+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 67 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 1661

Discussione: Monk

  1. #76
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Monk

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sul forum US ho letto del "Combination strike" che non so che sia, ma mi pare di aver capito che usando due skill di quelle che generano spirito, si abbia un qualche bonus "combo"...

    Qualcuno sa qualcosa?
    io io io, sto facendo una build che si basa su due generatori di spirito

    E' una build che si basa sul dodge, sui crit che vanno in sinergia con sesto senso

    La prima è: Fist of thunder, lightning flash. Aumenta il dodge del 16% per due secondi. Ma non è ben capito QUANDO triggera.. se al terzo hit o altro.
    la seconda è: Way of the hundred fists - blazing fists.. coi critici aumento velocità d'attacco e movimento.. praticamente ti escono critici a buffo.


    il fatto è che i generatori di spirito triggano buff o debuff al terzo colpo, quindi se ne hai due devi essere preciso nel mettere l'ultimo hit.

  2. #77
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Monk

    Scusatemi ma qualcuno mi può spiegare esattamente come viene generato lo spirito? E' in base al numero di colpi, alla quantità di danni, varie ed eventuali?

  3. #78
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Monk

    Ma quindi che bonus c'è? +tot% al danno se ne uso due per far combo?

    Ah, l'inutilità delle skill dirette di cura del monk mi stupisce sempre di più. Essendo a parametro fisso a seconda del livello del personaggio, al crescere della vitality, decresce l'utilità della skill.
    Breath of Heaven diventa così solo utile per gli eventuali bonus o danni runici

  4. #79
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Monk

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma quindi che bonus c'è? +tot% al danno se ne uso due per far combo?

    Ah, l'inutilità delle skill dirette di cura del monk mi stupisce sempre di più. Essendo a parametro fisso a seconda del livello del personaggio, al crescere della vitality, decresce l'utilità della skill.
    Breath of Heaven diventa così solo utile per gli eventuali bonus o danni runici
    Allora la mia personale combo, è che stoppo il way of the hundred fist al secondo colpo (che sarebbe poi quando fà più colpi allo stesso momento) perchè la mia runa mi dà il bonus ad ogni CRITICO che faccio, e poi al terzo colpo ci metto il fist of thunder che dovrebbe aumentare la schivata.

    Poi ovvio, se metti deadly reach per esempio puoi rallentarli o abbasargli il danno.. insomma c'è da variare parecchio.

  5. #80
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Monk

    Io ho cambiato build per l'ennesima volta,alla ricerca di una qualche cavolo di combo che funzioni contro i rari e gli elite,visto che il resto del gioco è pagliacciescamente facile

    Adesso son finito a questa http://us.battle.net/d3/en/calculato...giQ!XcY!aabaYa devo solo veder se funziona

  6. #81
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Monk

    A che livello di difficoltà?
    (mi rispondo da solo... nightmare.. o hell?)

  7. #82
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Monk

    Il blink è utile secondo me contro gli elite.. ovvio, se sono quelli che si scudano..

  8. #83
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Monk

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    A che livello di difficoltà?
    (mi rispondo da solo... nightmare.. o hell?)
    Hell

  9. #84
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: Monk

    Dovresti provare il blind con la runa apposta vs elite

  10. #85
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Monk

    Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio
    Dovresti provare il blind con la runa apposta vs elite
    Ma passa anche attraverso quelli immuni?

    cmq, il mio monaco tutto dodge e critici mi sta dando tantissime soddisfazioni.

    Oggi ho aggiunto alla build cyclone strike con wall of wind e se riesco a spammarla schivo l'impossibile.
    per ora sto girando con questa build

    http://us.battle.net/d3/en/calculato...fhZ!WdY!ZZaYaY

  11. #86
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Monk

    Non so, la vedo poco durevole

  12. #87
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Monk

    dici che sembra cannon glass?

    In realtà non tanto, con tutto attivo arrivo ad avere il 50% chance di schivata,inoltre ho molti disable che mi garantiscono ottime vie di fuga in casi estremi.
    Alcuni elite tipo i molten però, o quelli che creano le pozze di veleno sotto ai piedi, mi costringono a non abusare del cyclone strike

  13. #88
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Monk

    Mi dà l'idea che se le cose van male, l'accecamento non basti a salvarsi il sedere.
    In che atto la stai testando?

    Molten e plagued ma anche desecrated, sono un po' seccanti da gestire a suon di schivate. E son comunque affissi molto comuni

  14. #89
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Monk

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Mi dà l'idea che se le cose van male, l'accecamento non basti a salvarsi il sedere.
    In che atto la stai testando?

    Molten e plagued ma anche desecrated, sono un po' seccanti da gestire a suon di schivate. E son comunque affissi molto comuni
    terzo atto incubo.
    Tieni conto che posso stunnare con il tail kick, e che sia il kick che il cyclone sono letteralmente spammabili dal momento che hai due generatori di spirito e tutti e due molto veloci.

    Pennsavo anche a dashing strike con la runa blinding speed, per aumentare ancora di più il dodge, e nel caso Serenity con instant karma per i gruppi più difficili.

  15. #90
    Antares
    ospite

    Predefinito

    Che vantaggio c'è nell'usare due spirit generator?

  16. #91
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Monk

    Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio
    Che vantaggio c'è nell'usare due spirit generator?
    principalmente per rigenerare spirito alla velocità della luce, spmmare kick e soprattutto il cyclone.
    ogni volta che spammo il cyclone schivo praticamente tutto, ricarico spirito velocemente e non ho problemi di cd se non per il blind.
    Inoltre, con la via dei cento pugni ho molte probabilità di fare critico, così come di aumentare velocità d'attacco, con fist of thunder mi pompo anche la schivata ed è il generatore di spirito più veloce.
    in parole povere, carico spirito a manetta, spammo kick e cyclone, mi curo, e schivo.

  17. #92
    Antares
    ospite

    Predefinito

    No questo è chiaro, ho posto male la domanda, scusa. Non capisco perchè usando due skill invece di una sola riesci a generare spirito più velocemente.

  18. #93
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Monk

    Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio
    No questo è chiaro, ho posto male la domanda, scusa. Non capisco perchè usando due skill invece di una sola riesci a generare spirito più velocemente.
    Dovrei controllare percentuali alla mano, ma è una questione di velocità e bonus e dei terzi colpi.
    il secondo colpo della via dei cento pungni è quello che fà più attacchi, si triggera il crit e boost alla velocità. poi vai di terzo colpo di Fist of thunder, che è molto veloce e aumenta la schivata.
    Forse ottieni il medesimo spirito usando anche solo un generatore, e quindi avrei detto na cazzata, ma al tempo stesso ti perdi dei buff che non dipendono da cd di sorta.

    cmq stasera controllo meglio e vedo se riesco a tirare delle percentuali.

  19. #94
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Monk

    E' la meccanica delle combo, che non è spiegata da nessuna cazzo di parte come migliaia di altre cose di questo gioco

  20. #95
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Monk

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    E' la meccanica delle combo, che non è spiegata da nessuna cazzo di parte come migliaia di altre cose di questo gioco
    Non è niente di così complicato..certo, non c'è manco una traccia di tutorial

    Cmq di base:

    i generatori hanno tre attacchi.
    Al terzo attacco sblocchi un buff/debuff
    Altri invece ti danno un bonus sempre.

    nel mio caso..

    primo e secondo colpo via dei cento colpi, crit, boost alla velocità d'attacco,
    terzo colpo, fist of thunder, boost al dodge
    cyclone strike
    e poi ripeti dal punto uno..

    Volendo ci puoi mettere il deadly reach con concussion..

    primi due colpi deadly reach concussion, abbassi armor, poi terzo colpo di deadly reach scattered blows e fai danno fulmine ad area.

    E' molto figo, solo che devi ricordarti quando entra il terzo colpo

  21. #96
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Monk

    Con le armi lente è ancora più semplice da seguire la combo
    So che non è complicato, ma è una di quelle cose che scopri da solo o perché te la dicono, come l'elective mode che non c'è traccia alcuna mentre giochi che ci sia tale opzione..

  22. #97
    Antares
    ospite

    Predefinito

    Quello si, anche io ho provato ad alternare 2 colpi diversi per avere il doppio effetto, ma non capivo la correlazione con lo spirit aggiuntivo.

    Io non sono ancora riuscito a capire come gli attacchi influenzano la generazione di spirit. Da quello che ho capito è una quantità x ogni colpo dove x è una quantità fissa per ogni attacco(Questo già vuol dire che la cosa principale da considerare è la velocità d'attacco, addio arma 2h, a meno di avere una quantità di dps immensa in più non converranno MAI!)

    Domanda: il guadagno di spirito si ha alla fine del ciclo x3 o ad ogni attacco?

    Il secondo attacco di Way of hundred fist conta come uno solo per la Sgen ma dovrebbe far triggerare 7 volte gli effetti on-hit.

    Il tooltip di fist of thunder dice che é l'attacco più veloce quindi genera più di tutti perchè più veloce: ma come, le skill hanno diverso attack speed?

    Solo a me sembra un fottuto troiaio?

  23. #98
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Monk

    allora, lo spirito si rigenera ad ogni colpo dell'abilità.
    E si, se si vuole giocare con taaanto spirito bisogna per forza utilizzare armi a una mano.
    Le armi a due mani secondo me sono utili nel monaco supporto, o tank.
    Con i mantra non hai problema di spirito eccissivo, poi ti metti un generatore ma rinunci praticamente ai trigger dei buff e debuff dei generatori.
    sopperisci alla scarsa rigenerazione di spirito per mezzo delle abilità, con l'equipment.. infatti secondo me il monaco dps con due armi non ha bisogno di regen dato dagli item in maniera eccessiva.

    da quello che ho capito, lo spirito si rigenera ad ogni colpo, di 6 unità, a meno che non si abbiano altre rune
    (tipo deadly reach che al critico ti aggiunge 5 spirito)

  24. #99
    Il Nonno L'avatar di Illian
    Data Registrazione
    25-10-06
    Località
    Quasi a Busto
    Messaggi
    6,786

    Predefinito Re: Monk

    Spirit generator con 15 spirit su critico, sweeping wind per tenere sempre pieno lo spirit, e mantra of healing con boon of protection spammato (in pratica assorbi quasi tutto (più salute si ha meglio è, ora sto a 32k). Serenity con heal per liberarsi da situazioni critiche .
    Più mostri si hanno addosso meglio è.
    In aggiunta l'alleato d'aria, tanto rimane in piedi grazie allo spam dello scudo del mantra ed ogni tanto ti regala 100 spirit ed aggiunge danno.
    Ultima modifica di Illian; 22-05-12 alle 16:39:50

  25. #100

    Predefinito Re: Monk

    Fatemi capire, quindi voi nel set di abilità ne impostate 2 primarie, tipo Fists of Thunder e e Way of the Hundred Fists?
    Ma se un attacco generatore è costituito da 3 colpi e per i primi 2 si utilizza un'abilità mentre per il terzo un'altra, al terzo colpo si chiude la combo o riparte con il primo hit della seconda ablità usata?
    Da quello che capisco la serie di 3 colpi viene chiusa...
    Sono basito, non credevo si potessero "sommare" le abilità in questo modo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 67 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato