina al single player l'esperienza del 2v2, con un cambiamento migliore nella gestione del cambio giocatori".

    Inoltre, sono stati applicati miglioramenti al bilanciamento generale, oltre che ad alcuni elementi estetici, in particolare per quanto riguarda i movimenti dei giocatori e l'aggiunta di alcuni tipi di festeggiamenti per i goal. Aggiustati anche alcuni problemi rilevati nella MLO e in alcune modalità online, secondo le segnalazioni arrivate dagli utenti stessi.
    Cosa positiva che lo stanno tenendo aggiornato e ascoltano le lamentele della community (anche se la maggior parte sono bmbmnka )



    Leggevo anche questa cosa:
    Spoiler:

    Vi aiutiamo a creare un campionato con myPES 2013 e giocare con i vostri amici.
    Ora che sapete come creare un account myPES 2013 e collegarlo a Pro Evolution Soccer 2013 (se ve ne siete dimenticati, potete vedere le nostre FAQ a riguardo), è arrivato il momento di creare un campionato dall'applicazione.
    Come creare un campionato con myPES 2013?
    Creare un campionato è molto semplice e dividere la spiegazione in quattro passaggi: creare un campionato, settaggio, giocare la partita, gestire l'app.
    Creare un campionato
    • Accedere all'applicazione myPES 2013 e selezionare l'opzione "Campionato", in alto a destra.
    • Cliccare su "Crea", scegliere un nome per il vostro campionato, scrivere una descrizione, selezionare un logo e cliccare su "Crea".
    • Vedrete ora apparire il vostro campionato nella finestra "Campionato".
    • Ora dovete solo cliccare su "Invita" e mandare un invito ai vostri amici perchè possano unirsi al vostro campionato.
    Settaggio
    La prima cosa che vi server per giocare campionati sono i vostri amici e la cosa migliore dei campionati con myPES 2013 è che si può giocare sia online che offline.
    Se giocate online, dovete semplicemente assicurarvi che i vostri avversari abbiamo collegato il loro account myPES 2013 a PES 2013 e si siano uniti al campionato. Se vi serve un riepilogo di come creare un account myPES 2013, potete controllare sulle nostre FAQ.
    Se giocate offline, avrete bisogno dei vostri amici al vostro fianco e della console o PC connessi a internet, così la partita potrà aggiornare le vostre statistiche su myPES 2013. Se giocate in 6, avrete bisogno di 6 account myPES 2013 differenti, tutti connessi a un profilo giocatore diverso nelle Impostazioni Dati Personali in gioco, come spiegato nelle nostre precedenti FAQ myPES. Ricordate di assegnare nomi diversi a ogni Profilo Personale, per trovare gli account dei vostri amici più facilmente.
    Ora che tutto è stato settato, è il momento di darsi da fare in campo.
    Giocare la partita
    • Per giocare la partita, andate a PARTITA dal menu principale e selezionate Partita Esibizione.
    • Sul menu In Casa e Fuori Casa, usate i comandi LB/RB su Xbox360 e PC, o i comandi L1/R1 su PS3 per selezionare il Profilo di entrambe i giocatori. Assicuratevi che siano entrambe ben collegati a un account myPES 2013 e che le Impostazioni Facebook siano poste su ON/Sì.
    Potete ora giocare la vostra partita. Una volta finita, assicuratevi di attendere finché non appare in schermo il messaggio riguardo al "Caricamento dati su myPES".
    Gestire l'app
    • Una volta giocata la partita, andata sull'applicazione myPES 2013 su Facebook e cliccate sull'opzione "Partite", in alto a destra.
    • Vedrete la partita appena giocata.
    • Cliccare su "Assegnare a un Campionato" e selezionare il campionato creato.
    • Ripetere il procedimento con ogni partita giocata coi vostri amici e potrete vedere chi domina il campionato e mettere a confronto le vostre statistiche.
    Ora sapete come creare un campionato, chiamate subito i vostri amici e iniziate a giocare, così potrete, una volta per tutte, mettere fine a questa incessante disputa "Chi è il miglior a PES?


    C'è qualcuno che vuole provare?
    Ultima modifica di Artyus; 13-12-12 alle 20:28:45

  14. #889
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Alcuni hint che ho trovato su PESFan. Spiegazione sliders e tattiche:

    Sliders Explanation:

    Player support:


    So this basically this dictates how teammates move around the ball carrier, so it's correct in it's called player support, where it's confusing is offensive and defensive.

    So values 0-6, what they do is make players provide options sideways and many backwards 'safe options' to the ball carrier. So with Barca for example, this is set to 0, so it makes Barca play a lot of safe, backwards, sideways passes, So overall it means, 'slow orientated build up'.

    values 7-13 (balanced) Just means teams will attack normally and player on the ball as standard look for options ahead of them unless the player isn't in clear space, teammates won't always run ahead of the ball carrier.

    values 14-20 means fast attacking, team mates always look to get ahead of the ball carrier and the team is encourages to look only for forward passes!


    Support Range

    Support range shows how close the players stay to around the ball carrier

    so values 0-6 mean the players keep close together, (Barcelona Arsenal) it's useful for short passing game, tiki taka etc..

    7-13 is standard

    14-20 means players spread away from the ball carrier, this is useful for teams that counter

    Position Switch

    Position switch dictate how much freedom players have to temporarily play in different designated positions or switch places with players in similar positions.

    0-6 means player rarley if ever switch positions (tactically disciplined)

    7-13 means players will now and gain switch with players in a similar position, so for example the left central midfielder and right central midfielder or two strikers will change the sides they are playing, same with centre backs even.

    14-20 is similar to that above but If a player finds himself out of postion he will then take up the nearest position designated for a while, the drop back to his designated position.

    So for example i a center back charges forward, if he ends up in midfield he will stay there for a bit,t hen move back, same with striker coming back to defend. It's built to give you the option to give your players the choice to swap around a bit in bid to confuse the opposition and say if a center back is getting the better of a striker, maybe swap for a secound with a winger and see if it confuses him.

    Attacking Style:

    Attacking style is quite important for player runs and general player movement when attacking.

    0-6 means players will drift and congregate out in wide positions to support he ball carrier in making attacking moves out wide

    7-13 (balanced) players will maintain their shape

    14-20 players will congregate more in the middle, and wide men for example will come inside to offer support through the middle.

    Pressing

    Pressing is both how intense your team presses the oppositions ball carrier and also i've noticed a zonal element to this.

    0-6 (loose) makes players stand off the ball carrier and the player will focus much more and working with his teammates as a unit.

    7-13 players, won't actively close down the opposition, they will tend to hod shape unless the opposing ball carrier enter is, well 'zone' (Zonal marking) Maybe.

    14-20 tight players will actively close down the opposition, 14-20 dictates how intense they move out of their formations shape to meet the ball carrier

    Defensive Line:

    Self explanatory really

    0-6 Deep

    7-13 Normal

    14-20 High

    Compactiviness:

    This dictates how closely compacted your team is when closing in around the ball carrier

    0-6 The team forms up as a unit very tightly in the center of the pitch

    7-13 Normal

    14-20 The team spreads out around the ball carrier.

    Finally you should now that: 0-6 and 14-20 dictate how extreme you want your team style to be for each parameter so 14 is say relatively far from the ball carrier and 20 is very far etc..

    7-13 Dictates you wan a balance but with a slight favor towards a parameter. So 7 or 8 would mean your players your players would move slightly out wide, and say 11 12 would make them move slightly towards the middle etc..

    I have found this explanation on some site and copied because it will help a lot here where I have posted formations and sliders...


    So here is one more good formation with my standard sliders,currently in "testing phase" but so far I won from 8/10 matches...




    This formation is called by me "operation arrow"..Maybe it looks funny,but it is effective and deadly...


  15. #890

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap


  16. #891
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    E' uscita oggi la 1.03, come vedi dal mio post sopra

  17. #892
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    E' uscita oggi la 1.03, come vedi dal mio post sopra
    Ho scaricato la patch ma non ho notato grossi cambiamenti.
    Considerato che di solito le patch Konami hanno il brutto vizio di peggiorare i giochi... stiamo migliorando!

  18. #893
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Ho scaricato la patch ma non ho notato grossi cambiamenti.
    Considerato che di solito le patch Konami hanno il brutto vizio di peggiorare i giochi... stiamo migliorando!
    Stessa cosa, non noto niente di particolare, se non che ora vinco in MLOnline

  19. #894
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Stessa cosa, non noto niente di particolare, se non che ora vinco in MLOnline
    Comunque poche storie. Quest'anno Konami ha tirato fuori un gioco veramente divertente, pur con tutti i suoi difetti.
    Pur avendo in stand by titoli come Dark Souls, L.A Noire e Shogun TW 2, non riesco a fare a meno di portare avanti la mia Master League, quella dura e pura, con le squadre farlocche. Non esiste titolo di calcio che riesca a darti la sensazione di "azzeccare la mossa" tattica (o di mercato) come PES.
    Senza dubbio c'è una buona parte di seghe mentali, ma, per esempio, dopo due stagioni che non riuscivo a sostituire degnamente Voleimann nel mio centrocampo, l'acquisto di Hugo Viana, grazie all'abilità "palla calibrata", sembra essere stata la quadratura del cerchio del mio team. Peraltro, vedere la scena del giocatore che si batte la mano sul petto salutando la curva, mi carica non poco.
    Se riuscissero a non rovinare ogni cosa l'anno prossimo, potrebbero anche fare il miracolo. Ovviamente non ci spero.

  20. #895

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    A distanza di mesi continua a stupirmi la credibilità e la varietà dell'ai, davvero un lavoro encomiabile

  21. #896
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito

    Dopo due mesi ho ricominciato. Ho meglio, ho fatto 3 partite in MLO. Mi sono divertito, anche se credo che non sapere fare finte e dribbling sia un grosso handicap che mi porto dietro.

  22. #897
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Nemmeno io le faccio C'è qualcuno che le fa che ha suggerimenti su qualche killer combo?
    Meanwhile, ho comprato SuperMario in MLO 9 partite, 13 gol

    Divertente riprenderla dopo un paio di mesi perchè le prime partite le ho vinte bene... ma ora ricomincio a perderle tutte

  23. #898
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    l'altra questione è lo schema di gioco

  24. #899

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    ma solo la 360 soffre dei trattini che ci sono durante i calci d'angolo e punizione?

  25. #900
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Quali trattini?

Pag 36 di 37 PrimaPrima ... 2634353637 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato