Pag 8 di 37 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 916
  1. #176
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Qualche altra impressione:

    - I portieri finalmente parano come si deve, e non sono controfigure comiche dei loro corrispettivi reali. Ogni tanto ci scappa ancora qualche gol non proprio inevitabile, ma rispetto agli anni scorsi...

    - Abbastanza fluide le animazioni, in particolare buone quelle dei portieri, ma sulla corsa ancora non ci siamo.

    - L'IA in attacco mi sembra buona. I tuoi giocatori attaccano gli spazi in maniera abbastanza precisa e tempestiva, anche se delle volte mi sembra che ci sia un pò troppo 'scollamento' tra i reparti; magari devo smanettare di più con le tattiche.
    Sull'IA difensiva non mi pronuncio, perche devo prima imparare a difendere correttamente (sono abituato a FIFA12).

    - I giocatori avversari, delle volte sembra che ti dribblino un pò troppo facilmente, tipo un'attimo sono davanti a te e l'attimo dopo ti hanno superato, senza che tu riesca a capire come, e questo a prescindere dalla mia abilità difensiva...

    In sostanza mi sembra che questo Pes sia il più 'solido' degli ultimi 6/7 anni.
    Certo qualche sbavatura c'è ancora, ma considerando che siamo alla prima demo, mi sembra un ottimo inizio.

  2. #177
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Non ho ancora avuto modo di giocarci, che mi dite dei contrasti? Nel 2012 l'arbitro ne fischiava uno si e l'altro pure

  3. #178

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    E proprio tutto molto soggettivo! Giocando a Pes 2012 non vedo proprio questo tripudio di falli e contrasti fischiati (e lo stesso vale per Fifa) la maggiorparte delle partite finiscono con due o tre falli totali e mi pare che il demo segua questo trend. Se ti pare che nel 2012 l'arbitro fischiasse troppo cosa avresti detto con Pes 5? Poi dipende anche come uno gioca, l'ai cmq tende a fare pochissimi falli, il computo aumenta di solito giocando con un avversario umano.

  4. #179
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    - L'IA in attacco mi sembra buona. I tuoi giocatori attaccano gli spazi in maniera abbastanza precisa e tempestiva, anche se delle volte mi sembra che ci sia un pò troppo 'scollamento' tra i reparti; magari devo smanettare di più con le tattiche.
    Sull'IA difensiva non mi pronuncio, perche devo prima imparare a difendere correttamente (sono abituato a FIFA12).
    Ma infatti non capisco quelli che dicono che l'IA offensiva è scarsa... è quella di PES 2012, forse qualcosina di più. Non riesco a prendere screenshot, quindi vado a parole: partita con le sudamericane, quindi nemmeno le più forti presenti nella demo. Prendo il fluminense, contro il flamengo. Prendo palla a centrocampo, uno dei miei centrocampisti scatta in profondità, contemporaneamente scatta anche l'uomo sulla fascia destra. Passo al centrocampista che è scattato, sulla sinistra l'attaccante taglia verso il centro dell'area, mentre ho sempre l'opzione dell'uomo che sta scattando sulla fascia destra. Tattiche di default. E non è un caso isolato eh. Oltre a questo ci sono poi appunto le tattiche E il team mate control. Ricordo inoltre che quali giocatori scattano, dipende dallo stile d'attacco che si sceglie, dal supporto giocatori che si imposta, e dalle stat dei giocatori. In generale però l'IA offensiva è quella ottima vista in PES 2012.

    Poi, prendo questa partita come esempio:

    http://www.youtube.com/watch?v=AeZWWHR0GIk

    Italia - Inghilterra. L'italia non è nemmeno tra le più "offensive", basta guardare le tattiche che ha impostate. Le sudamericane, per dire, giocano molto più sull'attacco.

    2:08 ---> appena partiti, balotelli scatta al centro e scatta il centrocampista sulla fascia destra. Doppia scelta. Palla a balotelli che tenta l'uno-due con di natale che dopo aver passato stava andando a tagliare verso
    il centro dell'area
    2:36 ---> ci sono tra uomini che scattano in avanti
    2:40 ---> altri tre uomini che stanno scattando in attacco al centro più l'uomo sulla fascia destra a cui poi viene passata la palla
    3:33 ---> l'IA avversaria non è da meno. Un'uomo scatta sulla fascia, un'altro arriva dalle retrovie e taglia verso l'area

    E siamo solo a metà video.

    Ora, io sono sicuro che nei prossimi mesi si leggerà che l'IA offensiva di FIFA 13 è uber alles e PES invece ha il deserto davanti, ma non è così, per fortuna.

    Il punto è che non si può sempre stare li a postare video su video per mostrare come stanno le cose.

    Che vi devo dire, a me e ad altri l'IA offensiva funziona, io vi ho già consigliato di controllare eventualmente le tattiche e usare anche il team mate control, non ho altri consigli da dare a riguardo...

  5. #180
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Qui c'è qualcosa che non va con la regola del fuorigioco
    Com'è possibile che l'arbitro abbia convalidato una roba simile?

    Spoiler:



    edit: cazzo, ma

    Spoiler:




    arbitro, il fischietto?
    Ultima modifica di Artyus; 26-07-12 alle 16:27:14

  6. #181
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Qui c'è qualcosa che non va con la regola del fuorigioco
    Com'è possibile che l'arbitro abbia convalidato una roba simile?

    Spoiler:



    edit: cazzo, ma

    Spoiler:




    arbitro, il fischietto?
    Evidentemente hanno studiato le regole del calcio italiano.
    Sempre regole sono

  7. #182

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Subito un bel tweak tool per la demo!

    http://www.moddingway.com/file/26151.html

    Tool for PES 2013 Demo.

    supported platforms:
    1. PC only

    features Settings:
    1. change Camera Position ( Height, near Side and far Side )
    2. change Camera Angle
    3. change Camera Angle Modulator
    4. enable or disable Replays
    5. import PES 2010 Camera Types
    6. import PES 2011 Camera Types
    7. disable Replays
    8. disable Blur
    9. unlock general Settings



  8. #183
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Ragazzi chi ha problemi con i fuorigioco, può fare uno screen del replay con la linea rossa (quello che fa il gioco per farti vedere il fuorigioco). Io non riesco a fare screen, e comunque non mi è ancora successo. Se ne postate uno lo uso per il feedback alla Konami. Oppure segnalatelo voi nel topic di feedback della demo su WENB

  9. #184
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Ragazzi chi ha problemi con i fuorigioco, può fare uno screen del replay con la linea rossa (quello che fa il gioco per farti vedere il fuorigioco). Io non riesco a fare screen, e comunque non mi è ancora successo. Se ne postate uno lo uso per il feedback alla Konami. Oppure segnalatelo voi nel topic di feedback della demo su WENB
    Il problema è che quel gol me l'ha convalidato, quindi nel replay niente linea rossa
    L'unica spiegazione che posso avere è che il mio difensore l'abbia sfiorata... ma ho guardato il replay mille volte e mi sembrava proprio di

  10. #185
    LukeKaiWalker
    ospite

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Ragazzi chi ha problemi con i fuorigioco, può fare uno screen del replay con la linea rossa (quello che fa il gioco per farti vedere il fuorigioco). Io non riesco a fare screen, e comunque non mi è ancora successo. Se ne postate uno lo uso per il feedback alla Konami. Oppure segnalatelo voi nel topic di feedback della demo su WENB
    Il problema e' che la linea rossa te la mette solo sul replay direct...non lo puoi mettere in pausa...e in quello da menu' non ti mette le linee. Bisognerebbe registrare ogni partita.

  11. #186

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Di certo è una forma embrionale del gioco penso. Io giocando non mi sono aspettato più di tanto, altrimenti sarei rimasto abbastanza deluso.

  12. #187
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Come mai addirittura deluso?
    A me pare che a parte i difetti tecnici soliti dovuti al motore, ma comunque ormai ridotti ai minimi termini (le animazioni seppur sempre un pò legnose, sono varie e coerenti quasi sempre, i problemi di collisione sono molto ridotti e i binari sono quasi scomparsi, con solo pochi rimasugli in certi movimenti senza palla) per quanto riguarda il gameplay ci sia tutto... l'IA c'è, i portieri funzionano, la libertà di passaggio/ tiro c'è, la fisica della palla mi pare fatta a dovere, grossi bug non ne ho notati, la difesa c'è, i giocatori si muovono con il giusto senso di inerzia e peso... io per ora grossi difetti nel gameplay non ne ho visti.
    Deluso dal gameplay o dalla parte tecnica?

    Riguardo al fuorigioco segnalerò la cosa e ci guarderò con attenzione quando gioco.

  13. #188
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Su alcuni forum leggo che il full manual 'zero tacche' di assistenza, sia diverso da quello ottenuto utilizzando la combo LT+passaggio, e, per molti, quest'ultima soluzione corrisponda al vero full manual.

    Provando e riprovando, a me sembra che non ci sia la benchè minima differenza.

    Secondo voi?

  14. #189
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Su alcuni forum leggo che il full manual 'zero tacche' di assistenza, sia diverso da quello ottenuto utilizzando la combo LT+passaggio, e, per molti, quest'ultima soluzione corrisponda al vero full manual.

    Provando e riprovando, a me sembra che non ci sia la benchè minima differenza.

    Secondo voi?
    Io ho provato solo il zero tacche, onestamente non mi sembra un manuale al 100% ma un 90, comunque un ottimo compromesso, da libertà e non risulta irrealistico, l' unica cosa che ho notato e che mi dava fastidio molto nel 2012 la scelta "forzata" del destinatario da parte della cpu su certi passaggi corti, capita molto meno che prima ma comunque e sempre qualcosa che non mi piace. Infine io setto i tiri manuali di default, quindi come se premessi L1 e mi sembra leggermente più sensibile la direzionalità nei tiri che nei passaggi.

  15. #190

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    C'è anche l'opzione passaggi automatici on/off, non è chiarissimo il discorso neanche a me

  16. #191
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    io setto tutto su no, quelle opzioni si riferiscono ai giocatori controllati dalla cpu, possono fare passaggi scivolate etc...

  17. #192

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Ah ok ho capito grazie, quindi anche il tiro manuale si riferisce all'ai? Ero convinto di no, settandolo su on mi pareva che i tiri fossere appunto manuali...

  18. #193
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Passaggi automatici, tiri automatici, scivolate automatiche ecc... si riferiscono ai compagni controllati dalla CPU. Puoi scegliere se lasciare che passino/ tirino/ intervengano in scivolata anche quando non controllati da te. Principalmente se usi il cambio giocatore manuale, altrimenti ti viene assegnato il giocatore appena prende palla. Se invece usi il cambio giocatore manuale, può capitare che il compagno prenda la palla senza che tu lo selezioni. A quel punto tornano utili le suddette opzioni.

    Riguardo ai passaggi, a me sembra che il modificatore e l'opzione facciano la stessa cosa, ma controllerò più a fondo. Il manuale è simile a quello di fifa 12: puoi direzionare la palla in punti vuoti del campo e in molte direzioni, ma c'è una piccolissima percentuale di "aiuto" quando direzioni verso un giocatore. E' un ottimo compromesso anche per me, ed eventualmente permette di lasciare un pò di spazio alle stat dei passaggi.

    Io per ora sto giocando con i tiri normali, mi paiono ottimi comunque. Forse sarebbe ben accetto un pò più di margine di errore dovuto a tiri affrettati, e un filino meno potenza. Ma per il resto, ottimo sistema di tiro.

    Bellissimo anche il deft touch dribbling e il nuovo controllo sulla difesa. Ho controllato i fuorigioco, per ora non ho notato nulla di strano, ma ho segnalato di controllarli.

    Per ora, tenuto conto che è una pre-demo, mi pare il ritorno definitivo della serie al giusto livello (già l'anno scorso era tornato "se stesso", almeno in molte componenti del gameplay come la costruzione delle azioni e l'IA). Hanno veramente fatto tutto quello che andava migliorato in PES 2012, e credo ormai abbiano davvero raggiunto il massimo che si possa realizzare con questo motore.

    Mi pare migliorato molto anche l'audio ambientale e ovviamente la presentazione beneficia della nuova skin e dei nuovi effetti visivi. Se migliora ancora da qui all'uscita, promette bene.

    Sul suono della palla boh... io non ne capisco molto, mi pare buono ma è criticato molto, come dovrebbe essere in realtà? Qualcuno ha qualche esempio audio? Vorrei capire e giudicare meglio.

  19. #194
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Provato una decina di partite, i fuorigioco per ora paiono OK, mi ha fischiato anche i millimetrici
    Per tiri manuali, voi intendete l'opzione su ON o su OFF? Io l'ho lasciata ON e ogni tanto sparo la palla in fallo laterale, è dovuto al fatto che su ON i tiri sono in full manual e devo direzionarli io di preciso?
    I passaggi a quante tacche li tenete?
    Thx

  20. #195
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Nel poco che ho visto, guai sui fuorigioco non mi sono accaduti (tutti sembravano giusti).
    Invece ogni tanto mi capitano con FIFA.
    Comunque, in un gioco di calcio, ogni tanto ce lo metterei l'errore (con bassissima probabilità, per carità) sui fuorigioco: d'altro canto il calcio reale è basato tantissimo su quegli errori.

  21. #196
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Provato una decina di partite, i fuorigioco per ora paiono OK, mi ha fischiato anche i millimetrici
    Per tiri manuali, voi intendete l'opzione su ON o su OFF? Io l'ho lasciata ON e ogni tanto sparo la palla in fallo laterale, è dovuto al fatto che su ON i tiri sono in full manual e devo direzionarli io di preciso?
    I passaggi a quante tacche li tenete?
    Thx
    tiri on tutto il resto off, se no metti off sui tiri e con LT tiri manuali e puoi scegliere se imparare con la freccetta o no. Comunque per imparare bene il tutto son tornato al vecchio metodo, partite di 10' a livello principiante, era una vita che non lo facevo, questo vuol dire che le novità sono piuttosto importanti ai fini del gameplay e che per "capire" meglio il gioco bisogna comunque metabolizzarle.

  22. #197
    LukeKaiWalker
    ospite

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Alcuni si sono ritrovati gli stewart in mezzo al campo.


  23. #198
    LukeKaiWalker
    ospite

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    P.s. Ho il vago sospetto a questo punto che c'era qualcuno nel campo anche nell'azione in cui m'ha fischiato il fuorigioco inesistente di giaccherini...e ha calcolato quello come giocatore!!!

  24. #199
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da LukeKaiWalker Visualizza Messaggio
    P.s. Ho il vago sospetto a questo punto che c'era qualcuno nel campo anche nell'azione in cui m'ha fischiato il fuorigioco inesistente di giaccherini...e ha calcolato quello come giocatore!!!
    Un gioco con le presenze...

  25. #200
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Fatte ancora diverse partite e l'impressione generale della demo mi pare più che buona.

    L'unica cosa che non mi convince proprio è la fisica della palla; Quando questa è in aria, pare che plani e stenti a prendere velocità, tipo 'foglia al vento' tanto per intenderci. Questo 'in-game', perchè se ri-osservi il tutto al replay, la palla sembra avere la fisica giusta.

    Boh!

Pag 8 di 37 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato