Pag 7 di 37 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 916
  1. #151
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Aspè aspè, mi sembra il solito giudizio affrettato però.
    Ogni anno.
    Direi di aspettare ancora, e non sappiamo nemmeno come si presenterà quest'anno FIFA (e te lo dice uno che l'anno scorso ha fatto il passaggio).
    Per me c'è troppo poco da poter giudicare così velocemente.
    Per ora io, se la vogliamo dire tutta, ho visto ancora un paio di interventi dei portieri atroci, e in una occasione un tiro che ha accelerato all'ultimo. In un'altra una deviazione in angolo di Buffon con la palla che, dopo il contatto, ha preso una direzione che nemmeno Star Trek...
    E' anche vero che la demo dell'anno scorso fu poi migliorata di molto nella successiva.
    Guarda, per quanto mi riguarda il giudizio affrettato è il "è quasi uguale al 2012". Chiunque abbia giocato a PES 2012 sa che non è così. E' un semplice fatto eh. Mica altro. La fisica della palla e il ritmo di gioco sono molto più lenti e ragionati, merito anche dell'IA che non pressa di continuo come nel 2012. Ancora più importanti sono i passaggi e i tiri. Ora, avendo giocato a pes 2012 per un tot, si sa che i passaggi, anche a zero barre e all'ultima patch, sono liberi ma entro certi limiti. In PES 2013 a due barre si ha già più libertà e coerenza, e a zero si ha un manuale completo. Oltre al fatto che anche i cross diventano manuali, sia come direzione che come potenza, mentre in PES 2012 erano totalmente guidati. I tiri in PES 2012 erano guidatissimi, tanto che non sembrava di averne un vero controllo. In PES 2013 i tiri normali sono già molto coerenti e simili a quelli dei vecchi PES, permettendo di direzionare grossolanamente il tiro. Ci sono poi i tiri manuali, che danno pieno controllo su tutto: forza, direzione, tipo di tiro ecc... MA sono molto difficili da padroneggiare. La difesa in PES 2012 era affidata alle stat del giocatore e basta. In PES 2013 si può anche decidere di fare un tackle in un determinato momento con la doppia pressione, potendo anche fare falli tattici. Il controllo sulla difesa è molto superiore. Già solo queste feature, anche senza la player ID che è evidentissima nei giocatori a cui è applicata, rendono il gameplay molto, ma molto diverso da quello del 2012. E non è un parere. E' un fatto. Se hai argomenti per confutare quello che ho scritto sopra (provato con mano nella demo), esprimili e io ti risponderò. Ma avendo giocato PES 2012 per tanto, giocare questa demo rende evidenti i grossi cambiamenti nel gameplay.



    Citazione Originariamente Scritto da LukeKaiWalker Visualizza Messaggio
    Cmq ha ragione il raffo sul deserto in attacco...nonostante impostata la tattica...richieste di sovrapposizione i compagni di centrocampo sembrano ancorati ai loro posti. Io l'i.a. "migliorata" non l'ho notata. P.s. Il filtrante, specialmente quello alto, è "sgravatissimo"....al 99% ti mette l'attaccante da solo davanti al portiere.
    Guarda, io non so che tattiche hai impostato tu, a me è bastato mettere a 16 la barra di supporto giocatori (nemmeno al massimo quindi) e impostare le vie centrali, e sia attaccanti che centrocampisti si inseriscono che è un piacere. A seconda della tattica si inseriscono reparti diversi della squadra. Era così in PES 2012, è così anche nel 2013. Sto facendo una master e sono alla seconda stagione e ogni cosa che scelgo nelle tattiche, si riflette nell'attacco. Che scelga vie centrali, o laterali, i giocatori si inseriscono in base a quello che scelgo. Quindi tu e il raffo potete anche dire che c'è il deserto, ma i fatti dicono che l'IA si muove come previsto dall'IA offensiva dell'anno scorso. Con tutti i tipi di inserimenti previsti. Ho vinto 2 a 0 contro l'inghilterra e non certo perchè i miei giocatori non si inserivano. Oltre a questo, c'è il team mate control, che semplicemente usando lo stick destro in un decimo di secondo permette di far scattare un compagno a scelta. Insomma, il deserto in attacco si crea se non si sa giocare. Non è per polemica eh. E' una constatazione, perchè io e il resto dei giocatori di PES non abbiamo il minimo problema a fare attaccare la nostra squadra.

    Oltre a questo, l'IA è migliorata, chiunque abbia giocato a PES 2012 sa che a volte davano più importanza alla posizione lasciando passare palloni importanti. Questo non mi è ancora successo.

    Questo è quello che si può vedere dalla demo. Nella demo c'è e si nota tutto. Ma ormai è prassi che PES debba fare 100 per vedersi riconosciuto 50.

    PS: inutile sfottere gli errori arbitrali su una pre-demo. Sembra che non ci debbano essere difetti in assoluto, neanche fosse già la versione scatolata.

    Il gameplay lo hanno migliorato nettamente, la libertà è palpabile, in quanto a gameplay non ha niente da invidiare, ormai, a nessun gioco di calcio presente e passato. Purtroppo restano i difetti tecnici, quelli ci sono e spariranno solo con il nuovo motore. Per quanto mi riguarda il gioco c'è.
    Ed è un giudizio "affrettato" dato da uno che ha capito dalle sole demo quanto erano carenti pes 2008-2009-2010, che PES 2011 aveva ancora troppi difetti e che quindi non ha giocato a PES praticamente fino all'uscita del 2012, che ho mollato per un periodo finchè con le patch non hanno assestato portieri e tarato a dovere l'IA, trasformandolo nel gioco godibilissimo che è ora.
    PES 2013 è semplicemente il giusto completamento del gameplay nuovo di PES. Per quanto mi riguarda c'è tutto, dall'IA, alla libertà di passaggio e tiro, alla caratterizzazione e l'individualità dei giocatori, ai portieri che, per quanto ancora difettosi nella demo, sono più che sufficienti, al peso e all'inerzia nel movimento dei giocatori realistici (e per ora è l'unico gioco ad averla, anche se piace non farci caso).

    Poi, ripeto, nessuna polemica, io sono troppo soddisfatto di come hanno finalmente sistemato il gameplay. E se da qui all'uscita migliora, dopo c'è solo da divertirsi fino al debutto del nuovo motore.

  2. #152
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    basta che vi decidiate, qualcuno dice che la IA non si propone, altri dicono che si propone tantissimo lol

    alcuni dicono che le aniumazioni sono splendide altri dicono che sono le solite robotiche.
    Le animazioni sono migliorate rispetto al 2012, il tutto è più vario e fluido, ma non è una rivoluzione. Se ti sembrano robotiche/ non t piacciono quelle del 2012, non ti piaceranno nemmeno queste.

    Sull'IA e l'attacco mi sono già espresso e non serve dire altro, il campo parla da solo. Io sto facendo una master con PES 2012 e l'IA offensiva funziona a dovere, perfettamente integrata con tattiche e team mate control. E da quanto ho visto, e come è normale che sia, quella di PES 2013 è all'altezza se non migliore. Infatti si nota (anche qui bisogna aver giocato a PES 2012 e averlo capito) che i difetti di "ball detection" sono quasi spariti.

  3. #153
    LukeKaiWalker
    ospite

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Le animazioni sono migliorate....o meglio...hanno aggiunto quelle che mancavano tra le varie animazioni principali. Ora lo stop, tiro e cambio di direzione sono piu' fluide e credibili. La corsa e' sempre stile scopa in culo. P.s. Sono alla decima partita. I giocatori stanno abusando delle nuove animazioni...esterni al volo tipo ibra o cose del genere. Le fanno troppo spesso...

  4. #154
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    provato, i tiri sono belli, le animazioni son nervosissime e questo salta subito all'occhio dopo 2 anni di fifa.
    ottima l'illuminazione.

    la costruzione delle azioni è carina , non mi piacciono alcune cose ma non ho smanettato a dovere.

    inascoltabile come sempre l'audio del pallone quando lo toccano , cazzo l'audio si deve sentire solo in caso di passaggi tiri o cross!! ma konami non lo capira' mai.

    non riesco a dare giudizi profondi sul gameplay, non credo che lo comprero', pero' pare divertente nonostante le tante castronerie presenti in questa demo.

    probabilmente con il nuovo motore sara' un pes da tenere d'occhio, nel 2013.

  5. #155
    LukeKaiWalker
    ospite

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Guarda, per quanto mi riguarda il giudizio affrettato è il "è quasi uguale al 2012". Chiunque abbia giocato a PES 2012 sa che non è così. E' un semplice fatto eh. Mica altro. La fisica della palla e il ritmo di gioco sono molto più lenti e ragionati, merito anche dell'IA che non pressa di continuo come nel 2012. Ancora più importanti sono i passaggi e i tiri. Ora, avendo giocato a pes 2012 per un tot, si sa che i passaggi, anche a zero barre e all'ultima patch, sono liberi ma entro certi limiti. In PES 2013 a due barre si ha già più libertà e coerenza, e a zero si ha un manuale completo. Oltre al fatto che anche i cross diventano manuali, sia come direzione che come potenza, mentre in PES 2012 erano totalmente guidati. I tiri in PES 2012 erano guidatissimi, tanto che non sembrava di averne un vero controllo. In PES 2013 i tiri normali sono già molto coerenti e simili a quelli dei vecchi PES, permettendo di direzionare grossolanamente il tiro. Ci sono poi i tiri manuali, che danno pieno controllo su tutto: forza, direzione, tipo di tiro ecc... MA sono molto difficili da padroneggiare. La difesa in PES 2012 era affidata alle stat del giocatore e basta. In PES 2013 si può anche decidere di fare un tackle in un determinato momento con la doppia pressione, potendo anche fare falli tattici. Il controllo sulla difesa è molto superiore. Già solo queste feature, anche senza la player ID che è evidentissima nei giocatori a cui è applicata, rendono il gameplay molto, ma molto diverso da quello del 2012. E non è un parere. E' un fatto. Se hai argomenti per confutare quello che ho scritto sopra (provato con mano nella demo), esprimili e io ti risponderò. Ma avendo giocato PES 2012 per tanto, giocare questa demo rende evidenti i grossi cambiamenti nel gameplay.





    Guarda, io non so che tattiche hai impostato tu, a me è bastato mettere a 16 la barra di supporto giocatori (nemmeno al massimo quindi) e impostare le vie centrali, e sia attaccanti che centrocampisti si inseriscono che è un piacere. A seconda della tattica si inseriscono reparti diversi della squadra. Era così in PES 2012, è così anche nel 2013. Sto facendo una master e sono alla seconda stagione e ogni cosa che scelgo nelle tattiche, si riflette nell'attacco. Che scelga vie centrali, o laterali, i giocatori si inseriscono in base a quello che scelgo. Quindi tu e il raffo potete anche dire che c'è il deserto, ma i fatti dicono che l'IA si muove come previsto dall'IA offensiva dell'anno scorso. Con tutti i tipi di inserimenti previsti. Ho vinto 2 a 0 contro l'inghilterra e non certo perchè i miei giocatori non si inserivano. Oltre a questo, c'è il team mate control, che semplicemente usando lo stick destro in un decimo di secondo permette di far scattare un compagno a scelta. Insomma, il deserto in attacco si crea se non si sa giocare. Non è per polemica eh. E' una constatazione, perchè io e il resto dei giocatori di PES non abbiamo il minimo problema a fare attaccare la nostra squadra.

    Oltre a questo, l'IA è migliorata, chiunque abbia giocato a PES 2012 sa che a volte davano più importanza alla posizione lasciando passare palloni importanti. Questo non mi è ancora successo.

    Questo è quello che si può vedere dalla demo. Nella demo c'è e si nota tutto. Ma ormai è prassi che PES debba fare 100 per vedersi riconosciuto 50.

    PS: inutile sfottere gli errori arbitrali su una pre-demo. Sembra che non ci debbano essere difetti in assoluto, neanche fosse già la versione scatolata.

    Il gameplay lo hanno migliorato nettamente, la libertà è palpabile, in quanto a gameplay non ha niente da invidiare, ormai, a nessun gioco di calcio presente e passato. Purtroppo restano i difetti tecnici, quelli ci sono e spariranno solo con il nuovo motore. Per quanto mi riguarda il gioco c'è.
    Ed è un giudizio "affrettato" dato da uno che ha capito dalle sole demo quanto erano carenti pes 2008-2009-2010, che PES 2011 aveva ancora troppi difetti e che quindi non ha giocato a PES praticamente fino all'uscita del 2012, che ho mollato per un periodo finchè con le patch non hanno assestato portieri e tarato a dovere l'IA, trasformandolo nel gioco godibilissimo che è ora.
    PES 2013 è semplicemente il giusto completamento del gameplay nuovo di PES. Per quanto mi riguarda c'è tutto, dall'IA, alla libertà di passaggio e tiro, alla caratterizzazione e l'individualità dei giocatori, ai portieri che, per quanto ancora difettosi nella demo, sono più che sufficienti, al peso e all'inerzia nel movimento dei giocatori realistici (e per ora è l'unico gioco ad averla, anche se piace non farci caso).

    Poi, ripeto, nessuna polemica, io sono troppo soddisfatto di come hanno finalmente sistemato il gameplay. E se da qui all'uscita migliora, dopo c'è solo da divertirsi fino al debutto del nuovo motore.
    Per l'ia ti porto un esempio...Italia Germania....ero a meta' campo...passaggio verso i miei attaccanti intercettato!! Palla larga a Ozil...chi mi vedo a marcarlo??? Pirlo....scatta in profondita'...crossa in mezzo...mi ritrovo con Motta e Cassano a fare da difensori centrali e Giaccherini che rientrava in fretta e furia. I difensori erano spariti. E mi e' capitato in un altro paio di situazioni di ritrovarmi a difendere con i centrocampisti e i difensori a passeggiare per altri lidi.

  6. #156
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Ragazzi, è uscita la demo oggi, per partite di 5minuti.
    Io ho visto poco rispetto all'anno scorso, per quel poco che ho visto, ed hanno visto tutti.
    Per ora è solo un aggiornamento, questa l'amara realtà, ma si sapeva.
    Ehm... inoltre, e non vorrei sbagliarmi, vedo passi indietro dal punto di vista grafico e tecnico.

    Sembra di giocare con la cacca bianca sugli occhi: troppo luminoso.
    Cosa sono queste partite in notturna!

    E i volti dei giocatori... guardate, solo dal punto di vista tecnico perde il confronto con il FIFA dell'anno scorso!

    E pensare che il PES dell'anno scorso lo preferivo graficamente. Aveva colori più "caldi". Questa demo è asettica.

    Per me ora la sensazione è media: avendo preso un gioco di calcio l'anno scorso quest'anno se PES è così, rimane sugli scaffali, ed al limite potrei solo valutare come sarà il nuovo FIFA.

    Se le cose stanno così, ma voglio confidare che sia solo una demo iniziale.
    Ultima modifica di Glorfindel75; 25-07-12 alle 20:33:34

  7. #157
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    A proposito dei cross, io con "0 tacche" e "tiri manuali si" continuo a poter crossare come una volta. Per il resto adesso raccoglieranno un bel pò di feedback per aggiustare delle sbavature che ci sono e poi avremo un bel gioco per divertirsi ed aggiungo che le player ID mi han sorpreso positivamente, pensavo funzionassero solo per i video invece sono ottime per tutti i 90 minuti, ho notato Pirlo, Balotelli ( anche se gli devono cambiare esultanza), Pepe oltre a Ronaldo, veramente ben fatte.

  8. #158
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da LukeKaiWalker Visualizza Messaggio
    Palla a giaccherini....m'ha fischiato fuorigioco!!!
    omg com'è possibile?

  9. #159
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da LukeKaiWalker Visualizza Messaggio
    Per l'ia ti porto un esempio...Italia Germania....ero a meta' campo...passaggio verso i miei attaccanti intercettato!! Palla larga a Ozil...chi mi vedo a marcarlo??? Pirlo....scatta in profondita'...crossa in mezzo...mi ritrovo con Motta e Cassano a fare da difensori centrali e Giaccherini che rientrava in fretta e furia. I difensori erano spariti. E mi e' capitato in un altro paio di situazioni di ritrovarmi a difendere con i centrocampisti e i difensori a passeggiare per altri lidi.
    Ripeto: impara ad usare le tattiche... io non ho di sti problemi ne in pes 2012 ne nella demo del 2013... li avevo con il 2012 all'inizio perchè non capivo come funzionavano le tattiche. Controlla che marcature a uomo sono impostate, se la squadra avversaria cambia (e lo fanno) le posizioni dei giocatori durante la partita, la linea difensiva, il cambio di posizione, lo stile offensivo (vie laterali, medio, centrali), il supporto dei giocatori ecc...
    Tra IA, tattiche e team mate control i mezzi ci sono tutti per far muovere la squadra come si vuole. Io mi sto divertendo un sacco in PES 2012 ora che ho capito come funzionano le tattiche. All'inizio mi sentivo come te.
    provato, i tiri sono belli, le animazioni son nervosissime e questo salta subito all'occhio dopo 2 anni di fifa.
    ottima l'illuminazione.

    la costruzione delle azioni è carina , non mi piacciono alcune cose ma non ho smanettato a dovere.

    inascoltabile come sempre l'audio del pallone quando lo toccano , cazzo l'audio si deve sentire solo in caso di passaggi tiri o cross!! ma konami non lo capira' mai.

    non riesco a dare giudizi profondi sul gameplay, non credo che lo comprero', pero' pare divertente nonostante le tante castronerie presenti in questa demo.

    probabilmente con il nuovo motore sara' un pes da tenere d'occhio, nel 2013.
    Boh, pareri. Io mi trovo benissimo, per me PES 2012 con l'ultima patch ha un gameplay notevole, ma aveva difetti dovuti all'eccessivo script nella difesa, nei tiri, cross ecc... In questo PES hanno tenuto e migliorato l'IA già ottima, e liberato notevolmente il gameplay . Tiri e passaggi manuali, ma anche i semi-automatici, danno moltissima libertà e i difetti che aveva PES 2012 sono praticamente scomparsi. Il ritmo è lento e ragionato al punto giusto e ripeto, perchè è un aspetto troppo sottovalutato, il senso di peso e inerzia nel movimento dei giocatori è perfetto, e PES al momento è l'unica simulazione che lo replica a dovere (per approfondimenti oh postato i video nel topic di fifa, sull'argomento mancanza di inerzia e peso). E per me è ben più importante vedere che i giocatori non cambiano direzione istantaneamente e possono essere mandati fuori tempo, piuttosto che avere animazioni perfette.
    Poi per carità, PES ha i suoi difetti eh. Le animazioni poco fluide, i portieri da migliorare ancora (anche se per me sono già sufficienti, per quanto non perfetti), e le collisioni difettose, ci sono, ma sono difetti tecnici. Gli ingredienti del gameplay, per me, quest'anno ci sono tutti. Questa l'impressione a caldo. Darò come sempre un giudizio più approfondito con il passare del tempo.

    Per ora, soddisfattissimo. Mi dispiace che a voi non piaccia, ma pazienza.

  10. #160
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Dai bloody calmati, tanto ormai sai già come funziona, e rispondimi sui cross manuali che li voglio provà

  11. #161
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    in download

    funziona l'unlocker linkato sopra?

  12. #162
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio

    Per ora, soddisfattissimo. Mi dispiace che a voi non piaccia, ma pazienza.
    No, non è questo, il gioco è bello per carità.
    Solo che... beh, dovrebbero venderlo come DLC a una ventina di euro... ecco.

  13. #163
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    in download

    funziona l'unlocker linkato sopra?

  14. #164
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da il riflessivo Visualizza Messaggio
    Dai bloody calmati, tanto ormai sai già come funziona, e rispondimi sui cross manuali che li voglio provà
    Ma io sono calmissimo... non mi pare di avere alzato i toni. Si discute del gioco. Ho risposto a dei pareri secondo me errati elencando dei dati oggettivi sulla demo... nient'altro. Io cerco di dare una spiegazione più esauriente possibile, poi, come ho scritto nell'ultimo post, ognuno ha i suoi pareri, per me non ci sono problemi.

    Per dire, i colori quest'anno sono oggettivamente più caldi perchè hanno diminuito il contrasto, si vede nei confronti degli screenshot. L'anno scorso c'era l'effetto zombie che infatti quest'anno è scomparso. Ma non è che lapido glorfindel se dice che a lui sembra più luminoso e gli fa schifo.

    I cross, con i passaggi a zero tacche o usando il modificatore, a me li fa direzionare e settare la potenza. Per ora mi escono solo delle schifezzuole deboli e fuori traiettoria, ma ci prenderò la mano

  15. #165
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da il riflessivo Visualizza Messaggio
    ok thx

  16. #166
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Ma io sono calmissimo... non mi pare di avere alzato i toni. Si discute del gioco. Ho risposto a dei pareri secondo me errati elencando dei dati oggettivi sulla demo... nient'altro. Io cerco di dare una spiegazione più esauriente possibile, poi, come ho scritto nell'ultimo post, ognuno ha i suoi pareri, per me non ci sono problemi.

    Per dire, i colori quest'anno sono oggettivamente più caldi perchè hanno diminuito il contrasto, si vede nei confronti degli screenshot. L'anno scorso c'era l'effetto zombie che infatti quest'anno è scomparso. Ma non è che lapido glorfindel se dice che a lui sembra più luminoso e gli fa schifo.

    I cross, con i passaggi a zero tacche o usando il modificatore, a me li fa direzionare e settare la potenza. Per ora mi escono solo delle schifezzuole deboli e fuori traiettoria, ma ci prenderò la mano
    Strano, io a zero tacche crosso con il solito sistema quando sono vicino alla linea di fondo... per il resto non intendevo dire che hai alzato i toni ma in questo topic, visto la brutta esperienza dello scorso anno, conviene sorvolare su giudizi "affrettati", tanto chi conosce il gioco nota subito le differenze dal gioco dell' anno etc.. ed ha piacere discuterne, e chi non lo fa evidentemente non è interessato a notarle, tutto quà.

  17. #167
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Si hai ragione, è che lo fa solo se crossi proprio dal fondo, cioè quasi sulla linea di fondo campo. Prova a crossare un pò prima e vedrai che è manuale.

  18. #168
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Comunque boh... confermo che i giocatori attaccano, e anzi, mi indicano anche dove vogliono che gli passi la palla, stendendo il braccino mentre scattano. Niente di nuovo, lo fanno anche in pes 2012 comunque.
    Ripeto il consiglio: occhio alle tattiche. Quali giocatori scattano, e quando, è dettato tutto dalle tattiche e dalle stat di attacco. E integrate con il team mate control se volete delle variazioni dagli schemi che avete impostato. E' facile e immediato. Premete lo stick destro e lo direzionate verso il giocatore che volete far scattare.
    La vera piacevole novità è il sistema difensivo, che ora finalmente fa sentire che un certo controllo sulla difesa c'è. Si può attendere, accorciare la distanza dall'avversario e decidere quando stendere la gambina. Il successo però si capisce che è dovuto anche alle stat di difesa del giocatore (in pes 2012 tu non potevi regolare la distanza dall'avversario, decidevi solo quando tentare l'intervento, e tutto dipendeva dalle stat). Il che è un bene, è importante poter notare la differenza tra un difensore forte e uno mediocre o debole, o la differenza nella capacità di rubare palla tra un difensore e un attaccante.
    Il tiro è ottimo, anche quello semi-assistito.
    1-1 con il santos grazie ad un tiro calibrato benissimo sul secondo palo, dopo tanti falliti

    Ci sono tante nuove animazioni nel controllo palla, passaggio e tiro. Balotelli ad un certo punto, si è girato palla al piede con un'animazione che sembrava presa dalla televisione... peccato che siano perle in un sistema di animazioni limitato (ma se penso a come erano messi in PES 2010, e ancora in PES 2011... quanto è migliorato).

    Finora i fuorigioco me li hanno fischiati bene...comunque mi sta divertendo un sacco. Anche se non riesco a sfruttare i cross manuali grrr...

    Il meglio comunque lo hanno dato nei tiri... belli, realistici e soddisfacenti.
    Ultima modifica di Bloody83; 25-07-12 alle 23:55:35

  19. #169
    LukeKaiWalker
    ospite

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    in download

    funziona l'unlocker linkato sopra?
    Si...tasto destro "esegui come amministratore" ...altrimenti non modifica l'exe.

  20. #170
    LukeKaiWalker
    ospite

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Devono rivedere le percentuali di utilizzo delle animazioni. Amichevole prima di uscire...italia-portogallo...ho subito un gol per tempo con cross da dietro e tiro in calcio volante stile ibra...e una terza volta hanno preso la traversa con lo stesso tiro. Poi l'animazione del giocatore che toglie la palla con la suola sopra il pallone. Il 90% delle volte i difensori la usano per evitare i contrasti...un po' troppo spesso.

  21. #171
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-10-09
    Messaggi
    26

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Anche a me da l'impressione di essere un'evoluzione di Pes2012. Hanno migliorato quei difetti che rendevano alle volte frustrante la versione dell'anno scorso. Il miglioramento più significativo è sicuramente nei tiri che finalmente valorizzano i già ottimi movimenti di inserimento degli attaccanti (per me, in fase offensiva, è il migliore simulatore di calcio in circolazione). La fase difensiva la devo ancora giudicare bene ma mi pare che gli avversari pensino troppo. Anche dopo un mio maldestro intervento, che fa andare fuori tempo il difensore, l'attaccante, con un uomo in più, non affonda e tende a pensare permettendo al difensore di rientrare e riprovarci. Questo a livello superstar. Con i passaggi semi assistiti la difficoltà non è elevata mentre con il manuale c'è da prenderci la mano ma si possono fare molte cose interessanti. I binari sono quasi scomparsi del tutto. La prima impressione è buona.

  22. #172
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da LukeKaiWalker Visualizza Messaggio
    Devono rivedere le percentuali di utilizzo delle animazioni. Amichevole prima di uscire...italia-portogallo...ho subito un gol per tempo con cross da dietro e tiro in calcio volante stile ibra...e una terza volta hanno preso la traversa con lo stesso tiro. Poi l'animazione del giocatore che toglie la palla con la suola sopra il pallone. Il 90% delle volte i difensori la usano per evitare i contrasti...un po' troppo spesso.
    Si è parso anche a me che utilizzassero troppo spesso il colpo al volo. Non sono sicuro se è quello di Ibra, ci sono altri tipi di colpi al volo che magari sono simili. Però mi è capitato in una sola partita, nelle altre no. Non ricordo che squadra fosse.

    Il gioco si, è un'evoluzione di pes 2012, la base è sempre quella ancora per quest'anno. E a me in quanto a gameplay non dispiace. Spero mantengano questa strada.

    1) Il tiro in pes 2012 era sempre direzionato verso la porta, un pò meno nell'ultima patch, ma sempre molto guidato nella direzione dello specchio. Il giocatore tirava sempre nella direzione verso cui era voltato, a meno di direzionare molto grossolanamente il tiro con "stick su" e "stick giù", in pratica destra e sinistra. Poco controllo e quando tiravi sembrava più che fosse il giocatore a decidere.
    In pes 2013 il tiro di default è molto simile a quello semi-assistito dei vecchi pes e di pes 2011, si può direzionare con discreta precisione, potenza e stat fanno il resto. Il manuale permette, mi pare, di controllare al millimetro direzione e tipo di tiro, oltre alla potenza. E' facile, se non si usano all'inizio le frecce "tutorial", tirare ampiamente di lato.

    2) Fondamentalmente il passaggio in pes 2012 dopo l'ultima patch, con zero barre, è quello che in pes 2013 si ottiene approssimativamente con 3 barre. Di per se già un ottimo semi-assistito che lascia la possibilità di passare negli spazi, ma comunque guidato, sopratutto nella potenza del passaggio, che determina solo se passi al compagno più vicino o più lontano. In questa demo mi pare che scendendo a 2 barre e 1 barra l'imput della potenza diventi gradualmente sempre meno guidato e più manuale, fino alle zero barre che sono manuale completo sia nella direzione (qui ci si orienta meglio anche senza frecce) che nella potenza.

    3) In pes 2012 l'IA aveva il difetto di, in alcune situazioni, ignorare il pallone pensando solo alla posizione. Capita di vedere un giocatore lasciare che la palla gli passi vicino senza intercettarla anche se è a portata di piede, perchè sta pensando solo alla marcatura o a contrastare l'attaccante. Nella demo mi è parso che i giocatori siano ora più attenti alla palla, e fanno veramente di tutto per intercettarla. Oltre a questo, le ifese si muovono molto meglio, più ordinate e sensate. Gli attaccanti, alrettanto, fanno del loro meglio per smarcarsi.

    4) La difesa... in pes 2012 era un problema. Potevi attendere e quando rilasciavi il tasto dorsale del pad, il giocatore andava in tackle. La precisione e le possibilità di successo dipendevano dalle stat di difesa e dall'abilità dell'attaccante. Esempio: provavi il tackle contro il giocatore X usando un giocatore con poca difesa, e venivi saltato. Lo tentavi con lo stesso giocatore "cresciuto" nelle stat difensive, o con un difensore più forte, e rubavi palla (a parità di tempismo). Nell'hold up play potevi avvicinarti solo usando il trucchetto di premere- rilasciare-premere il tasto dorsale. Altrimenti il tuo giocatore manteneva la distanza dall'attaccante, che di solito era troppo grande per tentare un tackle con successo.
    In PES 2013 c'è da prenderci la mano, ma si ha molto più controllo. Si può regolare la distanza dall'attaccante con lo stick, ed è qui che appunto fatico a prenderci la mano, ma è normale, servono ottimi riflessi secondo me. Se ci si avvicina molto, il giocatore va in tackle, altrimenti di può tentare un tackle manuale da qualsiasi posizione in qualsiasi momento (come la scivolata, ma con un tackle da in piedi). Le stat anche qui determinano la precisione, e quindi le possibilità di successo del tackle. Però con questo tackle manuale è possibile fare falli tattici usandolo in posizioni in cui vedi che palesemente andrai a impattare il giocatore e non la palla, come per la scivolata. Serve pratica per imparare a valutare la posizione e il tempismo, altrimenti si rischiano falli involontari e rigori , come con la scivolata. Il sistema ha le potenzialità per dare controllo ma anche far notare la differenza fra difensori più o meno bravi.

    5) Il ritmo di gioco è molto rallentato e ragionato rispetto all'anno scorso. L'azione è rallentata, merito anche di una fisica della palla migliorata, e dell'IA avversaria che non pressa più di continuo. Non so cos'altro può aver contribuito, ma il ritmo di gioco è perfetto secondo me.

    6) I portieri mi paiono più che sufficienti, non penso che quest'anno creeranno problemi. Attendo di vedere prossime versioni del codice, perchè Adam di wenb dice che le animazioni le hanno aumentate e migliorate, e che in generale i portieri sono notevoli, con un'ottima resa dei diversi livelli di abilità (player ID a parte).

    Per me è più o meno tutto quello che serviva nel gameplay.

    Nota a margine: la player ID è notevole. CR e ronaldinho saltano subito all'occhio, ma a parte questo è ancora più evidente come i giocatori si muovano, sopratutto nel controllo palla, in maniera diversa l'uno dall'altro, rispetto al 2012.

    Spero che levino l'effetto sfocatura e limino i difetti comunque, da qui alla release.
    Ultima modifica di Bloody83; 26-07-12 alle 08:29:36

  23. #173

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Dico la mia dopo un 'intensa e divertente sessione pomeridiana anche se rimane davvero troppo presto, semplici impressioni ed una considerazione:

    Cosa mi piace:

    - Disattivando tutti gli aiuti e mettendo il tiro su manuale ed i passaggi su 2 tacche come consigliato da Bloody finalmente si vedono passaggi sensati e non sempre sul piede del giocatore, quest'ultima una delle peggiori feature di pes, con questi settaggi pare inoltre non si vedano più passaggi partire dal piede del giocatore con angolazioni impossibili.
    - Il portiere: Caspita è decente già in questa "pre-demo"! A mia memoria non accadeva da lustri. Molto bene.
    - Il ritmo di gioco: già settato in default su "0" ci siamo, realistico, ragionato, meno ping pong.
    - Ottimizzazione hardware: marchio di fabbrica, ancora una volta perfetta.
    - Nuove animazioni: non tantissime ma si vedono, il gioco è più fluido anche se ancora lontano dalla concorrenza in questo frangente (ma cmq le animazioni mi interessano relativamente).
    - Fisica del pallone ok, quasi sparito il consueto effetto "palla medica", specie sui rasoterra, mi convince un po' meno sui tiri da fuori, non sono riuscito né a vedere né a fare delle belle sassate.
    - Posizionamento difensivo della squadra ok.
    - I Binari, qua non sono del tutto d'accordo con Bloody, non sono proprio spariti ma si sentono veramente poco. Era ora!
    - Nessuna "anomalia" grafica o di gameplay vistosa, almeno per ora.


    Cosa non mi piace:

    - In attacco i giocatori si propongono assai poco, ma a onor del vero non meno di quanto si vede su Pes 12 e Fifa 12, non deve essere facile da rendere come feature, però sappiamo che Fifa quest'anno ha lavorato molto sulla fase offensiva, e tenuto conto dei risultati ottimi ottenuti con la "difesa tattica" introdotta l'anno scorso...
    - I cross, anche togliendo tutti gli aiuti sono sempre troppo precisi per i miei gusti.
    - Che palle ancora le scenette post-fallo, cmq niente di grave qua.

    Conclusione:

    In sostanza dunque prime impressioni molto positive, però mi perdoneranno i sostenitori di Pes, ma l'impressione è stata anche di: "Ok, ci siamo davvero questa volta, ma ci voleva davvero così tanto?" Voglio dire che l'evoluzione in termini di grafici ed anche di gameplay da quel Pes 2007 (l'inizio del declino, la ciofeca "new generation") è diciamo "pochina", Pes 13 di primo acchito sembra essere un Pes 2007 con finalmente tutto apposto... ma ben 6 anni per raggiungere il massimo consentito da questo motore? E l'anno prossimo, in cui pare si cambi tutto, accamperanno i soliti problemi da "new generation" e bisognerà aspettare chissà quanti altri anni per un livello ottimale? Spero di no
    Bisogna che si diano una mossa coi tempi, perchè Fifa, che può piacere o meno, ovviamente, in questi anni ha osato davvero tanto introducendo (con risultati a volte felici a volte meno) caratteristiche veramente innovative di gameplay ed anche veramente complesse (vedi la difesa tattica introdotta l'anno scorso, il controllo totale di palla etc.) In sostanza game solido, innovazione pochina. Tutto rigorosamente imho. Probabilmente tornerò al doppio acquisto già alla release, Fifa per l'on line e Pes per la Master in singolo.
    Ultima modifica di Traiano; 26-07-12 alle 11:32:49

  24. #174
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Scaricata la demo e giocate 5 partite.

    Pochine per qualsiasi giudizio, ma una cosa posso dirla con buona certezza: il full manual (o come cavolo la Konami chiama questa feature) è davvero buono. Con l'impostazione a zero tacche la palla va davvero in ogni direzione, e i tiri manual sono davvero... manual.

    La fisica della palla mi lascia un pò perplesso; buona sui tiri da fuori, con effetto 'supertele' sui tiri dalla corta/media distanza.

    Tra qualche decina di partite saprò dirvi di più.

  25. #175
    LukeKaiWalker
    ospite

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Cmq e' "splendido" notare come il capitolo in cui si sono fatti piu' passi avanti di tutti e' quello in cui hanno segato seabass alla guida del team di sviluppo.

Pag 7 di 37 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato