+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 24 di 24
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Defender's Quest: Valley of the Forgotten

    http://store.steampowered.com/app/218410/


















    Video




    Defender's Quest is a Tower-Defense/RPG Hybrid (Think Final Fantasy Tactics meets Tower Defense). Defender's Quest tightly focuses on three things: tactical depth, customization, and story. That means no random encounters, no spikey-haired emo kids, no forced time sinks, and no tedious, repetitive battles.


    Informazioni sul gioco
    Defender's Quest is a Tower-Defense/RPG Hybrid (Think Final Fantasy Tactics meets Tower Defense).

    Defender's Quest tightly focuses on three things: tactical depth, customization, and story. That means no random encounters, no spikey-haired emo kids, no forced time sinks, and no tedious, repetitive battles.

    The battle system builds off of tower defense, with individual characters taking the place of towers. Each character levels-up, learns skills, and equips gear individually, allowing the player to customize their battle experience and strategy. The overall game structure is similar to "tactical" RPG's, but with a real-time battle system. Game speed is adjustable, and commands can even be issued while the game is paused.

    It also features an engaging, character-driven story written by an actual English major! The story strives to be fast-paced, snappy, and always relevant to gameplay. Events and dialogue explain things as they become relevant to the player, minimizing exposition.

    Finally, it's got options and accessibility settings out the wazoo, so that you can have the best possible experience!
    Prezzo: 14 euro (scontato fino al 6 novembre a 9 euro)



    Sostanzialmente un tower defense dove i personaggi (che poi sono le "torrette") salgono di livello, hanno equipaggiamento e punti abilità come in un rpg. Ha un bel mix tra i due generi con una bella personalizzazione dei propri personaggi (Nome/colore vestiario, equipaggiamento).

    La grafica a me piace nella sua semplicità, belle musiche, trama dove si vede che si sono impegnati con dei bivi addirittura nello svolgimento. Ieri sera rischiavo di non andare a letto a causa di questo giochino costa un pò, però mi sembra meritare non poco anche visto la rigiocabilità e il poter ricominciare una volta finito in un game+ con equipaggiamento migliore e combattimenti più tosti

    Insomma, si sono impegnati molto per essere un gioco indie e sul forum di steam stanno dietro alla community. Consigliato!

  2. #2
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Defender's Quest: Valley of the Forgotten

    Mi sembra troppo costoso

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito

    Si costicchia, però forse è la grafica che trae in inganno facendolo sembrare un gioco da due spicci anche ieri sera rischiavo di fare mattina visto che non riuscivo a staccarmi

    Inviato tramite Tachikoma ^_^

  4. #4
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Defender's Quest: Valley of the Forgotten

    C'è pure su Gog,però come grafica mi sembra più adatta ai dispositivi mobili.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Defender's Quest: Valley of the Forgotten

    dopo una decina d'ore sono riuscito a finire la trama ora devo finire gli ultimi livelli al massimo della difficoltà così da sbloccare equip migliore e poi magari lo ricomincio molto bello davvero

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Defender's Quest: Valley of the Forgotten

    sono arrivato a 18 ore di gioco ho completato il primo giro alla campagna principale finendo le missioni con tutti i livelli di difficoltà tranne uno..mi mancano le missioni bonus sono arrivato a metà della campagna + ma i livelli non li sto ancora affrontando al massimo livello di difficoltà visto che devo tirare su i personaggi e comprare equip migliore la campagna + ha un bel pò di dialoghi in più rispetto alla prima campagna, diversi livelli extra e ovviamente equip migliore questo gioco è una droga ed è davvero molto bello era un bel pò che un giochino non mi prendeva così soldi ottimamente spesi ancora mi manca un bel pò prima di finirlo visto che poi c'è la campagna ++ anche i programmatori su steam stanno seguendo attentamente il gioco e le richieste della community

  7. #7
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Defender's Quest: Valley of the Forgotten

    Vi segnalo che fino a domani si trova su Gog a circa 7.5 dollari.
    Ovviamente l'ho preso subito.
    Ultima modifica di Azatoth; 18-12-12 alle 18:14:27

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Defender's Quest: Valley of the Forgotten

    ieri era scontato su steam a 4 euro se non erro

  9. #9
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Defender's Quest: Valley of the Forgotten

    7,5 dollari per un tower defence sono 5,5 dollari di troppo

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Defender's Quest: Valley of the Forgotten

    è un signor TD ci ho speso più ore li che su non so quanti titoli tripla A che ho comprato e poi lasciato li. E' davvero fatto bene ed è una perla di gioco

  11. #11
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Defender's Quest: Valley of the Forgotten

    Ci sto giocando ed é bello,anche se all'inizio ho preso tante legnate.
    L'unico problema é stato attivare un fullscreen decente,ma si risolve con l'opzione scale.

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Defender's Quest: Valley of the Forgotten

    ti conviene aumentare al massimo l'esperienza e il guadagno a fine missione, se no non arrivi più alla fine io dopo più di una decina d'ore ho solo qualche personaggio a livello massimo. Il new game + sblocca nuove missioni, nuove sottotrame e nuovo equip oltre ad essere più difficile

  13. #13
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Defender's Quest: Valley of the Forgotten

    Certo che le pecore fanno malissimo,tra l'altro ho letto che che c'é il supporto per i mod ma non é uscito nulla,peccato.

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Defender's Quest: Valley of the Forgotten

    si il livello delle pecore è meglio farlo quando si ha l'equipaggiamento del game+ e personaggi di livello alto

  15. #15
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Defender's Quest: Valley of the Forgotten

    grazie mille per la segnalazione, amo i TD e questo è davvero avvincente. 5€ ben spesi!

  16. #16
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Defender's Quest: Valley of the Forgotten

    Scusate sono arrivato al punto in cui si puó scegliere
    Spoiler:
    se scappare dai sotterranei oppure impedire al cattivone di distruggere tutto.

    É solo una quest opzionale o influenza pesantemente il gioco?
    Credo sia all'inizio del VII capitolo,se possibile evitate di spoilerarmi troppo.

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito

    Puoi fare entrambe le scelte e seguire tutte e due le strade come anche all'inizio che puoi decidere se scappare o meno dalla prigione

    Inviato tramite Tachikoma ^_^

  18. #18
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Defender's Quest: Valley of the Forgotten

    Grazie.

  19. #19

    Predefinito Re: Defender's Quest: Valley of the Forgotten

    Preso su steam, bellissimo! è *più* di un semplice tower defense e fra le altre cose la personalizzazione degli eroi dà un minimo di spazio alla fantasia. Ho iniziato a fare una mod ma ho smesso quasi subito, non sono essenziali mod per un gioco già così rigiocabile e completo, a me è piaciuto un sacco si si

    Ultima modifica di Pazzoberserk; 19-02-13 alle 07:39:59

  20. #20
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Defender's Quest: Valley of the Forgotten

    Al momento l'ho messo in pausa,poi appena la situazione si calma lo riprenderó.

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Defender's Quest: Valley of the Forgotten

    http://www.fortressofdoors.com/dq2-u...ouncing-dq1hd/

    Apparentemente fixeranno anche alcune cose che non avevano molto senso nella versione originale (tipo il fatto che metà della trama è nascosta nel new game+ ) e aggiungeranno "extra" nuovi

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Defender's Quest: Valley of the Forgotten

    aspetto il 2 al primo ci ho giocato la bellezza di 29 ore

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Defender's Quest: Valley of the Forgotten

    27 e devo ancora finire il ng+ (iniziato 2 settimane fa,god bless i bundle )

  24. #24
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Defender's Quest: Valley of the Forgotten

    Non ho intenzione di riprenderlo, ho troppi giochi in arretrato.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato