+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 200
  1. #1
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Xenonauts(ennesimo clone di ufo)

    Ultima modifica di sco78; 10-05-12 alle 10:19:13

  2. #2
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Xenonauts(ennesimo clone di ufo)

    Volevo aprirci un topic da eoni.

    Altro che clone, è l'erede vero e proprio.

  3. #3
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Xenonauts(ennesimo clone di ufo)

    lo seguo anche io da un po.

    mi sa che ora che c'è la demo lo provo pure.

    in questi giorni mi trovo giusto una 20€ in eccesso sulla postepay e sono indeciso tra questo, carmageddon e warlock.

  4. #4
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Xenonauts(ennesimo clone di ufo)

    su kick dice che se non raggiunge i 50k non esce, bah, a me sembra na strunzata

  5. #5
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Xenonauts(ennesimo clone di ufo)

    dal loro kickstarter:

    The key message is this: if the Kickstarter fails, Xenonauts will still be released and will be a good game. If the Kickstarter succeeds, the game will be better and finished more quickly because of it.

  6. #6
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Xenonauts(ennesimo clone di ufo)

    ah lol ok, penso che lo supporterò

  7. #7
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Xenonauts(ennesimo clone di ufo)

    Infatti, se guardate il loro forum (Goldhawk interactive), loro sono saltati sul kickstarter bandwagon ma con il gioco già quasi finito

    Edit:

    http://www.goldhawkinteractive.com/f...rter-Goes-Live!
    http://www.goldhawkinteractive.com/f...r-Press-Build)!
    http://www.goldhawkinteractive.com/f...d-Public-Build
    http://www.goldhawkinteractive.com/f...V10.2-Released!


    Le cose che mancano, sostanzialmente, sono tileset alternativi a quello industriale, ed un AI decente.

  8. #8
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Xenonauts(ennesimo clone di ufo)

    ma infatti il gioco è da un bel po che è in sviluppo e sull'alphafunding di desura.

    se hanno successo con kickstarter si fanno un po di pubblicità e fondi in più e vogliono aggiungere/rifare alcune cose:

    t's difficult to say exactly what additional features would end up in the final game, because sometimes new features don't work very well and have to be removed again. But these are some of the ideas we'd like to explore:
    che forse non sarebbero riusciti a fare (o forse sì ).

    e poi farsi l'ufficio nuovo per lavorare tutti insieme invece che sparpagliati per il mondo.

    almeno sono onesti nella loro pagina e alla fine il gioco merita. il prezzo inoltre è lo stesso praticamente che su desura (15€/20$), è più un fatto pubblicitario.

    edit: a parità di prezzo o giù di li probabilmente conviene prenderlo su kickstarter, infatti così si ha accesso alle beta via desura e poi si può scegliere di ricevere la key su steam (e non so se rimane anche su desura). preordinando su desura invece non so se la key di steam ci esce. essendo il gioco solo su windows desura perde il vantaggio del cross platform su linux (in attesa che ci arrivi anche steam).
    Ultima modifica di recs; 10-05-12 alle 14:59:11

  9. #9
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Xenonauts(ennesimo clone di ufo)

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Infatti, se guardate il loro forum (Goldhawk interactive), loro sono saltati sul kickstarter bandwagon ma con il gioco già quasi finito

    Edit:

    http://www.goldhawkinteractive.com/f...rter-Goes-Live!
    http://www.goldhawkinteractive.com/f...r-Press-Build)!
    http://www.goldhawkinteractive.com/f...d-Public-Build
    http://www.goldhawkinteractive.com/f...V10.2-Released!


    Le cose che mancano, sostanzialmente, sono tileset alternativi a quello industriale, ed un AI decente.

    ottimo quindi è giocabilissimo? pensavo fosse molto indietro. Su desura mi era sfuggito

  10. #10
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Xenonauts(ennesimo clone di ufo)

    No no è giocabilissimo. Io volevo prenderlo da un po' ma aspettavo appunto il kickstarter, dato che credo sia il modo in cui arrivi la maggiore percentuale di $$$ agli sviluppatori.

  11. #11
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Xenonauts(ennesimo clone di ufo)

    Ma la demo oil gioco in alpha che cambia?

  12. #12
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Xenonauts(ennesimo clone di ufo)

    Don't know yet. Sto cercando di restarci il più lontano possibile per non "rovinarmi" la sorpresa

  13. #13
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Xenonauts(ennesimo clone di ufo)

    Ci sonopoche tech all inizio peró, ma come si sbloccano quelle umane?

  14. #14

    Predefinito Re: Xenonauts(ennesimo clone di ufo)

    Sono gia' praticamente a 50000 dollari in pochi giorni .

    Cmq lo seguo da anni e ci ho riposto tutte le speranze pero' al questione della AI ancora non risolta mi lasci un po' titubante. Insomma non e' che sia un fattore secondario in un gioco del genere. Poi hanno tolto i poteri PSI ai terresti (scelta che condivido) ed inserito i duelli aerei. Insomma viene considerato un clone del primo UFO ma di cose diverse ce ne sono un sacco. Alcune anche difficili da bilanciare.... Vabbe' crediamoci!

  15. #15
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Xenonauts(ennesimo clone di ufo)

    Spe spe, dell'AI non so nulla se non robe che ho letto su una recensione di oltre 6 mesi fa , come ho detto non ci ho ancora giocato.

    Così come avevo letto che al momento ci sono anche pochi tipi di missioni disponibili rispetto all'originale, (ma sempre letto mesi fa questa cosa): cmq i dev sono efficientissimi, rilasciano quasi 3 sottoversioni al mese

  16. #16

    Predefinito Re: Xenonauts(ennesimo clone di ufo)

    Mmh meglio che mi spiego meglio. La mia non era una critica. Anzi!
    Preordinato una vita fa ed invito tutti a fare lo stesso.
    Dicevo solo che purtroppo ci sono ancora delle cose (anche importanti) da implementare a dovere (cosa ammessa anche dagli autori del gioco non e' che cercano di nasconderlo od altro).
    Inoltre hanno avuto il coraggio (e la cosa mi piace) di prendere l'originale e modificarlo. Quindi non sara' un puro remake. Magari a qualcuno la cosa potrebbe non piacere.
    Cmq se riescono ad implementare a dovere l'IA degli alieni e mi bilanciano tutte le armi che ci hanno messo... Cioe' gia' mi immagino apririmi un varco con li lanciafiamme o coprire con i fucili da cecchino i soldati che con scudo e pistola avanzano in prima linea.
    Ultima modifica di mattiacre; 10-05-12 alle 21:28:09

  17. #17
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Xenonauts(ennesimo clone di ufo)

    qualcuno l'ha preso?

  18. #18
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: Xenonauts(ennesimo clone di ufo)

    Sembra molto interessante. L'unica cosa che mi lascia perplesso, è la grafica,
    davvero scadente per un gioco nel 2012. E io poi sono di bocca buona.
    Comunque, a primo acchitto, MERITA.

  19. #19
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Xenonauts(ennesimo clone di ufo)

    ha superato i 50k in 56 ore su kick :O

  20. #20
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Xenonauts(ennesimo clone di ufo)

    la grafica invece è abbastanza funzionale e non fa una "brutta" impressione.

    prova la demo. poi se mettono anche le tile animate e la sistemano un altro po meglio.

    l'ai per ora mi sembra abbastanza "lineare". ho fatto solo una battaglia, eh, ma essenzialmente si tratta di aspettarti e spararti a vista oppure avanzare e venirti a prendere. non mi è sembrato che applicassero tattiche particolari.

  21. #21
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Xenonauts(ennesimo clone di ufo)

    recs ma secondo te dopo aver scoperto il mig come si fa a scoprire il laser tipo, in ufo all'inizio non occorreva per forza sviluppare tecnologie aliene, ma ce n'erano un pò umane.

  22. #22
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Xenonauts(ennesimo clone di ufo)

    non so, io per ora mi sono limitato alle battaglie. non ho avuto molto tempo.

  23. #23
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Xenonauts(ennesimo clone di ufo)

    con tutti questi soldi, più quelli di desura spero che si sbrighino

  24. #24
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Xenonauts(ennesimo clone di ufo)

    se le fanno pagare le features

    $75,000 – Hire a Level Designer - we will hire a dedicated map designer to add more variation and randomisation to the maps!

    $100,000 – Indoor missions – these would be missions where combat squads are sent into large buildings or into underground bunkers to clear out an alien strike team.

    $140,000 – Soviet Town terror tileset – the current terror tileset is an American town. To fit with the Cold War theme, we’ll put in an alternate tileset for the Soviet bloc countries using Soviet-style architecture.

    $180,000 - Military Base tileset - this tileset would allow us to put military terror sites in the game, where aliens have attacked a military base and you are sent in to deal with them.

    $205,000 – Tileset-Specific NPC Allies – we do have friendly AI soldiers in the game, but only one type. This would add different variants – police on the Industrial tileset, farmers with shotguns on the Farm tileset, mujahedeen with AK-47s on the Desert tileset etc.

    $230,000 – Motion Detector – This would be a one-hand soldier item that, when equipped, will display a coloured overlay on the battlefield to show any AI movement in previous turn within range of the soldier holding it.

    $255,000 – Memorial Screen – This would be a tab on the UI which allowed you to view a list of all your dead soldiers, including the location and time of death, their portrait and number of kills etc.

    $280,000 – Vehicle Combat Experience – soldiers level up with experience, vehicles do not. This would allow vehicles to increase their stats (not armour / health) by a maximum of 15% with combat experience.

    $305,000 - Pilot Portraits and Callsigns – at the moment, the aircraft are just aircraft. This would give each aircraft a pilot portrait and a callsign, so they seem less expendable. These pilots will not level up with experience.

    $330,000 - Proxy Grenades – These are fun. This would add a secondary fire function to all advanced grenades (Alenium grenades upwards) that allows them to be used as proxy grenades.

    $355,000 - Tall Grass – There’s waist-high grass in X-Com. This would put it in Xenonauts too, complete with the ridiculous (yet amusing) fire mechanics from the original.

    $380,000 - Human Psionics and Blaster Bombs – We’ve removed these from the game due to balance reasons, and we will not put them in Xenonauts. This stretch goal would bundle the game with a developer-made mod that allowed people to put them back in.

  25. #25

    Predefinito Re: Xenonauts(ennesimo clone di ufo)

    Citazione Originariamente Scritto da sco78 Visualizza Messaggio
    se le fanno pagare le features
    CUT
    Non che li voglia difendere che non me ne viene in tasca niente, ma hanno spiegato in un post i costi di ogni singola aggiunta. Poi hanno fatto un sondaggio per vedere cosa interessasse di piu'...

    Insomma facessero tutti cosi'...

    Detto questo alcune delle feature che volevo non le vedro' mai visto che sono messe troppo in altro. Avrei giurato che le aggiunte al gameplay avrebbero vinto su quelle estetiche (i tileset). A meno che sottovaluti la valenza strategica di ambiantentazioni diverse.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato