+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: Consiglio rapido

  1. #1
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-07-03
    Messaggi
    1,161

    Predefinito Consiglio rapido

    Su un Phenom X4 940, 8GB di ram a 1066 per dare un po di sprint meglio una 6950 o una piú recente 7850?! Vorrei poter giocare in fullhd, magari non per forza in qualitá ultra; diciamo un compromesso tra fluiditá e qualitá.

    Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2

  2. #2

    Predefinito Re: Consiglio rapido

    Che scheda video monti adesso?

  3. #3
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-07-03
    Messaggi
    1,161

    Predefinito

    4870 da 1GB

    Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2

  4. #4

    Predefinito Re: Consiglio rapido

    Phenom II X4 940, presumo. Dunque, io andrei di 7850 e la overcloccherei quanto riesci. La scheda ha ottimi margini di overclock e consuma meno di una 6950. Ne ho visto un modello economico Asus a 230 euro, ma sinceramente non mi sono informato per quanto riguarda la qualità della sua dissipazione (cosa importante se vuoi overcloccare). Una 7850 sembra overclocchi così bene da raggiungere, come prestazioni, quasi il livello di una GTX 580, che è una super-scheda! Naturalmente overcloccherei un pochino anche il processore, perchè lasciarlo a 3 GHz è un peccato.

  5. #5
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-07-03
    Messaggi
    1,161

    Predefinito

    La 6950 peró si può moddare in modo che vada come una 6970... E si trova a qualcosa di meno... uhm!!

    Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2

  6. #6

    Predefinito Re: Consiglio rapido

    Non tutte le 6950. Le ultime sembra non overclocchino così bene.

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di X-pro
    Data Registrazione
    21-05-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,078

    Predefinito Re: Consiglio rapido

    Ormai è quasi impossibile trovarle eh! Le han tolte dal mercato non molto tempo dopo che hna scoperto che si poteva moddare.

  8. #8
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-07-03
    Messaggi
    1,161

    Predefinito Re: Consiglio rapido

    Uhm

  9. #9
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Consiglio rapido

    Citazione Originariamente Scritto da Washijin Visualizza Messaggio
    La 6950 peró si può moddare in modo che vada come una 6970... E si trova a qualcosa di meno... uhm!!

    Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
    Se non sbaglio le 2 schede montano lo stesso processore ma...la differenza è che le 6970 montano unicamente i processori perfetti usciti dal processo produttivo senza "difetti" mentre le 6950 montano sia processori buoni che processori risultati meno "pregiati" che non reggono bene le frequenze alte della 970.Quindi una 6950 portata alle frequenze della 6970 potrebbe "implodere" se il processore che monta è uno di quelli "poco pregiati".Va tutto a fortuna

  10. #10

    Predefinito Re: Consiglio rapido

    no, questo accadeva coi vecchi modelli. Come dice X-pro, oggi non è più possibile, a meno che non si vada a comprare una vecchia 6950 usata.

  11. #11
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-07-03
    Messaggi
    1,161

    Predefinito Re: Consiglio rapido

    E allora meglio focalizzare l'attenzione sulla 7850

  12. #12
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-07-03
    Messaggi
    1,161

    Predefinito Re: Consiglio rapido

    Ah, dato che ho cominciato la ricerca di mercato, marche che sconsigliate o assolutamente da evitare?!

  13. #13

    Predefinito Re: Consiglio rapido

    Sull'assolutamente da evitare non saprei. Forse Biostar. Le più economiche sono sicuramente Powercolor e Club3d, ma non è detto che la loro economicità rifletta anche una bassa qualità. Marche "garanzia", invece, sono Sapphire, XFX, MSI, Gigabyte, HIS, ma anche Asus, ed io mi orienterei su quelle. Insomma, scelta di marche buone ne hai! Se vuoi sfruttare appieno una 7850 devi overcloccarla un po', perciò scegli una versione che abbia più di una ventola e che abbia anche un buon dissipatore (devi leggere le reviews, e possibilmente più d'una per ogni singola versione, per quello).

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Consiglio rapido

    Mi insinuo nel topic per avere un consiglio rapido pure io. 70°c con una 460 GTX sono tanti? Mi devo preoccupare o c'è ancora margine? Chiaramente mi riferisco alla scheda in condizioni di sforzo.

  15. #15
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Consiglio rapido

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Mi insinuo nel topic per avere un consiglio rapido pure io. 70°c con una 460 GTX sono tanti? Mi devo preoccupare o c'è ancora margine? Chiaramente mi riferisco alla scheda in condizioni di sforzo.
    70° sotto sforzo è nella norma,sono schede progettate per sopportare temperature abbastanza alte,spesso oltre 80°.

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Consiglio rapido

    Allora vai con l'overclock oltre i confini dell'universo
    Centra poco con le schede, ma penso di essere uno dei pochi possessori di I5 2500K a non averlo mai overloccato, c'è veramente necessita? A me sembra che non si sforzi neanche il processore con nessun gioco uscito.

  17. #17
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-07-03
    Messaggi
    1,161

    Predefinito Re: Consiglio rapido

    Alla fine ho optato per una 7870 Ghz Edition con doppia ventola della XFX, sembra avere anche un discreto margine di overclock. Vi farò sapere le prime impressioni di utilizzo non appena mi arriva.

  18. #18
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Consiglio rapido

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Allora vai con l'overclock oltre i confini dell'universo
    Centra poco con le schede, ma penso di essere uno dei pochi possessori di I5 2500K a non averlo mai overloccato, c'è veramente necessita? A me sembra che non si sforzi neanche il processore con nessun gioco uscito.
    Boh non è che sia necessario (anche perchè l'overclock fa lievitare i consumi).Di solito overclocca la gente che monta schede molto grosse,tipo GTX580 o superiori,per avere un numero molto elevato di FPS con settaggi al massimo.Se poi giocano con il 3D attivo serve ancora più potenza.
    Lo vedo utile più che altro fra qualche anno,quando cioè il processore inizierà a "perdere colpi" sarà interessante aumentarne la frequenza per continuare ad usarlo senza dover necessariamente comprare un processore nuovo.

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Consiglio rapido

    Infatti è quello che penso anche io. Ecco perché per adesso overlocco solo la scheda video.

  20. #20

    Predefinito Re: Consiglio rapido

    Be', alcuni giochi sono estremamente CPU heavy, quindi a volte l'overclock può anche essere necessario. Certo, con il 2500k oggi è più che altro uno sfizio per la maggior parte delle persone, ma comunque...

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Consiglio rapido

    Mi servirebbe un altro consiglio però per un mio amico.
    Lui ha un amd phenom x4 da 3,2 ghz e una geforce 560 Ti. Si lamenta del fatto che con molti giochi come per esempio BF3 non riesce a giocare al massimo e vorrebbe cambiare nuovamente scheda video in favore di una 570 o altro. Secondo voi il problema non potrebbe essere la CPU che limita? Io BF3 lo faccio girare su Ultra con qualche filtro abbassato anche sulla mia 460 Gtx. Esistono dei processori compatibili con la sua piattoforma, quindi sempre di amd che potrebbe montare oggi per sfruttare a pieno la sua 560 Ti? Oppure è necessario passare per forza a Intel?

  22. #22

    Predefinito Re: Consiglio rapido

    E' sicuramente la CPU, a meno che BF3 non voglia tenerlo con proprio TUTTE le opzioni al massimo (specie i vari filtri e a risoluzioni enormi). Potrebbe passare anche a questo, per lo stesso prezzo di un 2500k (meno la scheda madre, che potrebbe quindi tenere): http://www.e-key.it/prod-cpu-amd-fx-8150-socket-am3-8core-36mhz-125w-box-20984.htm

    Prima però dovrebbe overcloccare il suo Phenom e vedere un po' quanto guadagna.

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Consiglio rapido

    Ha già provato ad overloccare ma niente. Come risoluzione ha la classica full-hd. Lui pensava di prendere un amd3 1090t. Che dite?

  24. #24

    Predefinito Re: Consiglio rapido

    Mhhh... a quanto lo prenderebbe? Perchè non è che sia questo gran salto prestazionale. Secondo me conviene passare a Intel, oppure accontentarsi, perchè comunque parliamo di 300 euro di spesa.
    Ultima modifica di Drake Aran; 17-05-12 alle 12:34:29

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Consiglio rapido

    Al prezzo di listino che si può trovare mediamente nei negozi online immagino. Cmq ho capito la situazione, grazie delle indicazioni

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato